Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

San Marino accoglie il campionato italiano epoca Ufo
Posted by pdmx on 14 lug : 16:29


Il quinto round del tricolore motocross vintage approda alle pendici del Titano – Sabato sera evento di presentazione con Manuel Poggiali e Alex Zanotti
"Borgo Maggiore – Un’altra pista storica si prepara ad aprire le porte al campionato italiano motocross Epoca Ufo 2021. Sabato e domenica, per il quinto round, il torneo tricolore per le moto vintage (costruite dal 1989 a scendere) arriva alla Baldasserona di Borgo Maggiore, nel territorio della Repubblica di San Marino.
Un tracciato, quello sotto al monte Titano, che ha ospitato 18 gran premi iridati e innumerevoli altri appuntamenti internazionali, ritagliandosi un posto di primo piano nella storia del motocross. E ora le moto che nei decenni scorsi, guidate dai grandi campioni, hanno reso celebri i saliscendi sammarinesi, tornano protagoniste per la penultima prova del campionato italiano.
L’appuntamento, organizzato dai moto club Valconca e SMR e con la collaborazione del Cereta racing team, è molto atteso a San Marino. Le segreterie di Stato per lo Sport e per il Turismo patrocinano l’evento e sabato sera alle 21 è previsto un corteo di moto vintage che, dopo aver sfilato per le vie del centro storico, raggiungerà il ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano femminile, a Faenza vince Fontanesi
Posted by pdmx on 12 lug : 09:18


La sei volte iridata raggiunge Van de Ven in testa al campionato – Altri successi di Alberio, Storti, Graziano e Tiziano Peverieri, Occhiolini, Bennati e Catalano
"Faenza – È Kiara Fontanesi (Gas Gas – Fiamme Oro) la grande protagonista della terza prova del campionato italiano Senior e femminile Innteck 2021. Sulla pista di Faenza, la sei volte iridata batte la capolista Nancy Van de Ven e la raggiunge in testa al campionato.
Fontanesi vince gara-1 in rimonta e gara-2 scappando fin dalla prima curva, mettendosi sempre alle spalle la Yamaha del team Ceres71 di Van de Ven. Dietro all’olandese, al terzo posto, c’è la sua compagna di squadra Elisa Galvagno (Yamaha – Ceres71). La campionessa italiana in carica Giorgia Montini (Gas Gas – Gaerne) ottiene il quarto posto, con l’australiana della Honda Tahlia O‘Hare quinta. Giorgia Blasigh (Gas Gas – Bb1 Bibione), settima, è la migliore della 2 tempi.
Grandi emozioni, come al solito, nella 125, con Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr Offroad) che festeggia il suo debutto nel campionato Senior con una vittoria assoluta, frutto di ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
E-bike, Andrea Ferrari ancora in testa al campionato
Posted by pdmx on 09 lug : 12:32


Il portacolori del team E-FXAction vince anche a Piancavallo e conserva la tabella rossa nella EJ
"Piancavallo – Tra le montagne di Piancavallo, nel territorio friuliano di Aviano, il team E-FXAction svetta nel campionato italiano e-bike enduro grazie al suo portacolori Andrea Ferrari, che vince la quarta prova, replicando il risultato della gara precedente di Bibbiena, nella categoria EJ.
Dopo una partenza senza forzare, Ferrari inizia a spingere dalla terza speciale cronometrata e da lì in poi diventa irraggiungibile per la concorrenza, andando a chiudere la gara in nona posizione assoluta, unico atleta della EJ a centrare la top ten.
Grazie alla vittoria di Piancavallo, Ferrari allunga in testa al campionato e arriva al meglio alla sosta estiva. La prossima gara è in programma il 22 agosto a Montecreto..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
L’estate dell’italiano Senior si ferma a Faenza
Posted by pdmx on 07 lug : 18:12


Sabato e domenica in Romagna il terzo round del campionato per 125, over 40 e femminile
"Faenza – Il campionato italiano Senior Innteck 2021 di motocross affronta l’estate. Nel weekend del 10 e 11 luglio è in programma il terzo round stagionale, sulla pista di Faenza.
Il crossdromo internazionale del Monte Coralli, gestito dall’omonimo moto club, si appresta a ospitare la carovana dei piloti in gara per i titoli nazionali 125, femminile e i vari over 40, dopo le prime due prove, che hanno dato indicazioni molto importanti su quali saranno i protagonisti.
Nancy Van de Ven (Yamaha) si presenta in Romagna in testa al campionato Femminile. La ragazza olandese, in forza al team Ceres71, vuole difendere il suo primato, ottenuto vincendo le prime due gare, dagli attacchi di Kiara Fontanesi (Gas Gas – Fiamme oro), che la segue staccata di soli 40 punti.
Il duello si preannuncia emozionante anche a Faenza e sarà ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari saluta Aurelio Longoni
Posted by pdmx on 07 lug : 18:05


Era nato a Dolzago nella Provincia di Lecco, assunto come operaio nel 1973 dopo il diploma di perito meccanico dalla Regina Catene Calibrate SpA di Olginate (foto Motociclismo)
"MANTOVA - E’ scomparso nella giornata di domenica a Castello Brianza a soli 71 anni Aurelio Longoni, tra i più competenti ed esperti tecnici del motociclismo internazionale. Era nato a Dolzago nella Provincia di Lecco, assunto come operaio nel 1973 dopo il diploma di perito meccanico dalla Regina Catene Calibrate SpA di Olginate, ne era divenuto il responsabile della assistenza in pista e a partire dal 1974 aveva iniziato a lavorare coi team seguendo tutti i più grandi piloti di ogni disciplina, dal motocross, ai GP, al Trial all’Enduro. Longoni ha avuto il privilegio di lavorare con piloti del calibro di Giacomo Agostini, Barry Sheene, Mike Hailwood, Valentino Rossi e Tony Cairoli solo per citarne i più blasonati, ma per lui ogni conduttore meritava la medesima dedizione tecnica. Alle ultime elezioni amministrative era stato eletto Consigliere Comunale di Castello Brianza.
Così lo ricorda il presidente del Motoclub Giovanni Pavesi. “ La mia amicizia con Aurelio risale ai primi anni ottanta quando io correvo nel motocross. Si fece ben presto valere per la sua capacità tecnica, umiltà e bel carattere. A Mantova non mancava mai, per lui l’appuntamento con lo Starcross a febbraio era di primaria importanza. Credo che il marchio italiano Regina si sia affermato nel mondo anche grazie al suo lavoro. Porgo alla famiglia le più sincere condoglianze a nome mio e di tutto il Motoclub”.
Stampa veloce
Il Trofeo Scrambler FMI 2021 apre magnificamente con Sardinia Rumble
Posted by pdmx on 06 lug : 17:29


"Perfetta sintesi tra passione motociclistica, turismo, agonismo e divertimento, la prima edizione dell’evento Sardinia Rumble ha fatto centro ed ha aperto il 3 e 4 luglio il Trofeo Scrambler interpretando nel migliore dei modi la rinnovata filosofia del trofeo FMI dedicato alle moto scrambler e maxienduro.
Presente alla manifestazione anche il presidente Giovanni Copioli, che, in gara nella prima tappa del sabato, ha conquistato il secondo posto nella classe scrambler ed il terzo nella assoluta.
La due giorni sotto il sole della Sardegna ha trasportato i partecipanti in un teatro dall’atmosfera coinvolgente in stile west coast: la grande cava Cagima, situata a nord di Sinnai, ha fermato i motori delle ruspe e dei camion che muovono e trasportano incessantemente ghiaia ed asfalto per lasciare spazio a van vintage, tende colorate, moto non solo tassellate, ed al grande palco dove la sera del sabato è andato in scena un DJ set ed il concerto del gruppo torinese Churchill’s Fingers.
Presenti al paddock anche numerose case motociclistiche, rappresentate dai concessionari dell’Isola, che hanno offerto al numeroso pubblico la possibilità di effettuare demo-ride.
I ragazzi del Moto Club Motocicli Audaci, condotti dal presidente Nicola Manca e dal vice Tommaso Cannas, hanno cesellato finemente ogni parte dell’opera anche per quanto riguarda i percorsi: diversi nei due giorni, i tracciati hanno portato i partecipanti, agonisti e non, attraverso panorami mozzafiato, offrendo contenuti turistici d’eccellenza..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Italy 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 05 lug : 07:21

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Epoca, doppio Carosi a Bosisio Parini
Posted by pdmx on 29 giu : 16:04


Il marchigiano è l’unico a vincere due categorie (D2 ed E3) nella quarta prova del campionato italiano
"Bosisio Parini – Sole, caldo e tanto divertimento alla quarta prova del campionato italiano Ufo motocross Epoca 2021. Il Bordone di Bosisio Parini si conferma tracciato ideale per le caratteristiche delle moto vintage e regala gare divertenti, con tanti vincitori diversi.
A svettare nel numeroso gruppo dei migliori è Emanuele Carosi (Honda – Scintilla). Il marchigiano è l’unico a portare a casa la vittoria in due diverse categorie, la D2 e la E3, nel caldo della provincia di Lecco.
Gli altri vincitori di giornata sono: Massimo Trollo (BSA – Gaerne) nella A1, Enrico Bertone (Rickman Metisse – Intimiano Natale Noseda) nella A2, Marco Graziani (Maico – Intimiano Natale Noseda) nella A3, Francesco Filippini (Aspes – Rt 973 mx school) nella B1, Paolo Fiorucci (Villa – Baglioni) nella B2, Valter Chiappa (Maico – Gorlese Mario Colombo) nella C, Patrick Mezzedimi (Suzuki – Poggibonsi) nella D1, Michele Franchini (Kawasaki – Regnano) nella ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
CAMPIONATO EUROPEO MOTOCROSS EMX250 - RND #1 Matterley Basin (GB) - La Gara
Posted by pdmx on 29 giu : 14:24


"Ottima esordio per Lorenzo Corti nel primo round del Campionato EMX250. Sul tracciato inglese di Matterley Basin, il pilota del Team S11 Motorsport Diana MX centra due ottime partenze, chiude nono in gara 2 e sfiora la ‘top 10’ a fine giornata, classificandosi undicesimo.
Dopo il round iniziale in Russia, il FIM Motocross World Championship sbarca in Inghilterra per il secondo appuntamento stagionale sul mitico tracciato di Matterley Basin. Per l’occasione, prende il via anche il Campionato EMX250.
La stagione 2021 entra così nel vivo per il Team S11 Motorsport Diana MX, che è presente all’evento con il solo Lorenzo Corti #56.
Come lo scorso anno, la giornata del sabato è interamente dedicata alle classi di contorno con prove libere, qualifiche e manche di gara tutte nello stesso giorno.
Per Lorenzo, il primo appuntamento del Campionato EMX250 inizia ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano quad, Mastronardi vince e si rifà sotto
Posted by pdmx on 29 giu : 12:51


A Paroldo, nella quarta prova del campionato, il romano si porta a -7 dal leader Turrini – Nei sidecar doppietta di Pozzi-Ravera
"Paroldo – Consueta raffica di emozioni nel campionato italiano quadcross e sidecarcross 24MX. Sulla pista cuneese di Paroldo, i protagonisti delle tre e quattro ruote regalano spettacolo e colpi di scena.

Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) si aggiudica la giornata nella categoria Qx1 internazionale. L’ex campione italiano vince le prime due manche e poi, nella Supercampione, termina nono a causa di un contatto al via. L’ultima manche della giornata va a Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), che, grazie a questo successo parziale, limita i danni e resiste in testa alla classifica di campionato, anche se con soli 7 punti di vantaggio su Mastronardi.
Ottima prova anche per Paolo Galizzi (Yamaha – Gf racer), che conquista tre secondi posti ed è secondo anche nell’assoluta di giornata.
Tra i sidecar è battaglia sul filo dei centesimi tra Pozzi-Ravera (Gardone Riviera) e Lasagna-Lasagna (Trasimeno). I fratelli umbri ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News

TROFEO ENDURO NRG BIKE

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags