Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Banner Trentino

Pubblicità esterna




Diana MX Team - Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud - RND #01 - Montalbano Jonico
Posted by pdmx on 24 apr : 12:45


Inizia alla grande con la vittoria di Arangio Febbo nella classe 125, la stagione 2019 del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud per il Team Diana MX sul tracciato lucano di Montalbano Jonico (MT). Bene anche Mattia Paglionico, 14°a fine giornata.
"Con la prova lucana di Montalbano Jonico (MT) nel weekend di Pasqua, anche le Selettive Area Sud inerenti al Campionato Italiano MX Junior 2019 hanno preso il via e il Team Diana MX, si è presentato per l’occasione con i suoi due piloti in sella alle Husqvarna TC125: Giuseppe Arangio Febbo #30 e Mattia Paglionico #35.
Centosessantadue i piloti iscritti alla manifestazione, suddivisi nelle cinque categorie in gara. Come di consueto, il maggior numero di piloti è risultato essere quello della classe 125, con i settantadue che piloti suddivisi in due gruppi, hanno dovuto guadagnarsi nelle qualifiche un posto al cancelletto tra i quaranta disponibili.
Il sabato mattina, quando i piloti cominciano a saggiare il tracciato, il cielo è sereno e il sole è caldo; il tracciato si presenta in perfette condizioni, sufficientemente irrigato e lavorato solo superficialmente, perciò prettamente duro nella parte sottostante.
Nelle due sessioni di prove ufficiali, Giuseppe si dimostra subito velocissimo con un 2° ed un 1° tempo del suo gruppo. Bene anche Mattia che in entrambe le uscite, centra la ‘top 10’ con due ottavi posti.
Nel primo pomeriggio, i piloti affrontano le decisive qualifiche: nel gruppo B Arangio Febbo centra il 1° tempo; nel Gruppo A Paglionico si conferma nella ‘top 10’ con il 10° tempo. Con entrambi i piloti qualificati nel gruppo dei migliori quaranta, l’attenzione del Team Diana MX volge così tutta alle importanti gare della domenica.
In gara 1, la Husqvarna #30 di Giuseppe ha ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MXGP Trentino - 06-07/04/19 Arco di Trento + EMX - Le prime foto
Posted by pdmx on 24 apr : 12:06

Pubblicate le prime 304 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 4a prova di Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 + 2a prova Europeo MX tenutasi a Pietramurata il 6 e 7 Aprile 2019.
Qui Video Highlights e le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Il Rider-Expert approda a Fermo
Posted by pdmx on 24 apr : 11:48


Al Monterosato la seconda tappa per l’italiano motocross associato a quad e sidecarcross
"Continua la marcia del campionato italiano motocross Rider-Expert associato al tricolore quad e sidecarcross.
Dopo l’apertura di Città di Castello, la seconda prova della stagione 2019 è fissata per il 27 e 28 aprile al Monterosato di Fermo. Una delle piste più blasonate d’Italia: bella, impegnativa e con una lunghissima storia alle spalle, piena di manifestazioni di caratura internazionale.
La gara inaugurale aveva cominciato a mostrare i valori in campo, con Nicola Dolce (KTM – Esanatoglia) che era uscito vincitore dalla Expert Mx1. Il marchigiano cercherà di sfruttare una pista che conosce molto bene per difendersi dagli assalti dei rivali, capitanati da Fabio Torsiello (Yamaha – Fast Cross).
Il viterbese Federico Angelici (Honda – Tnt) è il capoclassifica della Rider Mx1, ma Ivo Lasagna (Honda – Panicale) è pronto nuovamente a sdoppiarsi tra moto e sidecar, per ripetere quanto già fatto, con ottimi risultati, a Città di Castello.
Nella Expert Mx2 si cerca ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: Senior 2019 #2 - Gazzane di Preseglie (BS)
Posted by pdmx on 23 apr : 17:08
Stampa veloce
MXGP Olanda - 31/03/19 Valkenswaard + WMX + EMX - Le prime foto
Posted by pdmx on 23 apr : 14:08

Pubblicate le prime 424 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 3a prova di Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 + WMX ed EMX tenutasi a Valkenswaard il 31 Marzo 2019.
Qui Video Highlights e le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE - REPORT TIME
Posted by pdmx on 23 apr : 11:19


Vincono Arangio Febbo 125cc., Lata S.85cc., Mancini J.85cc., Roberti C.65cc., Uccellini 65ccD

COSI’ NEI CHALLENGE:
Eni i-Ride 125J Tramontano, 85S Lata, 85J Mancini, 65C Roberti, 65D Uccellini
YAMAHA bLU cRU 125J Ciani, 85S Scollo, 85J Ciani, 65C Mannini
BENVENUTI AL SUD
"Report Time - i numeri reggono nonostante il week end pasquale, e il Circuito “Don Paolo” si conferma quale eccellente location per sopportare oneri e onori che l’avvio di un Campionato numerosissimo come lo junior richiede, conducendo al meglio l’Evento, supportato dall’attenta e fattiva regia del gruppo di lavoro F.M.I.
Nella 125cc. è il siciliano Giuseppe Arangio Febbo (2°/1° HSQV) a salire sul gradino più alto del podio di giornata grazie alla vittoria conquistata nella frazione conclusiva. Sul secondo gradino ci sale il velocissimo Ciro Tramontano (1°/3° HSQV Fashion Bike DB MX School). Ciro, autore della Hole Shot ProGrip, pregiudica in parte la prestazione con la caduta nella frazione conclusiva, gara in cui fa segnare il miglior responso cronometrico assoluto sul giro.
L’ultimo gradino del podio lo conquista un ottimo Nicola Salvini (9°/2° HSQV) che festeggia con una prestazione egregia l’avvenuto doppio passaggio di categoria dopo la conquista del titolo 85 Junior nel 2018: registrata la sofferta prestazione in gara 1, dove è partito nelle retrovie e commesso qualche errore, Nicola si riscatta ampiamente poi con la brillante seconda posizione nella frazione di chiusura (sempre rinvenendo dalle retrovie) che gli consente per somma di punti di aggiudicarsi la terza posizione di giornata.
Nel Challenge Eni i-Ride Area Centro Sud si impone Ciro Tramontano (HSQV 420pt.). Grazie alle loro belle rimonte, lo seguono ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
SX VIDEO: Dirt Shark - 2019 Denver Supercross
Posted by pdmx on 23 apr : 10:37
Stampa veloce
Giorgia Montini non sbaglia in casa
Posted by pdmx on 22 apr : 13:33


La bresciana si aggiudica la Technomousse Cup, seconda prova del campionato italiano Senior, Femminile e Veteran, a Gazzane di Preseglie. Vincono anche Pezzuto, Occhiolini, Piunti, Canella, Lantschner e i fratelli Peverieri.
"Nell’uovo di Pasqua Giorgia Montini (Yamaha – Gaerne) trova la tabella rossa del tricolore femminile di motocross. La campionessa italiana in carica vince la gara sulla pista di casa di Gazzane di Preseglie, intitolata Technomousse Cup, e, approfittando della caduta di Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro), passa in testa alla classifica provvisoria.
Una gara impegnativa, come da tradizione sul tracciato del Galaello, con la solita pista piena di buche che screma in maniera implacabile i piloti con più tecnica e allenamento.
Fuori Nocera e Galvagno, costretta anche lei al ritiro per un problema al ginocchio, sul podio della femminile Montini sale con Erica Lago (Honda – Ostiglia), Beatrice Cimarra (KTM – Petriglia), Sara Montanaro (Husqvarna – Gaerne) e Desiré Agosti (Honda – Arco). Clarissa Tognaccini (KTM – Sparks Reggello) vince la Under 17.
Da segnalare, sempre nella femminile, l’interruzione momentanea della seconda manche per la caduta in partenza di Cristina Lusini (KTM – Pmt), fortunatamente risoltasi con niente di grave.
Come al solito, emozioni a non finire nelle gare della 125. Grandi protagonisti Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad) e Ramon Savioli (Husqvarna – Moto racing Rieti), che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Auguri di buona Pasqua
Posted by pdmx on 22 apr : 08:12

Lo staff di PDMX Augura a tutti i lettori una Splendida Pasqua ed una meravigliosa pasquetta passata all'aperto o meglio ancora in bici e/o moto!

Stampa veloce
MTB VIDEO: FoxTrail (raw) - Selva di Fasano 31/03/18
Posted by pdmx on 19 apr : 18:29

Trail di circa 600 metri con passaggi tecnici tra rocce e radici. Nella prima parte il fondo è prevalentemente in terra nel sotto bosco con qualche tratto roccioso. Dopo la grotta (sul lato dx del trail a circa 250 mt dall'inizio del trail) termina il bosco, aumenta la pendenza (picchi oltre il 30%) ed il percorso nella macchia è prevalentemente a fondo roccioso con gradoni, radici e rock garden.

QUI altro video che mostra i passaggi tecnici, segmento Strava e coordinate GPS



[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags