Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

VIDEO MTB: MiniTest Flyer Uproc X sul bagnato - Monopoli 10/12/2023
Posted by pdmx on 12 gen : 16:40

In questo video il riassunto della prova della Flyer Uproc X 6.10, una Trail E-Bike completamente in carbonio (leveraggio compreso) con il motore Panasonic GX Ultimate Pro FIT, gentilmente concessa per un test gratuito da L'ABCclett a Turi. Le bici test sono ancora disponibili e prenotabili contattando Michele Zita allo 3351230356. A breve sarà anche possibile testare il modello più cattivo (EVO) che ha il motore Bosh e sospensioni con escursione 170mm contro i 150 della Uproc X.
Il display da 2" è ben visibile e con le tante funzioni (ha anche il barometro per l'altitudine) permette 4 Livelli di assistenza: Eco, Standard, Auto ed Hight. Direttamente dal display si può personalizzare il livello di assistenza generale per avere più autonomia o aiuto...
Sul comando a manubrio (retroilluminato) è presente un comodo tasto per il walk ed un tasto boost che consente di avere l'assistenza massima per un breve periodo indipendentemente dal livello impostato.
Il breve test è stato effettuato con assistenza generale al massimo, in buona parte su modalità Auto, molto meno in eco ed in Hight solo per brevi tratti in salita ripida. Ho usato pochissimo la modalità standard poichè il dato sull'autonomia, sempre ben evidente sul display, era il più basso (probabilmente per l'assistenza generale al massimo). Nonostante il mio peso (tutt'altro che piuma), ho concluso il giro di 35km e poco meno di 900mt di dislivello positivo, con ancora una tacca di batteria a disposizione. I 95 Nm di coppia del motore si sentono ma la risposta è buona e prevedibile. Configurazione Mullet (29/27.5) con all'anteriore un "piccolo" pneumatico Onza Porcupine da 2.4 che sul bagnato mi ha messo diverse volte in difficoltà. Stesso modello ma da 2.6" al posteriore che, insieme alla risposta del motore, ci ha dato una buona trazione nonostante il fondo scivoloso. La bici è bilanciata e dona, almeno per le velocità che ho potuto mantenere, sicurezza. I freni Shimano Deore si sono comportati più che bene insieme al cambio (abbinato ad una cassetta 10-51T) della stessa linea. Personalmente avrei desiderato un manubrio più alto (quello in prova era diritto) e come già scritto una gomma anteriore più larga o almeno con più grip vista la scarsa aderenza del fondo bagnato.
Qui trovate il video del Primo Approccio sul Tubo.
Qui trovate le caratteristiche della Modello U Proc X e qui i prezzi ed i dettagli dei modelli disponibili


Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags