Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

lo strumento di lavoro

Feed RSS

Sostieni il sito

Ultimi Post Mercatino

Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 - 04/06/17 Ottobiano - Le prime foto di Grande e Carone
Posted by pdmx on 20 giu : 18:13

Pubblicate le prime 122 Foto di Roberto Grande ed Isabella Carone scattate in occasione della prova di Campionato Italiano Motocross MX1 ed MX2 tenutasi ad Ottobiano il 4 Giugno 2017.
Qui tutte le CLASSIFICHE
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
EN VIDEO: Erzberg Rodeo 2017 Rocket Ride - Onboard - Teodor Kabakchiev
Posted by pdmx on 20 giu : 15:05
Stampa veloce
Vantaggiato centra la qualifica per le finali dell'Italiano Mx Junior
Posted by pdmx on 19 giu : 18:11

"Savignano sul Panaro (MO) 17-18 giugno 2017. Terza ed ultima Selettiva Area Centro-Sud del Campionato Italiano MX Junior Technomousse Series, organizzato dalla Off Road Proracing e dedicato ai giovanissimi, decisiva per selezionare i qualificati alla fase finale del torneo. Weekend veramente molto caldo che però non ha messo in difficoltà l'organizzazione e la perfetta gestione del terreno di gara. Presente nella categoria Minicross 85 Senior il salentino Matteo Vantaggiato (in sella alla Ktm 85 cc) con i colori del moto club Montalbano Jonico (MT) per giocarsi questa sofferta qualificazione. Circa 50 i presenti nella cat. Senior e assoluta necessità di marcare punti decisivi. Matteo ha però dovuto fare i conti anche con gli impegni scolastici che il sabato mattina precedente lo hanno visto impegnato con gli esami. Terminati gli esami subito partenza dalla Puglia per l'Emilia per la gara con un vero e proprio tour de force. Questo ovviamente ha impedito a Matteo di partecipare alle prove libere e ..."
Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
SPETTACOLO A TRE E QUATTRO RUOTE AL TITTONI CON MOLTI STRANIERI IN GARA
Posted by pdmx on 19 giu : 16:37

Andrea Cesari Jr domina a Cingoli la terza prova tricolore quadcross, vera anticipazione del Nazioni di settembre. Compalati-Ravera si impongono tra i sidecar.
"Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita allo staff e ai piloti per prendere le misure di una pista, come sempre splendida ed impegnativa, che è stata in parte ridisegnata quest'anno e poi tirata in maniera perfetta, il sabato sera per la gara tricolore. Un successo su tutti i fronti, come partecipazione, e come organizzazione perchè si sa che il Moto Club Fagioli di Cingoli – affiancato dalla FX Action - è sempre una garanzia. Con il suo presidente, Luigi Ciattaglia, e gli uomini del sodalizio che operano da anni nel settore, la prova italiana è stata, appunto, la prova generale per il Nazioni 2017 di specialità che si terrà nelle Marche, sul 'Tittoni' di Cingoli, dal 22 al 24 settembre. I piloti stranieri, inglesi, scozzesi e irlandesi hanno aiutato insieme agli italiani a testare non solo la nuova pista ma anche i servizi collaterali che saranno al centro dell'evento di settembre che richiamerà oltre 800 stranieri, fra squadre, appassionati e entourage nella cittadina marchigiana. Andrea Cesari Jr (Yamaha) ha ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 17/18 GIUGNO - Ultima selettiva
Posted by pdmx on 19 giu : 10:03

Definiti i 96 Finalisti Area Centro Sud: per i 192 selezionati ora si parla di Finali
"Report Time: Savignano (MO) in un Week End davvero torrido, l’alto numero dei verificati premia il gruppo di lavoro della F.M.I., ma non mette in difficoltà il M.C. Migliori, che con una competente organizzazione e una perfetta gestione del terreno di gara di XPARK, esce a testa alta da questa difficile prova a loro affidata. Nella 125 vince ancora Matteo PUCCINELLI 1°/1° (KTM) che con una splendida “doppietta” chiude anche le Selettive in vetta alla generale a quota 1.340pt. La seconda posizione nella Classifica di giornata, grazie alla miglior prestazione nella frazione conclusiva rispetto a Manucci, se la aggiudica il Sammarinese Andrea ZANOTTI 3°/2° (KTM), mentre il Podio di giornata lo chiude così Alessandro MANUCCI 2°/3° (HUSQVARNA). Nella generale i due terminano a posizione invertite: Manucci secondo con 1.130pt., Zanotti terzo con 980pt. La top5 di giornata viene completata da Francesco BASSI 4°/7° (Yamaha – America Racing) e da Alessandro FACCA 6°/6° (KTM). Si qualifica in 24ma posizione Dario CALUGI con 339pt., mentre il primo degli esclusi per il 2017 è Leonardo Junior Angeli, con 328pt. Nella 85 Senior ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Video MTB: Doppia ripresa DH Cristo 04/06/2017 1080p
Posted by pdmx on 16 giu : 15:33

In questo Video una discesa da affrontare solo se abbastanza esperti poichè in alcuni punti è molto ripida (picchi oltre il -40%) e con un fondo tutt'altro che liscio. 62 metri di dislivello complessivo e con pendenza media del -21% per circa 200 mt di lunghezza sono le caratteristiche salienti.
Queste 40.896546, 17.285986 le coordinate GPS dell'attaco della discesa. Qui una piccola Gallery con "riprese" della discesa "aeree".

Stampa veloce
SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 17/18 GIUGNO - Selettive Centro Sud Round #3
Posted by pdmx on 16 giu : 14:44

"Start Time: Savignano (MO) – con questo fine settimana termina per tutti il tempo delle qualificazioni, e da Savignano usciranno i restanti 96 nomi Area Centro Sud che si sommeranno ai già qualificati 96 Rider dell’Area Nord. Nella 125, i 24 che passeranno alle Finali saranno selezionati tra gli effettivi 79 conduttori che ad oggi hanno partecipato alle prime due qualificazioni. Dopo la bellissima prestazione di S. Severino, è passato a condurre con 840pt. Matteo PUCCINELLI (KTM), ormai dunque certo della propria qualificazione, così come Alessandro MANUCCI (HUSQVARNA) che lo segue da vicino in seconda posizione con 800pt. Leggermente più staccato, con 600pt. chiude le posizioni sul Podio il Sammarinese Andrea ZANOTTI (KTM). Chi invece dovrà vendere ancora cara la pelle sono quei Piloti che ora gravitano a ridosso della 24ma piazza, tra gli altri Emilio SCUTERI 22° a quota 240pt., Simone BASTIANINI 23° con 229pt., Eugenio CARLETTI 24° con 219pt., Dario CALUGI 25° con 215pt., Riccardo TENTI 26° con 211pt., e via via tutti gli altri posizionati un po’ prima o un po’ dopo dovranno difendere o guadagnare la posizione oltre la 24ma piazza compresa. Nella 85 Senior i migliori 24 saranno invece selezionati tra 62 conduttori. Al momento a guidare la generale con 690pt. è Mattia PAGLIONICO (KTM), affiancato sul secondo gradino del Podio da Cosimo BELLOCCI (HUSQVARNA) con 605pt.. Sul gradino più basso ad oggi troviamo il bravo Morgan BENNATI (KTM) con 576pt. nonostante alcune vicissitudini patite a S. Severino. Nelle posizioni definite in bilico, con una differenza di ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: Dream Ride | 2018 Suzuki RM-Z450WS Test | TransWorld Motocross
Posted by pdmx on 15 giu : 11:37
Stampa veloce
Seconda prova di campionato Europeo EMX300 in Russia in nuova una pista caratterizzata da saliscendi, grandi salti e molto veloce
Posted by pdmx on 14 giu : 17:46

"Una trasferta impegnativa, Thomas al primo approccio con il tracciato si dice soddisfatto anche se nelle qualifiche non riesce ad esprimersi al meglio. Fa segnare l'ottavo tempo, ma è scontento del risultato. Si parte così in gara-uno, dove alla partenza viene portato all'esterno da un rivale e passa nono, poi a metà del primo giro per sorpassare cambia linea e finisce per piantarsi nel fango e ne esce 14°. Recupera qualche posizione finendo ottavo , ma non guida come sa fare. In gara-due il maltempo della notte tra sabato e domenica riduce il terreno in condizioni tali, che il solo stare in piedi è già un bel risultato. Thomas parte determinato e centra una bella partenza dove gira quarto alla prima curva e prende il suo ritmo, a metà gara si trova in quinta posizione con un giro e mezzo di vantaggio sul diretto inseguitore. Purtroppo in una caduta i guanti restano nel fango e non riesce più a guidare, avendo il manubrio scivoloso cade altre due volte e si ferma al box, nonostante gli inconvenienti si trova ancora in quinta posizione, ma questa volta la frizione non gli permette più di ripartire. Nonostante ..."
Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
ANTEPRIMA MONDIALE QUAD E SIDE PER IL CROSSODROMO DI CINGOLI
Posted by pdmx on 14 giu : 17:21

Si corre domenica sul mitico crossodromo Tittoni di Cingoli la terza prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross.
Numerosi i piloti stranieri al via.
"Si corre domenica prossima, 18 giugno, sul crossodromo Tittoni di Cingoli (MC) la terza prova di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross 2017: sarà la prova generale in attesa del grande evento 2017, ovvero la Sfida delle Nazioni che si correrà su questo stesso impianto il 22, 23 e 24 settembre. La regia sarà come sempre affidata alle sapienti mani di Luigi Ciattaglia e del suo Moto Club Fagioli che da anni si prodiga per le specialità del Quadcross e del Sidecarcross. I due Campionati italiani si ritrovano per la terza prova in uno dei crossodromi 'classici' che in questi mesi sta ospitando non solo i piloti italiani ma anche i team stranieri che scendono in Italia per allenarsi sulla bella pista marchigiana. Come accade da diversi anni, l'appuntamento di Cingoli richiamerà al via anche i piloti stranieri, in particolare inglesi, scozzesi e irlandesi per il Memorial Connors Smith che anche quest'anno si disputerà nell'ambito della gara tricolore. Sono dodici al momento gli equipaggi stranieri iscritti, che insieme agli italiani saranno protagonisti di un’altra entusiasmante sfida. Nella Elite Andrea Cesari (Yamaha) guida la classifica con ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

PDMX Banner

Pubblicità esterna

Tags