2° Prv Trofeo Sud Italia 2011 - 1° Memorial Alex Palanca - Canosa
1° prv Campionato Regionale MX Puglia - 13 Marzo 2011
pdmx, lun 14 marzo 2011 - 14:42:00


2° Prova Trofeo Sud Italia MX FMI 2011
1° Memorial Alex Palanca

1° prv Campionato Regionale MX Puglia
Canosa (BT) - 13 Marzo 2011

Gara

Risultati

Foto

Video



Il vento e la pioggia non fermano i piloti


la locandina

Il Trofeo Sud Italia MX fà tappa per la terza volta sul crossodromo Costantinopoli di Canosa di Puglia (BT) sempre sotto la regia degli uomini del MC Valle dell'Ofanto. Quest'anno, in abbinamento alla gara si
è svolto il primo memorial Alex Palanca scomparso prematuramente l'anno scorso. Parecchi i piloti ed ex piloti che sono scesi in pista per ricordare il Mitico Alessandro. Meteo non dei migliori con forti raffiche di vento e pioggierellina che a tratti infastidivano soprattutto i piloti. Tutto si
è svolto regolarmente e la manifestazione, nonostante le numerose manche da disputare (12 + 2 uscite per il memorial),
è finita in tempi ragionevoli. Scenografica la moto da cross appesa a diversi metri di altezza che consentiva anche a chi non conosceva l'esatta ubicazione dell'impianto, di trovarlo facilmente. Un centinaio i piloti iscritti più i partecipanti al memorial che hanno trovato una pista sistemata a regola d'arte (leggi fresata e bagnata).

Clicca></a></b></span></font></td></tr>  <tr>  <td width= MINICROSS

Clicca qui x vedere le Foto dei Mini Junior Senior

Emilio Scuteri su tutti...


Clicca per ingrandire

Questa è la pagina pubblicata dalla rivista Motocross.

Continua...

I Vostri Commenti:

Il Commento di Marco Liuzzi:
"Salve a tutti, che dire della gara di Canosa, se non grazie a tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione di questo primo memorial Alessandro Palanca e grazie a tutti quelli che sono intervenuti. Per me personalmente, che manco da questo ambiente da un bel po' di anni, è stato veramente emozionante essere di nuovo lì, rivedere tanti vecchi amici, rivedere e salutare dopo tanto tempo i componenti della famiglia Palanca. Tra l'altro per l'occasione (solo per l'occasione...) dopo sedici anni ho indossato nuovamente casco, abbigliamento e stivali e sono risalito (anche se arrugginito...) su una moto da cross per fare tre/quattro giri in pista insieme a tanti altri ex. E' stato molto bello, l'ho fatto con tutto il cuore ed era un atto dovuto. Una giornata quindi veramente da ricordare, belle le gare del trofeo Sud Italia, bella la pista, solo disturbata da vento e pioggia. Ma questo non ci ferma di sicuro. Sono certo anche che questa è solo la prima, che il memorial Palanca diventerà una classica nel calendario di tutti gli anni, deve assolutamente essere così!
Voglio solo aggiungere una cosa, non è certo l'occasione per fare polemiche e di solito non ne faccio, ma nello stesso tempo mi sento di dire quello che penso e che ho dentro: tanti piloti abruzzesi, campani, calabri. Pochi pugliesi. Quasi nessuno dal leccese. Ho ammirato molto uno come Giuliano Pardi che corre con il suo rinomato team in tutta Italia e che ha deciso espressamente di sua volontà di venire a correre qui in onore di Alessandro. Non conosco i motivi per i quali tanti pugliesi invece non sono venuti e nemmeno mi interessano. Dico solo che rientrando nell'ambiente (con una nuova veste) dopo molti anni mi accorgo che non è cambiato niente, siamo solo bravi a lamentarci, a fare polemiche e a combattere le nostre stupide guerre di quartiere o di campanile.
Va bene, chiudo questa parentesi perchਠnon è certo questo il luogo ed il momento di parlare di queste cose. Quello che conta è che è stata una giornata da ricordare e sono certo che Alessandro da lassù è stato felice, come noi."

Il Commento di Marcello Chieppa:
"E' stata una gara molto bella. Vento e pioggia nulla potevano contro la voglia di salutare Alessandro nel solo modo che lui avrebbe rispettato. Vedere la sua moto in alto sopra di noi mi ha commosso, come credo, abbia commosso i tanti amici venuti. Grazie Corrado per avermi prestato la moto per il memorial, credo non sia mai andata così piano come durante i 10 minuti in cui l'ho giudata. Spero si possa ripetere il prossimo anno. Infine, grazie a tutti gli organizzatori"


Inviate il VOSTRO Commento via mail o tramite messaggio in facebook...



Inviate il VOSTRO Commento
via mail o tramite messaggio in facebook...

Testa


Classifiche di giornata
pdf a cura dello staff di Enzo Frezza)

Categoria

Minicross 65

1° Manche

2° Manche

Assoluta

Minicross 85

1° Manche

2° Manche

Assoluta

Sport

1° Manche

2° Manche

Assoluta

Suddivisa

MX2 Under 21

1° Manche

2° Manche

Assoluta

MX2 Over 21

1° Manche

2° Manche

Assoluta

MX1

1° Manche

2° Manche

Assoluta

Testa



Foto


Per vedere le foto di Piero Dalena cliccate qui

Altre foto sul 1° Memorial Alex
Palanca
qui

e qui

Inviate le VOSTRE foto (possibilmente di buona qualità) via mail

Testa


Video

Testa


Torna alle news




questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.209 )