Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


VIDEO: Highlights MXGP of Latvia 2020 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 10 ago : 11:53

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Galizzi e Lasagna, i “reduci” di Chiusdino
Posted by pdmx on 10 ago : 11:48


Nella seconda prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross by 24MX, tra cadute e problemi tecnici, vincono i piloti che sbagliano meno
"Chiusdino (SI) – Tanti colpi di scena nella seconda prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross by 24MX sulla pista senese di Chiusdino. Complice il caldo torrido e un tracciato molto impegnativo, i piloti si scambiano le posizioni in continuazione, regalando emozioni dal primo all’ultimo giro.
Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer) sale sul gradino più alto del podio della classe Qx1 internazionale, al termine di tre manche tutte col fiato sospeso. Grazie a partenze perfette e una guida costante, il lombardo conquista due secondi e un primo posto, che gli bastano per aggiudicarsi la giornata e recuperare 10 punti in classifica a Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer), rallentato da una caduta in gara-2 dopo aver vinto la prima batteria con una clamorosa rimonta dall’ultima posizione. Completa il podio uno sfortunatissimo Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli), risparmiato dai problemi meccanici solo nella finale Supercampione, in cui finalmente conquista la prima vittoria della stagione.
Costanza premiata anche ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Quad e sidecarcross, atto secondo a Chiusdino
Posted by pdmx on 07 ago : 16:24


In tre a caccia della tabella rossa di Patrick Turrini. Nei sidecar di nuovo in gara gli svizzeri Heinzer-Betschart
"Chiusdino (SI) – La trasferta più meridionale del campionato italiano quadcross e sidecarcross by 24MX 2020 è alle porte. I piloti dei mezzi a tre e quattro ruote fanno rotta verso Chiusdino, nelle splendide colline senesi, per il secondo appuntamento del torneo tricolore, in programma domenica 9 agosto.
Gli uomini del moto club Edo racing mx team si stanno dando un gran daffare per approntare al meglio la pista, che non a caso è chiusa già da alcuni giorni per consentire la preparazione dell’impianto per l’importante evento. Insieme alla gara di quad e sidecar, infatti, Chiusdino ospiterà anche la seconda selettiva area Centro per il campionato italiano motocross Rider-Expert.
Per quanto riguarda i quad, tutti gli occhi sono puntati su Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer). Il ligure ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX Italiano Prestige - Faenza 18-19/07/2020 - le prime foto
Posted by pdmx on 07 ago : 13:10

Pubblicate le prime 197 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prova del campionato nazionale Motocross Prestige 2020 tenutasi a Faenza il 18 e 19 Luglio.
QUI LE CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Italiano Epoca, anche a Preseglie oltre 200 iscritti
Posted by pdmx on 07 ago : 12:35


Ancora paddock pieno per il campionato riservato alle moto che hanno fatto la storia del motocross. Domenica la seconda prova
"Gazzane di Preseglie (BS) – Prosegue a gonfie vele il cammino del campionato italiano motocross Epoca by Famila 2020. Dopo il pienone di piloti registrato nella prima gara a Bellinzago Novarese, anche la seconda tappa, in programma l’8 e 9 agosto a Gazzane di Preseglie (BS), accoglierà oltre 200 iscritti. Un risultato che supera le più rosee aspettative della vigilia.
La storica pista del Galaello, tra le più belle e impegnative d’Italia, sarà preparata dal gruppo sportivo Galaello per consentire alle moto che hanno scritto alcune delle pagine più belle del motocross del secolo scorso di esprimersi al meglio.
Dopo le manche di Bellinzago, le 19 categorie individuate dalla FMI per suddividere moto e piloti nella maniera più equa possibile vedono questi nomi in testa alla classifica: A1 Massimo Trollo (BSA - Gaerne), A2 ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX - Italiano Rider-Expert Fara Vicentino 26/07/2020 - le prime foto
Posted by pdmx on 05 ago : 13:37

Pubblicate le prime 146 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prova di Italiano Rider-Expert tenutasi a Fara Vicentino il 26 Luglio 2020.
QUI LE CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Pezzuto e Van de Ven lanciano l’italiano Senior Innteck
Posted by pdmx on 03 ago : 13:54


Nella prima prova di Castellarano vincono anche Compagnone, Di Luccia, Occhiolini, Piunti, Canella e Catalano
"Castellarano (RE) – Partenza a tutto gas ieri per il campionato italiano Senior Innteck 2020. Al Cross valley di Castellarano, preparato in maniera assolutamente perfetta dal moto club Castellarano, gli oltre 280 iscritti hanno sfidato il caldo record e il violento temporale di sabato notte (che ha reso la pista fangosa nei primi turni di domenica mattina) per mettere in scena una giornata memorabile di sport.
Contenuti agonistici importanti, con gli otto titoli nazionali in palio, e protagonisti che hanno confermato, ma in qualche caso anche deluso, le aspettative.
La prima conferma è arrivata da Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad), campione in carica della 125, che ha cominciato il 2020 continuando a vincere. Il piemontese, pur segnato fisicamente da una caduta in settimana, ha portato a casa entrambe le manche, riuscendo a precedere sempre il giovane Pietro Razzini (Husqvarna – Fiamme Oro), anch’egli in gara acciaccato. Terza posizione per Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne), lo specialista del ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
2020 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR - SELETTIVA #2 AREA NORD & AREA CENTRO/SUD - 01/02 AGOSTO START TIME
Posted by pdmx on 30 lug : 17:25


F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2020
SELETTIVA #2 - 1/2 AGOSTO 2020
AREA NORD – LOVOLO (VI)
AREA CENTRO SUD – SAN SEVERINO MARCHE (MC)
"La stagione è davvero appena appena iniziata e già si sta entrando nella fase che, per taluni, segnerà il senso di gran parte della propria attività sportiva annuale.
Infatti, con la disputa in contemporanea delle seconde selettive si configureranno le griglie dei partecipanti alle Finali, in programma a partire da Esanatoglia (MC) il prossimo 23 agosto.
Queste le modalità di passaggio dalle Qualificazioni alle Finali, fatto salvo eventuali indicazioni STS per ciascuna Categoria:
- Debuttanti 65cc., il 1°cl. di ciascuna area;
- Cadetti 65cc., i primi 23cl. di ciascuna area;
- Junior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
- Senior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
- Junior 125cc.2T, i primi 20cl. di ciascuna area, i primi tre classificati nel Campionato Italiano 2019 (se in regola con i limiti di età), i primi 5 Piloti della Classifica assoluta degli Internazionali d’Italia Motocross cl. 125cc. anno in corso, se in possesso di Licenza ammessa alla partecipazione del Campionato;
Start Time
125cc. Area Centro Sud
(passano i primi 20) ... " Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano Senior Innteck, si parte col record d’iscritti
Posted by pdmx on 29 lug : 16:32


280 piloti (con le iscrizioni ancora aperte) al via della gara di Castellarano del prossimo weekend. 42 le ragazze, mai così tante nella storia del campionato
"Castellarano (RE) – Il Cross valley Castellarano, in provincia di Reggio Emilia e nel cuore pulsante della terra dei motori, si prepara a ospitare l’1 e 2 agosto la prima prova del campionato italiano Senior Innteck 2020.
Record d’iscritti in questa gara, per un campionato che già di suo fa sempre registrare numeri altissimi. Stavolta, con le iscrizioni ancora aperte, si è già toccata quota 280 partecipanti e il moto club Castellarano sarà costretto (con molto piacere) a un super lavoro per assicurare la buona riuscita dell’evento.
Otto, come di consueto, i titoli italiani in palio: quello della 125 Senior, quello femminile e i sei delle varie categorie riservate ai piloti sopra i 40 anni di età.
Nella classe 125 la tappa di Castellarano vede schierati al via ben 100 piloti. Favorito d’obbligo è il campione in carica Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad), che parte con ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano Rider-Expert by 24MX, primi punti verso la finale
Posted by pdmx on 27 lug : 16:22


Le selettive territoriali cominciano a disegnare i valori in campo. Iscritti raddoppiati rispetto all’edizione 2019
"Roma – Il caldo africano di questa fine di luglio ha accolto le prime prove selettive del campionato italiano Rider-Expert by 24MX. Nella giornata di ieri sono andate in archivio a Fara Vicentino, Ponzano di Fermo e Lamezia Terme i primi capitoli della corsa verso la qualificazione alle finali nazionali di ottobre.
Grande sforzo organizzativo dei moto club organizzatori Fara Vicentino, Cross park Ponzano e Fly racing team, che hanno saputo approntare le rispettive piste nelle migliori condizioni possibili, considerate anche le particolari condizioni climatiche.
Interessante la risposta dei piloti, che, sommando le tre prove corse in contemporanea, hanno raddoppiato la media degli iscritti delle precedenti edizioni del campionato. Segno che la formula delle selettive, con la sua maggiore accessibilità, incoraggia la ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags