Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MXGP Lombardia: Seewer prova a Mantova, impianto aperto fino al 2 maggio
Posted by pdmx on 19 apr : 18:00


"MANTOVA, 19 APR 2019 – Si avvicina a grandi passi il GP Lombardia dell’11 e 12 maggio che sarà la 5° prova del Campionato del mondo motocross, tra gli eventi motociclistici più amati e seguiti del pianeta.
Le iscrizioni sono state un boom. Sono 242 i piloti al via delle 4 cilindrate che saranno in pista, 98 nella classe europea EMX 125cc, 60 nella EMX 250cc, 84 nelle classi regine MXGP e MX2, provenienti da 26 diverse nazioni. Per accogliere i quasi 2.000 addetti ai lavori che saranno al seguito dei team e i 200 giornalisti e operatori Tv si sta preparando un paddock e un’area camping di oltre 8.000 m², con servizi e allacciamenti, la sala stampa e il compound Tv. Il Circuito rimarrà aperto per allenamenti e test per tutto il periodo pasquale fino al 2 maggio con orari 10-18, dopodichè sarà chiuso per allestire la formidabile pista di 1.650 metri che ospiterà il GP ..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Buona lettura con XInside 71
Posted by pdmx on 19 apr : 14:57
.
Clicca sull'immagine per leggere la rivista.
Stampa veloce
2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE
Posted by pdmx on 18 apr : 18:02


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE
OLTRE 200 AL VIA
"Start Time - al successo di Cremona (Selettiva Area Nord) il Centro Sud risponde con ben oltre 200 iscritti nonostante sia “orfano” dell’Emilia Romagna! Una lunga carovana destinata a congiungersi presso il bellissimo Circuito lucano, il “Don Paolo”, una “perla” incastonata tra le dolci colline a ridosso dello stupendo mare.
Il ricco programma dei due giorni prevede l’usuale intenso sabato, con le qualifiche, i breafing e i de-breafing, e la domenica pasquale “carica” di gare.
La parte Sportiva è tutta da riscrivere, i dati 2018 sono fortemente condizionati dai cambi di categoria e dalla crescita dei ragazzi, rendendo fuori luogo ogni previsione. Per questo solo col Report della 1a gara saremo in grado di rilevare e indicare la prospettiva Sportiva 2019.
Come anticipato nei precedenti comunicati, sarà un anno ricco di novità, oltre l’importante titolazione, Eni significherà anche l’Award I-RIDE, un Challenge con iscrizione completamente gratuita che distribuirà un cospicuo Montepremi ai Piloti di tutte le Categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi.
Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il cospicuo Montepremi per la classe 125cc.
Ribadiamo gli incisivi cambiamenti nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Cento Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle Finali si determinerà con due selettive di Area (tre nel 2018) e una semifinale, salvo la 125cc di cui, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto dietro al cancello.
Ancora centro di massima attenzione le “lavorazioni” delle piste, con un minimo alzamento dell’asticella già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la “massima” condizione di difficoltà tecnica nella semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, che potenzialmente vedrà al via esattamente 390 Piloti!!!!
Vi aspettiamo in pista! ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Pasqua col Senior a Gazzane di Preseglie
Posted by pdmx on 17 apr : 17:46


Il campionato italiano 125, Veteran e femminile fa tappa sabato e domenica in provincia di Brescia - Nonostante le festività, si va verso i 200 iscritti
"Ultimi preparativi per la seconda prova del campionato italiano Senior 125, Veteran e femminile, in programma il 20 e 21 aprile a Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.
Il moto club Galaello è pronto a un superlavoro col gruppo di FXAction. Un impegno che lo vedrà protagonista per due settimane consecutive, fino alla gara di campionato europeo minicross del 28 aprile.
Per il momento, si comincia nel weekend di Pasqua coi circa 200 iscritti del Senior. Anche l’anno scorso questo campionato fece tappa sulla pista di Gazzane, ma la gara fu funestata dal maltempo e interrotta dopo le prime manche. Stavolta si spera in un meteo più clemente, che possa far godere al massimo dello spettacolo.
Nella 125 i mattatori della prima prova di Castiglione del Lago dovranno fare i conti con gli acciacchi. Ramon Savioli (Husqvarna – Moto racing Rieti) sarà al via nonostante un infortunio alla schiena, mentre la tabella rossa Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad) è in dubbio fino all’ultimo a causa di una frattura alla mano ancora non del tutto rinsaldata. Il veterano Felice Compagnone (KTM – Santa Marinella) potrà approfittare della situazione, ma c’è anche il pilota di casa Mahy Villanueva (Yamaha – Verolese) che parte deciso a vincere.
Oltre 30 iscritte nella categoria femminile. Ancora assente ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Michele Cervellin principe del fango
Posted by pdmx on 15 apr : 18:20


Il veneto della Yamaha prevale nella Mx2 e nella Supercampione di una Montevarchi bagnata dalla pioggia. Lupino si aggiudica la Mx1.
"Michele Cervellin grande protagonista della seconda prova del campionato italiano Maxxis Prestige, a Montevarchi.
Il campione in carica della Mx2 primeggia nella sua categoria e nella finale Supercampione in una pista resa sempre più infida dalla pioggia battente, approfittando anche del ritiro nell’ultima batteria dell’altro vincitore di giornata, Alessandro Lupino.
Nonostante le condizioni meteo avverse, l’evento va in archivio con enorme soddisfazione da parte di tutti, grazie al solito, ottimo lavoro del moto club Brilli Peri e la partecipazione numerosissima del pubblico, giunto in massa ad affollare le tribune e le reti a bordo pista. Da segnalare anche la visita del presidente della Fmi, Giovanni Copioli.
CRONACA
MX1 – Gara 1

Davide De Bortoli (Honda – Kros Team Gaerne) fa holeshot, ma viene subito superato da Samuele Bernardini (Yamaha – Bbr Offroad) e Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro). I due danno spettacolo per alcuni giri, affiancandosi in più occasioni, poi Lupino ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MOTOCROSS MONTEVARCHI - Lupino e Cervellin vincono nell'italiano Prestige, ottima organizzazione nonostante il maltempo
Posted by pdmx on 15 apr : 11:13


Ottima organizzazione del Brilli Peri di Montevarchi, nonostante il meteo Il motocross al Miravalle è più forte anche della pioggia battente
In gara si confermano Lupino (MX1) e Cervellin (MX2), positivo Bernardini
"Con un’alternanza di condizioni meteo come quella che si è registrata nella giornata di domenica, invece che di sport verrebbe voglia di parlare del tempo.
Ma non solo la pioggia, arrivata con forza al Miravalle di Montevarchi a due gare dalla fine del programma, non è riuscita a guastare il secondo round del Campionato Italiano Prestige di motocross, ma gli eventi sportivi sono stati talmente tanti da far passare addirittura l’argomento-clima in seconda posizione.
Va detto quindi subito che la festa voluta dagli organizzatori del Moto Club Brilli Peri, che, d'accordo con il promotore FX Action, hanno concesso l’ingresso gratuito al pubblico durante l’intero week-end, è perfettamente riuscita, con le tribune gremite di appassionati ma anche di famiglie che hanno scelto il motocross come svago della domenica.
Per quanto riguarda i protagonisti delle gare, nella MX1 si è imposto, come era nei pronostici, il campione in carica Alessandro Lupino (Kawasaki). Il forte pilota laziale ha vinto entrambe le manche, confermando così la sua leadership in vetta al tricolore, ma ha dovuto impegnarsi non poco per avere ragione di Samuele Bernardini (Yamaha). Il cortonese, secondo in entrambe le frazioni, è apparso in netta crescita rispetto alle ultime apparizioni, ha trovato in gara il ritmo e la velocità che non era riuscito ad esprimere nelle prove, e, pur di fronte ad un avversario più forte, non ha mai mollato fino alla bandiera a scacchi. Bernardini si è poi confermato nella finale del Supercampione. Molto positiva anche la prova dell’aretino Alessandro Albertoni (Yamaha), ottavo assoluto e primo nel raggruppamento Fast.
Nella MX2 la classifica assoluta vede primeggiare il veneto Michele Cervellin (Yamaha) che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: 2019 Monster Energy AMA Supercross Round 15 - Denver HD + HIGHLIGHTS + Classifiche
Posted by pdmx on 15 apr : 10:16



QUI LE HEATS, I MAIN EVENTS e link CLASSIFICHE

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
MOTOCROSS MONTEVARCHI [scade oggi] - Si preannuncia spettacolo - ad ingresso gratuito - al Miravalle con il tricolore Prestige
Posted by pdmx on 13 apr : 18:41


Montevarchi si conferma punto di riferimento per il fuoristrada nazionale
Oggi (domenica) è spettacolo al Miravalle con il tricolore di motocross
Nelle prove del sabato miglior tempo per Lupino (MX1) e Cervellin (MX2)
Manifestazione ad ingresso libero, il ricco programma della domenica
"Oltre 130 piloti si sono presentati al circuito Miravalle di Montevarchi per il secondo round del Campionato Italiano di motocross Prestige, una sorta di “assoluti” del fuoristrada tricolore, nobilitati dalla partecipazione di numerosi protagonisti dei GP mondiali.
E al termine di un’intensa sequenza di prove ufficiali e cronometrate, che ha occupato l’intesa giornata di sabato, si è delineato il quadro dei protagonisti delle manche che assegneranno i punti validi per il campionato.
Nella MX1, la top class, ha svettato ancora il laziale Alessandro Lupino (Kawasaki) che ha conquistato la pole position infliggendo pesanti distacchi a tutti gli altri contendenti. Con un tempo sul giro di almeno due secondi e mezzo superiore a quello del campione in carica si sono infatti classificati, nell’ordine, Davide De Bortoli (Honda), Edoardo Bersanelli (Yamaha), Davide Bonini (KTM) e Simone Croci (Suzuki). Sesto tempo, un po’ al di sotto delle attese, per Samuele Bernardini (Yamaha); ma il pilota di Cortona riesce normalmente a dare il meglio di sé in gara e dunque è atteso domenica ad una prova da protagonista. Buona la prova dell’aretino Alessandro Albertoni (Yamaha), rientrato nella top ten.
Fiamme Oro al vertice anche della MX2: il miglior tempo l’ha infatti stabilito il veneto Michele Cervellin (Yamaha), anch’egli campione 2018. Alle sue spalle ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MX VIDEO: Dirt Shark- 2019 Nashville Supercross
Posted by pdmx on 12 apr : 14:48
Stampa veloce
Video MTB: Discesa da Viale del Buco Raw 24/03/2019
Posted by pdmx on 12 apr : 10:12

In questo video il Trail Viale del Buco, lungo 1 Km con pendenza media del -15% e 147 mt di dislivello. La discesa è tecnica, "scassata", su roccia è pietre di varie dimensioni smosse, con picco di pendenza altre il -40%. Vi consigliamo di affrontare il Trail solo se abbastanza esperti! Siamo alla Selva di Fasano, al limite tra la provincia di Brindisi e Bari, e precisamente a queste coordinate GPS: 40.841877, 17.324161. Qui il segmento strava.
Vi consigliamo anche di andare a visitare il "Buco", una roccia a forma di testa di elefante molto bella che si trova su questo trail deviando a sinistra (se volete vederla scordatevi di scendere velocemente altrimenti perderete la deviazione che è 'nascosta', lasciate le bici e proseguite a piedi).
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags