TROFEO DELLE REGIONI MOTOCROSS
Castiglione del Lago (PG), 8-9 ottobre 2011
pdmx, mar 11 ottobre 2011 - 13:00:00

Trofeo delle Regioni di Motocross
"Alberto Morresi"
Castiglione del Lago (PG), 8-9 ottobre 2011

Gara

Risultati

Foto




I Commenti dei piloti


Ivan Di Bello (Basilicata): "Sabato abbastanza positivo nei 2 turni di prove libere con il 7° miglior tempo nella mx1 a poco più di 2 secondi dal primo Alessandro Pagliacci e sopratutto con stupore davanti a nomi di tutto rispetto.
Domenica : Warm-up da dimenticare tra problemi con la moto e traffico in pista fatto un tempo pessimo (20esimo a circa 6 secondi dal primo )
Gara 1 nonostante andassi al cancelletto 38esimo e nonostante fosse rimasto disponibile solo il penultimo cancelletto all'esterno, alla prima curva spunto quarto. Qualche contatto nelle prime curve mi fà perdere qualche posizione ma le riesco a riprendere e risalgo in 5° posizione e mi accodo ai primi fino a quando al 6° giro in un tornantino perdo l'anteriore e scivolo. Riparto 8° dietro a Tiziano Peverieri e ci rimango fino alla fine della manche. Un vero peccato, il ritmo e il fisico sino al momento della caduta c'erano.
Gara 2 sempre 38esimo nello schieramento e sempre rilegato al penultimo cancelletto parto intorno alla 8° posizione. Recupero qualche posizione al primo giro fino a stazionarmi in 7^ posizione. Purtroppo tra le forze venute meno con l'andare avanti della manches e un freno posteriore che ogni 2/3 giri mi abbandonava per un giro intero, non ho fatto di più del 6° posto grazie anche alla caduta del pilota veneto Storti all'ultimo giro.
Comunque è stato un bellissimo week-end, pista bellissima anche se molto segnata, bellissimo ritornare a correre con i più forti piloti d'Italia, rivedere tanti amici che non vedevo da anni e poi ciliegina sulla torta per quanto mi riguarda c'è stato un buon risultato. Tenuto conto della preparazione fisica, della moto, non proprio a livello di quelle degli avversari, e che questa è la mia prima gara da sempre a livello nazionale nella classe mx1 non posso lamentarmi molto. Unica nota negativa sono stati gli infortuni che hanno colpito un pò tutte le squadre meridionali. Dal mio compagnio di squadra Antonio Gnoni per la Basilicata a Gabriele Marino per la Puglia e a Ciro Morgera per la Campania! Un forte di in bocca al lupo di prontissima guarigione..!!
Al solito , un forte ringraziamento va alla Di Guida Moto di Salerno e alla Ciocioni Suspension per l'aiuto e il supporto datomi.
Ciaooo e alla prossima !!!!"
 

Antonio Gnoni (Basilicata): "Con una sola squadra e neanche al completo perché ci mancava il pilota della 125cc, siamo soddisfatti per aver raggiunto la 33^ posizione come regione. Ottime gara uno di Ivan Di Bello che aveva il ritmo dei primi cinque. Buona anche la mia gara uno fino a quando, nei giri finali, sulle waves sono incappato in una rovinosa caduta ed ho perso conoscenza. Per i postumi della caduta non ho preso parte alla seconda manche. Siamo comunque soddisfatti per il risultato ottenuto con una squadra cosi piccola. Il prossimo anno, lavorando bene possiamo ottenere ottimi risultati."

Qui il comunicato stampa del Co.Re. Puglia

Inviate il VOSTRO Commento via mail o tramite messaggio in facebook...

Testa


Classifiche di giornata
by www.mxrealtime.com

MX1

Qualificazioni

Gruppo A
Race
LapTime
Gara 1
Race
LapTime
LapChart
Gara 2
Race
LapTime
LapChart

MX2

Qualificazioni

Gruppo A
Race
LapTime
Gara 1
Race
LapTime
LapChart
Gara 2
Race
LapTime
LapChart

125 cc.

Qualificazioni

Gruppo A
Race
LapTime
Gara 1
Race
LapTime
LapChart
Gara 2
Race
LapTime
LapChart

Classifica a Squadre Qualifiche

Classifica a Squadre Trofeo delle Regioni Gruppo "A"

Testa




Foto


Qui le foto ricevute dal Co.Re. Puglia

Inviate le VOSTRE foto (possibilmente di buona qualità) via mail

Testa




Torna alle news




questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.258 )