Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Just1 Campionato Italiano Prestige Motocross - Maggiora 11/04/2021 - Le prime foto
Posted by pdmx on 14 mag : 17:50

Pubblicate le prime 150 Foto di Roberto Grande scattate in occasione della prima prova del Campionato Italiano MX Prestige tenutasi l'11 Aprile 2021 a Maggiora.
QUI LE CLASSIFICHE.
Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!
Stampa veloce
Un buon weekend di gare a Montevarchi per il team toscano JK Racing che sfiora il podio in MX1
Posted by pdmx on 14 mag : 16:13

"Pieve a Nievole (PT) - Nel round aretino di Montevarchi del Campionato Italiano Motocross Prestige, la stagione prosegue il suo cammino giungendo così al terzo round, che segna anche il giro di boa per quest'anno.
Un buon fine settimana con caldo e temperature tipiche della stagione primaverile, ha accompagnato le due giornate di gara con i piloti del Team JK Racing che si sono sfidati sul rinnovato crossdromo Miravalle dai tecnici cambi di pendenza.
Alvin Östlund (JK Racing - Yamaha #161) e Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha #371) in sella alle loro Yamaha gestite dal reparto tecnico del manager Riccardo Boschi, come sempre hanno difeso i colori del pistoiese JK Racing nella combattutissima classe MX1 con al via alcuni dei top riders mondiali tra i quali anche il campione del mondo Gajser.
Come di consueto, la giornata di sabato è stata dedicata alle varie sessioni di prove libere e cronometrate, necessarie per determinare lo schieramento di partenza nelle manche della domenica. Lo svedese Östlund centra subito un ottimo quarto tempo e il pistoiese Iacopi l’ottavo nei rispettivi gruppi, qualificandosi agevolmente per il gruppo “A” conquistando buone posizioni al cancelletto...."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
Lo spettacolo del MiniEnduro a Santa Cesarea Terme: tutti innamorati del Salento
Posted by pdmx on 14 mag : 10:34

"Santa Cesarea Terme perla del Salento, in questo weekend si è svegliata con il rombo dei motori dei giovani enduristi, che hanno dato vita alla due giorni, 8 e 9 maggio, dedicata al Campionato Italiano MiniEnduro Borilli Racing 2021.
La meravigliosa marina salentina si pone all’attenzione nazionale, grazie a questo evento organizzato dal Motoclub S.A.C.E. valido come prima tappa della stagione, grande veicolo di promozione del territorio, così come spiega il responsabile e vicepresidente del Motoclub Fernando Puce: “Promozione e turismo con queste manifestazioni vanno a nozze, perché si promuove proprio il territorio grazie ai piloti ed ai loro accompagnatori che vengono da tutte le parti l’Italia, dal Veneto alla Sicilia, abbiamo bambini dagli 8 ai 15 anni comprese le ragazze. Non c’è nulla di meglio per il nostro Salento come promozione. Abbiamo 160 partenti, peccato per l’emergenza sanitaria e per le limitazioni, però quando gli addetti ai lavori hanno visto il nostro paesaggio sono rimasti molto colpiti dalla costa e dal mare. Dobbiamo riproporre questo tipo di manifestazioni”.
E del Salento si sono innamorati un po’ tutti i presenti ad iniziare dal presidente di giuria Juri Simoncini che illustra la gara: “Stiamo parlando di Campionato MiniEnduro che si pratica con moto da fuoristrada, è un campionato itinerante che va dal sud, al centro, al nord Italia: Questa è una gara organizzata molto ..."

Articolo Integrale di Telerama QUI.
Stampa veloce
SX VIDEO: Dirt Shark - 2021 Salt Lake City 2 Supercoss
Posted by pdmx on 13 mag : 18:33
Stampa veloce
DA ATTIVARE
Posted by pdmx on 13 mag : 18:32
GoPro: Riding Fat Bikes with Geoff Gulevich
WFbYlglQ9lQ

FEED RSS MTB
http://elabora.pianetamountainbike.it/public/rss.xml

Lavori in corso ... a breve saranno pubblicate altre foto, torna a visitarci, grazie!

[ Read the rest ... ]
Stampa veloce
MTB VIDEO: 1° TROFEO ENDURO NRG BIKE MONOPOLI (BA) 30-05-21- PS1 Test 08/05/2021
Posted by pdmx on 13 mag : 15:28

In questo video la PS1 della prossima gara di Enduro Sud Italia che si terrà a Monopoli (Ba) a fine mese. Il Trofeo Enduro NRG Bike è il primo di questo genere in Puglia! (clicca sul link per tutte le informazioni, link iscrizione ed evento su Facebook)
La prima Prova Speciale parte dal Monte San Nicola e scende sino alla parte bassa della Panoramica (SP 113), un pò più in basso rispetto al sesto ed al Cristo. La prima parte del trail è discendente con variazioni continue di pendenza e picchi del -54%, ci sono dei brevi rilanci e la parte finale è pianeggiante/poco pendente ma comunque tecnica, divertente ed in contropendenza come buona parte del trail che si sviluppa per circa 900 mt e con un dislivello negativo di poco più di 100mt.
Questo è Il Segmento Strava MTB e quest'altro quello E-Bike.

Stampa veloce
Rinviata la gara del campionato Senior a Fara Vicentino
Posted by pdmx on 13 mag : 10:36


A causa del maltempo che si sta abbattendo sulla zona della pista
"Fara Vicentino - COMUNICATO UFFICIALE FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
La Federazione Motociclistica Italiana comunica il rinvio, a data da destinarsi, della seconda prova del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile, inizialmente prevista a Fara Vicentino il 15 e 16 maggio.
Il Consiglio direttivo del Moto Club organizzatore ha comunicato l’impossibilità di organizzare la manifestazione a causa delle forti piogge che hanno colpito la località veneta nei giorni scorsi e che hanno reso impraticabile la pista. Inoltre nel fine settimana è previsto maltempo..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Il campionato Senior Innteck fa rotta verso Fara Vicentino
Posted by pdmx on 12 mag : 17:56


Nel prossimo weekend il secondo appuntamento con le gare di 125, Veteran e Femminile
"Fara Vicentino – Nel weekend del 15 e 16 maggio torna il campionato italiano Senior Innteck 2021, con la seconda prova in programma sulla pista veneta di Fara Vicentino. Il locale moto club Fara Vicentino è al lavoro su uno dei tracciati storici del Nord-Est per accogliere gli oltre 200 piloti che compongono la tradizionale carovana del campionato.
La classe Femminile ripropone il duello tra Kiara Fontanesi (Gas Gas – Fiamme Oro) e Nancy Van de Ven (Yamaha). Nella gara inaugurale, alla Malpensa, il successo era andato all’olandese, ma a pari punti con Fontanesi, che cerca riscatto per riprendersi la tabella rossa. L’ex campionessa italiana Francesca Nocera (Husqvarna – Fiamme Oro) è la terza incomoda, pronta ad approfittare di eventuali problemi delle due favorite. E con lei ci sono Elisa Galvagno ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX PRESTIGE - RND #3 Montevarchi (AR) - La Gara
Posted by pdmx on 11 mag : 16:13


"Montevarchi non porta fortuna al Team S11 Motorsport Diana MX. Nel terzo round del Campionato Italiano MX Prestige, una caduta in gara 1 estromette Giuzio dalla caompetizione. Manche sofferte anche quelle di Corti e Arangio Febbo. Unica nota positiva, Palanca guadagna la qualifica nel gruppo A.
Procedendo a ritmo serrato con tre prove in un mese, nel secondo fine settimana di Maggio team e piloti fanno tappa in Toscana per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MX Prestige. Il tracciato designato ad ospitare l'evento, è quello storico di Montevarchi, in provincia di Arezzo.
Il Team S11 Motorsport Diana MX schiera i suoi portacolori tutti nella classe MX2. Raffaele Giuzio #22 e Lorenzo Corti #56 nella categoria Elite; Giuseppe Arangio Febbo #30 e Gioele Palanca #119 nella classe MX2 Fast.
Al termine della giornata di sabato, che vede i piloti impegnati nelle sessioni di prove libere e cronometrate, tre dei quattro piloti in gara centrano l'importante obiettivo del gruppo A. Insieme a Giuzio e Corti, che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Italiano e-bike, la sfortuna ferma il team E-FXAction
Posted by pdmx on 11 mag : 11:18


Andrea Ferrari costretto al ritiro per un problema tecnico nell'ultima speciale – Via alla nuova avventura con SVM
"Seravezza – Esordio stagionale sfortunato per il team E-FXAction Group. Sui terreni di Seravezza, in Versilia, il portacolori della squadra, Andrea Ferrari, è costretto al ritiro a un passo dall'arrivo della prima prova del campionato italiano e-bike enduro.
In gara nella categoria Junior, Ferrari era arrivato alla partenza dell'ultima prova speciale in seconda posizione, a circa 1 minuto di distacco dal leader. Mentre stava spingendo al massimo per consolidare la sua ottima posizione, è stato però tradito dalla rottura della catena, a cui ha fatto seguito un amaro ritiro.
Il team E-FXAction Group si è subito messo al lavoro per migliorare la struttura tecnica e da lì a poche ore ha trovato un accordo con SVM, che fornirà a Ferrari un nuovo mezzo da portare in gara nei prossimi appuntamenti del campionato italiano. ..."

Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce
Vai a pagina       >>  

Categorie News

Prossimi Eventi

TROFEO ENDURO NRG BIKE

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags