Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - FINAL ROUND - MANTOVA 21 & 22 SETTEMBRE
Posted by pdmx on 18 set : 15:37


2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES
CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
FINAL ROUND AL CROSSDROMO “TAZIO NUVOLARI”
MANTOVA 21/22 SETTEMBRE
DIRETTA WEB A PARTIRE DALLE ORE 13:00
"Start Time - partito a metà marzo, dopo aver percorso l’Italia in lungo e in largo, questo fine settimana l’italiano Motocross Junior chiude i conti sulla difficile sabbia mantovana e designerà i propri Campioni.
L’ultima gara, bellissima e selettiva, corsa ad Esanatoglia (MC) nello scorso week end, ha sicuramente indicato i candidati alle “corone” 2019. Ma oltre questi non possiamo però astenerci dal citare alcuni probabili protagonisti mancati, che per cause diverse non compaiono ora nei pronostici, come ad esempio Brando Rispoli (85J) che si è infortunato a Faenza in occasione della semifinale, o come Andrea Bonacorsi (125) che ha dovuto saltare il Round di Ponte Egola perchè nottetempo di giovedì gli hanno rubato le moto. Ovviamente altri nomi ci sfuggono, ce ne scusiamo in anticipo per questo.
Partendo dalla 125, premesso che la matematica mantiene aperta la vittoria del Campionato fino al ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
I titoli quadcross e sidecarcross si assegnano a Bellinzago
Posted by pdmx on 18 set : 14:50


Domenica nel Novarese l’ultima prova del campionato italiano per decretare i nuovi re delle tre e quattro ruote artigliate
"Il campionato italiano quadcross e sidecarcross arriva all’atto finale. Il 21 e 22 settembre la comitiva dei mezzi a tre e quattro ruote si dà appuntamento per l’ultima prova del tricolore.
Dopo le gare a Città di Castello, Fermo, Bosisio Parini, Ponzano di Fermo e Cingoli, sarà il tracciato di Bellinzago Novarese a decretare i nuovi campioni nazionali. L’organizzazione è a cura del moto club Bellinzago, coadiuvato, come sempre, dal comitato quad Fmi e da FXAction.
L’unico titolo già assegnato è quello della Junior quad, dove Massimiliano Moro (Yamaha – Fagioli) è diventato matematicamente campione a Cingoli. Nelle altre categorie la battaglia è apertissima.
Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer) deve amministrare ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Diana MX Team - Press Release
Posted by pdmx on 17 set : 17:17


Sul tracciato marchigiano di Esanatoglia (MC), teatro della terza finale del Campionato Italiano MX Junior, ancora un risultato da ‘top 20’ per il siciliano Arangio Febbo del Team Diana MX.
"Comunicato Stampa - Campionato Italiano MX Junior - Finale #3 - Esanatoglia (MC) - Il terzo fine settimana di settembre, il tracciato marchigiano di Esanatoglia (MC), ha visto impegnati i piloti del Campionato Italiano MX Junior per la Finale #3 di questa stagione 2019. Nella combattuta classe 125, il team pugliese Diana MX ha schierato il suo portacolori in sella alla Husqvarna TC125: il siciliano Giuseppe Arangio Febbo #30.
Il sabato come da ‘routine’ è dedicato alle varie prove e alla gara di qualificazione; dopo un buon 12° tempo nelle libere, Giuseppe chiude 18° le prequalifiche e nella manche di qualifica, ripete la sua prestazione conquistando un altro 18° posto.
Nonostante un buon ‘feeling’ con il tracciato e una buona sintonia con la moto, perfettamente messa a punto dal team, domenica in gara 1 Giuseppe sbaglia la partenza e si ritrova in fondo al gruppo. Su un tracciato tecnico ed insidioso come quello di Esanatoglia non è facile sorpassare ed al termine delle tredici tornate, la KTM #30 taglia il traguardo in 20a piazza.
In gara 2 invece, la partenza di Arangio Febbo è decisamente migliore. Il siciliano è ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCROSS TRASIMENO - Successo per il campionato italiano d'epoca a Gioiella
Posted by pdmx on 16 set : 17:15


Ottime la partecipazione dei piloti e l’organizzazione, nessun incidente
Successo per il tricolore motocross d’epoca a Castiglione del Lago
Piloti di casa: ovazione per Fratini, Fagiolari ad un passo dalla vittoria
"Si è risolta in un grande successo la settima e penultima prova del Campionato italiano motocross d’epoca, disputata al crossodromo “Vinicio Rosadi” di Gioiella ed organizzata dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago.
Un successo di partecipanti, con ben 162 specialisti dei mezzi d’annata, attratti dal prestigio di Gioiella; un successo organizzativo, grazie al complesso apparato messo in campo dall’associazione castiglionese, che ha ricevuto una particolare attenzione dal Comune, proprietario dell’impianto; un successo per la promozione del territorio, che ha registrato un afflusso di almeno 500 persone che, per alcuni giorni, hanno soggiornato nell’area del Trasimeno, dedicandosi anche al turismo e ad apprezzare le eccellenze dell’area. Grande soddisfazione, infine, per la pressoché totale inattività del servizio medico; al termine di un’incessante sequenza di prove e gare, si è registrato un solo infortunio, risultato estremamente confortante anche in relazione all’età del partecipanti ed alla vetustà delle moto.
Anche sotto il profilo sportivo, non sono mancate le ..." Comunicato Integrale QUI.
foto di Valentina Cecconi e Silvano Fratini
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - FINALE #3 ESANATOGLIA (MC)- 15 SETTEMBRE: REPORT TIME
Posted by pdmx on 16 set : 15:01


2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES
CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
ESANATOGLIA (MC) - CROSSODROMO GINA LIBANI REPETTI - 14/15 SETTEMBRE
Vincono: Cad. Martorano, Jun. Mancini, Sen. Lata, 125 Tuani
"Report Time - si è chiuso nel migliore dei modi anche questo penultimo atto finale, gestito in maniera egregia dal MC Esanatoglia, che ha messo in campo uomini e mezzi in maniera esemplare.
Circa le competizioni, nella 125, in gara 1 Giorgio Di Crescenzo (KTM Pardi Royal Pat) conduce la gara fino al settimo giro, quando passa a condurre Federico Tuani (HSQV) che manterrà la posizione di vertice fin sotto la bandiera a scacchi, mentre De Crescenzo finisce 4°. Chiude bene gara 1 in seconda posizione Gaetano Cassibba (HSQV), mentre Mirko Valsecchi (KTM) riesce a conquistare sul finale la 3a posizione. Raffaele Giuzio non riesce a compiere neanche un giro per la rottura del cavo del gas subìto al via. Nicola Salvini e Andrea Viano (KTM MGR Motocross Team) non si presentano al via a causa dei postumi accusati nella caduta nella qualifica di ieri.
In gara 2, Tuani, dopo ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of China - Shanghai 2019 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 16 set : 09:17

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
MTB VIDEO: GoPro: Audi Nines MTB Course Preview 2019
Posted by pdmx on 13 set : 11:54
Stampa veloce
MXGP di Italia - 17-18/08/19 Imola + WMX + EMX2T - Le prime foto
Posted by pdmx on 12 set : 15:42

Pubblicate le prime 274 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 15a prova di Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 + WMX + prova Europeo EMX2T tenutasi ad Imola il 17 e 18 Agosto 2019.
Qui Video Highlights e le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
MOTOCROSS TRASIMENO - Week-end con il tricolore d'epoca a Gioiella, il clamoroso ritorno di Fratini
Posted by pdmx on 12 set : 11:16


Campionato italiano delle “storiche” con moto e piloti dai nomi altisonanti
Week end con il motocross d’epoca a Gioiella: il ritorno di Silvano Fratini!
Squadra umbra molto folta, sabato prove libere, domenica con tutte le gare
"Campionato italiano motocross d’epoca: un’autentica passerella di gioielli d’annata che, piuttosto che accumulare polvere nei musei e nelle collezioni, viene allestita dove a sollevare la polvere (quella vera), sono le moto stesse, con le loro gomme artigliate.
Il tricolore d’antan fa tappa in questo fine settimana a Castiglione del Lago, sulla pista di Gioiella, intitolata a Vinicio Rosadi, per la settima e penultima prova del 2019. Per il Moto Club Trasimeno, come sempre in cabina di regia, si tratta dell’impegno agonistico che chiude la stagione ma probabilmente anche del più affascinante.
Perché il motocross d’epoca, oltre a proporre moto veramente straordinarie, alcune autentiche protagoniste dell’epopea di questo sport, è anche la ribalta su cui salgono personaggi altrettanto significativi, molti dei quali apparentemente immuni al trascorrere del tempo.
Così a Gioiella già da sabato, sarà possibile vedere in azione, per esempio, Gianfranco Colombari, piemontese, 73 anni, considerato uno dei “maghi” delle trasformazioni delle Moto Guzzi, che sarà in sella proprio ad una 175 4 tempi di Mandello sul Lario, un modello di origine stradale che, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, opportunamente adattato al cross, rappresentò per molti piloti la cavalcatura ideale.
Ma il più atteso è sicuramente Silvano Fratini, 70 anni, di Panicale, una “bandiera” del motociclismo umbro paragonabile a ..." Comunicato Integrale QUI.
foto di Valentina Cecconi e Silvano Fratini
Stampa veloce
Italiano Motocross Prestige - 02/06/19 - Savignano sul Panaro - le prime foto
Posted by pdmx on 11 set : 16:53

Pubblicate le prime 382 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 3a prova di Campionato Italiano MX Prestige tenutasi a Savignano sul Panaro il 2 Giugno 2019.
Qui le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags