Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Supermarecross Rosolina, Del Coco più veloce del vento
Posted by pdmx on 23 gen : 07:18


Matteo Del Coco - ph. Marta Strozyk


In una giornata di freddo polare, il capoclassifica della Mx1 domina ancora – Si confermano anche Razzini in Mx2 e Pulvirenti in 125
"Rosolina – Matteo Del Coco fa il bis con un tris. Il pilota del team Pardi è il dominatore incontrastato della giornata di domenica a Rosolina Mare, seconda prova degli Internazionali d'Italia EICMA Supermarecross, confermando il successo già ottenuto nella gara del sabato e stavolta con una fantastica tripletta..."

Rispetto alla prima giornata, la domenica di Rosolina è ancora più fredda, con un vento polare a sollevare nubi di sabbia e il mare grosso che arriva a lambire minacciosamente i bordi del circuito. Per fortuna gli ampi spazi della spiaggia veneta sono sufficienti a contenere la furia degli elementi e così il moto club Rosolina Mare riesce a mettere in archivio con successo la sua due giorni di gare.


Pietro Razzini - ph. Alberto Rigon

La cronaca agonistica non si discosta più di tanto dalle indicazioni emerse il sabato, ma stavolta Matteo Del Coco (KTM – Pardi) decide di prendersi la scena tutta per sé. La tabella rossa della Mx1 domina tutte e tre le manche della Pro, Supercampione compresa, con ampio margine sugli avversari. Fuori gioco Giovanni Bertuccelli per infortunio e Filippo Zonta per problemi meccanici, a seguire Del Coco sul podio di giornata della Mx1 c'è Mirko Dal Bosco (KTM – Gaerne), autore di una grande prova, mentre Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno) riesce a conquistare il terzo posto nonostante qualche caduta di troppo.

Nella Pro Mx2 è Pietro Razzini (Kawasaki – Fast Energy) il grande protagonista, con la vittoria in entrambe le manche e il terzo posto nella Supercampione, migliore Mx2 al traguardo. Con questa ottima performance il bolognese allunga in testa alla classifica. Dietro di lui nella domenica di Rosolina ci sono Alessandro Sadovschi (KTM – Settempedano II) e Lorenzo Corti (Husqvarna – Parini).


Partenza 125 - ph. Gian Maria Soglia

La classe 300 2 tempi, che matura la sua classifica all'interno della Mx1, è ancora nelle mani di Jimmy De Nicola (KTM – Pardi), con un bel margine su Gabriele Oteri (Husqvarna – Fathers & sons) e Michele Palumbo (GasGas – Fba Powersports).

Grande battaglia nella 125 tra Alfio Pulvirenti (KTM – Lazio Racing) e Noel Zanocz (KTM). L'ungherese vince la prima manche, ma il siciliano replica nella seconda; poi nella Supercampione Zanocz è vittima di una caduta e così Pulvirenti lo precede di un soffio sul podio di giornata. Terzo posto per Davide Brandini (KTM – Erresse).


Podio minicross - ph. Maurizio Boscarato

Con un primo e un secondo di manche, Nicolò Alvisi (GasGas – Amx) si aggiudica la Minicross, davanti a David Cracco (Husqvarna – Brogliano) e Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru).

Per quanto riguarda i piloti Ama, nella Mx1 Andrea Picariello (Honda – Shine Motorsport) ha la meglio su Giuseppe Cicciarella (Husqvarna – Vr63) e Luca Marotta (Kawasaki – Letojanni Racing). La classe Mx2 è invece appannaggio di Antonino Sardisco (KTM – Tritone), con Andrea Messina (KTM – Vr63) secondo e Simone Gonnelli (Honda – White Blue team) terzo.


Podio Ama Mx2 - ph. Maurizio Boscarato

La gara del Supermare quadcross è ancora nel segno del tedesco Miro Cappuccio (Yamaha), primo in tutte e due le manche con Nicolò Roagna (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Mattia Ioli (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) che si alternano alle sue spalle. La Sport va nuovamente a Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – El Ciodo), seguito da Eddy Ghizzo (Suzuki – Chimax Lonigo) e Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas).

In chiusura, un plauso doveroso all'eccezionale lavoro della direzione di gara della FMI, capace di gestire i tempi in maniera impeccabile e concludere senza nessun problema un programma di manche particolarmente fitto in entrambe le giornate.


Miro Cappuccio - ph. Alberto Rigon


Gli Internazionali d'Italia EICMA Supermarecross si fermano ora per una settimana, ma il 4 e 5 febbraio tornano in scena a Giardini Naxos, sull'incantevole baia di Taormina, per la terza e quarta prova.




Comunicato Integrale QUI.


Stampa veloce

Canale WhatsApp

Impossibile salvare raw data nel database.

O:9:\"MagpieRSS\":22:{s:6:\"parser\";i:0;s:12:\"current_item\";a:0:{}s:5:\"items\";a:10:{i:0;a:11:{s:5:\"title\";s:60:\"Husqvarna Factory Racing e Nestaan MX rinnovano il contratto\";s:4:\"link\";s:84:\"https://www.mxnews.net/husqvarna-factory-racing-e-nestaan-mx-rinnovano-il-contratto/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 07:30:57 +0000\";s:8:\"category\";s:44:\"newsHusqvarnaHusqvarna Factory RacingNestaan\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50894\";s:11:\"description\";s:198:\"Ecco una notizia che aspettavamo: Husqvarna Factory Racing annuncia di aver siglato un contratto pluriennalecon Nestaan-MX. Il contratto conferma la presenza del “Nestaan Husqvarna Factory ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:1484:\"

\"\"

Ecco una notizia che aspettavamo: Husqvarna Factory Racing annuncia di aver siglato un contratto pluriennalecon Nestaan-MX. Il contratto conferma la presenza del “Nestaan Husqvarna Factory Racing” nel Campionato del Mondo Motocross.
Il team manager Rasmus Jorgensen alla guida del Nestaan Husqvarna Factory Racing, sta conducendo un fantastico lavoro in MX2 con Kay de Wolf e Lucas Coenen, così’ come in MXGP con Mattia Guadagnini.
Quindi Husqvarna, resta sia in MX2 che in MXGP.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:198:\"Ecco una notizia che aspettavamo: Husqvarna Factory Racing annuncia di aver siglato un contratto pluriennalecon Nestaan-MX. Il contratto conferma la presenza del “Nestaan Husqvarna Factory ...\";s:12:\"atom_content\";s:1484:\"

\"\"

Ecco una notizia che aspettavamo: Husqvarna Factory Racing annuncia di aver siglato un contratto pluriennalecon Nestaan-MX. Il contratto conferma la presenza del “Nestaan Husqvarna Factory Racing” nel Campionato del Mondo Motocross.
Il team manager Rasmus Jorgensen alla guida del Nestaan Husqvarna Factory Racing, sta conducendo un fantastico lavoro in MX2 con Kay de Wolf e Lucas Coenen, così’ come in MXGP con Mattia Guadagnini.
Quindi Husqvarna, resta sia in MX2 che in MXGP.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722065457;}i:1;a:11:{s:5:\"title\";s:51:\"MXGP of Flanders 2024 – Round #14 – Lommel LIVE\";s:4:\"link\";s:66:\"https://www.mxnews.net/mxgp-of-flanders-2024-round-14-lommel-live/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 14:51:59 +0000\";s:8:\"category\";s:30:\"newsLommelMXGPMXGP of Flanders\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50890\";s:11:\"description\";s:134:\"Per il Round #14 della MXGP 2024 si va nel Nord-Est del Belgio, vicino al confine con l’Olanda, per il MXGP of Flanders, uno dei ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:5797:\"

\"\"

Per il Round #14 della MXGP 2024 si va nel Nord-Est del Belgio, vicino al confine con l’Olanda, per il MXGP of Flanders, uno dei GP più temuti della stagione, su quella che è considerata la pista sabbiosa più difficile del mondo, dove gli organizzatori ci mettono del loro per cambiare ogni anno qualcosa e rendere la vita dei piloti, ancora più complicata. Giri invertiti, tratti nuovi, salti differenti, per rendere il tracciato differente dal resto dell’anno, poiché buona parte dei teams della MXGP hanno una base logistica o di allenamenti proprio nei pressi della cittadina.
L’infernale Stedelijk Motorcrossterrein Lommel, si presenta tirato come un biliardo, ma tutti sanno che già dopo il primo giorno sarà un labirinto di canali e buche, pieno di insidie.
Si corre per l’undicesima volta di fila, il 22° evento in totale. Il primo GP si è corso nel lontano 1990 e su questa sabbia si sono corsi anche due MXoN.

 

 

In MX2, dopo qualche manche “storta”, Kay de Wolf ha ripreso in controllo della situazione e benchè alle sue spalle Lucas Coenen vada fortissimo, l’olandese negli ultimi e GP ha perso solo 6 punti rispetto al compagno di squadra e ne conserva 46 di vantaggio, 20 in più rispetto a Simon Laengenfelder. Molto più staccato Liam Everts che non riesce a stare con i primissimi e giocarsi la vittoria. Andrea Adamo è tornato dalla Repubblica Ceca con soli due punti e per il siciliano ora diventa difficile anche terminare sul podio finale del campionat
Nonostante non stia ottenendo i risultati che spera, Ferruccio Zanchi, alla sua prima stagione, a Loket, è entrato nella Top 10 della MX2 ed il nono posto non è lontano.

Per quanto riguarda la MXGP, dopo Loket, la sabbia chiama Jeffrey Herlings, il pilota di MX più veloce del pianeta se il fondo è come quello di Lommel. Il pilota della KTM, per vari motivi, non vince a Lommel dal 2018. È in forma strabiliante, va fortissimo e si sta divertendo, è arrivato a 19 punti da Prado ed è pronto a vincere la manche 201 è 202 della sua pazzesca carriera di pilota.
Tim Gajser, conta 55 punti di vantaggio su Herlings, 36 su Prado, tutti gli altri sono distanti anni luce sia in classifica che in gara e non terminano nei top 3 a meno di un errore di questi tre piloti che stanno dando davvero tanto spettacolo. Qualche specialista della sabbia potrebbe provarci a Lommel, mettendo ancora un po’ più di pepe a questa seconda parte della stagione.
Per quanto riguarda gli italiani, Mattia Guadagnini se non si sdraia può fare molto bene, Andrea Bonacorsi ha avuto qualche gara complicata, Alberto Forato è appena rientrato, Ivo Monticelli preferirebbe la sabbia di una spiaggia, piuttosto di quella in pista…

IN TV: in aggiornamento: la programmazione di MXGP-TV è come sempre a fondo pagina.

SABATO:

DOMENICA:

13:00 MX2 Race 1
14:00 MXGP Race 1
16:00 MX2 Race 2
17:00 MXGP Race 2

 

\"\"

\"\"

 

\"\"

SABATO
12:00 Studio show
14:55 EMX Open Race
15:40 EMX 250 Race 1
16:25 MX2 Qualifying
17:15 MXGP Qualifying

DOMENICA
09:40 EMX Open Race 2
11:25 EMX 250 Race 2
13:00 MX2 Race 1
14:00 MXGP Race 1
16:00 MX2 Race 2
17:00 MXGP Race 2

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:134:\"Per il Round #14 della MXGP 2024 si va nel Nord-Est del Belgio, vicino al confine con l’Olanda, per il MXGP of Flanders, uno dei ...\";s:12:\"atom_content\";s:5797:\"

\"\"

Per il Round #14 della MXGP 2024 si va nel Nord-Est del Belgio, vicino al confine con l’Olanda, per il MXGP of Flanders, uno dei GP più temuti della stagione, su quella che è considerata la pista sabbiosa più difficile del mondo, dove gli organizzatori ci mettono del loro per cambiare ogni anno qualcosa e rendere la vita dei piloti, ancora più complicata. Giri invertiti, tratti nuovi, salti differenti, per rendere il tracciato differente dal resto dell’anno, poiché buona parte dei teams della MXGP hanno una base logistica o di allenamenti proprio nei pressi della cittadina.
L’infernale Stedelijk Motorcrossterrein Lommel, si presenta tirato come un biliardo, ma tutti sanno che già dopo il primo giorno sarà un labirinto di canali e buche, pieno di insidie.
Si corre per l’undicesima volta di fila, il 22° evento in totale. Il primo GP si è corso nel lontano 1990 e su questa sabbia si sono corsi anche due MXoN.

 

 

In MX2, dopo qualche manche “storta”, Kay de Wolf ha ripreso in controllo della situazione e benchè alle sue spalle Lucas Coenen vada fortissimo, l’olandese negli ultimi e GP ha perso solo 6 punti rispetto al compagno di squadra e ne conserva 46 di vantaggio, 20 in più rispetto a Simon Laengenfelder. Molto più staccato Liam Everts che non riesce a stare con i primissimi e giocarsi la vittoria. Andrea Adamo è tornato dalla Repubblica Ceca con soli due punti e per il siciliano ora diventa difficile anche terminare sul podio finale del campionat
Nonostante non stia ottenendo i risultati che spera, Ferruccio Zanchi, alla sua prima stagione, a Loket, è entrato nella Top 10 della MX2 ed il nono posto non è lontano.

Per quanto riguarda la MXGP, dopo Loket, la sabbia chiama Jeffrey Herlings, il pilota di MX più veloce del pianeta se il fondo è come quello di Lommel. Il pilota della KTM, per vari motivi, non vince a Lommel dal 2018. È in forma strabiliante, va fortissimo e si sta divertendo, è arrivato a 19 punti da Prado ed è pronto a vincere la manche 201 è 202 della sua pazzesca carriera di pilota.
Tim Gajser, conta 55 punti di vantaggio su Herlings, 36 su Prado, tutti gli altri sono distanti anni luce sia in classifica che in gara e non terminano nei top 3 a meno di un errore di questi tre piloti che stanno dando davvero tanto spettacolo. Qualche specialista della sabbia potrebbe provarci a Lommel, mettendo ancora un po’ più di pepe a questa seconda parte della stagione.
Per quanto riguarda gli italiani, Mattia Guadagnini se non si sdraia può fare molto bene, Andrea Bonacorsi ha avuto qualche gara complicata, Alberto Forato è appena rientrato, Ivo Monticelli preferirebbe la sabbia di una spiaggia, piuttosto di quella in pista…

IN TV: in aggiornamento: la programmazione di MXGP-TV è come sempre a fondo pagina.

SABATO:

DOMENICA:

13:00 MX2 Race 1
14:00 MXGP Race 1
16:00 MX2 Race 2
17:00 MXGP Race 2

 

\"\"

\"\"

 

\"\"

SABATO
12:00 Studio show
14:55 EMX Open Race
15:40 EMX 250 Race 1
16:25 MX2 Qualifying
17:15 MXGP Qualifying

DOMENICA
09:40 EMX Open Race 2
11:25 EMX 250 Race 2
13:00 MX2 Race 1
14:00 MXGP Race 1
16:00 MX2 Race 2
17:00 MXGP Race 2

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722005519;}i:2;a:11:{s:5:\"title\";s:52:\"Ducati test in Olanda: è vicino il debutto in MXGP?\";s:4:\"link\";s:73:\"https://www.mxnews.net/ducati-test-in-olanda-e-vicino-il-debutto-in-mxgp/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 12:55:01 +0000\";s:8:\"category\";s:10:\"newsDucati\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50887\";s:11:\"description\";s:161:\"E’ lo stesso Antonio Cairoli a pubblicare un video mentre si allena sulla sabbia olandese: vedendo gli alberi e le sponde alte della pista, sembrerebbe ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:5209:\"

\"\"

E’ lo stesso Antonio Cairoli a pubblicare un video mentre si allena sulla sabbia olandese: vedendo gli alberi e le sponde alte della pista, sembrerebbe Eersel.
Dopo il debutto di Ponte a Egola, con la moto molto vicina a quella che sarà di serie, se non proprio la versione definitiva, Ducati ha iniziato lo sviluppo di quella che correrà la prossima stagione in MXGP.
Per farlo, servono condizioni estreme per mettere alla frusta la Desmo450, come la sabbia belga e olandese e magari anche una gara o due o forse tre tra Olanda, Svizzera, o Balen (Internazionale a Ferragosto), dove lo scorso anno proprio Tony ha corso con la 250, bastonando i giovani della MX2.
In realtà avevamo chiesto a Tony se l’idea di vederlo in pista a Lommel per il GP era solo un sogno ed il siciliano ci aveva confidato che era da tantissimo che non girava proprio a Lommel e che non era nei programmi.
Aspettiamo…

LINK INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:161:\"E’ lo stesso Antonio Cairoli a pubblicare un video mentre si allena sulla sabbia olandese: vedendo gli alberi e le sponde alte della pista, sembrerebbe ...\";s:12:\"atom_content\";s:5209:\"

\"\"

E’ lo stesso Antonio Cairoli a pubblicare un video mentre si allena sulla sabbia olandese: vedendo gli alberi e le sponde alte della pista, sembrerebbe Eersel.
Dopo il debutto di Ponte a Egola, con la moto molto vicina a quella che sarà di serie, se non proprio la versione definitiva, Ducati ha iniziato lo sviluppo di quella che correrà la prossima stagione in MXGP.
Per farlo, servono condizioni estreme per mettere alla frusta la Desmo450, come la sabbia belga e olandese e magari anche una gara o due o forse tre tra Olanda, Svizzera, o Balen (Internazionale a Ferragosto), dove lo scorso anno proprio Tony ha corso con la 250, bastonando i giovani della MX2.
In realtà avevamo chiesto a Tony se l’idea di vederlo in pista a Lommel per il GP era solo un sogno ed il siciliano ci aveva confidato che era da tantissimo che non girava proprio a Lommel e che non era nei programmi.
Aspettiamo…

LINK INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721998501;}i:3;a:11:{s:5:\"title\";s:37:\"Ecco Lommelwood in versione MXGP 2024\";s:4:\"link\";s:61:\"https://www.mxnews.net/ecco-lommelwood-in-versione-mxgp-2024/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 09:02:43 +0000\";s:8:\"category\";s:30:\"newsLommelMXGPMXGP of Flanders\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50885\";s:11:\"description\";s:145:\"Da diverse stagiorni il MXGP di Lommel arriva dopo quello di Loket: dal fondo duro della Repubblica Ceca a quello sabbioso del Belgio, per il ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:1626:\"

\"\"

Da diverse stagiorni il MXGP di Lommel arriva dopo quello di Loket: dal fondo duro della Repubblica Ceca a quello sabbioso del Belgio, per il MXGP of Flanders, uno dei GP più temuti della stagione, su quella che è considerata la pista sabbiosa più difficile del mondo, dove gli organizzatori ci mettono del loro per cambiare ogni anno qualcosa e rendere la vita dei piloti, ancora più complicata. Giri invertiti, tratti nuovi, salti differenti, per rendere il tracciato differente dal resto dell’anno, poiché buona parte dei teams della MXGP hanno una base logistica o di allenamenti proprio nei pressi della cittadina.
Praticamente tutti i piloti conoscono il circuito e sull’infernale sabbia del Stedelijk Motorcrossterrein Lommel, si allenano con regolarità, ma “Lommel è Lommel” ed ogni anno riserva grandi sorprese.
Le temperature previste sono un po’ più fresche rispetto a quelle delle ultime gare, per una piccolissima boccata di ossigeno sull’impegntivo tracciato di Lommelwood!
Ecco il tracciato in versione 2024.

 

 

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:145:\"Da diverse stagiorni il MXGP di Lommel arriva dopo quello di Loket: dal fondo duro della Repubblica Ceca a quello sabbioso del Belgio, per il ...\";s:12:\"atom_content\";s:1626:\"

\"\"

Da diverse stagiorni il MXGP di Lommel arriva dopo quello di Loket: dal fondo duro della Repubblica Ceca a quello sabbioso del Belgio, per il MXGP of Flanders, uno dei GP più temuti della stagione, su quella che è considerata la pista sabbiosa più difficile del mondo, dove gli organizzatori ci mettono del loro per cambiare ogni anno qualcosa e rendere la vita dei piloti, ancora più complicata. Giri invertiti, tratti nuovi, salti differenti, per rendere il tracciato differente dal resto dell’anno, poiché buona parte dei teams della MXGP hanno una base logistica o di allenamenti proprio nei pressi della cittadina.
Praticamente tutti i piloti conoscono il circuito e sull’infernale sabbia del Stedelijk Motorcrossterrein Lommel, si allenano con regolarità, ma “Lommel è Lommel” ed ogni anno riserva grandi sorprese.
Le temperature previste sono un po’ più fresche rispetto a quelle delle ultime gare, per una piccolissima boccata di ossigeno sull’impegntivo tracciato di Lommelwood!
Ecco il tracciato in versione 2024.

 

 

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721984563;}i:4;a:11:{s:5:\"title\";s:58:\"Red Bull KTM Factory Racing ritorna con la De Carli Family\";s:4:\"link\";s:82:\"https://www.mxnews.net/red-bull-ktm-factory-racing-ritorna-con-la-de-carli-family/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 07:55:29 +0000\";s:8:\"category\";s:33:\"newsKTMKTM Factory RacingRed Bull\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50883\";s:11:\"description\";s:177:\"Ve l’avevamo preannunciato dei “rumors” di qualche giorno fa ed ecco la conferma che le nostre anticipazioni, poi trovano riscontro. KTM annuncia che la De ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:2475:\"

\"\"

Ve l’avevamo preannunciato dei “rumors” di qualche giorno fa ed ecco la conferma che le nostre anticipazioni, poi trovano riscontro. KTM annuncia che la De Carli Family, torna in orange!

L’elenco completo dei piloti e la gamma di moto KTM SX-F in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing tornerà a lavorare con base austriaca ed italiana con i team manager Harry Norton e Davide De Carli, per cercare di vincere i titolo in MX2 ed MXGP.
La storia con il team de Carli nella KTM Red Bull Family è di lunga data e risale al 2010 con una valanga di titoli conquistati con Tony Cairoli e Jorge Prado.

Davide De Carli: “Per noi è come un ritorno al futuro! È bello “tornare” in KTM e riunire nuovamente le nostre strutture. Non abbiamo mai smesso di puntare a vittorie e podi ai massimi livelli di questo sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una strada che ci rende entusiasti e motivati e l’obiettivo è vincere ancora titoli con KTM.”

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record di vittorie è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per questo sport. Riportare De Carli nei colori della Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per la MXGP”.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:177:\"Ve l’avevamo preannunciato dei “rumors” di qualche giorno fa ed ecco la conferma che le nostre anticipazioni, poi trovano riscontro. KTM annuncia che la De ...\";s:12:\"atom_content\";s:2475:\"

\"\"

Ve l’avevamo preannunciato dei “rumors” di qualche giorno fa ed ecco la conferma che le nostre anticipazioni, poi trovano riscontro. KTM annuncia che la De Carli Family, torna in orange!

L’elenco completo dei piloti e la gamma di moto KTM SX-F in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing tornerà a lavorare con base austriaca ed italiana con i team manager Harry Norton e Davide De Carli, per cercare di vincere i titolo in MX2 ed MXGP.
La storia con il team de Carli nella KTM Red Bull Family è di lunga data e risale al 2010 con una valanga di titoli conquistati con Tony Cairoli e Jorge Prado.

Davide De Carli: “Per noi è come un ritorno al futuro! È bello “tornare” in KTM e riunire nuovamente le nostre strutture. Non abbiamo mai smesso di puntare a vittorie e podi ai massimi livelli di questo sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una strada che ci rende entusiasti e motivati e l’obiettivo è vincere ancora titoli con KTM.”

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record di vittorie è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per questo sport. Riportare De Carli nei colori della Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per la MXGP”.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721980529;}i:5;a:11:{s:5:\"title\";s:65:\"La nuova KTM 85 SX 2025 è la più “Ready to Race” di sempre!\";s:4:\"link\";s:80:\"https://www.mxnews.net/la-nuova-ktm-85-sx-2025-e-la-piu-ready-to-race-di-sempre/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Thu, 25 Jul 2024 15:48:03 +0000\";s:8:\"category\";s:20:\"newsKTMReady To Race\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50878\";s:11:\"description\";s:151:\"La nuova KTM 85 SX 2025 è stata sviluppata per essere il più possibile simile alle imbattibili SX “da grandi”. Dotata di un pacchetto tecnico ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:7043:\"

\"\"

La nuova KTM 85 SX 2025 è stata sviluppata per essere il più possibile simile alle imbattibili SX “da grandi”. Dotata di un pacchetto tecnico rinnovato, che ne fa il riferimento assoluto nel suo segmento, è pronta a dominare sui circuiti di tutto il mondo. Grazie a numerosi interventi mirati, la nuova moto è ora più maneggevole, potente e gestibile, a tutto vantaggio della fiducia che ogni pilota deve avere nel proprio mezzo per dare il massimo.

\"\"

Il telaio, il telaietto posteriore e il forcellone sono completamente nuovi e rappresentano la principale innovazione introdotta con il nuovo MY25. Come sui modelli “full size”, il telaio in acciaio al cromo-molibdeno ad alta resistenza integra parametri di flessione longitudinale e rigidità torsionale accuratamente calcolati per garantire un maggior feedback al pilota, oltre a un assorbimento dell’energia e una stabilità in rettilineo senza pari.
Il telaio è accoppiato a un telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con fibra di vetro e poliammide, che riduce il peso complessivo della moto e fornisce una piattaforma ideale per integrare l’elettronica.
Al retrotreno, il nuovo forcellone in alluminio realizzato con un processo di pressofusione per gravità, offre una resistenza eccezionale con un peso minimo. Ogni parte è stata ottimizzata per ottenere la massima rigidità e un risparmio di peso generalizzato, che si attesta sui 300 grammi. Inoltre, sulla ruota posteriore è stato montato un perno da 20 mm, per ottimizzare e adattare il retrotreno alle nuove caratteristiche di flessione del telaio.
Il cannotto di sterzo è ora inclinato di 63,5° – mezzo grado in meno rispetto alla generazione precedente – e spostato all’indietro di 6 mm. Ciò ha favorito la velocità in ingresso curva e una sensazione di maggiore stabilità nelle sezioni ad alta velocità, ulteriormente supportata da un angolo di sterzo più ampio di 35°, che ha migliorato l’angolo di sterzata di 2° rispetto al modello precedente.
Anche la posizione del motore è stata modificata, con una rotazione all’indietro di 3° che ha portato a un collegamento più diretto con il forcellone. Questo ha permesso di ottenere una distribuzione del peso più efficace quando si affrontano i salti.

Per quanto riguarda il reparto sospensioni, la KTM 85 SX 2025 beneficia di un nuovissimo monoammortizzatore WP XACT completamente regolabile, che rispecchia la più recente tecnologia presente nella gamma motocross di maggior cubatura. Collegato direttamente al forcellone con sistema PDS, è ora più corto e presenta un punto di montaggio diverso rispetto alla generazione precedente. Ciò consente di migliorare il feedback del pilota e la stabilità sui salti più grandi e sui percorsi accidentati. Il mono più corto ha portato a una riduzione dell’escursione della sospensione dai 305 mm della versione precedente agli attuali 289 mm, e questo ha aiutato notevolmente a controllare l’estensione e la compressione, con una sensazione di maggiore stabilità, trazione e maneggevolezza generale.
All’anteriore, la KTM 85 SX 2025 mantiene la forcella WP XACT USD AER da 43 mm, leggera e collaudata nelle condizioni più dure. Rispetto alla generazione precedente, la pressione dell’aria è scesa a 4,8 bar – prima erano 5,0 bar – per una guida più fluida e una maggiore uniformità del comportamento alla luce degli interventi sul mono.

\"\"

 

Anche il motore è stato aggiornato ed eroga maggior potenza ai bassi e medi regimi, con un conseguente aumento della coppia e delle prestazioni. Ciò è stato reso possibile grazie all’adozione di una nuova testa, di una nuova candela, di una nuova accensione, di un nuovo scarico, di un nuovo desmodromico del cambio e dal nuovo setting del carburatore.

E che dire del nuovo look? Le modifiche apportate alla nuova KTM 85 SX 2025 si sono estese anche alle sovrastrutture della moto, con plastiche completamente nuove e più rastremate, simili in tutto e per tutto alle moto di maggior cilindrata. Questo nuovo look oltre ad essere bellissimo è anche funzionale, in quanto consente un migliore contatto con gli stivali dei giovani piloti quando sono in piedi. Le nuove pedane, i radiatori più grandi e le nuove piastre forcella completano le modifiche introdotte con il nuovo modello.

\"\"

La KTM 85 SX 2025 sarà presto disponibile presso i Concessionari KTM – nelle versioni 17/14 e 19/16 – al prezzo di 7.490 euro (IVA inclusa).
Per ulteriori informazioni, visita KTM.com 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:151:\"La nuova KTM 85 SX 2025 è stata sviluppata per essere il più possibile simile alle imbattibili SX “da grandi”. Dotata di un pacchetto tecnico ...\";s:12:\"atom_content\";s:7043:\"

\"\"

La nuova KTM 85 SX 2025 è stata sviluppata per essere il più possibile simile alle imbattibili SX “da grandi”. Dotata di un pacchetto tecnico rinnovato, che ne fa il riferimento assoluto nel suo segmento, è pronta a dominare sui circuiti di tutto il mondo. Grazie a numerosi interventi mirati, la nuova moto è ora più maneggevole, potente e gestibile, a tutto vantaggio della fiducia che ogni pilota deve avere nel proprio mezzo per dare il massimo.

\"\"

Il telaio, il telaietto posteriore e il forcellone sono completamente nuovi e rappresentano la principale innovazione introdotta con il nuovo MY25. Come sui modelli “full size”, il telaio in acciaio al cromo-molibdeno ad alta resistenza integra parametri di flessione longitudinale e rigidità torsionale accuratamente calcolati per garantire un maggior feedback al pilota, oltre a un assorbimento dell’energia e una stabilità in rettilineo senza pari.
Il telaio è accoppiato a un telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con fibra di vetro e poliammide, che riduce il peso complessivo della moto e fornisce una piattaforma ideale per integrare l’elettronica.
Al retrotreno, il nuovo forcellone in alluminio realizzato con un processo di pressofusione per gravità, offre una resistenza eccezionale con un peso minimo. Ogni parte è stata ottimizzata per ottenere la massima rigidità e un risparmio di peso generalizzato, che si attesta sui 300 grammi. Inoltre, sulla ruota posteriore è stato montato un perno da 20 mm, per ottimizzare e adattare il retrotreno alle nuove caratteristiche di flessione del telaio.
Il cannotto di sterzo è ora inclinato di 63,5° – mezzo grado in meno rispetto alla generazione precedente – e spostato all’indietro di 6 mm. Ciò ha favorito la velocità in ingresso curva e una sensazione di maggiore stabilità nelle sezioni ad alta velocità, ulteriormente supportata da un angolo di sterzo più ampio di 35°, che ha migliorato l’angolo di sterzata di 2° rispetto al modello precedente.
Anche la posizione del motore è stata modificata, con una rotazione all’indietro di 3° che ha portato a un collegamento più diretto con il forcellone. Questo ha permesso di ottenere una distribuzione del peso più efficace quando si affrontano i salti.

Per quanto riguarda il reparto sospensioni, la KTM 85 SX 2025 beneficia di un nuovissimo monoammortizzatore WP XACT completamente regolabile, che rispecchia la più recente tecnologia presente nella gamma motocross di maggior cubatura. Collegato direttamente al forcellone con sistema PDS, è ora più corto e presenta un punto di montaggio diverso rispetto alla generazione precedente. Ciò consente di migliorare il feedback del pilota e la stabilità sui salti più grandi e sui percorsi accidentati. Il mono più corto ha portato a una riduzione dell’escursione della sospensione dai 305 mm della versione precedente agli attuali 289 mm, e questo ha aiutato notevolmente a controllare l’estensione e la compressione, con una sensazione di maggiore stabilità, trazione e maneggevolezza generale.
All’anteriore, la KTM 85 SX 2025 mantiene la forcella WP XACT USD AER da 43 mm, leggera e collaudata nelle condizioni più dure. Rispetto alla generazione precedente, la pressione dell’aria è scesa a 4,8 bar – prima erano 5,0 bar – per una guida più fluida e una maggiore uniformità del comportamento alla luce degli interventi sul mono.

\"\"

 

Anche il motore è stato aggiornato ed eroga maggior potenza ai bassi e medi regimi, con un conseguente aumento della coppia e delle prestazioni. Ciò è stato reso possibile grazie all’adozione di una nuova testa, di una nuova candela, di una nuova accensione, di un nuovo scarico, di un nuovo desmodromico del cambio e dal nuovo setting del carburatore.

E che dire del nuovo look? Le modifiche apportate alla nuova KTM 85 SX 2025 si sono estese anche alle sovrastrutture della moto, con plastiche completamente nuove e più rastremate, simili in tutto e per tutto alle moto di maggior cilindrata. Questo nuovo look oltre ad essere bellissimo è anche funzionale, in quanto consente un migliore contatto con gli stivali dei giovani piloti quando sono in piedi. Le nuove pedane, i radiatori più grandi e le nuove piastre forcella completano le modifiche introdotte con il nuovo modello.

\"\"

La KTM 85 SX 2025 sarà presto disponibile presso i Concessionari KTM – nelle versioni 17/14 e 19/16 – al prezzo di 7.490 euro (IVA inclusa).
Per ulteriori informazioni, visita KTM.com 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721922483;}i:6;a:11:{s:5:\"title\";s:45:\"Renaux, Fernandez, Benistant: quando tornano?\";s:4:\"link\";s:65:\"https://www.mxnews.net/renaux-fernandez-benistant-quando-tornano/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Thu, 25 Jul 2024 14:34:27 +0000\";s:8:\"category\";s:50:\"newsMaxime RenauxRuben FernandezThibault Benistant\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50875\";s:11:\"description\";s:191:\"Maxime Renaux, Ruben Fernandez e Thibault Benistant, sono fuori da lungo tempo: dalla “infermeria” arrivano degli aggiornamenti, anche se nulla è ufficiale. Il francese della ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:1195:\"

\"\"

Maxime Renaux, Ruben Fernandez e Thibault Benistant, sono fuori da lungo tempo: dalla “infermeria” arrivano degli aggiornamenti, anche se nulla è ufficiale.

Il francese della Yamaha MXGP si è visto a Loket, ma non è ancora pronto a rientrare: il problema alla caviglia è stato risolto e si è capito che una piastra inserita durante l’intervento era stata posizionata in modo errato e toccava sull’osso. Qualcuno scrive che il simpatico Maxime sarà in gara a Lommel, ma non corrisponde a realtà: il pilota spera di tornare presto in moto e riprendere confidenza lentamente.
Ruben Fernandez potrebbe tornare per la Svezia: lo spagnolo che si è fatto male in Argentina, ha ripreso ad allenarsi e non dovrebbe mancare molto al suo rientro in gara.
Benistant, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare in Svizzera la seconda metà di Agosto.

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:191:\"Maxime Renaux, Ruben Fernandez e Thibault Benistant, sono fuori da lungo tempo: dalla “infermeria” arrivano degli aggiornamenti, anche se nulla è ufficiale. Il francese della ...\";s:12:\"atom_content\";s:1195:\"

\"\"

Maxime Renaux, Ruben Fernandez e Thibault Benistant, sono fuori da lungo tempo: dalla “infermeria” arrivano degli aggiornamenti, anche se nulla è ufficiale.

Il francese della Yamaha MXGP si è visto a Loket, ma non è ancora pronto a rientrare: il problema alla caviglia è stato risolto e si è capito che una piastra inserita durante l’intervento era stata posizionata in modo errato e toccava sull’osso. Qualcuno scrive che il simpatico Maxime sarà in gara a Lommel, ma non corrisponde a realtà: il pilota spera di tornare presto in moto e riprendere confidenza lentamente.
Ruben Fernandez potrebbe tornare per la Svezia: lo spagnolo che si è fatto male in Argentina, ha ripreso ad allenarsi e non dovrebbe mancare molto al suo rientro in gara.
Benistant, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare in Svizzera la seconda metà di Agosto.

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721918067;}i:7;a:11:{s:5:\"title\";s:38:\"Jago Geerts rientra al MXGP di Lommel!\";s:4:\"link\";s:61:\"https://www.mxnews.net/jago-geerts-rientra-al-mxgp-di-lommel/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Thu, 25 Jul 2024 07:54:19 +0000\";s:8:\"category\";s:55:\"newsJago GeertsMonster Energy YamahaYamaha Factory MXGP\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50872\";s:11:\"description\";s:146:\"Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno questo fine settimana per il MXGP di Lommel. Geerts si è ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:2347:\"

\"\"

Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno questo fine settimana per il MXGP di Lommel.
Geerts si è fratturato il gomito sinistro e la clavicola destra durante le qualifiche del round di apertura in Argentina, all’inizio di marzo. Il belga si è sottoposto a due interventi chirurgici che hanno comportato un lungo periodo di risposo e recupero.

Geerts era risalito in moto circa un mese fa, ora i medici, hanno confermato di essere soddisfatti della guarigione delle ossa e di essere fiduciosi che Geerts sia abbastanza in forma per tornare a correre. In vista dell’MXGP delle Fiandre, Geerts dovrà superare una visita medica obbligatoria da parte del medico della FIM prima di essere ufficialmente abilitato a prendere il via.

Jago Geerts: “Ieri finalmente ho ricevuto il via libera dal mio chirurgo che conferma che il mio gomito è completamente guarito. Inoltre, mi sento bene quando guido, quindi non vedo l’ora di tornare. Anche se questo fine settimana è il mio GP di casa, non sento alcuna pressione. Il risultato di questo fine settimana non è importante. Ciò che è importante è che io sia al cancello, gareggi e mi diverta, quindi l’obiettivo è divertirmi sulla moto e godermi il fine settimana”.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:146:\"Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno questo fine settimana per il MXGP di Lommel. Geerts si è ...\";s:12:\"atom_content\";s:2347:\"

\"\"

Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno questo fine settimana per il MXGP di Lommel.
Geerts si è fratturato il gomito sinistro e la clavicola destra durante le qualifiche del round di apertura in Argentina, all’inizio di marzo. Il belga si è sottoposto a due interventi chirurgici che hanno comportato un lungo periodo di risposo e recupero.

Geerts era risalito in moto circa un mese fa, ora i medici, hanno confermato di essere soddisfatti della guarigione delle ossa e di essere fiduciosi che Geerts sia abbastanza in forma per tornare a correre. In vista dell’MXGP delle Fiandre, Geerts dovrà superare una visita medica obbligatoria da parte del medico della FIM prima di essere ufficialmente abilitato a prendere il via.

Jago Geerts: “Ieri finalmente ho ricevuto il via libera dal mio chirurgo che conferma che il mio gomito è completamente guarito. Inoltre, mi sento bene quando guido, quindi non vedo l’ora di tornare. Anche se questo fine settimana è il mio GP di casa, non sento alcuna pressione. Il risultato di questo fine settimana non è importante. Ciò che è importante è che io sia al cancello, gareggi e mi diverta, quindi l’obiettivo è divertirmi sulla moto e godermi il fine settimana”.

 

\"\"

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721894059;}i:8;a:11:{s:5:\"title\";s:41:\"Aggiornamento condizioni di Jack Chambers\";s:4:\"link\";s:65:\"https://www.mxnews.net/aggiornamento-condizioni-di-jack-chambers/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Wed, 24 Jul 2024 08:37:17 +0000\";s:8:\"category\";s:33:\"newsJack ChambersMotocrossMX2MXGP\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50869\";s:11:\"description\";s:154:\"Kawasaki ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di Jack Chambers, dopo la brutta caduta al via di gara 1 a Loket, fermata con ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:2406:\"

\"\"

Kawasaki ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di Jack Chambers, dopo la brutta caduta al via di gara 1 a Loket, fermata con la bandiera rossa per soccorrere il pilota rimasto a terra proprio di fronte alla pit lane.

“Sto bene dopo l’incidente, soffro solo di un mal di collo per il colpo di frusta. Ricordo tutto fino a quando non ho toccato terra, ma ho battuto la testa abbastanza forte, quindi tutto è stato un po’ sfocato per un paio di minuti fino a quando non sono stato caricato in ambulanza. È stato un piccolo errore, ho colpito una buca sul salto con la ruota posteriore prima della pitlane, la moto è stata lanciata verso sinistra e l’hi-side mi ha sbattuto a terra violentemente, anche se ho fatto cadute peggiori. È molto probabile che salteremo Lommel: tornare con un infortunio nella gara più dura dell’anno probabilmente non è l’idea migliore, ma forse, se mi sentirò bene, deciderò di correre all’ultimo minuto. Sto facendo una terapia per l’afflusso del sangue, non soffro di sintomi di commozione cerebrale, quindi dovremmo tornare in gara per il campionato britannico la settimana dopo Lommel e poi per il GP in Svezia. Per il resto della stagione voglio concentrarmi sul dare il meglio in ogni gara, ottenere alcuni piazzamenti tra i primi dieci e finire in crescendo.”

\"\"

 

 

 

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:154:\"Kawasaki ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di Jack Chambers, dopo la brutta caduta al via di gara 1 a Loket, fermata con ...\";s:12:\"atom_content\";s:2406:\"

\"\"

Kawasaki ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di Jack Chambers, dopo la brutta caduta al via di gara 1 a Loket, fermata con la bandiera rossa per soccorrere il pilota rimasto a terra proprio di fronte alla pit lane.

“Sto bene dopo l’incidente, soffro solo di un mal di collo per il colpo di frusta. Ricordo tutto fino a quando non ho toccato terra, ma ho battuto la testa abbastanza forte, quindi tutto è stato un po’ sfocato per un paio di minuti fino a quando non sono stato caricato in ambulanza. È stato un piccolo errore, ho colpito una buca sul salto con la ruota posteriore prima della pitlane, la moto è stata lanciata verso sinistra e l’hi-side mi ha sbattuto a terra violentemente, anche se ho fatto cadute peggiori. È molto probabile che salteremo Lommel: tornare con un infortunio nella gara più dura dell’anno probabilmente non è l’idea migliore, ma forse, se mi sentirò bene, deciderò di correre all’ultimo minuto. Sto facendo una terapia per l’afflusso del sangue, non soffro di sintomi di commozione cerebrale, quindi dovremmo tornare in gara per il campionato britannico la settimana dopo Lommel e poi per il GP in Svezia. Per il resto della stagione voglio concentrarmi sul dare il meglio in ogni gara, ottenere alcuni piazzamenti tra i primi dieci e finire in crescendo.”

\"\"

 

 

 

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721810237;}i:9;a:11:{s:5:\"title\";s:36:\"La MXGP che verrà nel 2025: Parte 2\";s:4:\"link\";s:35:\"https://www.mxnews.net/mxgp-2025-2/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:11:\"Sandro Sant\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Tue, 23 Jul 2024 16:50:20 +0000\";s:8:\"category\";s:17:\"newsMX2MXGPRumors\";s:4:\"guid\";s:31:\"https://www.mxnews.net/?p=50865\";s:11:\"description\";s:150:\"Eccoci qui con la seconda parte di quanto potrebbe accadere la prossima stagione in MXGP. Ormai da qualche stagione, il GP di Loket rappresenta il ...\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:7643:\"

\"\"

Eccoci qui con la seconda parte di quanto potrebbe accadere la prossima stagione in MXGP.
Ormai da qualche stagione, il GP di Loket rappresenta il punto di partenza del mercato che definisce gli schieramenti della stagione successiva.

Prima di iniziare l’aggiornamento, ricordate che sono voci di paddock, che tutti conoscono, ma negano di sapere, chiacchiere che passano sotto alle tende dei teams, che molte volte non hanno seguito, ma che molto spesso hanno un fondamento e nei mesi successivi trovano riscontro.
Quindi “RUMORS”, nessun comunicato ufficiale, nessuna conferma, solo un “pour parler” con una base di verità.

RIASSUNTO

La MXGP che verrà nel 2025: Parte 1

PILLOLE 2025
Ripartiamo da quanto vi avevamo raccontato a Giugno quando si parlava della rimodulazione del progetto della casa austriaca. Gli ultimi “rumors” riferiscono che KTM avrà due Teams e dovrebbero essere De Carli Racing e Nestaan, non si parla di Husqvarna, non si nomina GasGas. E’ certo che l’ultimo rinnovo tra le parti, avvenuto a Novembre 2023, riguarda un “contratto pluriennale” quindi almeno 2024 e 2025, per cui la squadra romana, che si vesta di rosso, arancio o bianco, farà parte del gruppo. Per quanto riguarda Nestaan non avrebbe molto senso interrompere la collaborazione visto che i piloti sotto contratto sono parecchi e non gestibili da una sola squadra a meno che non raddoppi le forze in campo. Si vocifera anche di un team satellite in MX2, ma in questo caso, potrebbe riguardare Beddini Racing che porta in dote Valerio Lata e che dovrebbe restare sotto ai colori GasGas, magari con un pilota in più sotto alla tenda. Approfondiremo…
Per quanto riguarda i piloti… Dalle ultimissime Sacha e Lucas Coenen non sono più pronti a fare le valigie per spostarsi in USA, ma a restare in Europa sotto lo stesso team e gli stessi colori.
Jeffrey Herlings intoccabile in MXGP, per quanto riguarda Laengenfelder, Rossi, de Wolf, Everts non sono al momento oggetto di discussione.
E questo era quanto si rumoreggia attorno al gruppo austriaco. E Prado? Leggete più in basso.

Dando uno sguardo a quello che accade intorno, la situazione è abbastanza difficile da inquadrare, ma è arrivata qualche conferma (che rimane ufficiosa fino al comunicato). HRC dovrebbe aver rinnovato con Gariboldi Racing, i piloti sono tutti e tre sotto contratto, in MX2 arriverà probabilmente un secondo pilota che salirà sulla CRF 250 totalmente factory, prevista per la prossima stagione (la proveranno a fine stagione in Giappone, come di consueto), sembra che Wilvo continuerà con la Fantic, Kawasaki avrà due piloti in MXGP e due in MX2.
Triumph non sarà al via della MXGP, probabilmente avrà anche un secondo team (o team satellite) in MX2, ma perde Haarup, costretto a salire in MXGP ed era proprio il danese, il pilota che avrebbe portato le moto “black” in MXGP insieme ad un compagno di squadra, che a detta di tutti sarebbe stato Febvre.

Proprio il francese ha messo fine alle voci: Romain Febvre ha firmato il prolungamento del contratto con Kawasaki e sarà ancora lui il pilota di punta di KRT in MXGP. Sembra destinato a cambiare aria Jeremy Seewer.

A Loket, ci è stato confermato da alcuni addetti ai lavori in ambiente USA, che Jorge Prado a fine stagione se ne andrà definitivamente oltre oceano.. Fino ad oggi si è tanto parlato di GasGas e Kawasaki, poi di MXGP. Prado se ne andrà!
Ci sentiamo di escludere l’ipotesi GasGas anche perché i “rumors” ci indicano che il Team TLD sarebbe pronto a passare sotto i colori Ducati, non tanto al SX ma quanto al via dell’AMA Pro MX con Justin Barcia. Ricordate che sono RUMORS e che non esiste alcun comunicato ufficiale e che tra poche ore, potrebbe risultare una cavolata!

Yamaha: la situazione infortuni è stata devastante. Delle squadre schierate al via della prima prova, solamente Rick Elzinga in MX2 e Calvin Vlaandere in MXGP sono sopravvissuti. Serve ancora tempo per capire se gli spostamenti operati da Yamaha saranno definitivi oppure no.

Ducati: la casa di Borgo Panigale, come avevamo detto che avrebbe fatto, è uscita allo scoperto a Ponte a Egola ed ha convinto anche i più scettici. In condizioni al limite ha portato al traguardo entrambe le moto, in versione definitiva o quasi, per la prossima linea di produzione. La moto factory sarà sviluppata da adesso in poi e ci hanno riferito che dopo il GP di Lommel, la squadra è pronta ad affrontare il terribile tracciato per iniziare a mettere alla frusta la Desmo450.
A proposito, Mattia Guadagnini (nessuno ormai nega) potrebbe avere come compagno di squadra Jeremy Seewer, ma ricordate che sono rumors.

Ultimissima ma non per importanza: succede sempre ed anche questa volta qualcuno utilizzerà quanto abbiamo scritto per farne “qualcosa di suo”. Non chiediamo di citare la fonte (sarebbe troppo) ma diamo un consiglio: quando un pilota è sotto contratto, non si dice che ha provato una moto differente facendo nome, cognome e marca della moto, pensando di aver messo la ciliegina sulla torta e di essere più fighi. In questo caso, facendo nomi e cognomi, si mette nei guai qualcuno, si perde il rispetto e si scade a livello “paparazzo squallido”!
Quando diciamo che l’arrivo di Ducati sta attirando le attenzioni anche di questo genere di “caprette” (ci piace chiamarle così, lo sapete), abituate a parlare delle scappatelle dei calciatori, abbiamo dei validi motivi.

Per ora è tutto, a presto!

 

\"\"

 

 

 

 

\";}s:7:\"summary\";s:150:\"Eccoci qui con la seconda parte di quanto potrebbe accadere la prossima stagione in MXGP. Ormai da qualche stagione, il GP di Loket rappresenta il ...\";s:12:\"atom_content\";s:7643:\"

\"\"

Eccoci qui con la seconda parte di quanto potrebbe accadere la prossima stagione in MXGP.
Ormai da qualche stagione, il GP di Loket rappresenta il punto di partenza del mercato che definisce gli schieramenti della stagione successiva.

Prima di iniziare l’aggiornamento, ricordate che sono voci di paddock, che tutti conoscono, ma negano di sapere, chiacchiere che passano sotto alle tende dei teams, che molte volte non hanno seguito, ma che molto spesso hanno un fondamento e nei mesi successivi trovano riscontro.
Quindi “RUMORS”, nessun comunicato ufficiale, nessuna conferma, solo un “pour parler” con una base di verità.

RIASSUNTO

La MXGP che verrà nel 2025: Parte 1

PILLOLE 2025
Ripartiamo da quanto vi avevamo raccontato a Giugno quando si parlava della rimodulazione del progetto della casa austriaca. Gli ultimi “rumors” riferiscono che KTM avrà due Teams e dovrebbero essere De Carli Racing e Nestaan, non si parla di Husqvarna, non si nomina GasGas. E’ certo che l’ultimo rinnovo tra le parti, avvenuto a Novembre 2023, riguarda un “contratto pluriennale” quindi almeno 2024 e 2025, per cui la squadra romana, che si vesta di rosso, arancio o bianco, farà parte del gruppo. Per quanto riguarda Nestaan non avrebbe molto senso interrompere la collaborazione visto che i piloti sotto contratto sono parecchi e non gestibili da una sola squadra a meno che non raddoppi le forze in campo. Si vocifera anche di un team satellite in MX2, ma in questo caso, potrebbe riguardare Beddini Racing che porta in dote Valerio Lata e che dovrebbe restare sotto ai colori GasGas, magari con un pilota in più sotto alla tenda. Approfondiremo…
Per quanto riguarda i piloti… Dalle ultimissime Sacha e Lucas Coenen non sono più pronti a fare le valigie per spostarsi in USA, ma a restare in Europa sotto lo stesso team e gli stessi colori.
Jeffrey Herlings intoccabile in MXGP, per quanto riguarda Laengenfelder, Rossi, de Wolf, Everts non sono al momento oggetto di discussione.
E questo era quanto si rumoreggia attorno al gruppo austriaco. E Prado? Leggete più in basso.

Dando uno sguardo a quello che accade intorno, la situazione è abbastanza difficile da inquadrare, ma è arrivata qualche conferma (che rimane ufficiosa fino al comunicato). HRC dovrebbe aver rinnovato con Gariboldi Racing, i piloti sono tutti e tre sotto contratto, in MX2 arriverà probabilmente un secondo pilota che salirà sulla CRF 250 totalmente factory, prevista per la prossima stagione (la proveranno a fine stagione in Giappone, come di consueto), sembra che Wilvo continuerà con la Fantic, Kawasaki avrà due piloti in MXGP e due in MX2.
Triumph non sarà al via della MXGP, probabilmente avrà anche un secondo team (o team satellite) in MX2, ma perde Haarup, costretto a salire in MXGP ed era proprio il danese, il pilota che avrebbe portato le moto “black” in MXGP insieme ad un compagno di squadra, che a detta di tutti sarebbe stato Febvre.

Proprio il francese ha messo fine alle voci: Romain Febvre ha firmato il prolungamento del contratto con Kawasaki e sarà ancora lui il pilota di punta di KRT in MXGP. Sembra destinato a cambiare aria Jeremy Seewer.

A Loket, ci è stato confermato da alcuni addetti ai lavori in ambiente USA, che Jorge Prado a fine stagione se ne andrà definitivamente oltre oceano.. Fino ad oggi si è tanto parlato di GasGas e Kawasaki, poi di MXGP. Prado se ne andrà!
Ci sentiamo di escludere l’ipotesi GasGas anche perché i “rumors” ci indicano che il Team TLD sarebbe pronto a passare sotto i colori Ducati, non tanto al SX ma quanto al via dell’AMA Pro MX con Justin Barcia. Ricordate che sono RUMORS e che non esiste alcun comunicato ufficiale e che tra poche ore, potrebbe risultare una cavolata!

Yamaha: la situazione infortuni è stata devastante. Delle squadre schierate al via della prima prova, solamente Rick Elzinga in MX2 e Calvin Vlaandere in MXGP sono sopravvissuti. Serve ancora tempo per capire se gli spostamenti operati da Yamaha saranno definitivi oppure no.

Ducati: la casa di Borgo Panigale, come avevamo detto che avrebbe fatto, è uscita allo scoperto a Ponte a Egola ed ha convinto anche i più scettici. In condizioni al limite ha portato al traguardo entrambe le moto, in versione definitiva o quasi, per la prossima linea di produzione. La moto factory sarà sviluppata da adesso in poi e ci hanno riferito che dopo il GP di Lommel, la squadra è pronta ad affrontare il terribile tracciato per iniziare a mettere alla frusta la Desmo450.
A proposito, Mattia Guadagnini (nessuno ormai nega) potrebbe avere come compagno di squadra Jeremy Seewer, ma ricordate che sono rumors.

Ultimissima ma non per importanza: succede sempre ed anche questa volta qualcuno utilizzerà quanto abbiamo scritto per farne “qualcosa di suo”. Non chiediamo di citare la fonte (sarebbe troppo) ma diamo un consiglio: quando un pilota è sotto contratto, non si dice che ha provato una moto differente facendo nome, cognome e marca della moto, pensando di aver messo la ciliegina sulla torta e di essere più fighi. In questo caso, facendo nomi e cognomi, si mette nei guai qualcuno, si perde il rispetto e si scade a livello “paparazzo squallido”!
Quando diciamo che l’arrivo di Ducati sta attirando le attenzioni anche di questo genere di “caprette” (ci piace chiamarle così, lo sapete), abituate a parlare delle scappatelle dei calciatori, abbiamo dei validi motivi.

Per ora è tutto, a presto!

 

\"\"

 

 

 

 

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721753420;}}s:7:\"channel\";a:6:{s:5:\"title\";s:10:\"MxNews.net\";s:4:\"link\";s:22:\"https://www.mxnews.net\";s:13:\"lastbuilddate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 07:30:57 +0000\";s:8:\"language\";s:5:\"it-IT\";s:2:\"sy\";a:2:{s:12:\"updateperiod\";s:9:\" hourly \";s:15:\"updatefrequency\";s:4:\" 1 \";}s:7:\"tagline\";N;}s:9:\"textinput\";a:0:{}s:5:\"image\";a:0:{}s:9:\"feed_type\";s:3:\"RSS\";s:12:\"feed_version\";s:3:\"2.0\";s:8:\"encoding\";s:5:\"utf-8\";s:16:\"_source_encoding\";s:0:\"\";s:5:\"ERROR\";s:0:\"\";s:7:\"WARNING\";s:0:\"\";s:19:\"_CONTENT_CONSTRUCTS\";a:6:{i:0;s:7:\"content\";i:1;s:7:\"summary\";i:2;s:4:\"info\";i:3;s:5:\"title\";i:4;s:7:\"tagline\";i:5;s:9:\"copyright\";}s:16:\"_KNOWN_ENCODINGS\";a:3:{i:0;s:5:\"UTF-8\";i:1;s:8:\"US-ASCII\";i:2;s:10:\"ISO-8859-1\";}s:5:\"stack\";a:0:{}s:9:\"inchannel\";b:0;s:6:\"initem\";b:0;s:9:\"incontent\";b:0;s:11:\"intextinput\";b:0;s:7:\"inimage\";b:0;s:13:\"current_field\";s:0:\"\";s:17:\"current_namespace\";b:0;}Impossibile salvare raw data nel database.

O:9:\"MagpieRSS\":22:{s:6:\"parser\";i:0;s:12:\"current_item\";a:0:{}s:5:\"items\";a:10:{i:0;a:11:{s:5:\"title\";s:32:\"ANDREA ADAMO OUT of GP FLANDERS!\";s:4:\"link\";s:66:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/andrea-adamo-out-of-gp-flanders/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 12:41:18 +0000\";s:8:\"category\";s:8:\"evidenza\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213571\";s:11:\"description\";s:319:\"

Purtroppo il nostro Andrea Adamo deve saltare il GP delle Fiandre, lo annuncia lui sui social e noi gli facciamo […]

L\'articolo ANDREA ADAMO OUT of GP FLANDERS! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:4491:\"

\"\"

Purtroppo il nostro Andrea Adamo deve saltare il GP delle Fiandre, lo annuncia lui sui social e noi gli facciamo i migliori auguri di pronta guarigione e speriamo di rivederlo al prossimo GP!

Andrea Adamo:

Friday done here at GP OF LOMMEL\"🇧🇪\"\"🍟\"
Purtroppo domani non prenderò parte al weekend!
Dura da mandare giù, ma non sto ancora bene dalla caduta di Loket. Una decisione difficile, ma la migliore per me, per il mio corpo e per il resto della stagione. Grazie a tutto il team ktm factory racing per il supporto\"👊🏻\"\"💪🏻\"\"🍊\"
Grazie a tutti voi per i messaggi, recuperiamo e torniamo a martellare\"💪🏻\"\"😜\"\"⛏\"

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo ANDREA ADAMO OUT of GP FLANDERS! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:319:\"

Purtroppo il nostro Andrea Adamo deve saltare il GP delle Fiandre, lo annuncia lui sui social e noi gli facciamo […]

L\'articolo ANDREA ADAMO OUT of GP FLANDERS! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:4491:\"

\"\"

Purtroppo il nostro Andrea Adamo deve saltare il GP delle Fiandre, lo annuncia lui sui social e noi gli facciamo i migliori auguri di pronta guarigione e speriamo di rivederlo al prossimo GP!

Andrea Adamo:

Friday done here at GP OF LOMMEL\"🇧🇪\"\"🍟\"
Purtroppo domani non prenderò parte al weekend!
Dura da mandare giù, ma non sto ancora bene dalla caduta di Loket. Una decisione difficile, ma la migliore per me, per il mio corpo e per il resto della stagione. Grazie a tutto il team ktm factory racing per il supporto\"👊🏻\"\"💪🏻\"\"🍊\"
Grazie a tutti voi per i messaggi, recuperiamo e torniamo a martellare\"💪🏻\"\"😜\"\"⛏\"

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo ANDREA ADAMO OUT of GP FLANDERS! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722084078;}i:1;a:11:{s:5:\"title\";s:69:\"HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP\";s:4:\"link\";s:104:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/husqvarna-factory-racing-and-nestaan-mx-extend-successful-partnership/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 12:26:51 +0000\";s:8:\"category\";s:8:\"evidenza\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213568\";s:11:\"description\";s:439:\"

HUSQVARNA FACTORY RACING E NESTAAN-MX ESTENDONO UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO IL CONTRATTO PLURIENNALE VEDERÀ L’ATTUALE TEAM LEADER DELLA MX2 CONTINUARE […]

L\'articolo HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:10627:\"

\"\"

HUSQVARNA FACTORY RACING E NESTAAN-MX ESTENDONO UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO

IL CONTRATTO PLURIENNALE VEDERÀ L’ATTUALE TEAM LEADER DELLA MX2 CONTINUARE A CORRERE NEL CAMPIONATO MONDIALE FIM MOTOCROSS NEL 2025 E OLTRE

Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare l’estensione della sua partnership di successo con Nestaan-MX. Il nuovo contratto pluriennale vedrà Nestaan-MX continuare come “Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing” nel Campionato mondiale FIM Motocross, assicurando un futuro entusiasmante per entrambe le organizzazioni.

Sotto la guida del team manager dedicato Rasmus Jorgensen, che è ora al suo quinto anno con il team, Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing sta attualmente vivendo una stagione fantastica con i piloti MX2 Kay de Wolf e Lucas Coenen, così come Mattia Guadagnini in MXGP.

De Wolf e Coenen occupano attualmente i primi due posti del campionato MX2 con un totale di nove vittorie su tredici round di campionato finora. Inoltre, un totale di quindici podi tra l’attuale detentore della Tabella Rossa MX2 Kay de Wolf e il secondo classificato Lucas Coenen, significa che Husqvarna attualmente guida la classifica costruttori con sessantasei punti.

Husqvarna Factory Racing è entusiasta della continua collaborazione con Nestaan-MX, sotto la proprietà di Kay Hennekens, e della leadership esperta di Rasmus Jorgensen che è stato determinante nel guidare il successo del team dentro e fuori pista.

Rasmus Jorgensen (Team Manager Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing): “È un grande onore per noi continuare a scrivere questa storia con il marchio Husqvarna. Il nostro rapporto con la fabbrica è cresciuto solo negli ultimi cinque anni e questa è un’altra grande pietra miliare per noi. Il 2024 sta andando davvero bene finora, con un eccellente supporto da parte di Kay e di tutti i nostri partner. Voglio ringraziare Kay per la sua leadership, tutti i membri del mio team e anche tutta la dirigenza della Pierer Mobility AG. Il nostro team è giovane, ma sento che abbiamo fissato standard elevati. Il piano è di continuare a spingere per il 2025 e oltre. Sono molto emozionato!”

Pit Beirer (Direttore Motorsports): “Siamo più che felici di tenere Nestaan ​​a bordo e continuare a spingere per vittorie, punti e podi. Questa estensione della partnership rafforza la visione condivisa di Husqvarna Factory Racing e Nestaan-MX, concentrandosi sul successo continuo e sullo sviluppo di futuri campioni. Entrambe le squadre sono entusiaste di proseguire sulla loro solida base e non vedono l’ora di raggiungere insieme nuovi traguardi”.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP

MULTI-YEAR CONTRACT WILL SEE CURRENT MX2 LEADING TEAM CONTINUE IN THE FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP INTO 2025 AND BEYOND
\"Nestaan\"
Husqvarna Factory Racing is delighted to announce the extension of its successful partnership with Nestaan-MX. The new multi-year contract will see Nestaan-MX continue as “Nestaan Husqvarna Factory Racing” in the FIM Motocross World Championship, ensuring an exciting future for both organisations.
Under the leadership of dedicated team manager Rasmus Jorgensen – who is now in his fifth year with the team – Nestaan Husqvarna Factory Racing is currently enjoying a fantastic season with MX2 riders Kay de Wolf and Lucas Coenen, as well as Mattia Guadagnini in MXGP.
De Wolf and Coenen currently occupy the top two spots of the MX2 championship with a combined nine wins from thirteen championship rounds so far. Furthermore, a combined tally of fifteen podiums between current MX2 Red Plate holder Kay de Wolf and second-placed Lucas Coenen, means Husqvarna currently leads the manufacturers’ standings by sixty-six points.
Husqvarna Factory Racing is excited about the continued collaboration with Nestaan-MX, under the ownership of Kay Hennekens, and the expert leadership of Rasmus Jorgensen who has been instrumental in driving the team’s success on and off track.
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “It is a big honour for us to continue writing this story with the Husqvarna brand. Our relationship with the factory has only grown in the last five years, and this is another big milestone for us. 2024 is going really well so far, with excellent support from Kay and all of our partners. I want to thank Kay for his leadership, all my crew members and also all the management at the Pierer Mobility AG as well. Our team is young, but I feel we have set high standards. The plan is to keep pushing for 2025 and beyond. I’m very excited!”
Pit Beirer (Motorsports Director): “We are more than happy to keep Nestaan onboard and continue to push for wins, points and podiums. This partnership extension reinforces the shared vision of Husqvarna Factory Racing and Nestaan-MX, focusing on continued success and the development of future champions. Both teams are excited to build on their established foundation and look forward to achieving new heights together.”

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:439:\"

HUSQVARNA FACTORY RACING E NESTAAN-MX ESTENDONO UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO IL CONTRATTO PLURIENNALE VEDERÀ L’ATTUALE TEAM LEADER DELLA MX2 CONTINUARE […]

L\'articolo HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:10627:\"

\"\"

HUSQVARNA FACTORY RACING E NESTAAN-MX ESTENDONO UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO

IL CONTRATTO PLURIENNALE VEDERÀ L’ATTUALE TEAM LEADER DELLA MX2 CONTINUARE A CORRERE NEL CAMPIONATO MONDIALE FIM MOTOCROSS NEL 2025 E OLTRE

Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare l’estensione della sua partnership di successo con Nestaan-MX. Il nuovo contratto pluriennale vedrà Nestaan-MX continuare come “Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing” nel Campionato mondiale FIM Motocross, assicurando un futuro entusiasmante per entrambe le organizzazioni.

Sotto la guida del team manager dedicato Rasmus Jorgensen, che è ora al suo quinto anno con il team, Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing sta attualmente vivendo una stagione fantastica con i piloti MX2 Kay de Wolf e Lucas Coenen, così come Mattia Guadagnini in MXGP.

De Wolf e Coenen occupano attualmente i primi due posti del campionato MX2 con un totale di nove vittorie su tredici round di campionato finora. Inoltre, un totale di quindici podi tra l’attuale detentore della Tabella Rossa MX2 Kay de Wolf e il secondo classificato Lucas Coenen, significa che Husqvarna attualmente guida la classifica costruttori con sessantasei punti.

Husqvarna Factory Racing è entusiasta della continua collaborazione con Nestaan-MX, sotto la proprietà di Kay Hennekens, e della leadership esperta di Rasmus Jorgensen che è stato determinante nel guidare il successo del team dentro e fuori pista.

Rasmus Jorgensen (Team Manager Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing): “È un grande onore per noi continuare a scrivere questa storia con il marchio Husqvarna. Il nostro rapporto con la fabbrica è cresciuto solo negli ultimi cinque anni e questa è un’altra grande pietra miliare per noi. Il 2024 sta andando davvero bene finora, con un eccellente supporto da parte di Kay e di tutti i nostri partner. Voglio ringraziare Kay per la sua leadership, tutti i membri del mio team e anche tutta la dirigenza della Pierer Mobility AG. Il nostro team è giovane, ma sento che abbiamo fissato standard elevati. Il piano è di continuare a spingere per il 2025 e oltre. Sono molto emozionato!”

Pit Beirer (Direttore Motorsports): “Siamo più che felici di tenere Nestaan ​​a bordo e continuare a spingere per vittorie, punti e podi. Questa estensione della partnership rafforza la visione condivisa di Husqvarna Factory Racing e Nestaan-MX, concentrandosi sul successo continuo e sullo sviluppo di futuri campioni. Entrambe le squadre sono entusiaste di proseguire sulla loro solida base e non vedono l’ora di raggiungere insieme nuovi traguardi”.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP

MULTI-YEAR CONTRACT WILL SEE CURRENT MX2 LEADING TEAM CONTINUE IN THE FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP INTO 2025 AND BEYOND
\"Nestaan\"
Husqvarna Factory Racing is delighted to announce the extension of its successful partnership with Nestaan-MX. The new multi-year contract will see Nestaan-MX continue as “Nestaan Husqvarna Factory Racing” in the FIM Motocross World Championship, ensuring an exciting future for both organisations.
Under the leadership of dedicated team manager Rasmus Jorgensen – who is now in his fifth year with the team – Nestaan Husqvarna Factory Racing is currently enjoying a fantastic season with MX2 riders Kay de Wolf and Lucas Coenen, as well as Mattia Guadagnini in MXGP.
De Wolf and Coenen currently occupy the top two spots of the MX2 championship with a combined nine wins from thirteen championship rounds so far. Furthermore, a combined tally of fifteen podiums between current MX2 Red Plate holder Kay de Wolf and second-placed Lucas Coenen, means Husqvarna currently leads the manufacturers’ standings by sixty-six points.
Husqvarna Factory Racing is excited about the continued collaboration with Nestaan-MX, under the ownership of Kay Hennekens, and the expert leadership of Rasmus Jorgensen who has been instrumental in driving the team’s success on and off track.
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “It is a big honour for us to continue writing this story with the Husqvarna brand. Our relationship with the factory has only grown in the last five years, and this is another big milestone for us. 2024 is going really well so far, with excellent support from Kay and all of our partners. I want to thank Kay for his leadership, all my crew members and also all the management at the Pierer Mobility AG as well. Our team is young, but I feel we have set high standards. The plan is to keep pushing for 2025 and beyond. I’m very excited!”
Pit Beirer (Motorsports Director): “We are more than happy to keep Nestaan onboard and continue to push for wins, points and podiums. This partnership extension reinforces the shared vision of Husqvarna Factory Racing and Nestaan-MX, focusing on continued success and the development of future champions. Both teams are excited to build on their established foundation and look forward to achieving new heights together.”

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo HUSQVARNA FACTORY RACING AND NESTAAN-MX EXTEND SUCCESSFUL PARTNERSHIP proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722083211;}i:2;a:11:{s:5:\"title\";s:53:\"GP of FLANDERS 2024 – Qualifying – Time Practice!\";s:4:\"link\";s:79:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/gp-of-flanders-2024-qualifying-time-practice/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 10:05:50 +0000\";s:8:\"category\";s:15:\"Senza categoria\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213547\";s:11:\"description\";s:349:\"

Siamo in Europa, il GP del Belgio è il secondo dopo il viaggio in Indonesia, con la pista conosciutissima e […]

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – Qualifying – Time Practice! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:10311:\"

\"\"

Siamo in Europa, il GP del Belgio è il secondo dopo il viaggio in Indonesia, con la pista conosciutissima e iconica di LOMMEL oltre che infernale di fondo sabbioso, una di quelle che potrebbe regalare ancora veramente grandi emozioni. Ricordiamoci che le prove libere e qualifiche sono al Sabato e ci sono i PUNTEGGI dal primo al 10° qualificato (con punteggi dal 10, 9, 8 e così via fino al 10°), così il QUATTORDICESIMO GP del 2024, si parte alle ore 10:30 con orario Italiano e si concluderanno con la partenza della gara di qualifica della 450 alle 17:25! Di seguito i tempi delle prove libere, crono e le manche di qualifica con relativi punti che confermano lo schieramento per le gare di Domenica!

Ricordiamo che in REP. CECA ci saranno altre categorie di supporto, EMX65, EMX85 e la EMX2T, quindi ricordate gli orari che li potete trovare aggiornati qui sotto all’articolo!

Buona visione!

TIMETABLE (CET – ORARI IN ITALIA)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND

\"\"

FREE PRACTICE OAT MXGP

\"\"

TIME PRACTICE OAT MXGP

\"\"

QUALIFYING RACE MXGP

MXGP – World Championship Classification

 

\"\"

FREE PRACTICE OAT MX2

\"\"

TIME PRACTICE MX2

\"\"

QUALIFYING RACE MX2

MX2 – World Championship Classification

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

TIMETABLE (CET)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – Qualifying – Time Practice! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:349:\"

Siamo in Europa, il GP del Belgio è il secondo dopo il viaggio in Indonesia, con la pista conosciutissima e […]

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – Qualifying – Time Practice! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:10311:\"

\"\"

Siamo in Europa, il GP del Belgio è il secondo dopo il viaggio in Indonesia, con la pista conosciutissima e iconica di LOMMEL oltre che infernale di fondo sabbioso, una di quelle che potrebbe regalare ancora veramente grandi emozioni. Ricordiamoci che le prove libere e qualifiche sono al Sabato e ci sono i PUNTEGGI dal primo al 10° qualificato (con punteggi dal 10, 9, 8 e così via fino al 10°), così il QUATTORDICESIMO GP del 2024, si parte alle ore 10:30 con orario Italiano e si concluderanno con la partenza della gara di qualifica della 450 alle 17:25! Di seguito i tempi delle prove libere, crono e le manche di qualifica con relativi punti che confermano lo schieramento per le gare di Domenica!

Ricordiamo che in REP. CECA ci saranno altre categorie di supporto, EMX65, EMX85 e la EMX2T, quindi ricordate gli orari che li potete trovare aggiornati qui sotto all’articolo!

Buona visione!

TIMETABLE (CET – ORARI IN ITALIA)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND

\"\"

FREE PRACTICE OAT MXGP

\"\"

TIME PRACTICE OAT MXGP

\"\"

QUALIFYING RACE MXGP

MXGP – World Championship Classification

 

\"\"

FREE PRACTICE OAT MX2

\"\"

TIME PRACTICE MX2

\"\"

QUALIFYING RACE MX2

MX2 – World Championship Classification

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

TIMETABLE (CET)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – Qualifying – Time Practice! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722074750;}i:3;a:11:{s:5:\"title\";s:54:\"EMX250 FLANDERS – LOMMEL 2024 – Results and Video!\";s:4:\"link\";s:80:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/emx250-flanders-lommel-2024-results-and-video/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 08:03:44 +0000\";s:8:\"category\";s:15:\"Senza categoria\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213552\";s:11:\"description\";s:386:\"

Oltre alle categorie top nella pista di LOMMEL per il GP of FLANDERS, c’è la SETTIMA tappa dell’incredibile Campionato Europeo […]

L\'articolo EMX250 FLANDERS – LOMMEL 2024 – Results and Video! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:11734:\"

\"\"

Oltre alle categorie top nella pista di LOMMEL per il GP of FLANDERS, c’è la SETTIMA tappa dell’incredibile Campionato Europeo di Motocross 250, tanti i ragazzi iscritti nella Entry List e tutti agguerriti oltre al fatto che ci sono molti italiani, la pista è già messa a dura prova al Sabato per le qualifiche anche della EMXOpen oltre che MX2 e MXGP!

Ovviamente sono in aggiornamento, sabato gara 1 e Domenica secondo gli orari Gara 2!

GP OF FLANDERS 2024 – TIMETABLE AND ENTRY LISTS

TIMETABLE ( ORARI IN ITALIA)

SATURDAY: 09:30 EMX Open Free practice, 10:00 EMX250 Free practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX Open Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMX Open Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMX Open Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2

European Championship EMX250 2024 Highlights

….Update….

RACE 1 EMX250

2024 European Championship EMX250  Highlights

…Update

RACE 2 EMX250

————————————————————————————

RESULTS OVERALL CLASSIFICATION EMX250

CHAMPIONSHIP CLASSIFICATION EMX250

L\'articolo EMX250 FLANDERS – LOMMEL 2024 – Results and Video! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:386:\"

Oltre alle categorie top nella pista di LOMMEL per il GP of FLANDERS, c’è la SETTIMA tappa dell’incredibile Campionato Europeo […]

L\'articolo EMX250 FLANDERS – LOMMEL 2024 – Results and Video! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:11734:\"

\"\"

Oltre alle categorie top nella pista di LOMMEL per il GP of FLANDERS, c’è la SETTIMA tappa dell’incredibile Campionato Europeo di Motocross 250, tanti i ragazzi iscritti nella Entry List e tutti agguerriti oltre al fatto che ci sono molti italiani, la pista è già messa a dura prova al Sabato per le qualifiche anche della EMXOpen oltre che MX2 e MXGP!

Ovviamente sono in aggiornamento, sabato gara 1 e Domenica secondo gli orari Gara 2!

GP OF FLANDERS 2024 – TIMETABLE AND ENTRY LISTS

TIMETABLE ( ORARI IN ITALIA)

SATURDAY: 09:30 EMX Open Free practice, 10:00 EMX250 Free practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX Open Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMX Open Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMX Open Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2

European Championship EMX250 2024 Highlights

….Update….

RACE 1 EMX250

2024 European Championship EMX250  Highlights

…Update

RACE 2 EMX250

————————————————————————————

RESULTS OVERALL CLASSIFICATION EMX250

CHAMPIONSHIP CLASSIFICATION EMX250

L\'articolo EMX250 FLANDERS – LOMMEL 2024 – Results and Video! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722067424;}i:4;a:11:{s:5:\"title\";s:61:\"Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250]\";s:4:\"link\";s:92:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/tom-vialle-and-haiden-deegan-battle-at-washougal-twmx-250/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 06:41:37 +0000\";s:8:\"category\";s:15:\"Senza categoria\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213555\";s:11:\"description\";s:384:\"

Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] La classe 250 era completamente aperta a Washougal! Tom […]

L\'articolo Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:4325:\"

Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250]

La classe 250 era completamente aperta a Washougal! Tom Vialle ottiene holeshot consecutivi in ​​entrambe le manche con un 1-2 finale. Haiden Deegan mette a segno alcuni giri veloci a metà della manche 2 per superare Vialle e portarlo in testa, finendo 2-1 e portando la classifica generale ulteriormente ampliando il suo vantaggio in punti. Seguito da Jo Shimoda che va 3-3. Ora i piloti sono pronti a prendersi un paio di settimane di pausa e ci rivedremo tutti a Unadilla.

The 250 class was wide open at Washougal! Tom Vialle pulls back to back holeshots in both motos with a 1-2 finish. Haiden Deegan puts down some fast laps about halfway through Moto 2 to pass Vialle for the lead finishing 2-1 and taking the overall further extending his points lead. Followed by Jo Shimoda going 3-3. Now the riders set to take a couple weeks off and we will see everyone at Unadilla.

AARON PLESSINGER RIPS THE HOLESHOT! Sexton Goes 1-1 at Washougal | TWMX [450]

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:384:\"

Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] La classe 250 era completamente aperta a Washougal! Tom […]

L\'articolo Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:4325:\"

Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250]

La classe 250 era completamente aperta a Washougal! Tom Vialle ottiene holeshot consecutivi in ​​entrambe le manche con un 1-2 finale. Haiden Deegan mette a segno alcuni giri veloci a metà della manche 2 per superare Vialle e portarlo in testa, finendo 2-1 e portando la classifica generale ulteriormente ampliando il suo vantaggio in punti. Seguito da Jo Shimoda che va 3-3. Ora i piloti sono pronti a prendersi un paio di settimane di pausa e ci rivedremo tutti a Unadilla.

The 250 class was wide open at Washougal! Tom Vialle pulls back to back holeshots in both motos with a 1-2 finish. Haiden Deegan puts down some fast laps about halfway through Moto 2 to pass Vialle for the lead finishing 2-1 and taking the overall further extending his points lead. Followed by Jo Shimoda going 3-3. Now the riders set to take a couple weeks off and we will see everyone at Unadilla.

AARON PLESSINGER RIPS THE HOLESHOT! Sexton Goes 1-1 at Washougal | TWMX [450]

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo Tom Vialle and Haiden Deegan Battle at Washougal | TWMX [250] proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722062497;}i:5;a:11:{s:5:\"title\";s:65:\"WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND\";s:4:\"link\";s:94:\"https://www.mxbars.net/2024/07/27/worldwide-tv-coverage-mxgp-of-flanders-time-to-hit-the-sand/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 06:17:41 +0000\";s:8:\"category\";s:15:\"Senza categoria\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213549\";s:11:\"description\";s:391:\"

WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND LOMMEL (Belgio) luglio 2024 – I Campionati […]

L\'articolo WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:16495:\"

WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND

\"\"

LOMMEL (Belgio) luglio 2024 – I Campionati mondiali di motocross FIM 2024 si dirigono verso la sabbia profonda dello Stedelijk Motorcrossterrein Lommel per l’ MXGP delle Fiandre nel Belgio nord-orientale questo fine settimana!

La natura spietata di questo circuito lo rende uno dei più impegnativi dal punto di vista fisico per i piloti, e la sua vicinanza al confine olandese garantirà un sacco di supporto, aiutando i migliori corridori olandesi ancora di più della familiarità della superficie morbida!

Il campionato mondiale MXGP è attualmente guidato dal cinque volte campione del mondo Tim Gajser, dopo una straordinaria vittoria dello sloveno all’MXGP della Repubblica Ceca, ma il suo più vicino sfidante, e campione del mondo in carica, Jorge Prado, si è dichiarato “The King of the Sand” all’MXGP della Sardegna, e l’uomo che chiamano “The Bullet”, Jeffrey Herlings, vorrebbe tanto riprendersi quella corona con i suoi fan locali proprio sulla spalla! Questi tre sono stati inseparabili questa stagione, e uno qualsiasi di loro potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte questo fine settimana!

La classe MX2 dovrebbe vedere una battaglia simile, poiché i compagni di squadra della Nestaan Husqvarna Kay de Wolf e Lucas Coenen guidano la serie, entrambi sono dei veri e propri demoni sulla sabbia, ed entrambi avranno un gruppo sano e rumoroso di fan che li incita! L’atmosfera potrebbe rivelarsi assolutamente fuori dal mondo, un’esperienza che sicuramente non vorrai perderti!

Di seguito puoi trovare un elenco di canali TV che trasmetteranno in diretta e in differita l’azione dell’MXGP delle Fiandre , oltre allo show di 26 minuti della rivista Behind The Gate con i momenti migliori delle gare, interviste esclusive e altro ancora. Tutti questi filmati saranno disponibili su MXGP-TV.com e tramite i nostri partner della rivista TV dopo il Gran Premio.

Come sempre, i fan della MXGP possono seguire le gare LIVE per tutto il weekend. Tutto quello che devi fare è collegarti a www.MXGP-TV.com sabato e domenica, da qualsiasi parte del mondo ti trovi. Questo potrebbe rivelarsi un GP decisivo per il destino dei titoli di campionato, mai deciso finché non sventola la bandiera a scacchi! Unisciti a noi LIVE!

GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND

LOMMEL (Belgium) 26 July 2024 – The 2024 FIM World Motocross Championships head to the deep sand of the Stedelijk Motorcrossterrein Lommel for the MXGP of Flanders in north-eastern Belgium this weekend!

The unforgiving nature of this circuit makes it physically one of the toughest for the riders, and its close proximity to the Dutch border will see plenty of support, helping the top racers from the Netherlands even more than the familiarity of the soft surface!

The MXGP World Championship is currently led by five-time World Champion Tim Gajser, after a stunning win for the Slovenian at the MXGP of Czech Republic, but his closest challenger, and reigning World Champion, Jorge Prado, declared himself “The King of the Sand” at the MXGP of  Sardegna, and the man they call “The Bullet”, Jeffrey Herlings, would dearly love to take that crown back with his local fans right on his shoulder! These three have been inseparable this season, and any one of them could swing the momentum their way this weekend!

The MX2 class should see a similar battle, as the Nestaan Husqvarna teammates Kay de Wolf and Lucas Coenen lead the series, both are absolute demons in the sand, and both will have a healthy and vocal pack of fans urging them on!  The atmosphere could prove to be absolutely out of this world, one you certainly don’t want to miss!

See below where you can find a list of TV channels that will air LIVE and delayed action of the MXGP of Flanders, as well as the 26-minute Behind The Gate magazine show featuring the best moments from the races, exclusive interviews and more.  All of this footage will be available on MXGP-TV.com and via our TV magazine partners following the Grand Prix.

As always, MXGP fans can follow the races LIVE throughout the weekend. All you need to do is log onto www.MXGP-TV.com Saturday and Sunday, from wherever you are in the world.  This could prove to be a decisive GP towards the fate of the Championship titles, never decided until the chequered flag is flown! Join us LIVE!

\"\"

USA CANADA

CBS Sports Network

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 ET – Delayed

Sunday July 28 2024 – MXGP Race 2 – 17:00 ET – Delayed

LATIN AMERICA

Direct TV

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

BRAZIL

Bandsports

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

MEXICO

FOX SPORTS Mexico

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

BELGIUM 

PLAY SPORTS OPEN

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

ESTONIA

Go3

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

FINLAND

MAX

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 18:00 – Finnish timing – LIVE

FRANCE

AUTOMOTO TV LA CHAINE 

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 15:00 CET Delayed

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

LA CHAINE L’EQUIPE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE Streaming

LATVIA

TV3 Sport Open

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

LITHUANIA

Go3

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

SLOVENIA

Sport TV1

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

SPAIN

TV Galicia

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

INDIA and Subcontinent (Bhutan, Pakistan, Sri Lanka, Nepal, Bangladesh, Maldives)

VIACOM  – Jio Cinema

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 16:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 17:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 19:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 20:30 IST – Streaming

INDONESIA

CHAMPIONS TV

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

VIDIO

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

PACIFIC / AUSTRALIA

STAN SPORTS

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 21:00 AEST – LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 22:00 AEST – LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 00:00  AEST – LIVE

Monday July 29 2024  – MXGP Race 2 – 01:00 AEST – LIVE

\"\"

MXGP of Flanders LIVE MXGP-TV Timetable

CEST
Start Finish
Saturday    
Studio Show 12:00 12:30
EMXOpen Race 1 14:55 15:30
EMX250 Race 1 15:40 16:20
MX2 RAM Qualifying 16:25 17:10
MXGP RAM Qualifying 17:15 18:00
Sunday
EMXOpen Race 2 09:40 10:30
EMX250 Race 2 11:25 11:55
MX2 Race 1 13:00 14:00
MXGP Race 1 14:00 15:00
MX2 race 2 16:00 17:00
MXGP Race 2 17:00 18:00
     

TIMETABLE 

SATURDAY: 09:30 EMX Open Free practice, 10:00 EMX250 Free practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX Open Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMX Open Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMX Open Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:391:\"

WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND LOMMEL (Belgio) luglio 2024 – I Campionati […]

L\'articolo WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:16495:\"

WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND

\"\"

LOMMEL (Belgio) luglio 2024 – I Campionati mondiali di motocross FIM 2024 si dirigono verso la sabbia profonda dello Stedelijk Motorcrossterrein Lommel per l’ MXGP delle Fiandre nel Belgio nord-orientale questo fine settimana!

La natura spietata di questo circuito lo rende uno dei più impegnativi dal punto di vista fisico per i piloti, e la sua vicinanza al confine olandese garantirà un sacco di supporto, aiutando i migliori corridori olandesi ancora di più della familiarità della superficie morbida!

Il campionato mondiale MXGP è attualmente guidato dal cinque volte campione del mondo Tim Gajser, dopo una straordinaria vittoria dello sloveno all’MXGP della Repubblica Ceca, ma il suo più vicino sfidante, e campione del mondo in carica, Jorge Prado, si è dichiarato “The King of the Sand” all’MXGP della Sardegna, e l’uomo che chiamano “The Bullet”, Jeffrey Herlings, vorrebbe tanto riprendersi quella corona con i suoi fan locali proprio sulla spalla! Questi tre sono stati inseparabili questa stagione, e uno qualsiasi di loro potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte questo fine settimana!

La classe MX2 dovrebbe vedere una battaglia simile, poiché i compagni di squadra della Nestaan Husqvarna Kay de Wolf e Lucas Coenen guidano la serie, entrambi sono dei veri e propri demoni sulla sabbia, ed entrambi avranno un gruppo sano e rumoroso di fan che li incita! L’atmosfera potrebbe rivelarsi assolutamente fuori dal mondo, un’esperienza che sicuramente non vorrai perderti!

Di seguito puoi trovare un elenco di canali TV che trasmetteranno in diretta e in differita l’azione dell’MXGP delle Fiandre , oltre allo show di 26 minuti della rivista Behind The Gate con i momenti migliori delle gare, interviste esclusive e altro ancora. Tutti questi filmati saranno disponibili su MXGP-TV.com e tramite i nostri partner della rivista TV dopo il Gran Premio.

Come sempre, i fan della MXGP possono seguire le gare LIVE per tutto il weekend. Tutto quello che devi fare è collegarti a www.MXGP-TV.com sabato e domenica, da qualsiasi parte del mondo ti trovi. Questo potrebbe rivelarsi un GP decisivo per il destino dei titoli di campionato, mai deciso finché non sventola la bandiera a scacchi! Unisciti a noi LIVE!

GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND

LOMMEL (Belgium) 26 July 2024 – The 2024 FIM World Motocross Championships head to the deep sand of the Stedelijk Motorcrossterrein Lommel for the MXGP of Flanders in north-eastern Belgium this weekend!

The unforgiving nature of this circuit makes it physically one of the toughest for the riders, and its close proximity to the Dutch border will see plenty of support, helping the top racers from the Netherlands even more than the familiarity of the soft surface!

The MXGP World Championship is currently led by five-time World Champion Tim Gajser, after a stunning win for the Slovenian at the MXGP of Czech Republic, but his closest challenger, and reigning World Champion, Jorge Prado, declared himself “The King of the Sand” at the MXGP of  Sardegna, and the man they call “The Bullet”, Jeffrey Herlings, would dearly love to take that crown back with his local fans right on his shoulder! These three have been inseparable this season, and any one of them could swing the momentum their way this weekend!

The MX2 class should see a similar battle, as the Nestaan Husqvarna teammates Kay de Wolf and Lucas Coenen lead the series, both are absolute demons in the sand, and both will have a healthy and vocal pack of fans urging them on!  The atmosphere could prove to be absolutely out of this world, one you certainly don’t want to miss!

See below where you can find a list of TV channels that will air LIVE and delayed action of the MXGP of Flanders, as well as the 26-minute Behind The Gate magazine show featuring the best moments from the races, exclusive interviews and more.  All of this footage will be available on MXGP-TV.com and via our TV magazine partners following the Grand Prix.

As always, MXGP fans can follow the races LIVE throughout the weekend. All you need to do is log onto www.MXGP-TV.com Saturday and Sunday, from wherever you are in the world.  This could prove to be a decisive GP towards the fate of the Championship titles, never decided until the chequered flag is flown! Join us LIVE!

\"\"

USA CANADA

CBS Sports Network

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 ET – Delayed

Sunday July 28 2024 – MXGP Race 2 – 17:00 ET – Delayed

LATIN AMERICA

Direct TV

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

BRAZIL

Bandsports

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

MEXICO

FOX SPORTS Mexico

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

BELGIUM 

PLAY SPORTS OPEN

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

ESTONIA

Go3

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

FINLAND

MAX

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 18:00 – Finnish timing – LIVE

FRANCE

AUTOMOTO TV LA CHAINE 

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 15:00 CET Delayed

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

LA CHAINE L’EQUIPE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE Streaming

LATVIA

TV3 Sport Open

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

LITHUANIA

Go3

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

SLOVENIA

Sport TV1

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

SPAIN

TV Galicia

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

INDIA and Subcontinent (Bhutan, Pakistan, Sri Lanka, Nepal, Bangladesh, Maldives)

VIACOM  – Jio Cinema

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 16:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 17:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 19:30 IST – Streaming

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 20:30 IST – Streaming

INDONESIA

CHAMPIONS TV

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

VIDIO

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 13:00 CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 14:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 16:00 – CET LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 2 – 17:00 – CET LIVE

PACIFIC / AUSTRALIA

STAN SPORTS

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 1 – 21:00 AEST – LIVE

Sunday July 28 2024  – MXGP Race 1 – 22:00 AEST – LIVE

Sunday July 28 2024  – MX2 Race 2 – 00:00  AEST – LIVE

Monday July 29 2024  – MXGP Race 2 – 01:00 AEST – LIVE

\"\"

MXGP of Flanders LIVE MXGP-TV Timetable

CEST
Start Finish
Saturday    
Studio Show 12:00 12:30
EMXOpen Race 1 14:55 15:30
EMX250 Race 1 15:40 16:20
MX2 RAM Qualifying 16:25 17:10
MXGP RAM Qualifying 17:15 18:00
Sunday
EMXOpen Race 2 09:40 10:30
EMX250 Race 2 11:25 11:55
MX2 Race 1 13:00 14:00
MXGP Race 1 14:00 15:00
MX2 race 2 16:00 17:00
MXGP Race 2 17:00 18:00
     

TIMETABLE 

SATURDAY: 09:30 EMX Open Free practice, 10:00 EMX250 Free practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX Open Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMX Open Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMX Open Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo WORLDWIDE TV COVERAGE | MXGP OF FLANDERS – TIME TO HIT THE SAND proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722061061;}i:6;a:11:{s:5:\"title\";s:39:\"DE CARLI BACKS WITH KTM FACTORY RACING!\";s:4:\"link\";s:73:\"https://www.mxbars.net/2024/07/26/de-carli-backs-with-ktm-factory-racing/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 18:34:33 +0000\";s:8:\"category\";s:8:\"evidenza\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213544\";s:11:\"description\";s:338:\"

Si premette, questa notizia la dammo molto tempo fa e come annunciato i programmi seguono quanto detto, ovvero che il […]

L\'articolo DE CARLI BACKS WITH KTM FACTORY RACING! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:9659:\"

\"\"

Si premette, questa notizia la dammo molto tempo fa e come annunciato i programmi seguono quanto detto, ovvero che il Team Factory avrà Jeffrey Herlings, e i tre piloti in MX2, da vedere se nel tempo verrà affianciato un pilota in 450 o se tutte le forze saranno impiegate in MotoGP, visto i tagli di Husky e GasGas nel mondiale Motocross!

Lunedì poi ci sentiamo per aggiornamenti di mercato molto interessanti, buon weekend!
PS: abbiamo usato questa foto in maniera nostalgica….cambia il colore ma la sostanza è quella e ci piace parecchio!

RED BULL KTM FACTORY RACING AMPLIERÀ IL PROGRAMMA MXGP CON LA RIUNIONE DI DE CARLI

Red Bull KTM Factory Racing crescerà per il Campionato mondiale di motocross FIM 2025 e per le stagioni del Gran Premio a venire. La squadra pluripremiata reincorporerà il team De Carli con sede a Roma per un ritorno al regime precedente nelle categorie MXGP e MX2.

Il roster completo dei piloti e la gamma di macchinari KTM SX-F ufficiali in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing opererà di nuovo dalle basi austriache e italiane per la migliore formazione, preparazione e rete competitiva. I Team Manager Harry Norton e Davide De Carli porteranno la loro energia e competenza tecnica alla squadra per inseguire un’altra corona nella classe regina e ancora più consensi nella divisione MX2.

Il team De Carli è stato integrato nella famiglia Red Bull KTM per la campagna del campionato mondiale 2010, dove ha vinto il primo dei nove titoli per l’azienda (in tutte le classi) e la prima targa #1 con la KTM 350 SX-F. Davide e il suo staff hanno continuato a competere e vincere, guadagnando la loro settima “medaglia d’oro” con Jorge Prado in MXGP lo scorso anno e attualmente stanno gareggiando per l’ottava nella classe regina.

Davide De Carli, Team Manager: “Questo è come un “ritorno al futuro” per noi! È bello “tornare” in KTM e riunire di nuovo due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di spingere per vittorie e podi al punto più alto dello sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o meno esperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati ​​a seguire. Vogliamo consegnare altri titoli a KTM”.

Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record come squadra è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per lo sport. Riportare De Carli nei colori Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per MXGP”.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

RED BULL KTM FACTORY RACING TO AMPLIFY MXGP PROGRAM WITH DE CARLI REUNION

Red Bull KTM Factory Racing will grow for the 2025 FIM Motocross World Championship and for the Grand Prix seasons to come. The multi-title winning squad will reincorporate the Rome-based De Carli team for a return to the previous regime in both MXGP and MX2 categories.

The complete rider roster and array of works KTM SX-F machinery in both GP classes has yet to be confirmed for 2025 but the Red Bull KTM Factory Racing crew will again operate from Austrian and Italian bases for the best training, preparation and competitive network. Team Managers Harry Norton and Davide De Carli will bring their energy and technical expertise to the outfit in pursuit of another premier class crown and yet more acclaim in the MX2 division.

The De Carli team was integrated into the Red Bull KTM family for the 2010 world championship campaign where they won the first of nine titles for the company (in all classes) and the maiden #1 plate with the KTM 350 SX-F. Davide and his staff have continued competing and winning, earning their seventh ‘gold medal’ with Jorge Prado in MXGP last year and are currently vying for their eighth in the premier class.
Davide De Carli, Team Manager: “This is like ‘back to the future’ for us! It’s good to ‘return’ to KTM and to bring two strong structures together again. We have never stopped pushing for wins and podiums at the very highest point of the sport, regardless of the rider, but we have also helped the younger or more inexperienced racers find their way in GPs. It is a line we are excited and motivated to follow. We want to deliver more titles for KTM.”
Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “It is awesome for us to bring Davide, Claudio and all their staff back into the orange. Their record as a team is almost unbeatable and we know very well their working style and the passion they have for the sport. Taking De Carli back into Red Bull KTM colors means we are in an even stronger position for MXGP.”

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo DE CARLI BACKS WITH KTM FACTORY RACING! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:338:\"

Si premette, questa notizia la dammo molto tempo fa e come annunciato i programmi seguono quanto detto, ovvero che il […]

L\'articolo DE CARLI BACKS WITH KTM FACTORY RACING! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:9659:\"

\"\"

Si premette, questa notizia la dammo molto tempo fa e come annunciato i programmi seguono quanto detto, ovvero che il Team Factory avrà Jeffrey Herlings, e i tre piloti in MX2, da vedere se nel tempo verrà affianciato un pilota in 450 o se tutte le forze saranno impiegate in MotoGP, visto i tagli di Husky e GasGas nel mondiale Motocross!

Lunedì poi ci sentiamo per aggiornamenti di mercato molto interessanti, buon weekend!
PS: abbiamo usato questa foto in maniera nostalgica….cambia il colore ma la sostanza è quella e ci piace parecchio!

RED BULL KTM FACTORY RACING AMPLIERÀ IL PROGRAMMA MXGP CON LA RIUNIONE DI DE CARLI

Red Bull KTM Factory Racing crescerà per il Campionato mondiale di motocross FIM 2025 e per le stagioni del Gran Premio a venire. La squadra pluripremiata reincorporerà il team De Carli con sede a Roma per un ritorno al regime precedente nelle categorie MXGP e MX2.

Il roster completo dei piloti e la gamma di macchinari KTM SX-F ufficiali in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing opererà di nuovo dalle basi austriache e italiane per la migliore formazione, preparazione e rete competitiva. I Team Manager Harry Norton e Davide De Carli porteranno la loro energia e competenza tecnica alla squadra per inseguire un’altra corona nella classe regina e ancora più consensi nella divisione MX2.

Il team De Carli è stato integrato nella famiglia Red Bull KTM per la campagna del campionato mondiale 2010, dove ha vinto il primo dei nove titoli per l’azienda (in tutte le classi) e la prima targa #1 con la KTM 350 SX-F. Davide e il suo staff hanno continuato a competere e vincere, guadagnando la loro settima “medaglia d’oro” con Jorge Prado in MXGP lo scorso anno e attualmente stanno gareggiando per l’ottava nella classe regina.

Davide De Carli, Team Manager: “Questo è come un “ritorno al futuro” per noi! È bello “tornare” in KTM e riunire di nuovo due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di spingere per vittorie e podi al punto più alto dello sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o meno esperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati ​​a seguire. Vogliamo consegnare altri titoli a KTM”.

Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record come squadra è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per lo sport. Riportare De Carli nei colori Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per MXGP”.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

RED BULL KTM FACTORY RACING TO AMPLIFY MXGP PROGRAM WITH DE CARLI REUNION

Red Bull KTM Factory Racing will grow for the 2025 FIM Motocross World Championship and for the Grand Prix seasons to come. The multi-title winning squad will reincorporate the Rome-based De Carli team for a return to the previous regime in both MXGP and MX2 categories.

The complete rider roster and array of works KTM SX-F machinery in both GP classes has yet to be confirmed for 2025 but the Red Bull KTM Factory Racing crew will again operate from Austrian and Italian bases for the best training, preparation and competitive network. Team Managers Harry Norton and Davide De Carli will bring their energy and technical expertise to the outfit in pursuit of another premier class crown and yet more acclaim in the MX2 division.

The De Carli team was integrated into the Red Bull KTM family for the 2010 world championship campaign where they won the first of nine titles for the company (in all classes) and the maiden #1 plate with the KTM 350 SX-F. Davide and his staff have continued competing and winning, earning their seventh ‘gold medal’ with Jorge Prado in MXGP last year and are currently vying for their eighth in the premier class.
Davide De Carli, Team Manager: “This is like ‘back to the future’ for us! It’s good to ‘return’ to KTM and to bring two strong structures together again. We have never stopped pushing for wins and podiums at the very highest point of the sport, regardless of the rider, but we have also helped the younger or more inexperienced racers find their way in GPs. It is a line we are excited and motivated to follow. We want to deliver more titles for KTM.”
Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “It is awesome for us to bring Davide, Claudio and all their staff back into the orange. Their record as a team is almost unbeatable and we know very well their working style and the passion they have for the sport. Taking De Carli back into Red Bull KTM colors means we are in an even stronger position for MXGP.”

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

L\'articolo DE CARLI BACKS WITH KTM FACTORY RACING! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1722018873;}i:7;a:11:{s:5:\"title\";s:49:\"GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND\";s:4:\"link\";s:77:\"https://www.mxbars.net/2024/07/26/gp-of-flanders-2024-its-the-return-to-sand/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Fri, 26 Jul 2024 06:35:47 +0000\";s:8:\"category\";s:8:\"evidenza\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213541\";s:11:\"description\";s:365:\"

GP of FLANDERS – LOMMEL, 28.07.2024 FIM Motocross World Championship ENGLISH VERSION BELOW LOMMEL (Belgio) 25 luglio 2024 – È […]

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:39353:\"

\"\"

GP of FLANDERS – LOMMEL, 28.07.2024

FIM Motocross World Championship

ENGLISH VERSION BELOW

LOMMEL (Belgio) 25 luglio 2024 – È tempo di preparare le gomme da paddle per i piloti del Campionato mondiale di motocross FIM, poiché il 14° round della serie ci porta sulla sabbia profonda dello Stedelijk Motorcrossterrein Lommel , nell’angolo nord-orientale del Belgio, per l’ MXGP delle Fiandre questo fine settimana!

Sebbene si tratti ovviamente del Gran Premio di casa per i numerosi piloti belgi che vi prenderanno parte, la sua vicinanza al confine olandese attirerà molti tifosi olandesi ad applaudire i loro eroi; numerosi piloti di tutte le nazionalità hanno preso residenza nella zona e molti dei migliori team ne hanno fatto la loro base operativa per la stagione del GP.

Il Belgio è famoso per aver ospitato più campioni del mondo di motocross e vincitori di Gran Premi di qualsiasi altro paese, e a Lommel si sono svolti più eventi MXGP che in qualsiasi altro luogo belga, a parte la leggendaria Namur. Questo sarà l’11°  anno consecutivo che l’MXGP visita il circuito, e il 22° evento in totale. Il primo risale al 1990, un GP 250cc vinto dal determinato finlandese Pekka Vehkonen. Il circuito ha anche ospitato due memorabili eventi MXoN, il Trophee des Nations nel 1981, che è stato l’evento storico che ha visto la prima vittoria in assoluto per gli USA nelle competizioni Nations, poi la prima vittoria in assoluto per la Germania in un incredibile concorso Monster Energy FIM MXoN del 2012!

L’attuale campo MXGP ha 6 precedenti vincitori del GP di Lommel iscritti all’evento, tra cui quattro dei primi sei di tutti i tempi! È l’attuale campione del mondo, Jorge Prado della Red Bull GASGAS Factory Racing , che detiene attualmente il record di quattro vittorie di GP sulle famose sabbie, sebbene i suoi due principali rivali per gli onori di questa stagione, Tim Gajser del Team HRC e l’uomo principale della Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings , siano vicini con tre vittorie ciascuno. Herlings ha vinto più gare individuali di chiunque altro a Lommel, con otto rispetto alle sette di Prado e alle cinque di Gajser. I “tre grandi” continueranno la loro epica battaglia per il campionato mondiale MXGP dopo uno straordinario weekend di gare a Loket!

La MX2 vedrà i due compagni di squadra della Nestaan Husqvarna Factory Racing , Kay de Wolf e Lucas Coenen, continuare il loro duello in bilico per il titolo, con il pilota olandese che difenderà un vantaggio di 46 punti sul suo giovane rivale belga. Entrambi possono aspettarsi una solida affluenza di fan a sostenerli a Lommel! De Wolf è l’unico pilota in lizza per la MX2 ad aver vinto gare qui prima, che in realtà sono state le prime due vittorie in GP della sua carriera, la prima nel 2021 quando aveva solo 16 anni!

L’evento vedrà anche la ripresa della battaglia per il campionato europeo EMX250, con i primi tre della serie separati da soli 19 punti, con Mathis Valin del team Bud Racing Kawasaki che precede di soli 13 punti il pilota del team Gabriel SS24 KTM Cas Valk, e Valerio Lata staccato di soli sei punti per il team Beddini GASGAS Factory Juniors!

Anche l’evento unico EMX Open European Championship si terrà a Lommel, con una schiera di piloti professionisti che passeranno dai loro campionati nazionali per sfidarsi sul palco del GP. La classe non ha restrizioni in termini di età e cilindrata e ha attirato oltre 50 piloti!

GP OF FLANDERS 2024 – TIMETABLE AND ENTRY LISTS

Gli orari delle gare sono a fondo articolo!

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

 

\"\"

\"\"

Dopo un MXGP della Repubblica Ceca davvero epico, in cui Tim Gajser ha vinto la RAM Qualifying Race di sabato e la vittoria assoluta , con Jorge Prado secondo e Jeffrey Herlings terzo dopo aver vinto gara uno e aver rimontato sul gruppo in gara due, la prospettiva di vedere questi tre titani sfidarsi nella profonda sabbia di Lommel è davvero da leccarsi i baffi!

Il fattore principale in tutto questo è la sabbia, con solo Sardegna e Lettonia che ci danno davvero un’idea di cosa potrebbero fare questi tre in tali condizioni, e Prado ha aggiunto pepe dichiarandosi il “Re della sabbia” nell’intervista post-gara a Riola Sardo! Lo spagnolo ha davvero trascorso un weekend perfetto lì durante il suo miglior periodo della stagione finora, ma Herlings ha trovato la forma vincente a Kegums per rivendicare il suo titolo di maestro della sabbia morbida. Entrambi dovranno guadagnare terreno qui, poiché la vittoria di Gajser a Loket gli ha permesso di estendere il suo vantaggio a 36 punti su Prado e 55 su Herlings. Non c’è dubbio che “The Bullet” sia tornato al suo meglio brillante, e i suoi fan locali sperano di vederne di più su un tipo di superficie che ha visto ancora più dominio del solito durante la sua straordinaria carriera.

Detto questo, Jeffrey non ha vinto un GP a Lommel dal 2018, poiché gli è stato negato da Romain Febvre del Kawasaki Racing Team nel 2021, e da allora non è più arrivato fin qui nella stagione. Le vittorie dell’olandese sono avvenute nel 2011 in MX2, e poi nel 2017 e ’18 in MXGP. Ha anche vinto la classe Open al ‘Nations 2012, anche se ha guidato la 250 contro i migliori al mondo sulle 450! Gajser ha vinto lì tre volte nella classe MXGP, una volta nel 2019 e due volte nel 2020, quando la MXGP è stata qui tre volte nella stagione influenzata dal COVID. Prado ha vinto la sua unica MXGP assoluta nell’altro evento quell’anno, dopo aver vinto per tre stagioni consecutive in MX2 dal 2017 al ’19.

Un altro pilota iscritto alla MXGP è il pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP Jago Geerts, che è stato fuori da quando si è infortunato nel suo debutto in MXGP al round di apertura in Argentina. Il belga ha vinto a Lommel in MX2 negli ultimi tre anni e, sebbene sarà una prospettiva diversa al suo ritorno dall’infortunio in MXGP, sarà sicuramente incoraggiato dal suo precedente successo in quella sede.

Febvre è stato incredibilmente forte qui negli ultimi anni, con vittorie in GP nel 2021 e nel 2023, e spera di entrare tra i contendenti al titolo nel suo secondo evento dopo l’infortunio. La stella della Fantic Factory Racing Brian Bogers ha ottenuto la sua unica vittoria in GP in carriera fino ad oggi a Lommel nel 2022, dove ha condiviso le vittorie in gara con il suo compagno di squadra del 2024 Glenn Coldenhoff.

I piloti attualmente in quarta e quinta posizione, Calvin Vlaanderen della Monster Energy Yamaha Factory MXGP e Jeremy Seewer del Kawasaki Racing Team, sono entrambi saliti due volte sul podio a Lommel, ma non hanno ancora assaporato la vittoria. Così come Coldenhoff, saranno ansiosi di continuare la loro stagione costante e impedire a Febvre di risalire la classifica del campionato superandoli!

Il pilota della JM Racing Honda Brent van Doninck, al suo ritorno dall’infortunio lo scorso weekend a Loket, è diventato incredibilmente il primo belga a segnare punti nella classe MXGP questa stagione con una corsa impressionante per l’8° assoluto. Nel suo terreno più favorito, è probabile che si spinga ancora più in alto nella classifica del suo Gran Premio di casa, con un sacco di supporto da casa alle spalle!

La battaglia al vertice della classifica è imperdibile: chi può definirsi il “Re della Sabbia” e dominare il campionato dopo questa sfida?!

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

 

\"\"

\"\"

Il campionato mondiale MX2 è stato finora brillante in questa stagione, con il risultato molto incerto prima di ogni Gran Premio, anche se la testa della classifica è stata costantemente detenuta dall’olandese Kay de Wolf sin dalla fine del primo weekend di gara, e la sua quinta vittoria assoluta dell’anno a Loket è stata il risultato di una velocità costante e della pazienza necessaria per gestire la follia che lo circondava!

Il suo compagno di squadra della Nestaan Husqvarna Factory Racing, Lucas Coenen, ha dimostrato altrettanta velocità, se non a volte di più, ma il nuovo contatto con il suolo nella Repubblica Ceca ha interrotto la sua impressionante serie di cinque vittorie in gara, se si includono le RAM Qualifying Races di Lombok e Loket. Ripensando ai duelli sulla sabbia tra i due in Sardegna e Lettonia, è stato Kay a vincere di nuovo sull’isola del Mediterraneo, ma Lucas ha avuto la meglio sul compagno di squadra, arrivando secondo solo al fratello gemello Sacha nello Stato Baltico.

Con un assaggio di progressi nel campionato ancora fresco sulle labbra dal suo successo in Indonesia, e la sensazione di poter avere un vantaggio sul ritmo con il suo pubblico di casa alle spalle, Lucas sarà sicuramente affamato della sua prima vittoria in patria, anche se De Wolf ha una forma indubbia su questo circuito da anni fa. Kay ha vinto gare sia nel 2021 che nel 2022, perdendo di poco la vittoria assoluta contro Jago Geerts in entrambe le occasioni.

Dietro di loro, la stella del Red Bull GASGAS Factory Racing Simon Laengenfelder ha perso ancora una volta l’occasione di vincere il suo primo GP dell’anno a Loket, inseguito da De Wolf negli ultimi giri, ma il tedesco non si arrenderà di certo e cercherà di assicurarsi almeno la medaglia di bronzo, pronta a balzare se uno o entrambi i piloti Husqvarna commetteranno un passo falso mentre ci avviciniamo all’ultimo terzo della stagione.

La Red Bull KTM Factory Racing ha visto di nuovo incidenti per tutti e tre i suoi piloti nella Repubblica Ceca e, nonostante Liam Everts abbia ottenuto un quarto posto assoluto, sia Andrea Adamo che Sacha Coenen non sono riusciti a finire la prima gara e l’italiano non è potuto tornare per la seconda, rendendo le loro possibilità di titolo ora molto scarse. Tutti e tre saranno affamati di vittorie in gara, tuttavia, e le loro abilità sulla sabbia non sono in discussione, specialmente Sacha dopo la sua vittoria assoluta in Lettonia!

La Monster Energy Triumph Racing ha ancora grandi speranze di salire sul podio o addirittura di vincere la gara generale, e Mikkel Haarup sarebbe davvero felice di riuscirci su un circuito in cui sono stati svolti molti dei suoi test.

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

TIMETABLE (ORARI ITALIANI)

TIMETABLE (CET)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

.

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"

Di seguito orari Italiani e i link per vedere i tempi e le posizioni della gara LIVE TIMING, più l’integrazione per vedere la gara LIVE VIDEO  grazie a MxGP-tv.com, trovate il video a fondo pagina, le prove di qualifica avverranno Sabato e poi le gare con le manche classiche tutte Domenica.

MXGP OF FLANDERS

DOM 28 LUG, 2024
  • 10:20 – MX2 Warm-up
  • 10:40 – MXGP Warm-up
  • 13:00 – LIVE MX2 Race 1
  • 14:00 – LIVE MXGP Race 1
  • 16:00 – LIVE MX2 Race 2
  • 17:00 – LIVE MXGP Race 2

All the times are relative to your computer clock (Ora standard dell’Europa centrale).

LIVE TIMING!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

IT’S THE RETURN TO SAND RIDING AT LOMMEL FOR THE MXGP OF FLANDERS

\"\"

LOMMEL (Belgium) 25 July 2024 – It’s time to get the paddle tyres ready for the FIM Motocross World Championship riders as round 14 of the series takes us to the deep sand of the Stedelijk Motorcrossterrein Lommel venue in the north-eastern corner of Belgium for the MXGP of Flanders this weekend!

While it is of course the home Grand Prix for the many Belgian riders that will take part, its close proximity to the Dutch border will bring many fans from The Netherlands to cheer on their heroes, and numerous riders from all nationalities have taken up residence in the area, with many of the top teams making it their base of operations for the GP season.

Belgium is famously home to more World Motocross Champions and Grand Prix winners than any other country, and more MXGP events have been held at Lommel than any other Belgian venue apart from the legendary Namur.  This will be the 11th consecutive year that MXGP has visited the circuit, and the 22nd event held here in total.  The first was back in 1990, a 250cc GP that was won by the determined Finn Pekka Vehkonen.  The circuit has also hosted two memorable MXoN events, the Trophee des Nations in 1981, which was the landmark event that saw the first ever win for the USA in Nations competitions, then the first ever win for Germany in an incredible 2012 Monster Energy FIM MXoN contest!

The current MXGP field has 6 previous Lommel GP winners entered for the event, including four of the top six of all-time!  It is current World Champion, Red Bull GASGAS Factory Racing’s Jorge Prado, who currently holds the record of four GP wins around the famous sands, although his two major rivals for honours this season, Team HRC’s Tim Gajser and Red Bull KTM Factory Racing main man Jeffrey Herlings, are close behind with three victories each. Herlings has won more individual races than anybody else at Lommel, with eight compared to Prado’s seven and Gajser’s five.  The “big three” will continue their epic battle for the MXGP World Championship after a stunning weekend of racing at Loket!

MX2 will see the two Nestaan Husqvarna Factory Racing teammates, Kay de Wolf and Lucas Coenen, continue their see-saw duel for the title, with the Dutch rider defending a 46-point lead over his young Belgian rival. Both can expect a solid turnout of their fans to get behind them at Lommel!  De Wolf is the only rider lining up for MX2 to have won races here before, which were actually the first two GP race wins of his career, the first in 2021 when he was still only 16 years old!

The event will also see the resumption of the battle for the EMX250 European Championships, with the top three of the series separated by only 19 points, as Bud Racing Kawasaki’s Mathis Valin lies just 13 ahead of Gabriel SS24 KTM teamster Cas Valk, with Valerio Lata just six points further back for Beddini GASGAS Factory Juniors!

The one-off EMX Open European Championship event will also be at Lommel, with a host of professional riders moving up from their domestic Championships to fight it out on the GP stage.  The class is unrestricted in terms of age and engine size, and has attracted over 50 riders to enter!

 

\"\"
\"\"

After a truly epic MXGP of Czech Republic that saw Tim Gajser take Saturday’s RAM Qualifying Race as well as the overall winwith Jorge Prado second and Jeffrey Herlings third after winning race one and charging through the pack in race two, the prospect of seeing these three titans fight it out in the deep sand of Lommel is truly mouth-watering!

The major factor in all of this is the sand, with only Sardegna and Latvia really giving us an idea of what these three might do in such conditions, and Prado added to the spice by declaring himself the ‘King of the Sand’ in the post-race interview at Riola Sardo! The Spaniard did enjoy a perfect weekend there during his best period of the season so far, but Herlings found winning form at Kegums to stake his own claim as the master of the soft stuff.  Both will need to make ground here, as Gajser’s Loket win saw him stretch his lead to 36 points over Prado, and 55 over Herlings.  There is no doubt that “The Bullet” is back to his brilliant best, and his local fans will be hoping to see more of that on the sort of surface that has seen even more dominance than usual throughout his amazing career.

That said, Jeffrey hasn’t won a GP at Lommel since 2018, as he was denied by Kawasaki Racing Team’s Romain Febvre in 2021, and hasn’t made it this far into the season since then.  The Dutchman’s wins took place back in 2011 in MX2, and then 2017 & ’18 in MXGP. He also won the Open class at the 2012 ‘Nations, even with him riding the 250 against the world’s best on 450s!  Gajser has won there three times in the MXGP class, once in 2019 and twice in 2020, when MXGP was here three times in the COVID-affected season.  Prado won his only MXGP overall in the other event that year, after winning for three straight seasons in MX2 from 2017 to ’19.

Another rider that is entered for MXGP is Monster Energy Yamaha Factory MXGP rider Jago Geerts, who has been out since getting injured in his MXGP debut back at the opening round in Argentina.  The Belgian has won at Lommel in MX2 for the last three years, and while it will be a different prospect in his return from injury in MXGP, he will certainly be encouraged by his previous success at the venue.

Febvre has been incredibly strong here in recent years, with GP wins in 2021 and ’23, and will hope to get amongst the title contenders in his second event back from injury. Fantic Factory Racing star Brian Bogers claimed his only career GP victory to date at Lommel in 2022, where he shared race wins with his 2024 teammate Glenn Coldenhoff. 

The riders currently in fourth and fifth, Monster Energy Yamaha Factory MXGP’s Calvin Vlaanderen and Kawasaki Racing Team’s Jeremy Seewer, have both twice been on the podium at Lommel, but yet to taste victory. As well as Coldenhoff, they will be keen to keep their consistent season going and prevent Febvre from fighting back up the Championship order past them!

JM Racing Honda rider Brent van doninck, in his return from injury last weekend at Loket, incredibly became the first Belgian to score points in the MXGP class this season with an impressive ride for 8th overall. In his more favoured terrain, he is likely to push even higher up the order at his home Grand Prix, with a lot of home support behind him!

The battle at the top of the order is not to be missed – who can call themselves the ‘King of the Sand’ and command the Championship momentum after this one?!

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

\"\"     \"\"

Main Photo: MXGP Start Lommel 2023

Bottom Photos: 1. Jago Geerts; 2. Brent Van doninck

 

\"\"
\"\"

\"\"

The MX2 World Championship has been a brilliant one so far this season, with the result very much in doubt before every Grand Prix, even if the Championship lead has been consistently held by Dutchman Kay de Wolf since the end of the very first weekend of racing, and his fifth overall victory of the year at Loket was a result of persistent speed and enough patience to deal with the madness around him!

His Nestaan Husqvarna Factory Racing teammate, Lucas Coenen, has shown just as much speed, if not sometimes more, but hitting the ground again in the Czech Republic halted his impressive run of five race victories when you include the RAM Qualifying Races from both Lombok and Loket.  Looking back to the duels in the sand between the pair in both Sardegna and Latvia, it was Kay who won back on the Mediterannean island, but Lucas who got the better of his teammate to finish second only to his twin brother Sacha in the Baltic State.

With a taste of progress in the Championship still fresh on his lips from his success in Indonesia, and a feeling that he may have the edge on pace with his home crowd behind him, Lucas will certainly be hungry for his first win on home soil, even though De Wolf has undoubted form on this circuit from years gone by. Kay took race wins in both 2021 and 2022, just missing out on overall victory to Jago Geerts on both occasions.

Behind them, Red Bull GASGAS Factory Racing star Simon Laengenfelder once again missed the chance for his first GP win of the year in Loket as he was hunted down by De Wolf in the final laps, but the German will certainly not give up as he looks to secure at least the bronze medal, and pounce if either or both of the Husqvarna riders slip up as we approach the last third of the season.

Red Bull KTM Factory Racing again saw crashes for all three of their riders in the Czech Republic, and although Liam Everts scored a consistent fourth overall, both Andrea Adamo and Sacha Coenen failed to finish in race one, and the Italian could not return for race two, making their title chances now look very slim.  All three will be hungry for race wins, however, and their skills in the sand are not in question, especially Sacha after his overall victory in Latvia!

Monster Energy Triumph Racing still have high hopes of podium success, or even overall  victory, and Mikkel Haarup would dearly love to deliver on a circuit where a lot of their testing has been carried out.

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

\"\"     \"\"

Top Photo: MX2 Start Lommel 2023

Bottom Photos: 1. Liam Everts; 2. Lucas Coenen

\"\"

TIMETABLE 

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

LIVE TIMING!!!

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:365:\"

GP of FLANDERS – LOMMEL, 28.07.2024 FIM Motocross World Championship ENGLISH VERSION BELOW LOMMEL (Belgio) 25 luglio 2024 – È […]

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:39353:\"

\"\"

GP of FLANDERS – LOMMEL, 28.07.2024

FIM Motocross World Championship

ENGLISH VERSION BELOW

LOMMEL (Belgio) 25 luglio 2024 – È tempo di preparare le gomme da paddle per i piloti del Campionato mondiale di motocross FIM, poiché il 14° round della serie ci porta sulla sabbia profonda dello Stedelijk Motorcrossterrein Lommel , nell’angolo nord-orientale del Belgio, per l’ MXGP delle Fiandre questo fine settimana!

Sebbene si tratti ovviamente del Gran Premio di casa per i numerosi piloti belgi che vi prenderanno parte, la sua vicinanza al confine olandese attirerà molti tifosi olandesi ad applaudire i loro eroi; numerosi piloti di tutte le nazionalità hanno preso residenza nella zona e molti dei migliori team ne hanno fatto la loro base operativa per la stagione del GP.

Il Belgio è famoso per aver ospitato più campioni del mondo di motocross e vincitori di Gran Premi di qualsiasi altro paese, e a Lommel si sono svolti più eventi MXGP che in qualsiasi altro luogo belga, a parte la leggendaria Namur. Questo sarà l’11°  anno consecutivo che l’MXGP visita il circuito, e il 22° evento in totale. Il primo risale al 1990, un GP 250cc vinto dal determinato finlandese Pekka Vehkonen. Il circuito ha anche ospitato due memorabili eventi MXoN, il Trophee des Nations nel 1981, che è stato l’evento storico che ha visto la prima vittoria in assoluto per gli USA nelle competizioni Nations, poi la prima vittoria in assoluto per la Germania in un incredibile concorso Monster Energy FIM MXoN del 2012!

L’attuale campo MXGP ha 6 precedenti vincitori del GP di Lommel iscritti all’evento, tra cui quattro dei primi sei di tutti i tempi! È l’attuale campione del mondo, Jorge Prado della Red Bull GASGAS Factory Racing , che detiene attualmente il record di quattro vittorie di GP sulle famose sabbie, sebbene i suoi due principali rivali per gli onori di questa stagione, Tim Gajser del Team HRC e l’uomo principale della Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings , siano vicini con tre vittorie ciascuno. Herlings ha vinto più gare individuali di chiunque altro a Lommel, con otto rispetto alle sette di Prado e alle cinque di Gajser. I “tre grandi” continueranno la loro epica battaglia per il campionato mondiale MXGP dopo uno straordinario weekend di gare a Loket!

La MX2 vedrà i due compagni di squadra della Nestaan Husqvarna Factory Racing , Kay de Wolf e Lucas Coenen, continuare il loro duello in bilico per il titolo, con il pilota olandese che difenderà un vantaggio di 46 punti sul suo giovane rivale belga. Entrambi possono aspettarsi una solida affluenza di fan a sostenerli a Lommel! De Wolf è l’unico pilota in lizza per la MX2 ad aver vinto gare qui prima, che in realtà sono state le prime due vittorie in GP della sua carriera, la prima nel 2021 quando aveva solo 16 anni!

L’evento vedrà anche la ripresa della battaglia per il campionato europeo EMX250, con i primi tre della serie separati da soli 19 punti, con Mathis Valin del team Bud Racing Kawasaki che precede di soli 13 punti il pilota del team Gabriel SS24 KTM Cas Valk, e Valerio Lata staccato di soli sei punti per il team Beddini GASGAS Factory Juniors!

Anche l’evento unico EMX Open European Championship si terrà a Lommel, con una schiera di piloti professionisti che passeranno dai loro campionati nazionali per sfidarsi sul palco del GP. La classe non ha restrizioni in termini di età e cilindrata e ha attirato oltre 50 piloti!

GP OF FLANDERS 2024 – TIMETABLE AND ENTRY LISTS

Gli orari delle gare sono a fondo articolo!

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

 

\"\"

\"\"

Dopo un MXGP della Repubblica Ceca davvero epico, in cui Tim Gajser ha vinto la RAM Qualifying Race di sabato e la vittoria assoluta , con Jorge Prado secondo e Jeffrey Herlings terzo dopo aver vinto gara uno e aver rimontato sul gruppo in gara due, la prospettiva di vedere questi tre titani sfidarsi nella profonda sabbia di Lommel è davvero da leccarsi i baffi!

Il fattore principale in tutto questo è la sabbia, con solo Sardegna e Lettonia che ci danno davvero un’idea di cosa potrebbero fare questi tre in tali condizioni, e Prado ha aggiunto pepe dichiarandosi il “Re della sabbia” nell’intervista post-gara a Riola Sardo! Lo spagnolo ha davvero trascorso un weekend perfetto lì durante il suo miglior periodo della stagione finora, ma Herlings ha trovato la forma vincente a Kegums per rivendicare il suo titolo di maestro della sabbia morbida. Entrambi dovranno guadagnare terreno qui, poiché la vittoria di Gajser a Loket gli ha permesso di estendere il suo vantaggio a 36 punti su Prado e 55 su Herlings. Non c’è dubbio che “The Bullet” sia tornato al suo meglio brillante, e i suoi fan locali sperano di vederne di più su un tipo di superficie che ha visto ancora più dominio del solito durante la sua straordinaria carriera.

Detto questo, Jeffrey non ha vinto un GP a Lommel dal 2018, poiché gli è stato negato da Romain Febvre del Kawasaki Racing Team nel 2021, e da allora non è più arrivato fin qui nella stagione. Le vittorie dell’olandese sono avvenute nel 2011 in MX2, e poi nel 2017 e ’18 in MXGP. Ha anche vinto la classe Open al ‘Nations 2012, anche se ha guidato la 250 contro i migliori al mondo sulle 450! Gajser ha vinto lì tre volte nella classe MXGP, una volta nel 2019 e due volte nel 2020, quando la MXGP è stata qui tre volte nella stagione influenzata dal COVID. Prado ha vinto la sua unica MXGP assoluta nell’altro evento quell’anno, dopo aver vinto per tre stagioni consecutive in MX2 dal 2017 al ’19.

Un altro pilota iscritto alla MXGP è il pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP Jago Geerts, che è stato fuori da quando si è infortunato nel suo debutto in MXGP al round di apertura in Argentina. Il belga ha vinto a Lommel in MX2 negli ultimi tre anni e, sebbene sarà una prospettiva diversa al suo ritorno dall’infortunio in MXGP, sarà sicuramente incoraggiato dal suo precedente successo in quella sede.

Febvre è stato incredibilmente forte qui negli ultimi anni, con vittorie in GP nel 2021 e nel 2023, e spera di entrare tra i contendenti al titolo nel suo secondo evento dopo l’infortunio. La stella della Fantic Factory Racing Brian Bogers ha ottenuto la sua unica vittoria in GP in carriera fino ad oggi a Lommel nel 2022, dove ha condiviso le vittorie in gara con il suo compagno di squadra del 2024 Glenn Coldenhoff.

I piloti attualmente in quarta e quinta posizione, Calvin Vlaanderen della Monster Energy Yamaha Factory MXGP e Jeremy Seewer del Kawasaki Racing Team, sono entrambi saliti due volte sul podio a Lommel, ma non hanno ancora assaporato la vittoria. Così come Coldenhoff, saranno ansiosi di continuare la loro stagione costante e impedire a Febvre di risalire la classifica del campionato superandoli!

Il pilota della JM Racing Honda Brent van Doninck, al suo ritorno dall’infortunio lo scorso weekend a Loket, è diventato incredibilmente il primo belga a segnare punti nella classe MXGP questa stagione con una corsa impressionante per l’8° assoluto. Nel suo terreno più favorito, è probabile che si spinga ancora più in alto nella classifica del suo Gran Premio di casa, con un sacco di supporto da casa alle spalle!

La battaglia al vertice della classifica è imperdibile: chi può definirsi il “Re della Sabbia” e dominare il campionato dopo questa sfida?!

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

 

\"\"

\"\"

Il campionato mondiale MX2 è stato finora brillante in questa stagione, con il risultato molto incerto prima di ogni Gran Premio, anche se la testa della classifica è stata costantemente detenuta dall’olandese Kay de Wolf sin dalla fine del primo weekend di gara, e la sua quinta vittoria assoluta dell’anno a Loket è stata il risultato di una velocità costante e della pazienza necessaria per gestire la follia che lo circondava!

Il suo compagno di squadra della Nestaan Husqvarna Factory Racing, Lucas Coenen, ha dimostrato altrettanta velocità, se non a volte di più, ma il nuovo contatto con il suolo nella Repubblica Ceca ha interrotto la sua impressionante serie di cinque vittorie in gara, se si includono le RAM Qualifying Races di Lombok e Loket. Ripensando ai duelli sulla sabbia tra i due in Sardegna e Lettonia, è stato Kay a vincere di nuovo sull’isola del Mediterraneo, ma Lucas ha avuto la meglio sul compagno di squadra, arrivando secondo solo al fratello gemello Sacha nello Stato Baltico.

Con un assaggio di progressi nel campionato ancora fresco sulle labbra dal suo successo in Indonesia, e la sensazione di poter avere un vantaggio sul ritmo con il suo pubblico di casa alle spalle, Lucas sarà sicuramente affamato della sua prima vittoria in patria, anche se De Wolf ha una forma indubbia su questo circuito da anni fa. Kay ha vinto gare sia nel 2021 che nel 2022, perdendo di poco la vittoria assoluta contro Jago Geerts in entrambe le occasioni.

Dietro di loro, la stella del Red Bull GASGAS Factory Racing Simon Laengenfelder ha perso ancora una volta l’occasione di vincere il suo primo GP dell’anno a Loket, inseguito da De Wolf negli ultimi giri, ma il tedesco non si arrenderà di certo e cercherà di assicurarsi almeno la medaglia di bronzo, pronta a balzare se uno o entrambi i piloti Husqvarna commetteranno un passo falso mentre ci avviciniamo all’ultimo terzo della stagione.

La Red Bull KTM Factory Racing ha visto di nuovo incidenti per tutti e tre i suoi piloti nella Repubblica Ceca e, nonostante Liam Everts abbia ottenuto un quarto posto assoluto, sia Andrea Adamo che Sacha Coenen non sono riusciti a finire la prima gara e l’italiano non è potuto tornare per la seconda, rendendo le loro possibilità di titolo ora molto scarse. Tutti e tre saranno affamati di vittorie in gara, tuttavia, e le loro abilità sulla sabbia non sono in discussione, specialmente Sacha dopo la sua vittoria assoluta in Lettonia!

La Monster Energy Triumph Racing ha ancora grandi speranze di salire sul podio o addirittura di vincere la gara generale, e Mikkel Haarup sarebbe davvero felice di riuscirci su un circuito in cui sono stati svolti molti dei suoi test.

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

TIMETABLE (ORARI ITALIANI)

TIMETABLE (CET)

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

.

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"

Di seguito orari Italiani e i link per vedere i tempi e le posizioni della gara LIVE TIMING, più l’integrazione per vedere la gara LIVE VIDEO  grazie a MxGP-tv.com, trovate il video a fondo pagina, le prove di qualifica avverranno Sabato e poi le gare con le manche classiche tutte Domenica.

MXGP OF FLANDERS

DOM 28 LUG, 2024
  • 10:20 – MX2 Warm-up
  • 10:40 – MXGP Warm-up
  • 13:00 – LIVE MX2 Race 1
  • 14:00 – LIVE MXGP Race 1
  • 16:00 – LIVE MX2 Race 2
  • 17:00 – LIVE MXGP Race 2

All the times are relative to your computer clock (Ora standard dell’Europa centrale).

LIVE TIMING!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

IT’S THE RETURN TO SAND RIDING AT LOMMEL FOR THE MXGP OF FLANDERS

\"\"

LOMMEL (Belgium) 25 July 2024 – It’s time to get the paddle tyres ready for the FIM Motocross World Championship riders as round 14 of the series takes us to the deep sand of the Stedelijk Motorcrossterrein Lommel venue in the north-eastern corner of Belgium for the MXGP of Flanders this weekend!

While it is of course the home Grand Prix for the many Belgian riders that will take part, its close proximity to the Dutch border will bring many fans from The Netherlands to cheer on their heroes, and numerous riders from all nationalities have taken up residence in the area, with many of the top teams making it their base of operations for the GP season.

Belgium is famously home to more World Motocross Champions and Grand Prix winners than any other country, and more MXGP events have been held at Lommel than any other Belgian venue apart from the legendary Namur.  This will be the 11th consecutive year that MXGP has visited the circuit, and the 22nd event held here in total.  The first was back in 1990, a 250cc GP that was won by the determined Finn Pekka Vehkonen.  The circuit has also hosted two memorable MXoN events, the Trophee des Nations in 1981, which was the landmark event that saw the first ever win for the USA in Nations competitions, then the first ever win for Germany in an incredible 2012 Monster Energy FIM MXoN contest!

The current MXGP field has 6 previous Lommel GP winners entered for the event, including four of the top six of all-time!  It is current World Champion, Red Bull GASGAS Factory Racing’s Jorge Prado, who currently holds the record of four GP wins around the famous sands, although his two major rivals for honours this season, Team HRC’s Tim Gajser and Red Bull KTM Factory Racing main man Jeffrey Herlings, are close behind with three victories each. Herlings has won more individual races than anybody else at Lommel, with eight compared to Prado’s seven and Gajser’s five.  The “big three” will continue their epic battle for the MXGP World Championship after a stunning weekend of racing at Loket!

MX2 will see the two Nestaan Husqvarna Factory Racing teammates, Kay de Wolf and Lucas Coenen, continue their see-saw duel for the title, with the Dutch rider defending a 46-point lead over his young Belgian rival. Both can expect a solid turnout of their fans to get behind them at Lommel!  De Wolf is the only rider lining up for MX2 to have won races here before, which were actually the first two GP race wins of his career, the first in 2021 when he was still only 16 years old!

The event will also see the resumption of the battle for the EMX250 European Championships, with the top three of the series separated by only 19 points, as Bud Racing Kawasaki’s Mathis Valin lies just 13 ahead of Gabriel SS24 KTM teamster Cas Valk, with Valerio Lata just six points further back for Beddini GASGAS Factory Juniors!

The one-off EMX Open European Championship event will also be at Lommel, with a host of professional riders moving up from their domestic Championships to fight it out on the GP stage.  The class is unrestricted in terms of age and engine size, and has attracted over 50 riders to enter!

 

\"\"
\"\"

After a truly epic MXGP of Czech Republic that saw Tim Gajser take Saturday’s RAM Qualifying Race as well as the overall winwith Jorge Prado second and Jeffrey Herlings third after winning race one and charging through the pack in race two, the prospect of seeing these three titans fight it out in the deep sand of Lommel is truly mouth-watering!

The major factor in all of this is the sand, with only Sardegna and Latvia really giving us an idea of what these three might do in such conditions, and Prado added to the spice by declaring himself the ‘King of the Sand’ in the post-race interview at Riola Sardo! The Spaniard did enjoy a perfect weekend there during his best period of the season so far, but Herlings found winning form at Kegums to stake his own claim as the master of the soft stuff.  Both will need to make ground here, as Gajser’s Loket win saw him stretch his lead to 36 points over Prado, and 55 over Herlings.  There is no doubt that “The Bullet” is back to his brilliant best, and his local fans will be hoping to see more of that on the sort of surface that has seen even more dominance than usual throughout his amazing career.

That said, Jeffrey hasn’t won a GP at Lommel since 2018, as he was denied by Kawasaki Racing Team’s Romain Febvre in 2021, and hasn’t made it this far into the season since then.  The Dutchman’s wins took place back in 2011 in MX2, and then 2017 & ’18 in MXGP. He also won the Open class at the 2012 ‘Nations, even with him riding the 250 against the world’s best on 450s!  Gajser has won there three times in the MXGP class, once in 2019 and twice in 2020, when MXGP was here three times in the COVID-affected season.  Prado won his only MXGP overall in the other event that year, after winning for three straight seasons in MX2 from 2017 to ’19.

Another rider that is entered for MXGP is Monster Energy Yamaha Factory MXGP rider Jago Geerts, who has been out since getting injured in his MXGP debut back at the opening round in Argentina.  The Belgian has won at Lommel in MX2 for the last three years, and while it will be a different prospect in his return from injury in MXGP, he will certainly be encouraged by his previous success at the venue.

Febvre has been incredibly strong here in recent years, with GP wins in 2021 and ’23, and will hope to get amongst the title contenders in his second event back from injury. Fantic Factory Racing star Brian Bogers claimed his only career GP victory to date at Lommel in 2022, where he shared race wins with his 2024 teammate Glenn Coldenhoff. 

The riders currently in fourth and fifth, Monster Energy Yamaha Factory MXGP’s Calvin Vlaanderen and Kawasaki Racing Team’s Jeremy Seewer, have both twice been on the podium at Lommel, but yet to taste victory. As well as Coldenhoff, they will be keen to keep their consistent season going and prevent Febvre from fighting back up the Championship order past them!

JM Racing Honda rider Brent van doninck, in his return from injury last weekend at Loket, incredibly became the first Belgian to score points in the MXGP class this season with an impressive ride for 8th overall. In his more favoured terrain, he is likely to push even higher up the order at his home Grand Prix, with a lot of home support behind him!

The battle at the top of the order is not to be missed – who can call themselves the ‘King of the Sand’ and command the Championship momentum after this one?!

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

\"\"     \"\"

Main Photo: MXGP Start Lommel 2023

Bottom Photos: 1. Jago Geerts; 2. Brent Van doninck

 

\"\"
\"\"

\"\"

The MX2 World Championship has been a brilliant one so far this season, with the result very much in doubt before every Grand Prix, even if the Championship lead has been consistently held by Dutchman Kay de Wolf since the end of the very first weekend of racing, and his fifth overall victory of the year at Loket was a result of persistent speed and enough patience to deal with the madness around him!

His Nestaan Husqvarna Factory Racing teammate, Lucas Coenen, has shown just as much speed, if not sometimes more, but hitting the ground again in the Czech Republic halted his impressive run of five race victories when you include the RAM Qualifying Races from both Lombok and Loket.  Looking back to the duels in the sand between the pair in both Sardegna and Latvia, it was Kay who won back on the Mediterannean island, but Lucas who got the better of his teammate to finish second only to his twin brother Sacha in the Baltic State.

With a taste of progress in the Championship still fresh on his lips from his success in Indonesia, and a feeling that he may have the edge on pace with his home crowd behind him, Lucas will certainly be hungry for his first win on home soil, even though De Wolf has undoubted form on this circuit from years gone by. Kay took race wins in both 2021 and 2022, just missing out on overall victory to Jago Geerts on both occasions.

Behind them, Red Bull GASGAS Factory Racing star Simon Laengenfelder once again missed the chance for his first GP win of the year in Loket as he was hunted down by De Wolf in the final laps, but the German will certainly not give up as he looks to secure at least the bronze medal, and pounce if either or both of the Husqvarna riders slip up as we approach the last third of the season.

Red Bull KTM Factory Racing again saw crashes for all three of their riders in the Czech Republic, and although Liam Everts scored a consistent fourth overall, both Andrea Adamo and Sacha Coenen failed to finish in race one, and the Italian could not return for race two, making their title chances now look very slim.  All three will be hungry for race wins, however, and their skills in the sand are not in question, especially Sacha after his overall victory in Latvia!

Monster Energy Triumph Racing still have high hopes of podium success, or even overall  victory, and Mikkel Haarup would dearly love to deliver on a circuit where a lot of their testing has been carried out.

GP of CZECH REPUBLIC 2024 – LOKET – Results and points!

\"\"     \"\"

Top Photo: MX2 Start Lommel 2023

Bottom Photos: 1. Liam Everts; 2. Lucas Coenen

\"\"

TIMETABLE 

SATURDAY: 08:20 EMXOpen Free practice, 08:50 EMX250 Group 1 Free practice, 09:20 EMX250 Group 2 Free practice, 09:50 EMXOpen Qualifying Practice, 10:30 MX2 Free Practice, 11:00 MXGP Free Practice, 12:20 EMX250 Group 1 Qualifying Practice, 13:00 EMX250 Group 2 Qualifying Practice, 13:40 MX2 Time Practice, 14:15 MXGP Time Practice, 15:00 EMXOpen Race 1, 15:45 EMX250 Race 1, 16:35 MX2 RAM Qualifying Race, 17:25 MXGP RAM Qualifying Race

SUNDAY: 09:45 EMXOpen Race 2, 10:25 MX2 Warm-up, 10:45 MXGP Warm-up, 11:30 EMX250 Race 2, 13:15 MX2 Race 1, 14:15 MXGP Race 1, 16:10 MX2 Race 2, 17:10 MXGP Race 2.

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

LIVE TIMING!!!

L\'articolo GP of FLANDERS 2024 – IT’S THE RETURN TO SAND proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721975747;}i:8;a:11:{s:5:\"title\";s:47:\"TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands!\";s:4:\"link\";s:77:\"https://www.mxbars.net/2024/07/26/tony-cairoli-debutto-gp-arnhem-netherlands/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Thu, 25 Jul 2024 23:50:43 +0000\";s:8:\"category\";s:8:\"evidenza\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213532\";s:11:\"description\";s:348:\"

I test della Ducati DESMO 450 MX proseguono e ora manca solo un test che tutti aspettano, Tony dovrebbe essersi […]

L\'articolo TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:10082:\"

\"\"

I test della Ducati DESMO 450 MX proseguono e ora manca solo un test che tutti aspettano, Tony dovrebbe essersi ripreso dal lungo letargo dopo lo stop dal ritiro, la prova dell’italiano Prestige ha lasciato l’amaro in bocca a tanta gente che si è sfogata sui social……ma eccola qui la data del DEBUTTO, 17 e 18 Agosto, preparate le griglie che ferragosto sarà in quelle date e non al solito 15! \"😉\"

Segnatevi la data, 18 Agosto GP of Netherlands ad Arnhem!

Tony Cairoli lancia sui social un post mentre siallena, ovviamente con lui in pista i migliori sabbiaioli….e dice nel post:

“È così bello essere di nuovo sulla sabbia, mi è mancata \"😍\"\"☀\"\"🤩\"\"🎢\" I test per la Desmo continuano \"💪🏼\" \"🛑\"

“So nice to be back in the sand I’ve missed it \"😍\"\"☀\"\"🤩\"\"🎢\" Testing continues for the Desmo \"💪🏼\" \"🛑\"

Danny Relouw photo gallery!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\" \"\"

L\'articolo TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:348:\"

I test della Ducati DESMO 450 MX proseguono e ora manca solo un test che tutti aspettano, Tony dovrebbe essersi […]

L\'articolo TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:10082:\"

\"\"

I test della Ducati DESMO 450 MX proseguono e ora manca solo un test che tutti aspettano, Tony dovrebbe essersi ripreso dal lungo letargo dopo lo stop dal ritiro, la prova dell’italiano Prestige ha lasciato l’amaro in bocca a tanta gente che si è sfogata sui social……ma eccola qui la data del DEBUTTO, 17 e 18 Agosto, preparate le griglie che ferragosto sarà in quelle date e non al solito 15! \"😉\"

Segnatevi la data, 18 Agosto GP of Netherlands ad Arnhem!

Tony Cairoli lancia sui social un post mentre siallena, ovviamente con lui in pista i migliori sabbiaioli….e dice nel post:

“È così bello essere di nuovo sulla sabbia, mi è mancata \"😍\"\"☀\"\"🤩\"\"🎢\" I test per la Desmo continuano \"💪🏼\" \"🛑\"

“So nice to be back in the sand I’ve missed it \"😍\"\"☀\"\"🤩\"\"🎢\" Testing continues for the Desmo \"💪🏼\" \"🛑\"

Danny Relouw photo gallery!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\" \"\"

L\'articolo TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721951443;}i:9;a:11:{s:5:\"title\";s:27:\"Danny Relouw photo gallery!\";s:4:\"link\";s:61:\"https://www.mxbars.net/2024/07/26/danny-relouw-photo-gallery/\";s:2:\"dc\";a:1:{s:7:\"creator\";s:10:\"alessandro\";}s:7:\"pubdate\";s:31:\"Thu, 25 Jul 2024 23:06:51 +0000\";s:8:\"category\";s:28:\"evidenzamxmixSenza categoria\";s:4:\"guid\";s:32:\"https://www.mxbars.net/?p=213528\";s:11:\"description\";s:332:\"

Photo Gallery by Danny Relouw – Cairoli, Herlings, Guadagnini and more! Images: Danny Relouw Con l’arrivo del GP del Belgio […]

L\'articolo Danny Relouw photo gallery! proviene da MXBars.

\";s:7:\"content\";a:1:{s:7:\"encoded\";s:17154:\"

Photo Gallery by Danny Relouw – Cairoli, Herlings, Guadagnini and more!

\"\"

Images: Danny Relouw

Con l’arrivo del GP del Belgio dove si correrà a Lommel questo fine settimana, tanti piloti dei Gran Premi si stanno preparando molto sulla sabbia. Più precisamente a Deurne, nei Paesi Bassi, da notare Tony Cairoli che ha annunciato i test sulla sabbia e nell’articolo dedicato a lui vi diamo un anteprima…..quindi sviluppo della Ducati, dove si dice abbia fatto molti giri, insieme a lui Herlings, Guadagnini e molti altri si stavano preparando per Lommel.

Danny Relouw ha scattato delle immagini fantastiche…

TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands!

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

L\'articolo Danny Relouw photo gallery! proviene da MXBars.

\";}s:7:\"summary\";s:332:\"

Photo Gallery by Danny Relouw – Cairoli, Herlings, Guadagnini and more! Images: Danny Relouw Con l’arrivo del GP del Belgio […]

L\'articolo Danny Relouw photo gallery! proviene da MXBars.

\";s:12:\"atom_content\";s:17154:\"

Photo Gallery by Danny Relouw – Cairoli, Herlings, Guadagnini and more!

\"\"

Images: Danny Relouw

Con l’arrivo del GP del Belgio dove si correrà a Lommel questo fine settimana, tanti piloti dei Gran Premi si stanno preparando molto sulla sabbia. Più precisamente a Deurne, nei Paesi Bassi, da notare Tony Cairoli che ha annunciato i test sulla sabbia e nell’articolo dedicato a lui vi diamo un anteprima…..quindi sviluppo della Ducati, dove si dice abbia fatto molti giri, insieme a lui Herlings, Guadagnini e molti altri si stavano preparando per Lommel.

Danny Relouw ha scattato delle immagini fantastiche…

TONY CAIROLI DEBUTTO GP – Arnhem Netherlands!

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

\"\"

 

________________________________________________________________________________________________________________________

\"\"\"\"\"\"

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

L\'articolo Danny Relouw photo gallery! proviene da MXBars.

\";s:14:\"date_timestamp\";i:1721948811;}}s:7:\"channel\";a:6:{s:5:\"title\";s:6:\"MXBars\";s:4:\"link\";s:23:\"https://www.mxbars.net/\";s:13:\"lastbuilddate\";s:31:\"Sat, 27 Jul 2024 12:43:04 +0000\";s:8:\"language\";s:5:\"it-IT\";s:2:\"sy\";a:2:{s:12:\"updateperiod\";s:9:\" hourly \";s:15:\"updatefrequency\";s:4:\" 1 \";}s:7:\"tagline\";N;}s:9:\"textinput\";a:0:{}s:5:\"image\";a:5:{s:3:\"url\";s:69:\"https://www.mxbars.net/wp-content/uploads/2024/07/favicon-150x150.jpg\";s:5:\"title\";s:6:\"MXBars\";s:4:\"link\";s:23:\"https://www.mxbars.net/\";s:5:\"width\";s:2:\"32\";s:6:\"height\";s:2:\"32\";}s:9:\"feed_type\";s:3:\"RSS\";s:12:\"feed_version\";s:3:\"2.0\";s:8:\"encoding\";s:5:\"utf-8\";s:16:\"_source_encoding\";s:0:\"\";s:5:\"ERROR\";s:0:\"\";s:7:\"WARNING\";s:0:\"\";s:19:\"_CONTENT_CONSTRUCTS\";a:6:{i:0;s:7:\"content\";i:1;s:7:\"summary\";i:2;s:4:\"info\";i:3;s:5:\"title\";i:4;s:7:\"tagline\";i:5;s:9:\"copyright\";}s:16:\"_KNOWN_ENCODINGS\";a:3:{i:0;s:5:\"UTF-8\";i:1;s:8:\"US-ASCII\";i:2;s:10:\"ISO-8859-1\";}s:5:\"stack\";a:0:{}s:9:\"inchannel\";b:0;s:6:\"initem\";b:0;s:9:\"incontent\";b:0;s:11:\"intextinput\";b:0;s:7:\"inimage\";b:0;s:13:\"current_field\";s:0:\"\";s:17:\"current_namespace\";b:0;}

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags