Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Campionato Italiano Motocross Senior Innteck - Malpensa 27-28/03/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 10 mag : 18:46

Pubblicate le prime 137 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prima prova del Campionato Italiano MX Senior e Femminile tenutasi il 27 e 28 Marzo 2021 a Malpensa.
QUI LE CLASSIFICHE.
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Montevarchi incorona Gajser e Langenfelder
Posted by pdmx on 10 mag : 10:53


Il campione del mondo e il tedesco della Gas Gas vincono il terzo round del Just1 campionato italiano Prestige – Lupino e Horgmo tabelle rosse
"Montevarchi – La terza prova del Just1 campionato italiano Prestige 2021 va a Tim Gajser e Simon Langenfelder. Il campione del mondo della Honda e il giovane tedesco della Gas Gas conquistano rispettivamente le classi Mx1 e Mx2 in una giornata di sole e grande motocross sulla pista di Montevarchi.
Solito impeccabile lavoro del moto club Brilli Peri, che insieme agli staff di FXAction Group e FMI regala al campionato italiano Prestige una delle giornate più memorabili degli ultimi anni, con tanti piloti di livello internazionale a dare spettacolo in gara.
CRONACA – MX1
Tim Gajser (Honda) parte in testa in gara-1 e va in fuga senza concedere spiragli agli avversari. Secondo c’è Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo), che dopo una sfuriata iniziale viene riassorbito dal gruppo dei migliori. Alla spalle di Gajser vanno quindi Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro) e Glenn Coldenhoff (Yamaha). L’olandese non ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Pole position Gaerne a Montevarchi per Gajser e Lapucci
Posted by pdmx on 08 mag : 18:02


Domani le manche della terza prova del Just1 campionato italiano Prestige
"Montevarchi – Le qualifiche del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige di motocross premiano Tim Gajser e Nicholas Lapucci. Il campione del mondo e il campione italiano in carica portano a casa le pole position Gaerne di Montevarchi, rispettivamente nelle classi Mx1 e Mx2.
Nella Mx1 Tim Gajser, in pista nel gruppo 1, spinge la sua Honda ufficiale al miglior giro di giornata in 1’40”025. Nell’altro gruppo di qualificazione, il crono più veloce è di Glenn Coldenhoff (Yamaha) in 1’42”085. Grande performance di Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro), che ottiene il secondo tempo del gruppo 1 a meno di due secondi di distacco da Gajser. Quarta posizione al cancello per Jimmy Clochet (Beta), mentre Joakin Furbetta (KTM – Dmx Motorsport) è quinto e Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) sesto.
In Mx2 giro eccezionale di Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition), primo assoluto in 1’40”747. Kevin Horgmo (Gas Gas – SM Action Yuasa battery) fa il tempo più veloce nel ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
A Montevarchi in gara 15 titoli mondiali
Posted by pdmx on 07 mag : 18:19


Gajser, Coldenhoff, Chiodi, Philippaerts, Facchetti, Hofer e Lupino nell’elenco iscritti del round 3 del Just1 campionato italiano Prestige – Dirette streaming a partire dalle 11,40
"Montevarchi – Ci sono 15 titoli mondiali in gara nella terza prova del Just1 campionato italiano Prestige di motocross, domani e domenica al Miravalle di Montevarchi.
Alla guida dell’eccezionale parterre di piloti si schiera Tim Gajser (Honda). Il campione del mondo in carica torna al Just1 campionato italiano Prestige dopo l’esordio di un mese fa a Maggiora e porta in pista il suo bagaglio di 5 titoli iridati (di cui uno conquistato nelle categorie giovanili).
Altri 5 titoli mondiali, 3 individuali e 2 a squadre, per Alessio Chiodi (Yamaha – Galaello). A 48 anni, il secondo italiano più vincente nella storia del motocross continua a stupire con la sua grande classe, che gli permette di mantenersi ancora a ridosso della top ten, come già fatto un mese fa a Maggiora.
Risale al 2008 l’alloro mondiale di David Philippaerts (Yamaha – Gorlese Mario Colombo), che ancora oggi regala spettacolo al campionato Prestige con la sua grinta. DP19 è il vicecampione in carica della Mx1 ed è secondo anche nella classifica provvisoria di quest’anno.
A Montevarchi arriva ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: Danny MacAskill and Kriss Kyle - "This and That" - Presented by Endura
Posted by pdmx on 06 mag : 20:39
Stampa veloce
Just1 campionato italiano Prestige, il punto sulla Fast
Posted by pdmx on 06 mag : 12:42


Alessandro D’Angelo, Jimmy De Nicola e Manuel Ulivi in testa alle tre categorie alla vigilia del round di Montevarchi
"Montevarchi – Due prove ricche di colpi di scena e cambi della guardia al vertice delle classifiche. La partenza della stagione 2021 per il campionato italiano Fast, che si disputa nell’ambito del Just1 campionato italiano Prestige, è stata un frullatore d’emozioni.
I ragazzi della seconda serie del motocross nazionale si stanno dando battaglia, alla ricerca di un posto nel selezionatissimo novero della Elite per la prossima stagione.
Al momento in testa alla classifica della Mx1 c’è Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr offroad). Veterano con trascorsi anche a livello internazionale, a Maggiora e Mantova il lombardo ha dimostrato di non aver perso la classe e ha portato a casa la vittoria in entrambe le gare. Alle sue spalle c’è il giovane Giulio Nava (Honda – Parini), protagonista di un sorprendente inizio di ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
MTB VIDEO: 1° TROFEO ENDURO NRG BIKE MONOPOLI (BA) 30-05-21- PS3 Test 03/05/2021
Posted by pdmx on 05 mag : 16:13

In questo video la PS3 della prossima gara di Enduro Sud Italia che si terrà a Monopoli (Ba). Il Trofeo Enduro NRG Bike è il primo di questo genere in Puglia! (clicca sul link per tutte le informazioni, link iscrizione ed evento su Facebook)
La terza Prova Speciale è composta dallo storico Sentiero della Murgia dei Trulli: il Trail X-IX la cui prima parte (il Decimo) è tecnica con gradoni di roccia, poi serie di curve strette e con pendenze abbastanza accentuate (media del -19% con picco oltre il -53%) in una galleria naturale nella fitta vegetazione lunga circa 100 mt. La seconda parte, ben più lunga, (il nono) è molto meno ripida ed i suoi rockgarden la rendono divertente ed impegnativa se viene affrontata ad una certa velocità. A seguire troviamo il Guidato, quasi un chilometro tra gli ulivi e carrubi secolari e rocce affioranti in lieve discesa (media 6,6%) e con una perdita di dislivello di 60 mt. La PS3 è quindi lunga circa 1,8 Km e con un dislivello negativo di circa 200mt.



[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Il Just1 campionato italiano Prestige è in formato mondiale
Posted by pdmx on 05 mag : 15:33


A Montevarchi, per il terzo round, in gara anche Gajser, Evans, Coldenhoff, Hofer e Butron – Manche in diretta streaming gratuita
"Montevarchi – Il Miravalle si tira a lucido per la terza prova del Just1 campionato italiano Prestige 2021. La pista di Montevarchi sarà la capitale del motocross mondiale nel prossimo weekend, con ospiti provenienti da ogni parte del pianeta ad arricchire lo spettacolo del massimo campionato tricolore.
Lo staff del moto club Brilli Peri, coadiuvato da FMI e FXAction Group, è al lavoro per regalare a tutti i presenti un evento memorabile, nonostante l’accesso al pubblico sia ancora vietato e la gara sia visibile solo in diretta streaming.
Dopo la grande vittoria nella gara inaugurale di Maggiora, a Montevarchi torna al Just1 campionato italiano Prestige Tim Gajser. Il campione del mondo in carica si presenta al Miravalle con il team Honda HRC al gran completo, visto che al via con lui c’è anche il compagno di squadra, l’australiano Mitchell Evans.
Un altro nome di primissimo livello nel parterre di Montevarchi è quello di Glenn Coldenhoff. L’olandese, campione del ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Internazionali d’Italia Eicma Motocross - Mantova - 14/03/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 04 mag : 17:33

Pubblicate le prime 377 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della terza ed ultima prova dell'EICMA INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES tenutasi il 14 Marzo 2021 a Mantova.
QUI LE CLASSIFICHE.
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Campionato Italiano MINIENDURO a SANTA CESAREA TERME i prossimi 8 e 9 Maggio
Posted by pdmx on 04 mag : 12:42

Il secondo round del campionato riservato alle moto da cross vintage va in archivio sulla pista di Fermo
"Dopo l'ottimo successo nel 2017, il Motoclub S.A.C.E. ripropone l'apertura del Campionato Italiano Minienduro a Santa Cesarea Terme (Le), nel Salento! La gara si svolgerà a porte chiuse all'interno della discoteca "Guendalina", con un tracciato appositamente creato per l'occasione e rispettando tutti i distanziamenti e le norme di contenimento del COVID-19.
Dunque un'altra occasione per i piloti locali per confrotarsi con ragazzi dagli 8 ai 15 anni di tutta Italia!
Le categorie sono le sequenti ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

TROFEO ENDURO NRG BIKE

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags