Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Team Diana MX - FIM MOTOCROSS EUROPEAN CHAMPIONSHIP EMX250 - RND #04, Riola Sardo (OR) - La Gara
Posted by pdmx on 18 mag : 14:24


"Pietro Razzini ha scelto il GP della Sardegna per fare il suo rientro nel Campionato EMX250, dopo il brutto infortunio del 2021. Sul tracciato di Riola Sardo il pilota del Diana MX Team ha centrato la "top 20" in Gara 1.
Dopo il rientro in occasione del secondo round del Prestige di Ponte a Egola (PI), Pietro Razzini #45 ha deciso di tornare in gara sabato 14 e domenica 15 maggio nel Campionato Europeo Motocross riservato alla classe 250 in occasione del quarto round che si tiene sul tracciato di Riola Sardo, in provincia di Oristano.
Un rientro sicuramente non facile quello di Razzini #45, su uno dei tracciati più difficili e più impegnativi del ‘circus’ mondiale. Con un fondo sabbioso, dislocato tra le dune a pochi chilometri dal mare, Riola Sardo mette da sempre a dura prova sia i piloti che i mezzi..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Rookies Cup 24MX, arriva la nuova palestra per i giovani
Posted by pdmx on 18 mag : 12:03


Alfio Pulvirenti & Davide Brandini - ph. Luigi de Pompeis


Prende il via il prossimo weekend a Faenza il torneo internazionale classe 125 – Il coordinatore minicross FMI Andrea Bartolini: “Allenerà i ragazzi alle piste che si trovano all’europeo”
"Faenza – Conto alla rovescia per il via della Rookies Cup 125 Junior, la nuova competizione internazionale per piloti under 17 anni introdotta questa stagione dalla Federazione Motociclistica Italiana in concomitanza con alcune prove del campionato Pro Prestige Mx1-Mx2. Title sponsor del campionato sarà 24MX.
45 piloti tra i migliori talenti del vivaio italiano e internazionale, tutti in sella a moto 125 2 tempi, pronti a misurarsi sugli impegnativi tracciati del campionato Prestige. Si parte il prossimo weekend, 21 e 22 maggio, a Faenza, poi altre due gare: il 18 e 19 giugno a Pietramurata e il 17 e 18 settembre alla Malpensa.
L’introduzione della Rookies Cup è stata fortemente voluta e portata avanti dal Comitato Motocross FMI, di concerto con il Settore tecnico, con l’obiettivo di dare ai giovani un’opportunità formativa in più..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Altri due podi per il team SVM E-FXAction a Stroncone
Posted by pdmx on 18 mag : 11:40


Eric Anselmo e Andrea Ferrari


Eric Anselmo vince anche la terza prova del campionato italiano ebike enduro ES, Andrea Ferrari secondo nella EJ
"Stroncone – Altri due podi per il team SVM E-FXAction al campionato italiano ebike enduro FMI. A Stroncone, in provincia di Terni, nella terza prova stagionale, i portacolori della squadra toscana Eric Anselmo e Andrea Ferrari portano a a casa un primo e un secondo posto di categoria.
Eric Anselmo si conferma leader assoluto della ES, vincendo la terza gara su tre. Un piccolo inciampo nella prima speciale, poi il portacolori SVM E-FXAction trova il giusto ritmo e stampa il miglior tempo in tutte le altre 8 prove cronometrate, andando a vincere con un distacco di oltre 3 minuti sul più immediato inseguitore. Una performance importante, confermata anche dal risultato nell’assoluta di giornata, in cui Anselmo figura al settimo posto..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Sole e divertimento al campionato Epoca Ufo a Lanciano
Posted by pdmx on 17 mag : 12:57


Partenza E1-E2-E3 (ph. Radio Rider)


Oltre 170 i piloti in gara nella pista abruzzese, ormai tappa fissa della stagione del motocross vintage
"Lanciano – Ormai è a tutti gli effetti una classica del motocross epoca. La gara di Lanciano, in provincia di Chieti, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione: sia per la grande ospitalità del moto club Lanciano e di Gianni Gismondi che per la bellezza della pista, ideale per le moto d’epoca.
E così anche quest’anno il campionato italiano motocross Epoca Ufo ha fatto tappa in Abruzzo, sotto il sole del primo grande caldo del 2022, lasciando soddisfatti tutti i tutti i piloti..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
C. I. Prestige 24MX Mx1-Mx2 - Ponte a Egola - 01/05/2022 - Le prime foto
Posted by pdmx on 17 mag : 07:10

Pubblicate le prime 81 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Prestige 24MX Mx1-Mx2 tenutasi il 1 Maggio 2022 a Ponte a Egola.
QUI LE CLASSIFICHE.
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Vlaanderen and Vialle Master Sandy Riola Sardo to Win the MXGP of Sardegna
Posted by pdmx on 16 mag : 11:07



"RIOLA SARDO (Sardinia) 15 May 2022 – A hot and challenging day in the sand dunes of Riola Sardo concluded the eighth round of the FIM Motocross World Championship and the second edition of the MXGP of Sardegna.
For Gebben Van Venrooy Yamaha Racing’s Calvin Vlaanderen it was an unforgettable weekend as he topped the charts in every session over the weekend, won the qualifying race and both heats to secure his first ever overall victory in the MXGP category. Meanwhile Red Bull KTM Factory Racing’s Tom Vialle also celebrated big as he secured his first GP victory since Trentino and his second here in Riola Sardo..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
VIDEO: Highlights MXGP of Sardegna 2022 e CLASSIFICHE
Posted by pdmx on 15 mag : 20:35


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Shana van der Vlist Secures First WMX Victory of 2022 in Sardegna
Posted by pdmx on 15 mag : 15:59



"RIOLA SARDO (Sardinia) 15 May 2022 – The third round of the FIM Women’s Motocross World Championship has concluded in Riola Sardo, with Shana van der Vlist securing the overall round of Sardegna victory and celebrating her first trip to the top of the box in 2022.
The WMX racing saw plenty of action, with intense battles between championship rivals Nancy Van De Ven of Ceres 71 Racing and JK Yamaha Racing’s Lynn Valk, who ultimately got very unlucky with a DNF in race two and lost the red plate..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Vlaanderen and Geerts Win Qualifying Race in Riola Sardo
Posted by pdmx on 15 mag : 10:22



"RIOLA SARDO (Sardinia) 14 May 2022 – Day one at the MXGP of Sardegna has concluded with exciting qualifying races in both MXGP and MX2 that saw Gebben Van Venrooy Yamaha Racing’s Calvin Vlaanderen and Monster Energy Yamaha Factory Racing’s Jago Geerts win and thus securing pole position for tomorrow’s action.
A tough sandy track, with the added bonus of the sunshine and hot weather made for some challenging conditions, though this did not affect the intensity of the racing as we witnessed some very close battles across all categories.
Alongside the FIM Motocross World Championship races, we also saw the first heats of the WMX and EMX250 categories which were won by Shana Van der Vlist and Hutten Metaal Yamaha Racing’s Rick Elzinga..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Dopo l’ufficializzazione dell’Assessore Chessa il Mondiale Supermoto si avvicina alla data dell’evento sul circuito oristanese di Tramatza
Posted by pdmx on 15 mag : 10:10




"ATramatza (Oristano), 14 maggio 2022 - Il mondiale Supermoto torna a correre in Sardegna dopo un’assenza di 14 anni dal GP Città di Olbia del 2008.
Torna, dunque, sull'Isola dello Sport con una prova del Campionato Mondiale 2022, la terza di un campionato già acceso e conteso, che ha preso il via dal Piemonte il 17 aprile per poi spostarsi in Spagna lo scorso 8 maggio, e fare di nuovo rotta sull’Italia con la gara iridata oristanese prevista dal calendario mondiale il 4 e 5 giugno.
Ad ospitare l'evento sarà l’inedito Sardinia Circuit in località Tramatza lungo 1.600 metri di cui 400 mt del nuovo tratto off road costruito per l’occasione.
In attesa di vedere le spettacolari Supermoto degli specialisti in lotta per contendersi altri importantissimi punti per la corsa al titolo iridato, le indicazioni più deduttive arrivano dalle classifiche dell’ultimo GP della settimana scorsa in Spagna, dove a sorpresa ha dominato il forte velocista della Moto3..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags