Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

lo strumento di lavoro

Feed RSS

Sostieni il sito

Ultimi Post Mercatino

Ultimi Post Forum

Pubblicità esterna


MXON 2016 - Le prime foto di Grande
Posted by pdmx on 30 set : 13:23

Pubblicate le prime 162 Foto che Robero Grande ha scattato per noi in occasione del Motocross delle Nazioni 2016 tenutosi a Maggiora il 25 Settembre.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Chiusura anticipata del Trofeo Supercampione 2016
Posted by pdmx on 30 set : 11:04

Chiusura anticipata del Trofeo Supercampione 2016 il 30 OTTOBRE a Taormina. Gli ultimi due appuntamenti assegneranno doppio punteggio.
"Variazioni importanti nel finale di stagione del trofeo Supercampione Assoluto 2016: ad annunciarlo è Roberto Bianchini, patron di FXAction e promoter dei campionati italiani MX1 ed MX2 motocross e del Supermarecross.
La modifica riguarda principalmente l'ultima prova stagionale, che prevedeva due gare Supercampione in occasione dello Special Event in programma per il mese di Dicembre: purtroppo l'appuntamento Special Events è stato annullato, di conseguenza il Trofeo Supercampione Assoluto 2016 anticiperà la conclusione il 30 ottobre, in Sicilia, con l'ultima gara di Supermarecross.
Le due prove annullate saranno considerate scarti, e tutte le altre gare Supercampione della stagione 2016 - effettuate ed ancora da effettuare – saranno valide senza esclusioni ai fini della classifica del trofeo SUPERCAMPIONE ASSOLUTO.
Enrambi gli appuntamenti di Supermarecross ancora da disputare, in programma rispettivamente il 23 ottobre a Gioia Tauro e la settimana dopo a Taormina, assegneranno punteggio doppio per il Trofeo.
In lizza per la vittoria ci sono Marco Maddii, al comando con 336 punti, Giovanni Bertuccelli, staccato di sedici lunghezze, David Philippaerts, terzo a quota 194, e, a seguire, Michele Cervellin con 165 punti e Nicola Recchia a 149.
Il ricco montepremi messo in palio da FXAction prevede una autovettura FIAT UNO per il SUPERCAMPIONE ASSOLUTO 2016, uno scooter per il secondo classificato ed una Pitbike YCF per il terzo. Sono inoltre previsti premi fino al sedicesimo assoluto della speciale classifica.
Le premiazioni si svolgeranno a metà dicembre in occasione della quarta edizione dell'evento MXRave."
Qui il Comunicato Integrale
Stampa veloce
VIDEO MTB: Dalla Collina al Mare 25/04/16
Posted by pdmx on 29 set : 16:41


In questo Video un giro in MTB divertente e tecnico le cui riprese partono dalla discesa dell'Eremo (Vecchia Fransisto, Tubo o Tunnel), per proseguire su quella dei Trulletti. Poi verso il mare attraversando strade bianche ed uliveti sono ad arrivare al Capitolo. Da li in poi scogli e sabbia sino a raggiungere Porto Rosso al centro di Monopoli.
Stampa veloce
MXON 2016 - Le foto di Marco Listi
Posted by pdmx on 27 set : 13:52

Pubblicate le 46 Foto che Marco Listi ha scattato per noi in occasione del Motocross delle Nazioni 2016 tenutosi a Maggiora il 25 Settembre.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Stampa veloce
FOR DRIVER MOTOSPORT al Reg.le di Palazzo San Gervasio
Posted by pdmx on 27 set : 10:31


"Dopo la lunga pausa estiva si ritorna a calcare nuovamente gli sterrati pugliesi. Formazione quasi al completo quella della X DRIVER SQUADRA CORSE che ha partecipato alla 5^ prova del Campionato Regionale Puglia 2016 svoltasi a Palazzo San Gervasio (PZ), nella caretteristica murgia barese. La manifestazione ..."
Qui il Comunicato Integrale
Stampa veloce
Buona lettura con mAXImagazine n. 30 - 2016
Posted by pdmx on 27 set : 09:40
.
Clicca sull'immagine per leggere la rivista.
Stampa veloce
MAGGIORA DI NUOVO NELLA STORIA. TORNA DOPO 30 ANNI IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI ED E’ UN SUCCESSO: 85 MILA PERSONE NEL WEEK END
Posted by pdmx on 26 set : 11:15

LA FRANCIA SI RICONFERMA CAMPIONE DEL MONDO A SQUADRE DAVANTI A OLANDA E U.S.A., ITALIA QUINTA MA CON TONI CAIROLI VINCITORE DELLA PRESTIGIOSA CLASSE MXGP
"Maggiora, 26 settembre 2016. La Francia sul circuito di Maggiora conquista il suo quarto titolo mondiale, il terzo di fila, precedendo Olanda e Stati Uniti nel Monster Energy FIM Motocross of Nations (la prova unica che assegna il titolo per nazioni) ma non è stata la sola a vincere. Ha vinto il motocross come sport che, a 30 anni esatti di distanza dalla precedente edizione del Motocross delle Nazioni disputata a Maggiora nel 1986, ha celebrato una festa che ha acceso l’entusiasmo degli 85.000 tifosi accorsi nei 3 giorni della manifestazione sulla pista piemontese da tutta Europa. Hanno vinto idealmente ancora una volta i protagonisti di quella mitica edizione del 1986, il dream team statunitense che trionfò con Bailey, O’Mara e Johnson ed anche i 3 alfieri azzurri che conclusero al terzo posto, Michele Rinaldi, Corrado Maddii e Massimo Contini, che oggi prima delle gare hanno raccolto un’ovazione da brividi sfilando per una parata d’onore sulla pista che li vide protagonisti in un giro di pista che insieme a loro ha visto praticamente tutti i più grandi campioni della storia del motocross, dal nostro Alex Puzar al ..."
Qui il Comunicato Integrale
Stampa veloce
Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile Gazzane di Presceglie - Le prime foto di Grande
Posted by pdmx on 25 set : 13:55

Pubblicate le prime 270 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della ultima prova del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile 2016 tenutasi a Gazzane di Presceglie (BS) il 10 ed 11 Settembre.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
"Motocross delle Nazioni", gare di qualificazioni: Francia e Belgio protagoniste
Posted by pdmx on 24 set : 19:46
"Maggiora, 24 settembre 2016. Come nelle attese, forse anche di più: la prima giornata del Motocross delle Nazioni a Maggiora (NO) ha offerto emozioni in pista con le 3 gare di qualificazione e grande spettacolo ai bordi della pista con le migliaia di tifosi da tutta Europa, e anche da oltreoceano, venuti a sostenere i colori delle proprie nazioni.
Le 3 gare di qualificazione hanno sostanzialmente confermato le previsioni della vigilia: Francia, campione in carica, e Belgio hanno raccolto i risultati migliori, ma Olanda, Svizzera, Italia e Gran Bretagna sono pronte ad inserirsi nella lotta per aggiudicarsi la 70^ edizione del Motocross delle Nazioni. Delude invece, per ora, la giovane squadra statunitense: tutti e 3 i piloti sono incappati in scivolate che hanno portato il team USA a qualificarsi solo al 15° posto tra le 19 nazioni che hanno conquistato oggi il diritto a giocarsi domani il titolo mondiale a squadre. Per le altre 19 nazioni presenti rimangono le finali di consolazione B e C. Ad accendere l’entusiasmo dei tifosi azzurri ..."
Qui il Comunicato Integrale
Stampa veloce
L'attesa è finita: la presentazione dei Team del "Motocross delle Nazioni", Maggiora 23 settembre 2016
Posted by pdmx on 24 set : 07:00
"La lunga attesa è finita: dopo 30 anni dalla mitica edizione del 1986, il Motocross delle Nazioni ritorna a Maggiora ed è subito festa: festa per il ritorno sulla pista novarese dei mitici piloti (David Bailey, Johnny O’Mara e Ricky Johnson) del dream team U.S.A. che allora accesero l’entusiasmo dei 50 000 presenti; festa per la presenza di altri mitici campioni del passato da Jean Michel Bayle a Jacky Vimond e molti altri; festa per la passerella di presentazione dei 39 team nazionali presentati ufficialmente oggi sul podio dove domenica salirà la nazione che si laureerà campione del mondo. E, perché no, festa anche per il compleanno di Toni Cairoli: il capitano della squadra azzurra proprio oggi compie 31 e nella conferenza di presentazione dei team si è dichiarato fiducioso di riuscire, insieme ai più giovani compagni di squadra Samuele Bernardini e Michele Cervellin, di riuscire a portare l’Italia almeno sul podio. Il circuito di Maggiora Park, profondamente rinnovato ..."
Qui il Comunicato Integrale
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

PDMX Banner

Pubblicità esterna

Tags