News: Cavalieri del cross, a Montevarchi premio per Corrado Maddii
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
sab 01 maggio 2021 - 17:37:48



Il pluricampione italiano riceverà la targa di FMI e FXAction Group nel corso del round 3 del campionato Prestige
"Montevarchi – Il gruppo dei Cavalieri del cross si allarga con Corrado Maddii. Il pilota e manager toscano sarà il terzo protagonista, dopo Emilio Ostorero e Franco Picco, a ricevere il premio di FMI e FXAction Group dedicato ai personaggi che hanno scritto la storia del motocross azzurro.
La cerimonia in onore di Maddii si svolgerà sabato 8 maggio a Montevarchi, nella giornata inaugurale del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige.
Corrado Maddii è uno dei personaggi più longevi, conosciuti e titolati del motocross italiano. Nel suo palmares di pilota conta nove titoli italiani, cinque gran premi, due Coppe delle nazioni e un terzo posto al Motocross delle nazioni. E poi, naturalmente, il secondo posto al campionato del mondo 125 del 1984, culmine della rivalità con Michele Rinaldi per decretare il primo italiano a vincere un titolo iridato.
Smessa l’attività agonistica in prima persona, Maddii è rimasto nel mondo del motocross come team manager, ruolo che ricopre ancora oggi. Sotto le sue cure sono passati tanti grandi crossisti, alcuni dei quali, come Alex Puzar e Chicco Chiodi, l’hanno ..."

Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4557 )