Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


MX VIDEO: 2018 Yamaha YZ65 | First Impression | TransWorld Motocross
Posted by pdmx on 23 mag : 18:09
Stampa veloce
DA ATTIVARE
Posted by pdmx on 23 mag : 18:09
GoPro: Riding Fat Bikes with Geoff Gulevich
WFbYlglQ9lQ

FEED RSS MTB
http://elabora.pianetamountainbike.it/public/rss.xml

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
L’italiano Maxxis Prestige riparte da Castiglione del Lago
Posted by pdmx on 23 mag : 13:43



Il circus del principale campionato nazionale di motocross si ritrova in Umbria sabato e domenica, dopo l’annullamento della gara di Savignano sul Panaro
"Dopo il rinvio e successivo annullamento della gara di Savignano sul Panaro, quella del 26 e 27 maggio a Castiglione del Lago diventa a tutti gli effetti la terza prova del campionato italiano Maxxis Prestige di motocross.
Disegnata sulle colline sulle rive del lago Trasimeno, a pochi chilometri dal confine che divide l’Umbria dalla Toscana, la pista di Gioiella ospitò il primo gran premio mondiale della sua storia esattamente trent’anni fa, con la vittoria di Jean-Michel Bayle. Sempre gestito dal moto club Trasimeno, oggi l’impianto, caratterizzato da saliscendi veloci e salti spettacolari, è intitolato allo storico presidente del sodalizio, Vinicio Rosadi.
LA SITUAZIONE
Il cancellamento della gara di Savignano sul Panaro fa sì che le classifiche di campionato siano ancora quelle maturate dopo la prova del 22 aprile a Ponte a Egola. Tuttavia, con un mese di attività agonistica in più nelle braccia e nella mente dei piloti, i valori in campo potrebbero aver subito variazioni.
Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) comanda la ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Snowy Windrock Mornings // Dakotah Norton
Posted by pdmx on 23 mag : 13:25
Stampa veloce
MX VIDEO: Jeffrey Herlings & Antonio Cairoli Impressive Action - MXGP of Latvia 2018 #motocross
Posted by pdmx on 22 mag : 15:40
Stampa veloce
MOTO CLUB PAVIA 🏁 REGOLARITA' / ENDURO Domenica 27 maggio imperdibile appuntamento europeo e tricolore di regolarità vintage in alto Oltrepò Pavese
Posted by pdmx on 21 mag : 18:08


Si corre domenica, 27 maggio, a Casanova di Staffora (PV) con l'organizzazione del Moto Club Pavia il quarto round del campionato regolarità tricolore; la gara è valida anche come seconda prova del torneo continentale.
In palio il 45° Trofeo dell'Appennino Pavese.
"La tradizione regolaristica pura ritorna in Oltrepò Pavese domenica 27 maggio con la gara organizzata dal Moto Club Pavia valida quale seconda prova del Campionato Europeo Vintage e quarto appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Gruppo5.
Una gara nel segno delle grandi sfide cronometrate dei tempi passati dedicata alle fuoristrada targate fino agli anni ottanta, al termine della quale il MC Pavia assegnerà anche il 45° Trofeo dell'Appennino Pavese: lo storico riconoscimento, assegnato ogni anno dal sodalizio pavese in occasione della più importante gara organizzata durante la stagione, andrà quest’anno alla prima squadra classificata con moto fino al ‘76.
Ad ospitare l’evento sarà Casanova di Staffora, frazione di Santa Margherita di Staffora in provincia di Pavia: la località immersa nel verde ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCROSS MONTEVARCHI - I “ragazzini” del Brilli Peri monopolizzano subito il campionato Primi Passi
Posted by pdmx on 18 mag : 18:22


E’ il frutto dell’impegno del moto club di Montevarchi nell’attività giovanile
I “ragazzini” del Brilli Peri monopolizzano il campionato minicross Primi Passi
A San Galgano, nella prima prova del 2018, gara dominata dai valdarnesi

"C’è chi, con un indovinato gioco di parole, lo ha definito un “Trofeo Brilli Peri, mono-motoclub”. E, al di là dell’orgoglio di parte, basta scorrere la classifica della prova d’apertura del Campionato toscano di minicross “Primi passi”, disputata nel senese, a Chiusdino, sulla pista di San Galgano, per rendersi conto che il moto club di Montevarchi è risultato l’assoluto protagonista di questa formula.
Su nove bambini al via, ben otto sono infatti portacolori del Brilli Peri ed hanno dunque monopolizzato la gara, vivacizzandola con le loro belle tenute giallo-verdi fluo, uguali per tutti proprio come avviene per le squadre ufficiali dei veri professionisti.
Non meno importante lo spettacolo di contorno, animato da ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Dakotah Norton - Made in Michigan : Part II of II
Posted by pdmx on 18 mag : 16:35
Stampa veloce
Challenge YZ, Manuel Ulivi comanda prima di Gioiella
Posted by pdmx on 18 mag : 10:19



Alla vigilia della terza prova, il portacolori del Maurizio Cattai guida la classifica del monomarca di motocross riservato ai piloti Yamaha
"Il Challenge YZ Yamaha prosegue di pari passo con il campionato italiano Maxxis Prestige. Il monomarca, organizzato da Yamaha Italia all’interno del calendario tricolore in collaborazione con il promoter FXAction, si è rinnovato dopo gli ottimi risultati dell’edizione 2017 e sta offrendo un’occasione importante a molti piloti.
Il Challenge, infatti, mette in palio 2200 euro, suddivisi in 1000 euro per il primo classificato, 700 per il secondo e 500 per il terzo.
In ossequio all’introduzione del nuovo ranking federale di classificazione dei piloti, il Challenge YZ Yamaha ha modificato il suo regolamento: ammessi a partecipare sono i conduttori con licenza Fast, con una classifica che unifica le categorie MX1 e MX2 in base al tempo di gara e i giri percorsi nelle diverse batterie. Prevalenza, ovviamente, a chi si qualifica nel gruppo A.
Dopo le prime due gare di Pietramurata e Ponte a Egola, il campionato ha osservato uno stop imprevisto, con l’annullamento della prova di Savignano sul Panaro causa maltempo. Ci si ritroverà, dunque, a Castiglione del Lago, il 26 e 27 maggio, per quello che a tutti gli effetti sarà il round numero 3.
Manuel Ulivi (Maurizio Cattai) ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: Racer X Films: Glen Helen Outdoor Testing
Posted by pdmx on 17 mag : 16:26
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags