Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

A Città di Castello l’italiano Senior assegna 6 titoli
Posted by pdmx on 21 ott : 11:25


L’ultima prova del campionato proclamerà i nuovi re di 125, Femminile, Superveteran e Master. Già sicuri i due allori della Veteran
"Città di Castello (PG) – Saranno la pista di Città di Castello e il moto club Baglioni a ospitare, il weekend del 24 e 25 ottobre, l’atto conclusivo del campionato italiano Senior Innteck 2020. Dopo le tre prove fin qui disputate, rimangono da assegnare ancora sei degli otto titoli nazionali in palio e lo spettacolo si preannuncia elettrizzante, con un numero di iscritti che ancora una volta si mantiene sopra quota 200.
La situazione più incerta da determinare è quella della categoria Femminile, dove, complici anche gli scarti ammessi in via eccezionale dal regolamento di quest’anno, la classifica potrà essere completamente stravolta al termine delle manche in terra umbra.
Al momento la leader del campionato è Giorgia Montini (Husqvarna – Gaerne), grazie alla doppietta ottenuta nell’ultima prova di Montevarchi, ma alle sue spalle ci sono tre nomi fortissimi come Kiara Fontanesi (KTM – Fiamme Oro), Nancy Van de Ven (Yamaha – Megan racing Ghidinelli) e Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro), tutte in piena ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Video MTB: Andrea's Trail - Alberobello 11/10/2020
Posted by pdmx on 20 ott : 08:34
In questo Video l'Andrea's trail che è lungo circa 350mt con 40mt di dislivello negativo, si trova nei pressi dell'Acquedotto Pugliese in territorio di Alberobello (BA), ha dei tratti tecnici e porta verso il Canale di Pirro. Coodinate GPS 40.810528, 17.296417 (40°48'37.9"N 17°17'47.1"E)
A seguire il segmento strava:

Stampa veloce
Cucini, Villani, Gilberti e Staurenghi campioni italiani Rider-Expert
Posted by pdmx on 19 ott : 17:35


Spettacolo e divertimento alla finale di Savignano sul Panaro, che ha incoronato i nuovi re del motocross tricolore amatoriale
"Savignano sul Panaro (MO) –Due toscani e due lombardi. Ecco i nuovi padroni del campionato italiano motocross Rider-Expert by 24MX. Sulla pista di Savignano sul Panaro, gestita ottimamente dal moto club Migliori nonostante la pioggia torrenziale dei giorni precedenti, Lorenzo Cucini, Vittorio Villani, Pierre Gilberti e Marco Staurenghi hanno conquistato i titoli nazionali 2020 del motocross amatoriale.
Dopo la giornata del sabato, dedicata esclusivamente alle premiazioni dei migliori delle selettive di zona, con le medaglie e i treni di gomme Pirelli, alla domenica le moto e la pista hanno dominato la scena.
Lorenzo Cucini (KTM – Torre della Meloria) è stato protagonista delle gare meno emozionanti della giornata, ma non certo per colpa sua. Il toscano ha ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of FLANDERS 2020 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 19 ott : 09:45

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Ponte Sfondato, rinviata l’ultima prova dell’italiano Epoca
Posted by pdmx on 15 ott : 19:00


La Federmoto ha deciso lo spostamento della gara per maltempo. Appuntamento al weekend del 24 e 25 ottobre
"Montopoli di Sabina (RI) – “A causa delle continue avverse condizioni meteo che durante tutta la settimana hanno imperversato sul crossdromo di Ponte Sfondato e sentiti tutti i diretti interessati, si informa che la gara di campionato italiano motocross Epoca gruppo 5 è stata rinviata al 24 e 25 ottobre, sul medesimo impianto”.
È quanto comunica in una nota il comitato Fmi Epoca Sport, che pertanto dispone lo slittamento di una settimana dell’atto conclusivo del campionato italiano motocross Epoca by Famila, sempre sulla pista di Montopoli di Sabina. La gara era in programma nel weekend del 17 e 18 ottobre.
Il moto club Wyss motorsport cercherà di preparare l’impianto al meglio per una grande festa, per la quale, a questo punto, bisognerà attendere solo sette giorni in più. ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Diana MX Team - 2020 Campionato Italiano MX Prestige - RND #4, Cingoli (MC)
Posted by pdmx on 15 ott : 10:49


Con la prova finale di Cingoli, Arangio Febbo e il Team Diana MX chiudono una stagione sofferta, avara di risultati ma molto utile ai fini della crescita dei piloti e dello stesso team pugliese, che guarda al futuro con rinnovata fiducia.
"Con la prova finale di Cingoli, Arangio Febbo e il Team Diana MX chiudono una stagione sofferta, avara di risultati ma molto utile ai fini della crescita dei piloti e dello stesso team pugliese, che guarda al futuro con rinnovata fiducia.
Per l’ultima prova di questa travagliata stagione 2020 del Campionato Italiano MX Prestige, team e piloti si sono ritrovati presso il ‘Tittoni’ di Cingoli, impianto internazionale adagiato sulle colline marchigiane in provincia di Macerata
A rappresentare il team pugliese Diana MX nella classe MX2 Fast c’era Giuseppe Arangio Febbo #30.
Nella giornata di sabato, il sole splende sul tracciato quando i piloti scendono in pista per le sessioni di prove libere e di qualifica. Con un tracciato in perfette condizioni, Giuseppe centra il 14° tempo in entrambe le sessioni e accede al gruppo A conquistando il 28° posto in griglia di partenza.
Domenica, i piloti della classe MX2 Fast sono i primi a ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Brandon Semenuk Turns an Abandoned Mine into the Ultimate Line | Raw 100, Version 6
Posted by pdmx on 14 ott : 15:38

Stampa veloce
Italiano Rider-Expert, è l’ora della finale
Posted by pdmx on 14 ott : 15:02


A Savignano sul Panaro si assegnano i quattro titoli riservati ai piloti amatori. Al sabato prove libere con premiazioni delle selettive
"Savignano sul Panaro (MO) – Con l’ultima prova selettiva dell’area Sud, disputata domenica scorsa al “Don Paolo” di Montalbano Jonico, si è chiusa la fase eliminatoria del campionato italiano motocross Rider-Expert by 24MX.
Il torneo riservato ai piloti amatori ha individuato i finalisti con le tre gare di qualificazione per ogni macro-area e adesso, nel weekend del 17 e 18 ottobre, assegnerà i titoli italiani di categoria a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.
A Montalbano, sotto la regia del moto club Montalbano Jonico, le vittorie di giornata sono andate a Liborio Faso (KTM – Scatenati in quad) nella Expert Mx1, Giuseppe Andronico (Husqvarna – Scatenati in quad) nella Expert Mx2, Pietro Osnato (Yamaha – Bikers alto Ionio) nella Rider Mx1 e Antonino Sardisco (Husqvarna – Tritone) nella Rider Mx2.
Per effetto dei risultati maturati nelle selettive di zona, la Federazione motociclistica italiana ha ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Video MTB: Primo approccio allo SNAKE Trail - Selva di Fasano 11/10/2020
Posted by pdmx on 13 ott : 15:07
In questo Video la prima volta su un trail sui terrazzamenti che congiungono l'arera di parcheggio del Decollo Sud al Fox Trail. Il trail è lungo circa 350mt con 26mt di dislivello negativo; creato sicuramente da Enduristi (a motore) è tecnico (gradoni e tratti su ex muretti a sacco), divertente ed ottimo per allungare il Fox Trail che purtroppo attualmente è molto sporco. Coodinate GPS 40.824379, 17.312416 (40°49'27.8"N 17°18'44.7"E)
A seguire il segmento strava:

Stampa veloce
Patrick Turrini e i fratelli Lasagna campioni italiani quad e sidecarcross
Posted by pdmx on 12 ott : 18:06


Il successo certificato dopo l’ultima prova di Gattinara. Nelle altre categorie quad titoli a Barbagli, Gigli, Zucca e Carozza
"Gattinara (VC) – La pista vercellese di Gattinara ha chiuso alla grande la stagione 2020 del campionato italiano quadcross e sidecarcross by 24MX. Il bel lavoro del moto club Gattinara, in collaborazione con FXAction Group e il comitato Fmi Quad, ha permesso di archiviare l’ultimo atto del torneo, con la proclamazione dei nuovi campioni.
Prima delle gare un momento toccante, con il minuto di silenzio in onore della madre di Paolo Galizzi, recentemente scomparsa. Il pilota lombardo, vincitore di due gare della Qx1 quest’anno, non ha preso parte alla prova di Gattinara.
Senza Galizzi, Patrick Turrini (Yamaha – Gf racer) è partito già matematicamente sicuro del titolo italiano. Il campione in carica si è confermato numero 1 del quadcross nazionale per il secondo anno consecutivo e, per festeggiare, ha ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags