Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Pubblicità esterna


Monte Coralli da mondiale per l’apertura dell’italiano Maxxis Prestige
Posted by pdmx on 15 lug : 18:44


Sabato e domenica a Faenza la prima prova del campionato nazionale, con tanti ospiti stranieri e gli azzurri pronti a giocarsi il titolo
"Faenza (RA) – Il conto alla rovescia sta per finire. Il 18 e 19 luglio prende finalmente il via l’edizione 2020 del campionato italiano Maxxis Prestige di motocross. Un appuntamento quanto mai atteso, sia per la scia ancora forte della memorabile stagione 2019, sia per lo straordinario parterre di piloti iscritti.
La partenza del campionato è a Faenza, sul circuito ravennate gestito dal moto club Monte Coralli, che per l’occasione sta lavorando con meticolosità eccezionale, in collaborazione con gli staff di FXAction Group e Fmi, viste anche le normative anti-Covid che impongono lo svolgimento della gara senza pubblico e con l’utilizzo di tutte le precauzioni sanitarie.
Si apre la caccia ai titoli Elite detenuti da Samuele Bernardini (Yamaha - Sassello) in Mx1 e Mattia Guadagnini (Husqvarna - Ardosa) in Mx2, entrambi ancora ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE CROSS - ROUND #3 - CARPI (MO) SABATO 18 LUGLIO
Posted by pdmx on 15 lug : 18:37


CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE CROSS
ROUND #3 - CARPI (MO) SABATO 18 LUGLIO
"Start time - si torna a Carpi, in notturna, sarà il “giro di boa” del Campionato, e oltre ai riflettori si accenderanno anche le sfide tra i contendenti ai titoli, ormai delineati.
EX-1 OVER 35 grazie alla splendida prestazione di gara 1, nella Over guida la Classifica con 90pt il fortissimo Riccardo Chiarini (Torpado XANTO – Team Torpado-Sud Tirol International); Riccardo dispone di un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori, tra questi Roy Pieri (Fantic Motor) in seconda posizione con 72pt. In terza si trovano appaiati Roberto Fabbri (Fantic Moto – MC La Rocca) e Gianni Mencini entrambi a quota 68pt. Il margine di distacco di Fabbri da Chiarini è sicuramente condizionato dal doppio zero di Carpi #1, laddove sono stati solo i problemi tecnici a penalizzare Roberto, soprattutto nella prima Manche quando si trovava in prima posizione. Al contrario Fabbri ha dominato poi a Verolanuova e Chiarini ha invece dovuto combattere con un tracciato evidentemente non adatto alle sue caratteristiche. La Top Five ..."
Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Le signore del motocross conquistano Bellinzago
Posted by pdmx on 13 lug : 18:01


Con 220 iscritti prende il via il campionato italiano epoca by Famila. Diciannove i vincitori di categoria, il challenge Paolo Torta va alla squadra composta da Vigini, Marescalchi e Mezzedimi
"Bellinzago (NO) – Lo spettacolo delle moto d’epoca invade il crossdromo “La Robinia” di Bellinzago Novarese per la prima prova del campionato motocross epoca Gruppo 4 e Gruppo 5 2020 by Famila, in cui si registra il debutto nella gestione dell’immagine da parte di FXAction Group.
Organizzazione impeccabile da parte del moto club Bellinzago, coadiuvato dallo staff Fmi, condizioni meteo ideali per essere il 12 luglio e giornata che scorre veloce, nonostante il gran numero di manche e categorie in programma.
I 220 piloti iscritti portano in pista moto di ogni età, dalle splendide (e ancora perfettamente funzionanti) cavalcature quasi pionieristiche prodotte prima del 1973, fino alle più recenti ammesse dal regolamento, cioè i modelli 1989. Il risultato è una grande festa del motocross, dove ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Team Diana MX: Campionato 2020...PRONTI AL VIA!
Posted by pdmx on 13 lug : 17:54


"Come già anticipato la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ha pubblicato il nuovo calendario agonistico Motocross 2020.
DIANA MX TEAM sarà impegnato con la categoria Prestige il 18 e il 19 luglio sul Crossodromo Monte Coralli di Faenza (RA). Successivamente seguiranno le gare di Gioiella (PG), di Ponte a Egola (PI) ed in fine Cingoli (MC).
A causa dell’emergenza Coronavirus sono state introdotte importanti misure di sicurezza al fine di contenere l’accesso alle manifestazioni sportive.
Le gare si disputeranno a porte chiuse: saranno ammessi 3 accompagnatori per ogni pilota ed un solo meccanico nell'area pit lane.
Sponsor e appassionati potranno godersi lo spettacolo e accedere virtualmente in pista dal proprio smartphone, tablet e smart TV grazie alla ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Patrick Turrini formato super a Trofarello
Posted by pdmx on 13 lug : 17:43


Il campione in carica domina la prima prova dell’italiano 2020 di quadcross dopo tre manche spettacolari. Nei sidecar doppietta dei campioni del mondo Bax-Musset
"Trofarello (TO) – Grande partenza per il campionato italiano quadcross & sidecarcross 24MX. Con alcuni dei migliori specialisti del mondo in azione, la pista torinese di Trofarello ha regalato ieri gare entusiasmanti e combattute, sia nelle tre che nelle quattro ruote.
Giornata fresca e tracciato in condizioni perfette per quest’atteso debutto del campionato, a cui hanno voluto essere presenti anche il coordinatore motocross Fmi Andrea Barbieri e il presidente del comitato regionale Piemonte Fmi Walter Carbone, oltre all’immancabile coordinatore Fmi Quad e sidecar Antonio Assirelli.
Mattatore della giornata è stato Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer), che ha fatto valere il numero 1 di campione italiano in carica ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Bellinzago apre l’italiano epoca Famila con oltre 200 iscritti
Posted by pdmx on 10 lug : 12:39


Domenica 12 luglio la prima prova del campionato nazionale Gruppo 5 e Gruppo 4 sulla pista in provincia di Novara
"Bellinzago (NO) – Si preannuncia il boom di presenze per la prima prova del campionato italiano motocross epoca Gruppo 4 e Gruppo 5 by Famila 2020: alla chiusura delle iscrizioni, il numero dei piloti che risultano ammessi alla gara supera nettamente le 200 unità.
La tappa inaugurale del campionato riservato alle vecchie signore del cross, la prima con la promozione degli eventi affidata a FXAction Group, si terrà domenica 12 luglio a Bellinzago Novarese, per l’organizzazione del moto club Bellinzago sotto la supervisione della Federazione motociclistica italiana settore Epoca.
Le moto ammesse in gara sono tutte ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Campionato quad e sidecarcross al via con i migliori piloti del mondo
Posted by pdmx on 08 lug : 18:28


Domenica 12 a Trofarello la prima prova dell’italiano con tutti gli specialisti azzurri e grandi ospiti internazionali, tra cui l’iridato sidecar Etienne Bax
"Trofarello (TO) – Dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza Covid-19, finalmente il mondo delle ruote artigliate torna a graffiare il terreno. L’attività di FXAction Group, promoter di riferimento del motocross nazionale, riparte da Trofarello, nel Torinese, dove il 12 luglio andrà in scena la prima prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross, sotto l’organizzazione del moto club Trofarello.
Un appuntamento molto atteso dagli appassionati e anche dai piloti stessi, tutti alla ricerca di gare per togliere la ruggine accumulata durante la sosta. Capita, così, che in Piemonte arrivi anche il campione del mondo di sidecarcross, l’olandese Etienne Bax, in coppia col francese Nicolas Musset. E poi altri ospiti stranieri, come Heinzer-Betschart, Kolencik-Hejhal e Bolliger-Leutwyler, a sfidare la nutrita pattuglia italiana, capeggiata dai campioni nazionali 2018 e 2019 Lasagna-Lasagna (Motor’s club Panicale).
Tra i sicuri protagonisti anche ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Il team E-FXAction Group conquista Verolanuova con Andrea Ferrari
Posted by pdmx on 07 lug : 15:04


Il 17enne portacolori della squadra toscana si aggiudica la seconda prova del campionato italiano E-bike cross nella classe Under 35. Roberto Bianchini ancora secondo nella Open
"Verolanuova (BS) – Dopo sole due gare, il team E-FXAction Group festeggia già la sua prima vittoria. La squadra toscana sale sul gradino più alto del podio grazie al suo giovane talento Andrea Ferrari, che si è aggiudicato la classe Under 35 nella seconda tappa del campionato italiano E-bike cross Fmi, sul tracciato di Verolanuova.
Ferrari ha dimostrato da subito di trovarsi a suo agio sulla pista bresciana, facendo registrare il terzo tempo assoluto in prova (secondo di categoria) sulla sua Fantic. In gara-1 il 17enne del moto club Bellinzago è scattato terzo, poi ha perso qualche posizione e ha tagliato il traguardo al sesto posto (quarto della Under 35), facendo però registrare il giro più veloce della manche proprio all’ultima tornata.
Un segnale forte di grande condizione fisica, che infatti ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Il team E-FXAction Group a Verolanuova con Ferrari e Bianchini
Posted by pdmx on 03 lug : 13:06


La squadra si prepara alla seconda prova del campionato italiano E-bike cross, in programma in Lombardia
"Pietrasanta - Il team E-FXAction Group fa rotta verso Verolanuova. Sulla pista bresciana domani si correrà la seconda prova del nuovo campionato italiano E-bike cross Fmi e la squadra guidata da Roberto Bianchini è intenzionata a confermare le buone indicazioni mostrate a Carpi lo scorso 20 giugno.
Per la gara di Verolanuova il team dovrà registrare le defezioni di Roberto Fantaguzzi e Pierandrea Larini: il primo ancora alle prese con un infortunio, il secondo, premiato miglior Young a Carpi, per motivi personali. In pista coi colori grigio-rossi scenderanno quindi solo Andrea Ferrari e il manager Roberto Bianchini.
Ferrari era stato quinto nella categoria Under 35 a Carpi e aveva ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Motociclismo: grande ripartenza per il motocross a Mantova
Posted by pdmx on 01 lug : 11:45


"MANTOVA, 1 LUG 2020- Dopo essere stato il primo Circuito Internazionale di Motocross in Europa a riaprire per gli allenamenti dopo il lockdown, creando grande interesse mediatico il 4 maggio scorso, il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari sospenderà la propria attività per la pausa estiva mercoledì 8 luglio. Sono stati due mesi molto intensi dove centinaia di piloti e diversi team ufficiali hanno potuto allenarsi presso il Circuito nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale per lo sport emanate dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla Regione Lombardia. ...


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags