Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Scuteri forza tre a Giardini Naxos
Posted by pdmx on 06 dic : 10:18


Il capoclassifica della Mx1 domina la quarta prova dell’EICMA Supermarecross. Nelle altre categorie vincono De Nicola (300), Del Coco (Mx2), Palombini (125) e Roberti (mini)
"Giardini Naxos – Emilio Scuteri a forza tre sul mare di Giardini Naxos. Il pilota calabrese si aggiudica tutte e tre le manche della quarta prova degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross, corsa oggi sul lungomare che costeggia la collina di Taormina, e rafforza la sua leadership nella classe Mx1.
Scuteri, portacolori del moto club Paolo Rossi Cina, festeggia il suo debutto sulla TM 450 con una giornata da mattatore assoluto. Pole position, vittoria in entrambe le manche e ciliegina sulla torta con il successo anche nella Supercampione. Alle sue spalle conclude Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), che lotta con grinta ma deve inchinarsi al giovane rivale, perdendo altri punti pesanti per il campionato. Manfredi Caruso (Yamaha – Taormina new) è terzo, con una grande prestazione impreziosita dal secondo posto in gara-1, in cui riesce addirittura a precedere Bertuccelli.
Per quanto riguarda la categoria 300, che corre all’interno della Mx1 con classifica scorporata, Jimmy De Nicola (KTM – Pardi) ha la meglio su Luca Milani (KTM – Milani) e guadagna punti preziosi in campionato. Terzo posto per ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
EICMA 2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 03 dic : 17:48

Pubblicate le prime 150 Foto di Isabella Carone scattate nei padiglioni e nelle piste dell'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e Accessori 2021 tenutasi a Milano Rho-Fiera dal 25 al 28 novembre 2021.
QUI LE CLASSIFICHE del 26/11/2021 27/11/2021 28/11/2021.
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Supermarecross, tutto pronto per il gran finale
Posted by pdmx on 30 nov : 15:24


A Giardini Naxos il 5 e 8 dicembre le ultime due prove del campionato di motocross su sabbia
"Giardini Naxos – Gli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross si preparano alla fase finale, con le due gare di Giardini Naxos in programma il 5 e 8 dicembre che assegneranno i titoli di campioni, gli ultimi ancora in palio della stagione 2021 del motocross.
Il campionato è fermo dalla gara di Maccarese, corsa a fine marzo, che ha congelato le posizioni in classifica fino al rush finale che inizierà domenica in terra siciliana.
Tante le iniziative collaterali messe sul piatto dal moto club Taormina New, che come sempre vuole onorare al massimo l’appuntamento con un campionato a cui da oltre un decennio offre ospitalità e spazio. Oltre alle due prove del Supermarecross, sabato 4 dicembre la pista allestita sul lungomare di Giardini Naxos ospiterà anche l’ultima prova del campionato regionale siciliano. E fuori dalla pista sono in programma una conferenza stampa di presentazione della “settimana del Supermarecross”, una mostra fotografica sulla quasi quarantennale storia del campionato e un giro di moto turismo.
La mostra sarà allestita ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: Antonio Cairoli's Last Dance
Posted by pdmx on 29 nov : 18:13
Stampa veloce
Bilancio stagionale positivo per il Team S11 Motorsport Diana MX
Posted by pdmx on 22 nov : 09:40

Con gli ultimi round italiani, il Team S11 Motorsport Diana MX conclude la sua impegnativa stagione 2021 di gare nazionali e internazionali.
"Una stagione durata ben dieci mesi e che ha portato il team e i suoi piloti a girare in lungo e in largo non solo in Italia, ma in tutta Europa.
Per il neo team appulo-marchigiano, il 2021 è stato il primo vero anno nel portare a termine un impegno così grande e nonostante un po' di sfortuna e qualche imprevisto, la stagione si può considerare chiusa in maniera positiva.
Nel Campionato Italiano MX Prestige, il team ha affrontato una stagione di alti e bassi con alcune buone manche disputate dai suoi piloti, ma altrettante sprecate. Sia nella Mx2 Fast che nella MX2 Elite, i ragazzi hanno dato dimostrazione di notevole crescita e di una buona velocità ma spesso, la foga di voler ottenere subito buoni risultati gli ha indotti in errori anche gravi, che hanno compromesso i risultati finali. Nella 'top class' della quarto di litro, il migliore è stato Pietro Razzini, approdato al team a metà stagione e solo per l'ultima prova dell'italiano, il quale ha centrato un 10° posto assoluto. Buona prova anche quella di Lorenzo Corti, 13° assoluto. La stagione di Raffaele Giuzio è stata purtroppo bruscamente interrotta da un grave infortunio in occasione della prova di Castellarano. Infortunio che lo ha estromesso dai campi di gara per la restante parte della stagione 2021. Sino a quel momento però il lombardo si era dimostrato veloce e aveva ottenuto discreti risultati. Con sole tre gare a punteggio pieno su sei disputate, Raffaele ha chiuso la stagione italiana del 'tricolore' con un ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MXGP Città di Mantova: Herlings vince gare e titolo mondiale. Cairoli sfortunato nell’ultimo GP ma acclamatissimo. A Jago Geerts la MX2.
Posted by pdmx on 11 nov : 11:05


"Mantova, 10 novembre 2021 - Oggi a Mantova si sono disputate le ultime due gare del Mondiale MXGP 2021 con le quali si è chiusa anche la carriera della leggenda del Motocross Tony Cairoli, nove volte campione del mondo.
L'attesa di tutti per questa doppia sfida mantovana, che ha segnato la storia di questo sport, era per conoscere i nuovi campioni iridati della specialità e questo è stato motivo di grande affollamento di tifosi che dal mattino presto hanno iniziato ad occupare ordinatamente gli spalti del circuito, sino alla conclusione delle gare, momento in cui si è scatenata la festa ai protagonisti e al beniamino Cairoli festeggiato a lungo.
Dominatore assoluto della classe MXGP a Mantova è stato l’olandese Jeffrey Herlings (Red Bull Ktm Factory Racing) imponendo il suo ritmo in entrambe le finali vincendole entrambe, così come il GP Città di Mantova e in particolar modo il titolo iridato 2021 della classe regina, la MXGP.
Non ce l’ha fatta il francese Romain Febvre (Monster Energy Kawasaki Racing Team) che ha sperato sino alla fine di poter raccogliere i punti di svantaggio sull’olandese ma il secondo e il terzo posto nelle due finali, con i quali ha finito sul gradino più basso del podio, hanno spento ogni speranza occupando così la posizione d’onore in graduatoria di campionato mondiale. Niente di fatto neppure per lo sloveno campione uscente Tim Gajser (Team HRC Honda) che ha chiuso secondo il GP e terzo in graduatoria iridata.
Giornata non molto fortunata oggi per il campione siciliano Cairoli (Red Bull Ktm Factory Racing) che al ritiro di gara uno ha sommato poi un decimo posto finendo quindicesimo assoluto e sesto in campionato. Lo ritroveremo quasi sicuramente la prossima stagione seppure non in maniera continuativa.
Il belga ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Città di Mantova 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 11 nov : 09:32

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
MXGP Città di Mantova: Herlings è Campione del mondo, Antonio Cairoli saluta davanti ad una folla immensa
Posted by pdmx on 10 nov : 19:34


La giornata è stata completata dall’addio alle competizioni di Antonio Cairoli (KTM) salutato con una festa stupenda sul podio da un grande pubblico
"MANTOVA, 10 NOV.- In una giornata autunnale di sole e rara bellezza si è concluso oggi qui a Mantova il Campionato del mondo motocross 2021. L’olandese Jeffrey Herlings (KTM) ha conquistato il titolo della classe regina MXGP vincendo il GP e rimontando i 3 punti che lo separavano dal francese Romain Febvre (Kawasaki). La giornata è stata completata dall’addio alle competizioni di Antonio Cairoli (KTM) salutato con una festa stupenda sul podio da un grande pubblico.

In Gara 1 MXGP lo specialista delle partenze Jorge Prado (KTM) è scattato davanti a tutti seguito da Febvre, Seewer (Yamaha), Herlings e Cairoli.
Mentre Febvre tentava in tutti i modi di passare Prado che faceva da tappo, l’elicottero Herlings si è portato alle spalle dei due battistrada e al quarto giro li ha superati entrambi grazie ad una velocità superiore. Il giro dopo Cairoli ha passato Prado cercando di entrare nella lotta per il podio ma ha centrato Seewer (Yamaha), cadutogli davanti. Il 9 volte Campione del mondo è ripartito, ma constatato un danno meccanico è rientrato ai box e si è ritirato. Ha vinto Herlings davanti a Febrve e a Tim Gajser (Honda). A quel punto Herlings e Febvre si sono ritrovati appaiati a 683 punti con una sola e decisiva manche da correre. In Gara 2 è stato Febvre a sorprendere tutti, portandosi dietro Herlings e Gajser. Il francese è riuscito a tener testa per soli due giri alla veemenza dell’olandese che si è involato verso una vittoria solitaria e il titolo del mondo. Dietro Febvre è andato in confusione e al 5° giro si è insaccato al suolo, venendo superato da Gajser. I tre hanno concluso nell’ordine il GP, mentre Cairoli, partito male ha conquistato il 10mo posto. Poi si è aperta una festa immensa da parte delle centinaia di tifosi orange giunti per Herlings e delle migliaia arrivate nonostante il giorno feriale da ogni angolo d’Italia a salutare Tony Cairoli..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
L’Italia sul tetto d’Europa nel Motocross mantovano con Nicholas Lapucci EMX250 e Valerio Lata EMX125
Posted by pdmx on 10 nov : 07:48


"Mantova 9 novembre 2021 - Si è chiuso il round europeo del motocross Città di Mantova assistendo alla tappa finale del Campionato EMX250 ed EMX125, che ha visto la vittoria assoluta del norvegese Hakon Fredriksen (Rieley Racing – Yamaha) nella quarto di litro dove ha sommato due secondi posti che gli hanno permesso di precedere sul podio il toscano, nuovo campione europeo della 250 già nella prima finale, Nicholas Lapucci (Fantic Factory Team Maddii Racing), giunto quarto nella prima manche e vittorioso nella ripresa. Terzo di giornata l’olandese Rick Elzinga (TBS Conversions Racing Ktm) sommando due terzi posti. In campionato il fiorentino anticipa rispettivamente Horgmo ed Elzinga.
Nello stesso modo in EMX125, il mattatore di questa ultima prova stagionale è stato il belga Lucas Coenen (9MM Energy Drink BUD Racing Kawasaki) mattatore assoluto grazie a due vittorie sullo splendido circuito Città di Mantova del Moto Club Mantovano Tazio Nuvolari.
Alla bellissima affermazione di Coenen, ha fatto eco la conquista del titolo europeo 125 del bravissimo pilota romano Valerio Lata (MRT Racing Team Ktm) già campione continentale nella prima manche dove gli è stato sufficiente finire una gara accorta al quinto posto. Secondo sul podio assoluto di questo ultimo round è stato Karlis Alberts Reisulis (Yamaha Europe EMX 125 MJC) con un terzo e un sesto di manche, precedendo sul podio l’olandese Cas Valk (Husqvarna SKS Racing NL) secondo e ottavo nelle due finali. Quinto di giornata Lata, quinto e sesto nelle due gare.
In campionato Lata precede nell’ordine Bruce e Coenen..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Mantova GP Lombardia: Herlings domina il GP e Cairoli sul podio MXGP. In MX2 vince Jago Geerts
Posted by pdmx on 08 nov : 14:29


"Mantova, 7 novembre 2021 - Con una presenza di appassionati incredibile, e speriamo sia solo l’inizio verso la normalità, il pubblico è stato il grande protagonista a Mantova per il penultimo round della stagione, e soprattutto gli spalti sono tornati a colorarsi, pieni di bandiere, straboccanti di entusiasmo, che ha tifato incessantemente per tutta la durata delle gare, come non succedeva da tempo.
Tornano finalmente i grandi applausi ed i cori del pubblico. Già dalla mattina presto lunghe file per entrare ad assistere ai primi confronti, tutti felici di poter rivedere lo sport in presenza. Tracciato in ottime condizioni e così anche il meteo, che seppur senza tanto sole ha offerto un buon clima, e tanta adrenalina sia in pista che fuori.
“Finalmente sono tornato a casa felice, in questi giorni ho ritrovato la passione” confida Giovanni Pavesi, storico presidente del Moto Club Mantovano Tazio Nuvolari che non ha mai abbandonato l'entusiasmo per le corse neppure quando il pubblico non poteva entrare, e sentiva che l’amore stava scemando. “C’è un clima nuovo ed il netto taglio col passato è stato determinante. Al di là dell’importanza della manifestazione”, ha concluso il dirigente del sodalizio organizzatore ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

IN VENDITA

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags