Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Trofeo delle regioni Epoca, ecco la guida del coordinamento FMI
Posted by pdmx on 17 set : 18:15


Il 2 e 3 ottobre a Lanciano la gara finale della stagione, con le premiazioni dei campioni italiani e dell’Euro vintage motocross cup
"Lanciano – Si avvicina la grande festa di fine stagione del motocross epoca: il Trofeo delle regioni - Memorial Paolo Torta, che per la prima volta si svolgerà in un evento a sé, distaccato dal resto delle gare del campionato italiano.
L’appuntamento è per il 2 e 3 ottobre al crossdromo Le Fornaci di Lanciano, in Abruzzo, dove, prima dell’inizio delle gare, si svolgeranno anche le premiazioni ufficiali del campionato italiano appena concluso e della Euro vintage motocross cup disputata a Maggiora.
La volontà del coordinamento Motocross epoca della FMI, guidato da Mario Volpe, è quella di affermare sempre più il Trofeo delle regioni come una gara-evento di chiusura della stagione. Ed è per questo che, a partire dal 2021, la manifestazione viene scorporata dal resto del calendario nazionale.
“Vogliamo spingere sul concetto di ‘regione’ – spiega Volpe – cioè ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano Senior, ultimo atto a Fara Vicentino
Posted by pdmx on 15 set : 16:42


Il Veneto chiude il campionato per donne, 125 e over 40 – Ancora da assegnare 5 titoli, tra cui il Femminile
"Fara Vicentino – Sarà il Veneto a chiudere il campionato italiano Senior Innteck 2021. La pista di Fara Vicentino si prepara ad accogliere, nel weekend del 18 e 19 settembre, l’ultimo atto della stagione motocrossistica riservata a donne, 125 e over 40.
Grandi lavori in corso per il moto club Fara, gestore dell’impianto vicentino, che già lo scorso maggio avrebbe dovuto ospitare la manifestazione, poi rinviata per maltempo. E in occasione dello storico approdo del campionato italiano femminile in Veneto, il comitato regionale della FMI sta preparando una sorpresa per tutte le ragazze in gara.
Sul piano agonistico, ci sono ancora da assegnare cinque degli otto titoli italiani in palio. Tra questi, anche quello del campionato Femminile, dove Kiara Fontanesi (Gas Gas – Fiamme Oro) si presenta da leader della classifica e con ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Campionato Italiano Motocross Senior Innteck - Gazzane di Presceglie 28-29/08/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 12 set : 08:23

Pubblicate le prime 157 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prova del Campionato Italiano MX Senior e Femminile tenutasi il 28 e 29 Agosto 2021 ad Odolo.
QUI LE CLASSIFICHE.
Stampa veloce
XC NRG BIKE MONOPOLI 05/09/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 10 set : 13:03

Pubblicate le prime 120 "Foto" di Piero Dalena scattate (col cellulare) in occasione della prova del Puglia Challenge XCO tenutasi il 5 Settembre 2021 sul Monte San Nicola a Monopoli (BA).
QUI LE CLASSIFICHE.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights Bitci MXGP of Afyon 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 09 set : 10:02

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Il campionato italiano quad e sidecarcross si decide a Esanatoglia
Posted by pdmx on 08 set : 16:18


Nell’ultimo round giochi ancora aperti tra Turrini e Mastronardi nei quad e Pozzi-Ravera e Lasagna-Lasagna nei side
"Esanatoglia – Sesta e ultima prova del campionato italiano Quadcross e sidecarcross 24MX l’11 e 12 settembre a Esanatoglia. Lo storico impianto del Gina Libani Repetti, preparato dal moto club Esanatoglia, è pronto per assegnare i titoli delle tre e quattro ruote artigliate, nello stesso weekend che vedrà in pista i piloti del campionato italiano Rider-Expert di motocross.
Sarà una due giorni di gare molto intensa, con i titoli principali ancora tutti da decidere.
Nel quadcross QX1 guida la classifica il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), che ha ripreso un buon margine di vantaggio su Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) grazie alla tripletta nella scorsa gara al Malandrone. Ora lo sfidante deve assolutamente vincere a Esanatoglia e sperare in un passo falso di Turrini.
Non è ancora tagliato fuori matematicamente nemmeno ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
A Lesignano l’ultima prova del campionato italiano Epoca Ufo
Posted by pdmx on 07 set : 16:19


Già assegnati quattro titoli nella scorsa gara, ne restano in palio ancora quindici
"Lesignano de’ Bagni – La pista di Lesignano de’ Bagni, preparata dal moto club Parma, si prepara a fare da palcoscenico del sesto e ultimo atto del campionato italiano Epoca Ufo 2021 di motocross, in programma domenica 12 settembre.
Un campionato che si era aperto lo scorso aprile a Maggiora, con la memorabile prima edizione dell’Euro vintage motocross cup, e che è proseguito all’insegna della partecipazione e del divertimento, spaziando in lungo e in largo per il territorio italiano: Fermo, Partanna, Bosisio Parini e poi anche la gara “straniera” di San Marino, dove si erano già assegnati in anticipo i primi titoli italiani.
Dopo cinque prove, a essere già sicuri del trionfo sono Giovanni Runggaldier (KTM – Bergamo) nella categoria A1, Franco Ulivi (Honda – Adventures) nella D3, Alessandro Orbati (Villa – A.M. Aretina) nella E1 e Alberto Ferrari (Suzuki – Gorlese Mario Colombo) nella E5.
Ma sono ancora 15 i titoli che saranno assegnati a Lesignano. Al momento le tabelle rosse delle categorie coi giochi aperti appartengono a Maurizio Pezzaglia (CZ – Garlaschese) nella ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX PRESTIGE - RND #6 Fermo (FM) - La Gara
Posted by pdmx on 06 set : 17:11

<
Con la prova conclusiva presso il Monterosato di Fermo, anche l’edizione 2021 del Campionato Italiano MX Prestige va in archivio dopo una stagione intensa e come da due anni a questa parte, arrangiata tra le mille difficoltà.
Il Team S11 Motorsport Diana MX, schiera in sella alle sue Husqvarna FC-250 i suoi quattro alfieri: Pietro Razzini #344 e Lorenzo Corti #56 nella categoria Elite; Giuseppe Arangio Febbo #30 e Gioele Palanca #119 nella classe MX2 Fast.
Nelle due sessioni del sabato, nonostante le difficoltà dovute alla pioggia, i ragazzi centrano l’obiettivo primario e tutti e quattro si qualificano nel gruppo dei migliori. Nel gruppo 1, Razzini chiude 13° seguito da Palanca 17°. Nel gruppo 2, Corti si classifica 2° mentre Arangio Febbo si ritrova 17°. La griglia di partenza del gruppo A vede così Corti 16°, Razzini 25°, Palanca 33° e Arangio Febbo 34°.
La prima manche della MX2 inizia bene per Lorenzo che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Esanatoglia assegna i titoli italiani Rider-Expert
Posted by pdmx on 06 set : 16:42


Domenica si chiude il campionato nazionale per i motocrossisti amatori con la seconda finale
"Esanatoglia – Il Gina Libani Repetti di Esanatoglia assegna i quattro titoli del campionato italiano Rider-Expert 24MX. L’appuntamento sulla storica pista in provincia di Macerata è per l’11 e 12 settembre.
Dopo la prima gara di giugno a Chieve, i piloti di motocross amatori tornano in azione sul tracciato gestito dal moto club Esanatoglia, a contendersi gli ultimi punti che assegneranno i titoli di campioni.
Nella Expert Mx1 Luca Arimatea (Gas Gas – Made of) è in testa alla classifica, grazie a una perentoria doppietta a Chieve. Il piemontese precede Stefano D’Angelo (KTM – Pardi), battuto in volata in gara-2, e Alex Vota (Yamaha – Orbassano racing).
Nella Expert Mx2 è Diego Bianchi (Yamaha – Esanatoglia) a tenere il primato provvisorio in classifica. Il marchigiano si prepara alla gara di casa con un vantaggio da gestire su Gabriele Vanzi (KTM – Brilli Peri) e Simone Lorenzoni (Husqvarna – Gaerne).
La Rider Mx1 è in mano a Edgardo Borella (Husqvarna – Motodromo Castelletto), che a Chieve si è ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Turkey 2021 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 06 set : 12:26

Altri VIDEO e CLASSIFICHE QUI


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

TROFEO ENDURO NRG BIKE

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags