Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Ponte a Egola – La Toscana vince il Trofeo delle Regioni intitolato a Giampaolo Marinoni.
Posted by pdmx on 11 ott : 10:35


2021 TROFEO DELLE REGIONI G. MARINONI & A. MORRESI
PONTE A EGOLA (PI) 9/10 OTTOBRE
"Trofeo Delle Regioni G. Marinoni Podio 20121– 1° cl. TOSCANA; 2° cl. LOMBARDIA; 3° cl. EMILIA ROMAGNA; 4° PIEMONTE; 5° cl. VENETO.
Una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista, un successo decretato dai 123 concorrenti presenti e provenienti da ben 18 regioni d’Italia.
Report Time - In pista tra le numerose autorità locali, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, il Coordinatore Nazionale Motocross Roberto Rustichelli e il Responsabile del settore giovanile Andrea Bartolini, soddisfatti dell’operato del gruppo di lavoro sceso in pista e del Motoclub Pellicorse, che a distanza di 5 anni dall’ultima edizione svoltasi proprio sul Santa Barbara nel 2016, si è rivelato ancora una volta impeccabile nella gestione del tracciato.
Roberto Rustichelli: “l’atmosfera del Trofeo delle Regioni è veramente unica, questa formula che raccoglie i due trofei è alla seconda edizione e ci regala sempre un paddock coloratissimo, che ha richiesto anche una superficie adeguata, per poter accogliere al meglio piloti e mezzi. Nonostante al Trofeo delle Regioni si tenda ad avere una pista accessibile a tutti, la competizione è sempre vivissima ed il merito è anche della struttura che ci ospita, sempre all’altezza di ogni situazione ed un percorso adeguato allo scopo della manifestazione.”
Andrea Bartolini: “è stata per me la prima esperienza al Trofeo delle Regioni ... " Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of France 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 11 ott : 09:40

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
XC NRG BIKE MONOPOLI 05/09/2021 - Le foto
Posted by pdmx on 09 ott : 09:29

Pubblicate le 213 "Foto" di Piero Dalena scattate (col cellulare) in occasione della prova del Puglia Challenge XCO tenutasi il 5 Settembre 2021 sul Monte San Nicola a Monopoli (BA).
QUI LE CLASSIFICHE.
Stampa veloce
Campionato Italiano Motocross Senior Innteck - Gazzane di Presceglie 28-29/08/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 09 ott : 08:27

Pubblicate le prime 195 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prova del Campionato Italiano MX Senior e Femminile tenutasi il 28 e 29 Agosto 2021 ad Odolo.
QUI LE CLASSIFICHE.
Stampa veloce
Gajser vince in Germania e riapre la corsa al mondiale MXGP a due settimane dal trittico trentino
Posted by pdmx on 08 ott : 17:37


"Pietramurata (TN) - Mentre il Campionato mondiale MXGP ha ripreso domenica scorsa in Germania il suo cammino dopo la parentesi MXoN, che ha visto a fine settembre sul circuito di Mantova la meritata vittoria della squadra italiana composta da Cairoli, Lupino e Guadagnini, al crossdromo Ciclamino di Pietramurata si lavora per accogliere nuovamente un triplo Gran Premio.
Dieci giorni di grande adrenalina nella cittadina dell’Alto Garda, che vedrà sostare il circus mondiale lungo un triplo appuntamento iridato, scandito da 6 giornate di gare..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
CAMPIONATO EUROPEO MOTOCROSS EMX250 - RND #5 Teutschenthal (DE) - La Gara
Posted by pdmx on 08 ott : 17:26

<
"Il Team S11 Motorsport Diana MX continua il suo cammino nel Campionato EMX250 prendendo parte al quinto round di Teutschenthal, in Germania. Sia Razzini che Corti superano le qualifiche ma in gara restano fuori dalla ‘top 20’
La lunga pausa del Campionato EMX250 giunge al termine nel primo weekend di ottobre quando in occasione del round tedesco del FIM Motocross World Championship, l’undicesimo di questa intensa stagione 2021, team e piloti si ritrovano sul tracciato di Teutschenthal, situato a pochi chilometri dalla città di Lipsia.
Dopo aver saltato la difficile prova lituana di Kegums, il Team S11 Motorsport Diana MX si presenta all’evento con Lorenzo Corti #56 e Pietro Razzini #344.
Il sabato mattina i ragazzi affrontano le prove libere suddivisi in due gruppi. Assegnati entrambi al gruppo 2, sia Lorenzo che Pietro centrano la ‘top 20’ con un 13° ed un 18° posto rispettivamente. Nelle seguenti cronometrate, i ragazzi ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Torna il Trofeo delle regioni Alberto Morresi, appuntamento a Ponte a Egola
Posted by pdmx on 07 ott : 11:38


Dopo la pausa del 2020, sabato e domenica l’edizione 2021 della gara a squadre nazionale di motocross
"San Miniato – Dopo la pausa del 2020 provocata dalla pandemia di Covid, torna sulla scena del motocross nazionale uno degli eventi più sentiti ed emozionanti: il Trofeo delle regioni Alberto Morresi. L’appuntamento è per il weekend del 9 e 10 ottobre sulla pista di Ponte a Egola, nel comune pisano di San Miniato, per la regia del moto club Pellicorse.
Tre categorie in gara: Mx1, Mx2 e 125. Come recita il regolamento ufficiale della manifestazione “la partecipazione è aperta a squadre di regione designate dai Comitati regionali territorialmente competenti. Ogni rappresentativa regionale potrà essere composta da un massimo di 3 piloti per ciascuna categoria Residenti nella regione stessa”.
Il punteggio è sulla falsariga del Motocross delle nazioni, quindi 1 punto per il vincitore della manche e a salire fino all’ultimo classificato. “La classifica – spiega ancora il regolamento FMI - verrà redatta sommando i punteggi acquisiti dal miglior pilota classificato della ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Ride at San Giovanni Rotondo 03/10/2021
Posted by pdmx on 05 ott : 18:01

In questo video un riassunto di un bel giro a San Giovanni Rotondo (FG). Nel video potrete vedere un breve tratto della mulattiera per cagnano, parti del trail del gasdotto sul Monte Calvo, del trail Coppa l'Arena (tra il Montenero ed il Monte Celano), un trail sconosciuto e per finire Savio Trail.

Stampa veloce
La Toscana vince il Trofeo delle regioni Epoca
Posted by pdmx on 04 ott : 15:31


Graziani, Orbati, Panti e Ulivi portano a casa la coppa davanti a Emilia-Romagna, Lombardia, Umbria e Veneto
"Lanciano – Sulla pista delle Fornaci di Lanciano, al termine di un weekend memorabile per il motocross epoca italiano, è la squadra Toscana 1 composta da Marco Graziani (Maico), Alessandro Orbati (Villa), Paolo Panti (Ancillotti) e Franco Ulivi (Honda) a salire sul gradino più alto del podio del Trofeo delle regioni Ufo – Memorial Paolo Torta.
Un’edizione, quella del 2021, che ha segnato un nuovo inizio per il Trofeo delle regioni epoca, con l’intitolazione a Paolo Torta e lo svolgimento della gara in un evento separato dal resto del campionato italiano. Esperimento che, a giudicare dai commenti positivi di tutti i presenti, può dirsi senza dubbio riuscito. Per merito anche dell’eccezionale lavoro del moto club Lanciano e di Gianni Gismondi, proprietario della pista e sempre pronto a fare gli straordinari per accogliere al meglio il motocross epoca.
Tre squadre alla pari al termine del lungo programma di manche: oltre alla Toscana 1, anche l’Emilia-Romagna 1 (Fiorentini, Gallingani, Marescalchi e Cevolani) e la Lombardia 1 (Bonardi, Chiappa, Alberto Ferrari, Ivano Ferrari) si ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Germany 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 04 ott : 07:38

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

TROFEO ENDURO NRG BIKE

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags