Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


Campionato Italiano Quad e sidecarcross + Selettive MX Area Nord - 20/09/20 Chieve - Le prime foto
Posted by pdmx on 21 set : 14:24

Pubblicate le prime 24 Foto di Roberto Grande scattate in occasione dellla prova di Campionato Italiano Quad e Sidecarcross by 24MX e delle Selettive MX area Nord tenutesi il 20 Settembre 2020 a Chieve.
QUI LE CLASSIFICHE delle Selettive MX Nord
e le LE CLASSIFICHE QUAD
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
A Chieve e Fermo i campioni di zona dell’italiano Rider-Expert
Posted by pdmx on 21 set : 10:13


Concluse le fasi selettive per il Nord e il Centro. A Noto il secondo appuntamento del Sud, che chiuderà il trittico a Montalbano Jonico
"Roma (CR) – Il campionato italiano Rider-Expert by 24MX trova i primi campioni di zona. Le piste di Chieve, in provincia di Cremona, e di Fermo concludono il trittico delle prove selettive rispettivamente per l’area Nord e l’area Centro, formando così la classifica da cui saranno selezionati i piloti qualificati per la finale nazionale.
La sabbia di Chieve regala un’altra giornata piena di equilibrio e cambi al vertice. Tanti diversi vincitori di manche e ancora di più i protagonisti, ma alla fine a vincere sono Mattia Carpi (Husqvarna – Bisso Galeto) nella Expert Mx1, Davide Della Valle (KTM – Berbenno) nella Expert Mx2, Andrè Giglio (Honda – Orbassano racing) nella Rider Mx1 e Marco Staurenghi (KTM – Verolese) nella Rider Mx2.
Per quanto riguarda le classifiche finali di zona Norde ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Quad e sidecarcross, la battaglia prosegue a Chieve
Posted by pdmx on 18 set : 18:03


Penultima tappa del campionato italiano in provincia di Cremona. Turrini e Pozzi-Walti all’inseguimento di Galizzi e i fratelli Lasagna
"Chieve (CR) – La quarta e penultima prova del campionato italiano quad e sidecarcross by 24MX è ai nastri di partenza sulla pista cremonese di Chieve, gestita dal moto club Zeta mx park.
Tracciato pianeggiante, con fondo sabbioso e ricco di salti, che metterà sicuramente alla prova la resistenza fisica dei piloti.
Un ruolo fondamentale, come sempre quando si parla di quad e sidecar, l’avranno le partenze e in questo Paolo Galizzi (Yamaha – Gf racer) è un autentico maestro. Il giovane lombardo ha vinto le ultime due prove di Chiusdino e Bellinzago ed è balzato in testa alla classifica di campionato, grazie soprattutto ai suoi scatti fulminei al via.
Al suo inseguimento c’è il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Gf racer), sempre ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO MTB: Giro alla Lama San Giorgio 06/09/2020
Posted by pdmx on 17 set : 17:09

In questo Video possiamo vedere parte dei tecnici passaggi che gli estrosi ed instancabili ragazzi del gruppo "The Hole Band" hanno creato sfruttando la Lama San Giorgio che si sviluppa tra Noicattaro, Triggiano e San Giorgio. Se siete alla ricerca di trail in stile enduro con strappi brevi ma intensi ed altrettante piccole ma tecniche discese, vi divertirete! Qui la Traccia GPX.
Stampa veloce
Il campionato Epoca by Famila corre verso l’Abruzzo
Posted by pdmx on 17 set : 15:15


A Lanciano la terza prova stagionale per gli amanti del motocross vintage. Superata quota 150 iscritti
"Lanciano – Continua a vele spiegate il percorso del campionato italiano motocross Epoca by Famila. L’appuntamento del 19 e 20 settembre è a Lanciano, in provincia di Chieti, dove si corre la terza e penultima prova.
L’organizzazione è curata dal moto club Lanciano e la pista è l’ormai amatissima “Le fornaci”, gestita dall’infaticabile Gianni Gismondi. Questo divertente saliscendi è una chicca a disposizione esclusiva dei piloti del motocross vintage, visto che ci si corre soltanto il campionato Epoca, e oltre 150 iscritti saranno presenti in pista per godersi la giornata.
Le classifiche provvisorie delle 19 categorie su cui è suddiviso il campionato sono ferme alla scorsa gara di Gazzane di Preseglie, corsa a inizio agosto. Questi i piloti che comandano le graduatorie ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Selettive Rider-Expert verso l’atto finale
Posted by pdmx on 16 set : 18:31


Il Nord e il Centro chiudono il trittico di gare a Chieve e Fermo, il Sud al secondo appuntamento a Noto
"Roma – Dopo oltre un mese di sosta, domenica 20 settembre torna in pista il campionato italiano di motocross Rider-Expert by 24MX. Ultime chance per conquistare un posto per la finalissima di Savignano sul Panaro per i piloti delle aree Nord e Centro, che completano il trittico delle loro selettive rispettivamente a Chieve e Fermo, mentre i protagonisti dell’area Sud si preparano alla seconda prova a Noto.
Per quanto riguarda l’area Nord, la pista cremonese di Chieve ospiterà in concomitanza anche il campionato italiano quadcross e sidecarcross. Attualmente, dopo le prime due gare di Fara Vicentino e Cassano Spinola, in testa alla classifica ci sono Mattia Carpi (Husqvarna – Bisso Galeto) nella Expert Mx1, Stefano Monti ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Challenge Red Moto, Sonego e Mancuso in vetta
Posted by pdmx on 15 set : 17:56


Le classifiche provvisorie a una gara dal termine del monomarca Honda abbinato al campionato Prestige
"Ponte a Egola – Continui colpi di scena e cambi della guardia nella prima edizione del challenge Honda Red Moto, riservato ai piloti in sella alle “rosse” che partecipano al campionato italiano Fast di motocross.
Nell’ambito del campionato Prestige, il challenge ritaglia uno spazio interessante per dei piloti che, dovendo farsi largo nel gruppo infernale di una categoria rivelatasi agguerritissima, si giocano anche il sostanzioso montepremi messo in palio da Red Moto per il monomarca.
Dopo la gara di Ponte a Egola, a una sola prova dalla fine del campionato, in testa alla classifica della Mx1 è balzato il veneto Stefano Sonego (Gaerne), che si è aggiudicato la tappa toscana e ha scavalcato sia Alessio Zaccaro (Inossidabili Terni), vincitore a Castiglione del Lago, che Marco Paganini (Krosteam Gaerne), fuori per infortunio dopo il successo nella gara inaugurale di Faenza. Fra i tre ci sono poco più di 100 punti di differenza, per cui a Cingoli tutto è ancora possibile.
Antonio Mancuso ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Nicholas Lapucci padrone di Ponte a Egola
Posted by pdmx on 14 set : 17:07


Il capoclassifica della Mx1 è imprendibile per tutta la giornata. Mattia Guadagnini, secondo, è il migliore della Mx2. Nella Fast doppio successo per i fratelli Roncaglia
"San Miniato (PI) – Incontenibile Nicholas Lapucci a Ponte a Egola. Nella terza prova del campionato italiano Maxxis Prestige, il toscano della KTM – Over competition strapazza tutti gli avversari, dominando le due manche dal primo all’ultimo giro.
Il tracciato del Santa Barbara si presenta nelle migliori condizioni possibili: preparato con cura dal moto club Pellicorse e con una discreta cornice di pubblico, che per la prima volta dopo il lockdown, pur con tutte le accortezze e le limitazioni del caso, può tornare ad assistere dal vivo a una gara.
ELITE – Gara 1
Scatta in testa Lapucci, che si mette subito a dettare il ritmo. Il toscano guadagna qualche secondo su Mattia Guadagnini (Husqvarna – Ardosa) e lo gestisce in sicurezza, con Guadagnini che, dal canto suo, si accontenta ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Campionato italiano quadcross e sidecarcross - 06/09/20 - Bellinzago - le foto
Posted by pdmx on 14 set : 16:36

Pubblicata una Gallery di Alberto Rigon con una selezione di foto scattate in occasione della terza prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross by 24MX tenutasi a Bellinzago Novarese (NO) il 6 Settembre 2020.
Qui le CLASSIFICHE
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Emilia Romagna 2020 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 14 set : 09:41


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags