Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MOTOCROSS TRASIMENO - Campionato Italiano Prestige, ancora un successo per Castiglione del Lago e la sua organizzazione
Posted by pdmx on 28 mag : 15:36

Moto Club Trasimeno promosso per organizzazione e preparazione della pista
LUPINO DOMINA A GIOIELLA IL TRICOLORE MOTOCROSS PRESTIGE - MX1
Furlotti fa sua la MX2. Angeli il migliore degli umbri, bene anche Zanelli

Ancora un evento perfettamente orchestrato dal Moto Club Trasimeno che sul Crossodromo “Vinicio Rosadi” di Gioiella, ha organizzato, in collaborazione con la FX Action, la terza prova del Campionato Italiano motocross Prestige, classi MX1 e MX2.
Nella categoria inferiore si è imposto l’emiliano Simone Furlotti (Yamaha) che è così passato al comando del tricolore mentre nella top class ha dominato il viterbese Alessandro Lupino (Kawasaki) che, vincendo anche la finale del Supercampione, ha consolidato la sua leadership nella MX1.
L’intero ambiente ha lodato l’organizzazione dello staff di Castiglione del Lago, in particolare la preparazione del tracciato perfettamente lavorato sia nei giorni che hanno preceduto la gara sia durante la manifestazione stessa: nelle pause previste dal programma sono entrati sul terreno mezzi evolutissimi che in pochi minuti hanno messo il fondo di condizioni di accogliere i quaranta piloti di ciascuna manche.
La MX2 ha vissuto due splendide e combattute manche; nella prima Gianluca Facchetti (KTM) ha preceduto l’olandese Roan Van De Moosdijk (Yamaha) e Andrea Zanotti (Husqvarna), quarto Simone Furlotti. L’emiliano si è rifatto in gara 2 in cui ha messo alle spalle, al termine di un lungo duello, Zanotti e Van De Moosdijk. Quest’ultimo è stato protagonista di un eccezionale recupero nel finale, quando ha letteralmente stracciato il vincitore di gara 1, relegandolo ai piedi del podio. Il rimescolarsi dei risultati ... Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags