Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

FXAction Awards, i premi del motocross italiano si decidono online
Posted by pdmx on 20 nov : 19:04


Categorie in corsa “Pilota dell’anno”, “Rivelazione dell’anno” e “Best photo”, votazioni a partire da domani. L’award al miglior moto club assegnato ex aequo a tutti gli organizzatori
"Roma – Gli FXAction Awards si trasformano in formato web. Saranno i voti degli utenti dei social, infatti, ad assegnare i riconoscimenti di fine stagione 2020 del promoter dei campionati italiani di motocross.
La cerimonia fisica di consegna degli awards, che tradizionalmente si svolge nell’ambito della festa di Mx Rave, è stata cancellata per lo stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid, ma FXAction Group vuole comunque mantenere almeno lo spirito dell’evento: salutarsi tutti insieme e darsi appuntamento con entusiasmo alla stagione successiva.
Le categorie delineate per gli awards 2020 sono quattro.
PILOTA DELL’ANNO – I candidati sono ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO MTB: Barsentum Ride con Lino - Noci 15/05/2020
Posted by pdmx on 18 nov : 10:31

In questo video un riassunto di un giro in MTB in zona Barsento a Noci (BA)

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Annullata la gara di Giardini Naxos, il Supermarecross finisce qui
Posted by pdmx on 13 nov : 15:25


I titoli assegnati a Bertuccelli, Scuteri, Lata, Zanocz, Galizzi e Ghizzo sulla scorta delle due gare effettuate
"Roma – La Federazione motociclistica italiana ha comunicato che l’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross, prevista per il 22 novembre a Giardini Naxos, nell’incantevole baia messinese di Taormina, è stata annullata a causa dell’attuale situazione legata alla pandemia di Coronavirus.
Anche per la tappa siciliana, dunque, stessa sorte delle due precedenti gare, che si sarebbero dovute svolgere il 31 ottobre e 1 novembre a Gabicce Mare.
“Viste le restrizioni anti Covid-19 – scrive la Federmoto – le autorità locali non hanno autorizzato lo svolgimento della manifestazione. Gli Internazionali Supermarecross sono quindi da ritenersi conclusi dopo la prova di Maccarese”. ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Annullate causa pandemia le ultime due prove a Cittaducale. Il trofeo Maxienduro e Scrambler 2020 si conclude qui.
Posted by pdmx on 11 nov : 18:24



"Comunicato stampa 10.11.2020
La Federazione Motociclistica Italiana comunica che, a causa delle restrizioni previste per limitare la diffusione del Covid-19, sono state annullate le ultime due prove del Trofeo Scrambler, inizialmente in programma il 14 e 15 novembre a Cittaducale (RI).
Ai fini dell’ufficializzazione delle classifiche finali e dell’assegnazione dei premi stagionali, rimangono valide le graduatorie aggiornate dopo la terza prova.
LE CLASSIFICHE DELLA STAGIONE
via alla pagina » ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
L’iridato Gajser (MXGP) e il britannico Watson (MX2) vincono l’ultimo dei tre round trentini
Posted by pdmx on 09 nov : 10:30


"Pietramurata (TN), 7 novembre 2020 – Pietramurata (TN), 8 novembre 2020 - Tre GP consecutivi in 9 giorni erano stati programmati per chiudere la stagione e assegnare i titoli di questo anomalo 2020. Un mondiale vario e impegnativo nello stesso tempo come mai prima d'ora, in cui si sono insinuati alcuni colpi di scena, come la svolta improvvisa, nello sviluppo di questa trama, per l'uscita di scena occorsa al fuoriclasse olandese Herlings per infortunio a Faenza quando si trovava in testa al campionato, o quella dello spagnolo Prado per contagio da Covid quando era terzo in graduatoria, ma anche dall'annuncio del ritiro dal professionismo del belga Clement Desalle, del francese Gautier Paulin e dell’estone Tanel Leok.
Cairoli e Seewer si sono ritrovati da soli in Trentino ad avere qualche possibilità di giocarsi il titolo con Gajser, possibilità sfumata al secondo match dell'Alto Garda con lo sloveno che ha conquistato la tabella oro già alla prima manche. E ancora con il pubblico che per colpa del Covid non è potuto entrare ad esultare, a sostenere, a fare festa a dare colore al paddock.
Chi avrebbe mai immaginato ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Jimmy Clochet (EMX Open) e Nicholas Lapucci (EMX 2T) protagonisti del finale europeo in Trentino
Posted by pdmx on 08 nov : 09:01


"Pietramurata (TN), 7 novembre 2020 – Pietramurata (TN), 7 novembre 2020 - E' iniziato oggi l'ultimo dei tre GP a Pietramurata, anche se le precedenti gare hanno già assegnato tutti i titoli mondiali, compreso quello femminile WMX ed EMX2T, e oggi anche l’ultima classe del campionato europeo EMX Open, assegnando la tabella oro all’estone Karel Kutsar (Ktm).
Ora il circus si ferma per una notte per tornare con l’ultimo match mondiale dell’anno che assegnerà il GP del Garda – Trentino domani, domenica 8 novembre. Di scena saranno i piloti del mondiale MXGP e MX2. I titoli sono stati assegnati nel precedente round ma il GP al Ciclamino è ambitissimo come sempre e tutti gli occhi saranno puntati sui più grandi atleti al mondo, a testimoniarlo, in assenza di pubblico, saranno le immagini esclusive trasmesse in diretta.
L’europeo della classe EMX Open, con il titolo assegnato oggi all’estone Karel Kutsar (Ktm), ha offerto di nuovo un grandissimo spettacolo sul circuito di Pietramurata, dove si è corsa la sesta e ultima prova della stagione 2020. Protagonista del giorno è stato il campione francese Jimmy Clochet (Kawasaki) che è riuscito a vincere gara uno dopo una grintosa rimonta dalla quarta posizione e poi finendo secondo dopo essere ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Non perdere l'MXGP dl Garda Trentino che si svolgerà sul circuito di Pietramurata!
Posted by pdmx on 06 nov : 19:41


"Pietramurata (TN), 4 novembre 2020 – Il Campionato del Mondo di Motocross si prepara ad affrontare il round finale di quello che è stato uno dei campionati più imprevedibili e combattuti degli ultimi anni. lo scorso round ha visto incoronare i nuovi Campioni del Mondo 2020, Tim Gajser e Tom Vialle delle calssi MXGP e MX2.
Le gare del campionato si presentano assai combattute dal momento che i giochi sono ancora aperti per l'assegnazione delle medaglie d'argento e di bronzo. Nella classe MXGP Antonio Cairoli e Jeremy Seewer sono separati solamente da 4 punti e la lotta per il secondo posto si preannuncia quindi molto serrata. Nella classe MX2, invece, Maxime Renaux detentore del 3° posto in classifica è in vantaggio su Jed Beaton, di ben 13 punti..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
A Pietramurata assegnati i titoli MXGP a Gajser e MX2 a Vialle. Gare a Gajser e Geerts
Posted by pdmx on 05 nov : 07:55


"Pietramurata (TN), 4 novembre 2020 – Il diciassettesimo round del Campionato Mondiale FIM Motocross si è concluso oggi nell’Alto Garda Trentino con l'MXGP di Pietramurata, il secondo dei tre GP in programma sul circuito internazionale Ciclamino del Moto Club Arco affacciato sul suggestivo scenario delle falesie tra le più famose al mondo per le arrampicate, tipiche di quest’area geografica.
Vince il GP di Pietramurata, round infrasettimanale e penultima prova del mondiale Motocross FIM 2020, lo sloveno Tim Gajser (HRC Honda) che già nella prima manche festeggia anche il titolo di campione iridato che lo riconfermava matematicamente come miglior pilota al mondo anche per questa stagione. Gajser si aggiudica il GP trentino in virtù di un secondo e un primo posto nelle due manche della classe regina. A contendergli la vittoria è stato lo svizzero Jeremy Seewer (Monster Energy Yamaha Factory Racing), vincendo gara uno finendo poi terzo nella seconda manche, mentre sul terzo gradino del podio assoluto finisce la giornata il transalpino Romain Febvre (Monster Energy Kawasaki Racing) che ha sommato un quinto posto in gara uno e un secondo nella ripresa. Quinta piazza per Toni Cairoli (Red Bull Ktm Factory Racing) con un sesto e un quinto nelle due manche causa un paio di cadute che ne hanno condizionato la prestazione generale del GP, pur rimanendo ancora secondo in graduatoria di campionato. Sesto posto per Alessandro Lupino (Gebben Van Venrooy Yamaha Racing) che fa registrare la migliore prestazione della stagione, soprattutto dopo lo straordinario terzo posto della prima manche dove è apparso molto energico.
In MX2 il belga Jago Geerts ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Nicholas Lapucci domina in Trentino il round europeo EMX2T. Nell’EMX Open vittoria di Tom Macuks
Posted by pdmx on 04 nov : 15:16


"Pietramurata (TN), 3 novembre 2020 – Festa per il Motocross in Trentino con i tre GP assegnati da Infront al Moto Club Arco per la prima volta con questa nuova formula modificata rispetto al passato, con prove libere, qualifiche e gare tutte nello stesso giorno.
Oggi i protagonisti in pista sono stati gli spettacolari confronti europei delle classi EMX Open e EMX2T ma, domani, il circus del motocross incontrerà le sfide degli specialisti MXGP e MX2 con i protagonisti mondiali della disciplina motociclistica, sullo sfondo delle suggestive pareti rocciose che caratterizzano l'Alto Garda Trentino dai titanici pendii ed i colori autunnali della macchia e delle vigne che le circonda. Il circuito Ciclamino si è già dimostrato pronto ospitando lo scorso weekend il GP del Trentino e oggi la prima giornata del GP di Pietramurata con le prove continentali e continuerà così anche domani, in un tripudio di colori e soprattutto con un parterre di iscritti che ha raccolto in tutto il mondo i migliori interpreti della specialità.
Oggi, con il quinto round stagionale dell’EMX Open e il quarto dell’EMX2T, protagonisti al Ciclamino di Pietramurata sono stati il lettone Toms Macuks (Ktm) e il toscano Nicholas Lapucci (Fantic).
Nella classe Open ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Trentino 2020 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 02 nov : 08:30

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags