Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


Tutto pronto per Rosolina
Posted by pdmx on 15 feb : 14:23


Domenica parte il Supermarecross. In gara anche Mattia Guadagnini, Giuseppe Tropepe, Brando Rispoli e tutti i piloti del team JK Racing
"Ultimi preparativi per la gara inaugurale del Supermarecross 2019. Domenica 17 sulla spiaggia di Rosolina Mare si sfidano gli specialisti della sabbia del campionato internazionale intitolato a Gaetano Di Stefano e organizzato da FXAction e FMI.
Condizioni meteo ideali, con sole e poco vento, fanno da contorno a un evento sempre molto atteso.
Tutti confermati i protagonisti del 2018: i campioni di MX1 e MX2, Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) e Antonio Mancuso (TM – Berbenno) si vedono nuovamente sfidati dai rivali dell’anno scorso. Salvatore Runcio (Yamaha – La Potenza) e Alessandro Lentini (Husqvarna – Valturano) nella 450, Matteo Del Coco (KTM – La Rocca) in 250.
Ma la gara di Rosolina vede nell’elenco iscritti numerosi altri piloti di altissimo livello, che si preannunciano come sicuri protagonisti.
Il team JK Racing, una delle squadre storiche del mondiale motocross ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCROSS MONTEVARCHI - Domenica il debutto del nuovo Miravalle, dopo i lavori
Posted by pdmx on 15 feb : 14:16


La stagione si apre con il Motocross of Brands, gara nazionale con oltre 100 piloti
Domenica il debutto agonistico del crossodromo Miravalle di Montevarchi
Prima gara per il Brilli Peri dopo i radicali lavori di ammodernamento della pista
" Non sarà una gara “normale” il primo round del Motocross of Brands in programma domenica 17 febbraio al Miravalle di Montevarchi.
Anzi, per essere un’apertura di stagione, è ancor più ricca del solito di significati e di motivi di interesse. Anzitutto la manifestazione concepita dalla rivista specializzata X-Offroad segna l’attesissimo debutto agonistico del Miravalle dopo i radicali lavori di ammodernamento a cui è stato sottoposto nella breve pausa dell’attività. Il Moto Club Brilli Peri ha prodotto uno sforzo eccezionale, presentando un tracciato nuovo di zecca, tecnico e spettacolare, che ha già superato il test rappresentato dalle numerose sedute di allenamento finora ospitate. Ma, come si sa, il banco di prova decisivo è rappresentato dalle gare.
Poi, per la sua formula, il Motocross of Brands assume una duplice valenza. Da un lato si pone l’obiettivo di designare i “campioni d’inverno” tra i ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Lavello: il sogno di Michele diventa realtà! Forma il team e partecipa al Campionato Italiano di Motocross
Posted by pdmx on 14 feb : 18:31


"Michele Caprioli è un 28enne di Lavello che grazie alla sua passione per il motocross è riuscito a realizzare un grande sogno: creare un team e partecipare al Campionato Italiano di Motocross 2019. Domenica 17 Febbraio 2019, presso il teatro sacro cuore di Lavello, Michele ha organizzato un grande evento per presentare ufficialmente la squadra e i piloti del 'Millionaire Racing Team'. Michele Caprioli ha raccontato alla nostra Redazione: 'Ogni grande sogno nasce da una grande passione. Passione e determinazione sono gli ingredienti giusti che finalmente hanno dato vita al mio grande sogno che oggi diventa realtà. In qualità di ..." Comunicato Integrale di vulturenews.net QUI.
Stampa veloce
3a prova Internazionali d'Italia Motocross - Mantova 10/02/2019 - Le prime foto
Posted by pdmx on 14 feb : 18:24

Pubblicate le prime 121 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 3a prova degli Internazionali d'Italia Motocross - Mantova 10 febbraio 2019.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
2a prova Internazionali d'Italia Motocross - Ottobiano 03/02/2019 - Le prime foto
Posted by pdmx on 13 feb : 18:07

Pubblicate le prime 121 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 2a prova degli Internazionali d'Italia Motocross - Ottobiano 3 febbraio 2019.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
1a prova Internazionali d'Italia Motocross - Riola Sardo 27/01/2019 - Le prime foto
Posted by pdmx on 13 feb : 15:46

Pubblicate le prime 161 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 1a prova degli Internazionali d'Italia Motocross - Riola Sardo 27 Gennaio 2019.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Giù il cancello, arriva il Supermarecross
Posted by pdmx on 12 feb : 09:01


La stagione di FXAction si apre il 17 febbraio con la prima prova degli Internazionali su sabbia a Rosolina Mare
"Sarà ancora la spiaggia di Rosolina Mare a dare il via alla stagione agonistica gestita da FXAction.
Il 17 febbraio i piloti degli Internazionali d’Italia Supermarecross – Trofeo Gaetano Di Stefano si ritroveranno in provincia di Rovigo per la gara inaugurale di un campionato che, con i suoi oltre 35 anni di storia, è ormai un punto fermo dell’attività motocrossistica nazionale.
Il motoclub Rosolina Mare, con un grande sforzo logistico, ha recintato il suo impianto come una vera pista permanente, in modo da renderlo utilizzabile anche per gli allenamenti infrasettimanali. Non a caso il tracciato rodigino è frequentato regolarmente dai piloti che poi parteciperanno alle competizioni internazionali in programma a partire dalla primavera.
A Rosolina, quindi, sarà possibile vedere in azione molti grandi nomi, che sfrutteranno la gara per affinare la loro preparazione. Già confermata, per esempio, la presenza in MX2 di Mattia Guadagnini (Husqvarna – Ardosa), rivelazione dell’inizio di stagione con la sua 250 due tempi del Maddii Racing.
MX2 che vedrà in gara ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
2019 EICMA INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES - #finalround Mantova 10 febbraio- REPORT TIME
Posted by pdmx on 11 feb : 10:29


I campioni 2019 sono Cairoli in MX1 e nella Supercampione, Prado in MX2 e Miot nella 125
"Report Time - Si sono chiusi a Mantova gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2019. Grande successo anche per l’ultima delle tre tappe e numeri record per il live streaming che ha registrato più di 200.000 contatti in diretta e finendo, per la terza settimana consecutiva, tra i video di tendenza su YouTube. E’ Tony Cairoli (KTM Red Bull Factory Racing Team) il mattatore degli Internazionali d’Italia EICMA Series; il nove volte iridato si è confermato Campione in entrambe le classi, nella MX1, dove ha avuto la meglio su uno scatenato Tim Gajser (Honda HRC) e su Romain Febvre (Monster Energy Yamaha Factory) e nella Supercampione, categoria che ha dominato mettendo insieme tre vittorie, precedendo con 240 punti in classifica di campionato Gajser (200) ed il compagno Jorge Prado (KTM Red Bull Factory Racing Team), terzo con 160 punti in sella alla 250 quattro tempi.
SUPERCAMPIONE - Nella gara conclusiva della giornata è successo di tutto, con ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: GoPro: Darkfest MTB Course Preview 2019
Posted by pdmx on 11 feb : 10:23
Stampa veloce
Antonio Cairoli trionfa a Mantova, appuntamento a maggio per il GP
Posted by pdmx on 11 feb : 10:17


Internazionali d’Italia Mantova, Cairoli, Prado e Miot Campioni, appuntamento a maggio per il GP Lombardia
"MANTOVA, 10 FEB 2019 – Giornata fiamminga, con nebbia e pioggerellina oggi qui al Città di Mantova dove si sono conclusi gli Internazionali d’Italia. Il classico evento pre stagione del motociclismo, che ha visto in gara 220 piloti provenienti da 25 nazioni.
Nella classe MX1 stupendo assolo dello sloveno Tim Gajser (HRC Honda) che è scattato davanti a tutti e ha mantenuto il comando fino alla fine dei 15 giri in programma, guidando sciolto e con grande ritmo. Secondo il francese Febvre (Yamaha Racing) autore del giro veloce della gara al secondo passaggio in 1’55”677 ma mai in grado di impensierire lo sloveno. Tony Cairoli è partito a centro gruppo e ha rimontato bellamente fino al terzo posto, guidando fluido. Un risultato che gli permette di laurearsi Campione 2019. Ottima prova anche per gli specialisti di Mantova, Gautier Paulin tornato alla Yamaha è giunto 4°, quinto posto per Max Nagl con la KTM, vincitore al Nuvolari nel 2007. Non è partito per dolore ad un piede Alessandro Lupino (Kawasaki)..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags