Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Campionato quad e sidecarcross, la gara di Salmour recuperata all’H48 Ponzano di Fermo 🏁
Posted by pdmx on 06 lug : 09:30


La terza prova del tricolore, prevista da calendario per il prossimo weekend sulla pista cuneese, si disputerà il 21 luglio nelle Marche
"La Federazione Motociclistica Italiana ha comunicato che la terza prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross, in programma per il weekend del 7 e 8 luglio a Salmour, è stata rinviata al 21 luglio a Ponzano di Fermo, in occasione dell’evento H48.
Dal Piemonte alle Marche, quindi, per un evento che riunisce tutti i piloti di quad e sidecar italiani in una due giorni di festa.
“H48 nasce in seguito alla necessità di trovare delle alternative nel nostro calendario – spiega il coordinatore Fmi quad Antonio Assirelli -. Dovevamo far fronte al ritiro dell’organizzatore della gara di Salmour e, contemporaneamente, all’impossibilità di disputare l’evento racing quad a Carpineti, a causa di un problema di salute dell’organizzatore. La soluzione di Ponzano di Fermo è perfetta”.
“L’impianto – continua Assirelli – ha inaugurato da poco una nuova pista per auto, ideale per le gare di racing quad, che si disputano su tracciati pianeggianti e senza salti. Abbiamo prima trovato l’accordo per recuperare la manifestazione di Carpineti, poi abbiamo pensato di portare lì anche il quadcross e i sidecar, sfruttando una pista di motocross che ha ospitato anche prove di campionato mondiale”.
H48, quindi ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags