Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

F.M.I. INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMOTO 2018 - PKT - Poliambulatorio Kinesiterapico Tesoriera
Posted by pdmx on 04 lug : 10:06


Due parole con Tiziano Cognoni coordinatore della struttura sanitaria PKT
"Nel paddock di Busca erano presenti anche i fisioterapisti della struttura sanitaria PKT (Poliambulatorio Kinesiterapico Tesoriera) di Torino, che fa capo al direttore del Centro Simona Artuso. Tiziano Cogoni, Alessandro Catalano e Andrea Ferrero hanno messo a disposizione la loro esperienza e i loro macchinari dei piloti che ne avessero avuto bisogno. Per saperne di più abbiamo parlato con Tiziano Cogoni.
“Siamo presenti qui perché vogliamo dare supporto agli atleti, gestire situazioni di sovraccarico, di incidenti e dolori vari, in modo da rendere loro il più a posto possibile per la gara. Oltre a questo diamo la possibilità di ricevere piccoli lavori a livello di preparazione atletica e dare qualche consiglio per ridurre l’incidenza di infortuni. Siamo a disposizione di tutti i piloti e in forma totalmente gratuita”.
Avete a disposizione anche una struttura di tutto rispetto. Quasi una clinica viaggiante.
“Abbiamo una struttura mobile, praticamente un capannone gonfiabile. Portiamo dall’azienda svariate strumentazioni come tecarterapia, onde d’urto, taping; tutto quello che ci permette di ottimizzare al massimo i tempi, perché non possiamo dedicare troppo spazio a ogni paziente. Abbiamo bisogno di 5-10 minuti per sistemarlo e rimandarlo in pista al massimo. Possiamo sfruttare materiali innovativi che ci permettono di velocizzare gli interventi”.
Da quanto fate questo servizio?
“Sono già tre anni che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags