Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Team Diana MX - CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS EPOCA - Maggiora (NO)
Posted by pdmx on 14 set : 16:35


"Luca Pedica #716 conquista la vittoria nella sesta tappa del Campionato Italiano Motocross Epoca. Il pilota veterano del Diana MX Team ha condiviso la pista con i piloti del passato e del presente del motocross italiano..."
Un tuffo nel passato, anzi, una corsa su una motocross d’epoca. Sabato 10 e domenica 11 settembre al Crossodromo Maggiora Park, in provincia di Novara, Luca Pedica #716 ha gareggiato nella sesta prova del Campionato Italiano Motocross Epoca, arrivando al termine delle due manche al primo posto. Il rider coach del Diana MX Team, nelle vesti di pilota in questo frangente, ha vissuto in un weekend da protagonista.

Nella categoria Evo 2, già nelle qualifiche del sabato, ha dimostrato un feeling pazzesco con la moto e con la pista, conquistando la prima posizione. Nella due manche della domenica, sul tracciato piemontese, grazie anche a due ottime partenze, ha sbaragliato la concorrenza, piazzandosi fin da subito avanti agli avversari e concludendo la prima gara in seconda posizione e la seconda in prima posizione, avanti a tutti. Con questi risultati in classifica assoluta ha ottenuto il primo posto, regalando così a sé stesso e al Diana MX Team la gioia della premiazione.

Luca Pedica #716: “Tutto mi aspettavo, ma non di vincere. Abbiamo partecipato a questa gara per gioco ed è stata un’esperienza fantastica e divertente. Ho gareggiato con tantissimi campioni della storia del motocross italiano. Condividere la pista con loro è stato emozionante. Dopo la buona prova del sabato, ho fatto due partenze ottime, una cosa veramente inaspettata perché non correndo assiduamente da anni e senza un allenamento continuo non si ha il giusto feeling con l’avvio della gara, invece, tutto è stato perfetto. Partire due volte avanti a tutti è stato molto soddisfacente, vincere la gara e salire sul gradino più alto del podio lo è stato ancora di più. Vorrei ringraziare Simone Mancinelli, che ci ha prestato la moto per partecipare a questo campionato di motocross d’epoca, il mio meccanico Daniele Pecci, che l’ha sistemata e che mi accompagna in tutte le mie gare, e il Diana MX Team, che mi supporta e realizza qualsiasi idea che mi viene in mente. Adesso sono pronto per Malpensa, per guidare i nostri piloti nella gara finale del Campionato Italiano Prestige Pro MX1 MX2”.
Comunicato Integrale e foto QUI.


Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags