Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


Campionato Regionale Enduro FMI Basilicata Campania Puglia - Melendugno (LE)
Posted by pdmx on 20 mar : 10:19

Il Moto Club Motoclub Salentino Otranto organizza la 1^ prova del Campionato Regionale Enduro Puglia, valevole come 2^ prova per il Campionato Regionale Enduro Basilicata, domenica 24 Marzo a Melendugno. I partecipanti affronteranno 3 prove speciali, una prova in linea e due fettucciati.
Divertimento assicurato anche per le categorie minienduro e sprint che avranno a disposizione due speciali per la loro gara.
Locandina e LINK ISCRIZIONI QUI.
Stampa veloce
Via al campionato Senior a Castiglione del Lago
Posted by pdmx on 20 mar : 09:50


Oltre 220 iscritti in Umbria per la gara inaugurale Veteran, Femminile e 125. Riparte la caccia agli otto titoli in palio
"Tutto pronto per il campionato italiano Senior. Il 23 e 24 marzo la partenza del torneo riservato alle categorie Veteran, femminile e 125 due tempi è a Castiglione del Lago, sulle rive del Trasimeno.
L’impianto perugino può vantare strutture di livello mondiale, ma sarà comunque messo a dura prova dall’arrivo di una carovana di oltre 200 piloti. Al momento della chiusura delle iscrizioni, è probabile che venga superato il tetto delle 230 presenze: un numero da record.
Piloti con caratteristiche diversissime tra loro, provenienti da generazioni agli antipodi. Si va dai 66 anni del più anziano, Hubert Falser (Honda – Evergreen), ai 14 di Beatrice Gargani (Husqvarna – Rignano Flaminio) e Daniele Ramon (Yamaha – Rosolina Mare), classe 2005.
I titoli in palio, come nel 2018, saranno otto: 125, Femminile, Veteran Mx1 e Mx2, Superveteran Mx1 e Mx2, Master Mx1 e MX2.
Nella ottavo di litro sarà battaglia per sedere sul trono lasciato libero da Dawid Ciucci. Il parterre è di grande livello: Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad), vicecampione Prestige in carica, Ramon Savioli (Husqvarna – Moto Racing Rieti), che già ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
CAMPIONATO REGIONALE MX BASILICATA F.M.I. 2019 - ROUND#1 - MONTALBANO JONICO (MT), 10 MARZO - REPORT TIME
Posted by pdmx on 19 mar : 16:47


ROUND #1 CAMPIONATO REGIONALE MX BASILICATA F.M.I. 2019
MONTALBANO JONICO (MT), 10 MARZO - CROSSDROMO “DON PAOLO”
IL SUD IN “CRESCITA”: 185 VERIFICATI!!
"Report Time - grazie ad una attività precedentemente programmata dalla F.M.I., basata sul supporto e lo sviluppo di un “sistema lavoro” che negli ultimi anni ha visto la struttura Federale impegnata a coordinare e gestire tutto l’ambiente Sportivo, tra cui il Fuoristrada, oggi il Sud raccoglie i primi, meritati, frutti.
Un relazione che si fonda sulla valorizzazione delle passionali e competenti risorse umane, nonché di alcuni circuiti “guida”, roccaforti da sviluppare e far crescere, assegnandogli organizzazioni prestigiose, come la 1a selettiva MX Junior Centro Sud, che proprio questo stesso sodalizio si appresta ad organizzare il prossimo 21 aprile.
Fatte queste attinenti e sostanziali premesse, nel merito, il 1° Round del Regionale Basilicata registra il record di presenze per una prova al Sud, un responso dovuto al grande impegno profuso e alle peculiarità del circuito, che legittima un percorso gradito dai Piloti Internazionali (altamente spettacolare e tecnico), supportato da strutture funzionali, in grado di accogliere agevolmente Riders e Pubblico, entrambi accorsi numerosi in questa occasione.
Ben 35 i Presenti nelle Classi Mini. Nella 65cc. vincono, e convincono, Vincenzo Mauriello (KTM - MC il Monello) nella Debuttanti, e Alessandro Di Pietro nella Cadetti (KTM – Fly Racing Team).
Nella 85cc., tra gli Junior si impone Riccardo Salesi (HSQV – Pegaso Siracusa), tra i Senior Carmelo Lantieri (KTM – 973 MX Team).
Per i 125cc., la Junior è dominata da Giuseppe Arangio Febbo (HSQV – Diana MX Team), la Senior da Vito Dicarolo ..." Comunicato Integrale e CLASSIFICHE QUI.
Stampa veloce
Parte il Prestige ed è subito Lupino
Posted by pdmx on 18 mar : 11:06


Il campione in carica della MX1 inizia l’italiano 2019 con una tripletta. Nella MX2 vince Cervellin, ma Forato e Guadagnini danno spettacolo
"Il campionato italiano Maxxis Prestige non delude le attese.
La prima prova del tricolore di motocross fa il pieno di piloti (oltre 150) e pubblico sugli splendidi saliscendi del “Bartolomeo Tittoni” di Cingoli, nel cuore delle Marche. Pista dura, vecchio stile, preparata con la solita cura impeccabile dal moto club Fagioli.
Grande protagonista della giornata è Alessandro Lupino, dominatore con una tripletta: il campione in carica della MX1 parte da dove aveva lasciato al termine del 2018. Successo anche per il suo corrispettivo in MX2, Michele Cervellin; ma il pilota veneto è costretto agli straordinari per portare a casa la vittoria, a causa della grande determinazione dei suoi avversari.
Ospite, applauditissimo, della giornata è Bryan Toccaceli. Il pilota sammarinese, costretto su una sedia a rotelle dallo scorso maggio a causa di un grave incidente, raggiunge Cingoli per salutare i suoi vecchi avversari e viene ricambiato con una valanga d’affetto e commozione sinceri.
MX1 – Gara 1
Samuele Bernardini (Yamaha – Bbr Offroad) fa holeshot, davanti a Tomas Ragadini (Honda – Parini). Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) è intorno alla ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: 2019 Monster Energy AMA Supercross Round 11 - Indianapolis HD + HIGHLIGHTS + Classifiche
Posted by pdmx on 18 mar : 09:57



QUI LE HEATS, I MAIN EVENTS e link CLASSIFICHE

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Prestige Cingoli, ecco gli orari delle dirette tv
Posted by pdmx on 16 mar : 09:36


In onda su Automoto Tv (canale 248 di Sky), sul digitale terrestre SporTivì e in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulla pagina Facebook FXAction.
L’evento sarà trasmesso sulla pagina FB di 24Mx in altri quattro Paesi.
"Anche nel 2019 lo spettacolo del campionato italiano Maxxis Prestige troverà grande spazio in tv.
Domenica 17 marzo, in occasione della prima prova di Cingoli, le quattro manche MX1-MX2 e la finale Supercampione saranno trasmesse tutte in diretta su Automoto Tv, canale 248 di Sky.
Le gare andranno in diretta anche sul canale digitale terrestre SporTivì e in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulla pagina Facebook FXAction.
Grazie alla partnership con 24Mx, la gara di Cingoli sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook ufficiali di Germania, Olanda, Belgio e Svezia di 24Mx.
Via al collegamento alle 10,30, con mezz’ora di pre-show con interviste e contenuti speciali. Alle 11 partenza delle manche, con la prima corsa della MX2. A seguire, alle 11,50, gara-1 della MX1.
Il programma riprenderà alle 14,10, con la ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: GoPro: Darkfest Highlight 2019
Posted by pdmx on 15 mar : 16:11
Stampa veloce
MOTO CLUB PAVIA 🏁 ENDURO - Il tricolore enduro Under23/Senior inizia in Sardegna: 20 i piloti del Pavia ai nastri di partenza
Posted by pdmx on 15 mar : 15:17


Il tricolore enduro Under23/Senior inizia in Sardegna: 20 i piloti del Pavia ai nastri di partenza
"Dopo i positivi risultati colti nella prima prova di Campionato Regionale Enduro Lombardo del 10 marzo a Melegnano, i piloti del Moto Club Pavia si apprestano a prendere il via nel tricolore Under23/Senior che questo fine settimana aprirà la stagione 2019 a Cala Gonone (NU) .
Già traghettata sull'isola dei quattro mori a bordo delle navi Corsica Ferries, la formazione del MC Pavia proporrà uno schieramento di ben 20 piloti: le classi più colorate in gialloblù sono la Senior 250 2T , la Senior 250 4T e la Cadetti 125, con tre piloti del Pavia ciascuna.
Nella Senior 250 2T prenderanno il via per il MC Pavia Maycol Agnelli (Sherco), Riccardo Peroni (Sherco) e Matteo Pietranera (KTM); nella Senior 250 4T vedremo Valter Bossi (KTM), Riccardo Introini (Honda) ed il due volte campione 125 tricolore 2018 Niccolò Scarpelli (KTM).
Tra i giovanissimi della Cadetti 125 difenderanno i colori del Pavia Edgardo Paganini (KTM), Elia Saporiti (Sherco) e Giovanni Vezzani (Yamaha). Terzetto
Due i piloti nella Junior ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano Prestige, si comincia dal Tittoni
Posted by pdmx on 13 mar : 09:37


Domenica il campionato nazionale di motocross 2019 prende il via dai celebri saliscendi della pista di Cingoli. Caccia ai titoli di Lupino e Cervellin.
"Il campionato italiano Maxxis Prestige 2019 scatta da un tempio del motocross internazionale.
Sarà infatti la pista di Cingoli, in provincia di Macerata, ad accogliere la gara inaugurale del massimo torneo tricolore di cross. Sabato 16 e domenica 17 marzo l’appuntamento è sui saliscendi del “Bartolomeo Tittoni”, che dal lontano 1956 ospitano manifestazioni di ogni livello, comprese nove edizioni del campionato del mondo. L’organizzazione, come al solito, è del Moto Club Fagioli.
Occhi puntati sui due campioni in carica: Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) nella MX1 e Michele Cervellin (Yamaha – Fiamme Oro) nella MX2, che partono decisi a riconfermare i titoli.
Nella classe regina Lupino affronta due nuovi rivali decisamente agguerriti provenienti dalla MX2. Samuele Bernardini (Yamaha – Bbr Offroad) ha indossato per due volte la maglia azzurra al Cross delle Nazioni e ha conquistato un podio in un Gp iridato; vuole rifarsi dopo un 2018 da dimenticare e il campionato italiano è il suo obiettivo principale. L’altro brutto cliente è Simone Furlotti (KTM – Castellarano), vicecampione in carica della MX2, che ha già dichiarato di trovarsi particolarmente bene sulla 450.
Ci saranno in gara anche gli altri protagonisti abituali della ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Honda RedMoto Racing - 20k19 season is about to start, we are ready, here is the official video!
Posted by pdmx on 12 mar : 09:36

Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags