Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


MXGP del Portogallo - 18-19/05/19 Agueda + WMX + EMX - Le prime foto
Posted by pdmx on 14 giu : 16:12

Pubblicate le prime 266 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 6a prova di Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 + WMX + prova Europeo EMX tenutasi ad Agueda il 18 e 19 maggio 2019.
Qui Video Highlights e le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
L’italiano Rider Expert verso il gran finale
Posted by pdmx on 13 giu : 12:36


Quarta e ultima prova del campionato amatori a Bosisio Parini. Tornano in gara anche quad e sidecarcross
"Atto finale per il campionato italiano motocross Rider-Expert. Sulla pista lecchese di Bosisio Parini, per la regia del moto club Parini, il 15 e 16 giugno si assegnano i titoli nazionali delle categorie riservate agli amatori del tassello.
La gara di Ponte Sfondato, sospesa quasi subito a causa del maltempo, ha prodotto risultati utili solo per la Mx1. Fabio Torsiello (Yamaha – Fast Cross) è passato in testa alla classifica della Expert, grazie alla sua vittoria e al dodicesimo posto di Nicola Dolce (KTM – Esanatoglia), costretto alla resa dal fango profondo. Il terzo in campionato è Mattia Giampieri (Yamaha – Fagioli), l’ultimo ancora matematicamente in grado di competere per il titolo, anche se con grande distacco.
Nella Rider si gioca tutto sul filo di lana tra Federico Angelici (Honda – Tnt) e Ivo Lasagna (Honda – Panicale). Angelici ha un vantaggio molto ridotto e non potrà accontentarsi di fare una gara d’attesa: dovrà per forza di cose precedere il rivale, almeno in una manche. Per Federico Zuin (Yamaha – Marigo), invece, c’è da sperare solo in un miracolo.
Le categorie della Mx2 non hanno corso a Ponte Sfondato, per cui la classifica di campionato è ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Diana MX Team - 09/06/2019 - Campionato Italiano MX Junior - Semifinale - Faenza (RA)
Posted by pdmx on 11 giu : 13:17


Nel gran caldo di Faenza, semifinale del Campionato Italiano MX Junior, Giuseppe Arangio Febbo ‘stringe i denti’ e grazie ad una buona prima manche, resta nella ‘top 10’ di giornata e conserva il terzo posto nel Campionato Centro Sud.
"Nel secondo weekend di giugno, piloti e team del Campionato italiano MX Junior si sono ritrovati sul tracciato romagnolo di Faenza per la Semifinale di questa serie 2019. Il Team Diana MX era presente all’evento con un solo pilota, il siciliano Giuseppe Arangio Febbo #30 nella classe 125. Il compagno di squadra, Mattia Paglionico #35, era assente in attesa di guarire completamente dalla frattura dell’astragalo subita a Mantova.
Con l’estate arrivata all’improvviso, i piloti hanno dovuto affrontare il grande caldo nelle due giornate di gare e chi non era al ‘top’ della forma fisica, ha sofferto particolarmente. Giuseppe era reduce da un forte contusione alla caviglia subita nella prova di Montevarchi la quale non gli ha consentito di allenarsi nel migliore dei modi nei giorni antecedenti la gara; di conseguenza le sue prestazioni nel weekend hanno registrato un buon avvio, per poi calare nella seconda parte.
Senza aver mai testato il tracciato prima della gara, Arangio Febbo si dimostra subito veloce al sabato nelle prove ufficiali e di qualifica. Prima 7° e poi 8°, conquista il 16° cancelletto sulla griglia di partenza.
La domenica, nella prima frazione ha un ottimo spunto in uscita dal cancelletto e al termine del primo giro è 5°. Con un buon ritmo di gara guida a ridosso dei primi e si porta in 4a posizione ma ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MXGP Lombardia - 11-12/05/19 Mantova + EMX - Le prime foto
Posted by pdmx on 11 giu : 12:01

Pubblicate le prime 282 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 5a prova di Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 + prova Europeo MX tenutasi a Mantova l'11 e 12 maggio 2019.
Qui Video Highlights e le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Russia 2019 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 10 giu : 17:31

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Selettive Europeo Minicross zona Sud-Ovest - 27-28/04/19 - Gazzane di Preseglie - le prime foto
Posted by pdmx on 10 giu : 17:06

Pubblicate le prime 333 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della Selettiva del campionato europeo minicross 65 ed 85 zona Sud-Ovest, tenutasi al Galaello di Gazzane di Preseglie il 27 e 28 Aprile 2019.
Qui le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SEMIFINALE – MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO - REPORT TIME
Posted by pdmx on 10 giu : 11:06


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SEMIFINALE - CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO
Vincono: Deb. Andrea Uccellini, Cad. Edoardo Martinelli, Jun. Simone Mancini, Sen. Valerio Lata, 125 Andrea Roncoli
LA MEGLIO GIOVENTU’!
"Report Time - tanto quanto nella vita come nello Sport si perde e si vince, certo. Ma come recitava l’indimenticabile Giorgio Faletti, “l’importante non è cosa trovi alla fine di una corsa… l’importante è quello che provi mentre corri”. Un concetto vero e bello ma, oggi, difficilmente comprensibile a tutti gli esclusi dalle finali al termine di questa loro corsa, che a tratti è stata anche “insensibile” rispetto a chi ha mancato la qualificazione, magari per poco, per niente, o per un dettaglio.
Nel merito, è stata una grande, calda, giornata di Sport per tutti i quasi 300 Riders intervenuti a Faenza, laddove hanno trovato una grande organizzazione in grado di gestire anche tracciato e logistica in maniera esemplare.
Nella 125, in gara 1 Andrea Roncoli (1°/1° HSQV - O Ragno 114 Torino Moto) conduce autorevolmente dall’inizio fin sotto la bandiera a scacchi, seguito da un ottimo Daniel Gimm (2°/2° Yamaha MX Junior Team). La terza piazza è a favore di Max Ratschiller (3°/3° HSQV), la quarta di ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCICLISMO MONTEVARCHI - Piace (e tanto) il trial al Miravalle
Posted by pdmx on 10 giu : 10:41


Sette ore di gara, sotto il sole cocente, per i piloti del Trofeo Centro Sud
Il trial non delude le attese e trova nel Miravalle una sua “casa”
Ottima organizzazione del Moto Club Brilli Peri, spettacolo di livello
"Trial al Miravalle, esame superato! Il ritorno di questa specialità del motociclismo fuoristrada, a venti anni dall’ultima apparizione, sul crossodromo di Montevarchi, è stato segnato dal successo.
La quarta prova del Trofeo Centro Sud, una sorta di maxi-campionato delle regioni dell’Italia centro meridionale, ha riscosso infatti il pieno gradimento dei 64 piloti che si sono presentati al via e dai tanti appassionati che, abituati ad ammirare le gare di cross proposte dal Moto Club Brilli Peri, si sono lasciati incuriosire dal trial, funambolico ed iper-tecnico.
Il tutto nonostante una domenica caratterizzata dal caldo torrido e dalla concomitanza con altri eventi motoristici. Il Miravalle, ben preparato in collaborazione con gli specialisti del trial nazionale e regionale della Federmoto, si è dimostrato scenario ideale per mettere alla prova, su sentieri, sottobosco e strapiombi, le capacità di equilibrismo dei trialisti.
La gara è scattata alle 10.00, tre i giri da percorrere lungo un itinerario che ha sfruttato sia il circuito sia le aree circostanti, con 8 prove no-stop a giro. Si tratta di punti controllati, particolarmente ardui da superare, senza, possibilmente, appoggiare i piedi a terra o, peggio, perdere l’equilibrio. Ogni errore si traduce in penalità che determinano la classifica, premiando i più puliti e precisi. Concorrenti e tecnici dell’ambiente hanno giudicato positivamente il tracciato, di stile classico, con ostacoli naturali più che artificiali, “tosto” e selettivo al punto giusto. Ci sono volute quasi sette ore per concludere la ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SEMIFINALE – MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO - REPORT TIME SABATO
Posted by pdmx on 09 giu : 09:43


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SEMIFINALE - CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO
GARA #1 COPPA ITALIA DEBUTTANTI PER ANDREA UCCELLINI
"Start Time - si è disputata oggi la prima giornata della Semifinale Junior, riservata alle qualifiche delle varie classi e alla disputa della “neonata” Coppa Italia per i Debuttanti, dove in palio ci sono tre posti alle Finali tra i Cadetti, che saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata.
Circa le odierne qualifiche, Pole Position 125 per Max Ratschiller (Husqvarna), seguito da Daniel Gimm (Yamaha MX Junior Team) e Gioele Bosio (Husqvarna). Nella 85 Senior conquista la Pole Matteo Luigi Russi (KTM), secondo in griglia si schiererà Ferruccio Zanchi (Husqvarna MRT), terzo Valerio Lata (kTM). Per la 85 Junior il più veloce è Simone Mancini (KTM Pardi Royal Pat), seguito da Patrick Busatto (KTM Team La Croce) e Brando Rispoli (Husqvarna Team Fashion Bike Mototecnica). Nella Cadetti il migliore è Paolo Martorano (KTM Gaerne), secondo Edoardo Martinelli (Husqvarna WDS Squadra Corse), terzo Niccolò Mannini (Yamaha MX Junior Team).
Come anticipato, discorso diverso per la 65Debuttanti, che si sta confrontando a Faenza per la conquista della Coppa Italia e, contestualmente, per i tre posti loro riservati dietro il cancello di partenza nella categoria Cadetti, i quali saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata.
Circa la qualifica, Pole Position per Andrea Uccellini (Husqvarna), seguito da ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCICLISMO MONTEVARCHI - Al Miravalle sono ora attesi i funamboli del trial
Posted by pdmx on 07 giu : 17:45


Il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi apre le porte a questa specialità
E ora al Miravalle è di scena il trial: spettacolo domenica 9 giugno
Asperità impossibili da superare domate da autentici equilibristi
"Al Miravalle di Montevarchi sta per scoccare l’ora del trial: domenica 9 giugno il circuito valdarnese, famosissimo soprattutto per il motocross, ospiterà infatti la quarta prova del Trofeo Centro Sud di questa affascinante specialità.
Tra le declinazioni del motociclismo fuoristrada, il trial è la più tecnica. Bandita del tutto la velocità, propone ostacoli e difficoltà apparentemente insormontabili che possono essere affrontati (e domati) solo mettendo in campo una tecnica sopraffina insieme a doti non comuni di equilibrismo. Le moto, appositamente progettate e realizzate, sono quindi agilissimi “camosci” ed i piloti paragonabili a scalatori ai quali basta un piccolissimo appoggio per proseguire la propria ascesa. Vince chi commette meno errori, in una lotta spesso decisa dalla singola penalità,
Per il Miravalle non ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags