Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Campionato epoca, a Bellinzago anche il trofeo Paolo Torta
Posted by pdmx on 30 giu : 18:09


La gara in ricordo del responsabile motocross del comitato Moto d'epoca Fmi scomparso nel 2018 si svolge con squadre di piloti estratti a sorte
"
Carpi - La prima prova del campionato italiano motocross Epoca, in programma nel weekend dell’11 e 12 luglio a Bellinzago Novarese (NO), sarà valida anche per il trofeo Challenge Paolo Torta.
Giunto alla terza edizione, il trofeo ricorda lo stimatissimo responsabile motocross del comitato Moto d'epoca Fmi, scomparso prematuramente nel 2018, e ogni anno si svolge nell’ambito di una tappa del campionato italiano di specialità.
Il regolamento prevede che a contendersi la coppa siano delle squadre formate da tre piloti tutti della stessa categoria, che sommano i punteggi conseguiti nelle rispettive manche. La squadra che totalizza il punteggio più alto si aggiudica il trofeo. In caso di parità tra due o più team, la vittoria viene assegnata alla formazione che totalizza più anni nella somma delle età dei tre componenti. La particolarità del trofeo Paolo Torta è ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Barsentum Ride 11/06/20
Posted by pdmx on 29 giu : 18:16

Stampa veloce
VIDEO MTB: Campionato Italiano E-Bike Cross FMI
Posted by pdmx on 26 giu : 18:05
Stampa veloce
Il Team JK Valdinievole Ebike vince la prima prova tricolore di Ebike Cross a Carpi
Posted by pdmx on 25 giu : 10:12


Manuel Iacopi
"Pieve a Nievole (PT), 24 giugno 2020 - Dopo essere stato spesso tra i protagonisti del motocross nazionale e internazionale, domenica scorsa il pistoiese Manuel Iacopi ha trovato il modo di dare sfoggio della sua classe in un’altra specialità a ruote tassellate.
La prima prova del campionato nazionale Ebike Cross, che ha offerto un modo diverso di usare un impianto di cross anche senza il motore a scoppio, in prospettiva si è mostrata a molti come la “nuova frontiera” da raggiungere! Un traguardo ben chiaro anche alla Federazione che ha scommesso su questi campionati...


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Confermate cinque gare per il Trofeo Maxienduro e Scrambler 2020, primo appuntamento ad inizio settembre
Posted by pdmx on 22 giu : 18:22



"Sarà Graffignano, in provincia di Viterbo, ad ospitare domenica 6 settembre la prima delle cinque tappe del Trofeo Maxienduro e Scrambler 2020: annullata la prova di Perugia prevista per il 5 luglio, e posticipato l’avvio ad inizio settembre, il trofeo tricolore guadagnerà comunque una giornata di gara grazie al raddoppio del secondo appuntamento di San Marcello Piteglio, che proporrà due tappe nel fine settimana del 26 e 27 settembre.
Confermata per il 15 novembre la gara di Soligo (TV), penultima della stagione, mentre a chiudere il trofeo sarà la prova del 29 novembre a Chiusdino in Toscana, località ove sorge l’affascinante Abbazia di San Galgano.
Sono aperte quindi le iscrizioni al trofeo, ancora più appetibile a tutte le moto tassellate non prettamente agonistiche! Ricordiamo che il nuovo regolamento, approvato nel gennaio scorso, prevede modifiche importanti, pensate proprio per favorire il primo approccio agonistico anche a chi non ha mai disputato una gara. Le variazioni prevedono ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Top five al debutto per il team E-FXAction Group
Posted by pdmx on 22 giu : 13:04


Nella prima prova del campionato italiano E-bike cross Ferrari è quinto nella Under 35, mentre Larini è il migliore Young. In gara per divertimento anche il manager Bianchini
"Carpi - Parte bene l’avventura del team E-FXAction Group e bike store Larini Andrea, che alla sua prima uscita ufficiale, nella gara inaugurale del campionato italiano e-bike cross a Carpi, conquista subito le luci della ribalta.
La prima guida Andrea Ferrari è stato quinto assoluto nella categoria Under 35, grazie a due quinti di manche. Il 17enne del moto club Bellinzago, in gara con una Fantic, ha sfruttato il suo coraggio da specialista del downhill per affrontare a testa alta gli avversari e ha brillato soprattutto in gara-2, nella quale è riuscito a partire in testa e a resistere al comando per due giri. Grazie ai risultati ottenuti, Ferrari si è qualificato per la finale Supercampione, che ha concluso all’ottavo posto.
Coi suoi 13 anni e mezzo, Pierandrea Larini è stato ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
SX VIDEO: 2020 Monster Energy AMA Supercross Ultimo Round (17) - Salt Lake City HD + HIGHLIGHTS + Classifiche
Posted by pdmx on 22 giu : 08:40






QUI Altri video e CLASSIFICHE

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
VIDEO MTB: Due Salti al Sanatorio 14/06/20
Posted by pdmx on 19 giu : 10:17

In questo Video possiamo vedere parte dei salti del Sanatorium Bike Park gestito da Icinghialidellamurgia Slef Freeride che sono sempre al lavoro per tenerlo pulito, creare nuovi trail, salti ed altro divertimento! Il Parco che si trova in un bosco nelle immediate vicinanze dell'Ex Sanatorio di Putignano a Monte Laureto, è ottimo per Enduro ma anche XC, Qui il parco su google Maps.
Stampa veloce
SX VIDEO: 2020 Monster Energy AMA Supercross Round 16 - Salt Lake City HD + HIGHLIGHTS + Classifiche
Posted by pdmx on 18 giu : 10:59






QUI Altri video e CLASSIFICHE

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Nasce il team E-FXAction Group
Posted by pdmx on 17 giu : 18:26


La squadra di Roberto Bianchini al debutto nel mondo dell'e-bike cross con i giovanissimi Andrea Ferrari e Pierandrea Larini, che correranno con le Fantic nel campionato italiano FMI
"Roma - Conto alla rovescia per il debutto del team E-FXAction Group, la nuova creatura di FXAction Group che si lancia nel mondo delle e-bike cross. Lo società toscana si getta con entusiasmo nella disciplina emergente delle due ruote e, per cominciare, ha deciso di creare una struttura per l’attività agonistica nazionale e internazionale guidata dal manager Roberto Bianchini.
Portacolori del team E-FXAction Group nella prima gara del campionato italiano E-bike cross FMI, in programma sabato 20 giugno a Carpi (MO), saranno il 17enne Andrea Ferrari e il 13enne Pierandrea Larini. Con un’età media di 15 anni, la squadra di Bianchini è probabilmente la più giovane al via del campionato.
Entrambi i ciclisti gareggeranno nella categoria Under 35 in sella a una Fantic.
Andrea Ferrari ha già un palmares di tutto rispetto. Specialista del downhill, ha ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags