Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SEMIFINALE – MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO - REPORT TIME
Posted by pdmx on 10 giu : 11:06


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SEMIFINALE - CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO
Vincono: Deb. Andrea Uccellini, Cad. Edoardo Martinelli, Jun. Simone Mancini, Sen. Valerio Lata, 125 Andrea Roncoli
LA MEGLIO GIOVENTU’!
"Report Time - tanto quanto nella vita come nello Sport si perde e si vince, certo. Ma come recitava l’indimenticabile Giorgio Faletti, “l’importante non è cosa trovi alla fine di una corsa… l’importante è quello che provi mentre corri”. Un concetto vero e bello ma, oggi, difficilmente comprensibile a tutti gli esclusi dalle finali al termine di questa loro corsa, che a tratti è stata anche “insensibile” rispetto a chi ha mancato la qualificazione, magari per poco, per niente, o per un dettaglio.
Nel merito, è stata una grande, calda, giornata di Sport per tutti i quasi 300 Riders intervenuti a Faenza, laddove hanno trovato una grande organizzazione in grado di gestire anche tracciato e logistica in maniera esemplare.
Nella 125, in gara 1 Andrea Roncoli (1°/1° HSQV - O Ragno 114 Torino Moto) conduce autorevolmente dall’inizio fin sotto la bandiera a scacchi, seguito da un ottimo Daniel Gimm (2°/2° Yamaha MX Junior Team). La terza piazza è a favore di Max Ratschiller (3°/3° HSQV), la quarta di ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCICLISMO MONTEVARCHI - Piace (e tanto) il trial al Miravalle
Posted by pdmx on 10 giu : 10:41


Sette ore di gara, sotto il sole cocente, per i piloti del Trofeo Centro Sud
Il trial non delude le attese e trova nel Miravalle una sua “casa”
Ottima organizzazione del Moto Club Brilli Peri, spettacolo di livello
"Trial al Miravalle, esame superato! Il ritorno di questa specialità del motociclismo fuoristrada, a venti anni dall’ultima apparizione, sul crossodromo di Montevarchi, è stato segnato dal successo.
La quarta prova del Trofeo Centro Sud, una sorta di maxi-campionato delle regioni dell’Italia centro meridionale, ha riscosso infatti il pieno gradimento dei 64 piloti che si sono presentati al via e dai tanti appassionati che, abituati ad ammirare le gare di cross proposte dal Moto Club Brilli Peri, si sono lasciati incuriosire dal trial, funambolico ed iper-tecnico.
Il tutto nonostante una domenica caratterizzata dal caldo torrido e dalla concomitanza con altri eventi motoristici. Il Miravalle, ben preparato in collaborazione con gli specialisti del trial nazionale e regionale della Federmoto, si è dimostrato scenario ideale per mettere alla prova, su sentieri, sottobosco e strapiombi, le capacità di equilibrismo dei trialisti.
La gara è scattata alle 10.00, tre i giri da percorrere lungo un itinerario che ha sfruttato sia il circuito sia le aree circostanti, con 8 prove no-stop a giro. Si tratta di punti controllati, particolarmente ardui da superare, senza, possibilmente, appoggiare i piedi a terra o, peggio, perdere l’equilibrio. Ogni errore si traduce in penalità che determinano la classifica, premiando i più puliti e precisi. Concorrenti e tecnici dell’ambiente hanno giudicato positivamente il tracciato, di stile classico, con ostacoli naturali più che artificiali, “tosto” e selettivo al punto giusto. Ci sono volute quasi sette ore per concludere la ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SEMIFINALE – MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO - REPORT TIME SABATO
Posted by pdmx on 09 giu : 09:43


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SEMIFINALE - CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO
GARA #1 COPPA ITALIA DEBUTTANTI PER ANDREA UCCELLINI
"Start Time - si è disputata oggi la prima giornata della Semifinale Junior, riservata alle qualifiche delle varie classi e alla disputa della “neonata” Coppa Italia per i Debuttanti, dove in palio ci sono tre posti alle Finali tra i Cadetti, che saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata.
Circa le odierne qualifiche, Pole Position 125 per Max Ratschiller (Husqvarna), seguito da Daniel Gimm (Yamaha MX Junior Team) e Gioele Bosio (Husqvarna). Nella 85 Senior conquista la Pole Matteo Luigi Russi (KTM), secondo in griglia si schiererà Ferruccio Zanchi (Husqvarna MRT), terzo Valerio Lata (kTM). Per la 85 Junior il più veloce è Simone Mancini (KTM Pardi Royal Pat), seguito da Patrick Busatto (KTM Team La Croce) e Brando Rispoli (Husqvarna Team Fashion Bike Mototecnica). Nella Cadetti il migliore è Paolo Martorano (KTM Gaerne), secondo Edoardo Martinelli (Husqvarna WDS Squadra Corse), terzo Niccolò Mannini (Yamaha MX Junior Team).
Come anticipato, discorso diverso per la 65Debuttanti, che si sta confrontando a Faenza per la conquista della Coppa Italia e, contestualmente, per i tre posti loro riservati dietro il cancello di partenza nella categoria Cadetti, i quali saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata.
Circa la qualifica, Pole Position per Andrea Uccellini (Husqvarna), seguito da ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCICLISMO MONTEVARCHI - Al Miravalle sono ora attesi i funamboli del trial
Posted by pdmx on 07 giu : 17:45


Il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi apre le porte a questa specialità
E ora al Miravalle è di scena il trial: spettacolo domenica 9 giugno
Asperità impossibili da superare domate da autentici equilibristi
"Al Miravalle di Montevarchi sta per scoccare l’ora del trial: domenica 9 giugno il circuito valdarnese, famosissimo soprattutto per il motocross, ospiterà infatti la quarta prova del Trofeo Centro Sud di questa affascinante specialità.
Tra le declinazioni del motociclismo fuoristrada, il trial è la più tecnica. Bandita del tutto la velocità, propone ostacoli e difficoltà apparentemente insormontabili che possono essere affrontati (e domati) solo mettendo in campo una tecnica sopraffina insieme a doti non comuni di equilibrismo. Le moto, appositamente progettate e realizzate, sono quindi agilissimi “camosci” ed i piloti paragonabili a scalatori ai quali basta un piccolissimo appoggio per proseguire la propria ascesa. Vince chi commette meno errori, in una lotta spesso decisa dalla singola penalità,
Per il Miravalle non ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano Motocross Prestige - 02/06/19 - Savignano sul Panaro - le prime foto
Posted by pdmx on 07 giu : 14:55

Pubblicate le prime 103 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della 3a prova di Campionato Italiano MX Prestige tenutasi a Savignano sul Panaro il 2 Giugno 2019.
Qui le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
MTB VIDEO: Chris Akrigg - IN THE ROUGH
Posted by pdmx on 06 giu : 16:44
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SEMIFINALE – MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO - START TIME
Posted by pdmx on 06 giu : 10:18


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SEMIFINALE - CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8/9 GIUGNO
IN 360 AL VIA DELLA SEMIFINALE (elenco ammessi). SOLO 184 I POSTI PER LE FINALI
"Start Time - dopo le fasi Selettive, disputate separatamente per Area geografica di appartenenza, questo fine settimana si corre la Semifinale congiunta, a cui si sono guadagnati l’accesso in 360, dei quali solo 184 passeranno al triplice atto finale di Campionato, in partenza il 7 luglio (4 i round per la 125).
E dunque, quanto andrà in scena sabato e domenica sugli epici e ripidi saliscendi emiliani, rappresenta un confronto sportivamente duro e determinante per le sorti Sportive di questi giovanissimi “riders”.
Come si presenteranno a Faenza - dopo l’annullamento della Selettiva 2 Area Nord, che ha obbligato F.M.I. al ricalcolo su coefficiente dei relativi punteggi acquisiti nella Selettiva 1, a Faenza si ripartirà dalla classifica stilata “All Area”. A questa, ciascun Pilota sommerà il valore dei propri risultati conseguiti al termine delle due Manche faentine, le quali, di fatto, decreteranno il diritto di entrare nella “Eni i-Ride F.M.I. Grading List” e concorrere ai quattro Titoli Italiani MX Junior 2019.
Nello specifico, alla fase finale accedderanno in 48 per le categorie Cadetti, Junior e Senior, e 40 per la 125, in quanto da regolamento sono già qualificati i primi 5 degli Internazionali 2019 e i primi 3 dell’Italiano 2018. Inoltre, in ciascuna classe potrà essere convocato un nominativo di interesse nazionale, designato direttamente dal Settore Tecnico FMI.
Tra i 48 Cadetti qualificati, va precisato che 3 conduttori saranno Debuttanti, selezionati direttamente a Faenza attraverso la disputa della gara valida anche per la Coppa Italia della stessa Categoria, la cui classifica ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Diana MX Team - 02/06/2019 - Campionato Italiano Motocross Prestige - RND #03 - Savignano sul Panaro (MO)
Posted by pdmx on 04 giu : 16:20


Nel weekend di Savignano, reso difficile dal tanto caldo e da un tracciato selettivo ed insidioso, il siciliano Matteo Giarrizzo porta sul podio il Team Diana MX, conquistando il terzo posto nella classe MX2 Fast.
"Con il round di Savignano sul Panaro, il Campionato Italiano Motocross Prestige compie il ‘giro di boa’ disputando la terza delle sei prove in programma in questa stagione 2019. A differenza dei due precedenti round, tra la colline emiliane è il forte caldo a tener banco, mettendo a dura prova mezzi e piloti.
Il tracciato, preparato in modo ottimale dal moto club organizzatore e caratterizzato da numerosissimi sali scendi, contropendenze e da un fondo che rapidamente si è segnato, ha messo anch’esso a dura prova i piloti esaltando le caratteristiche di quelli tecnicamente più dotati.
Il Team Diana MX con il suo pilota Matteo Giarrizzo #227, ha preso parte all’evento nella classe MX2 Fast. Dopo la parziale delusione nel round di Montevarchi dove pioggia, fango e cadute hanno estromesso il siciliano dal podio nonostante la dimostrazione di una bona velocità, in questo round Matteo è stato protagonista di due solide manche le quali, nonostante la mancata qualificazione nella manche supercampione, gli hanno permesso di salire sul podio.
Dopo un 22° tempo nelle prove ufficiali, Matteo ottiene un 16° tempo nelle cronometrate e accede al gruppo A, centrando l’obiettivo primario della giornata di sabato.
Domenica mattina, i piloti si allineano per gara 1. La partenza di Giarrizzo è sfavorita dalla posizione in griglia e dopo la prima tornata, la sua posizione è la 22a. Su un tracciato poco consono ai tanti sorpassi, la gara di Matteo si svolge tutta ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: 2019 Thunder Valley National - Extended Highlights
Posted by pdmx on 03 giu : 17:02
Stampa veloce
F.M.I. INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMOTO 2019 - ROUND #3 - BUSCA (CN) 2 giugno - REPORT TIME
Posted by pdmx on 03 giu : 16:57


"Report Time - è una Busca baciata dal sole quella che accoglie nel migliore dei modi gli specialisti degli Internazionali d’Italia Supermoto, ed aggiunge dunque al proprio score organizzativo punti prestigiosi. Belle e combattute le gare, una peculiarità ormai endemica della Specialità.
La S1 ancora una volta accende i riflettori sull’intenso confronto tra Thomas Chareyre (TM Factory) e Marc Reiner Schmidt (Honda). Schmidt, come a Viterbo, conquista la prima frazione al termine di un confronto durato tutta la manche dove non ha mai dato segni di cedimento nonostante il ritmo forsennato impresso da Chareyre, anche perché penalizzato al via di 15”, per altro completamente riassorbiti sul terzo classificato e dunque non influenti sulla seconda posizione acquisita.
Il secondo start vede ancora la Hole Shot di Schmidt che deve davvero tener duro per evitare ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags