2^ prova Trofeo Motocross Uisp Puglia 2014 - Galatina
25/05/14
pdmx, dom 25 maggio 2014 - 13:49:00


Seconda prova Trofeo Motocross Uisp Puglia 2014

25 Maggio 2014 - Galatina (LE)
Crossodromo "F. Cesari"


Gara

Risultati

Foto






la locandina

"Si è svolta domenica 25 Maggio sul bellissimo tracciato del crossdromo "F. Cesari" di Galatina (Le) la seconda prova TROFEO Regionale Puglia Mx, organizzata dall'ASD Mc Tre Torri in collaborazione con l'ASD Mg Racing. 52 il numero dei piloti in gara, in calo rispetto alla prova di Cutrofiano (Le), numero che comunque può essere ritenuto un buon risultato considerando la quantità di concomitanze con altri eventi nel Sud Italia! Nonostante tutto, lo spettacolo non è mancato con manche combattute dal 1° all'ultimo giro.
Un grosso ringraziamento va principalmente a tutti i Piloti che ci hanno onorato della loro presenza ma anche Antonio Abaterusso, Antonio Masciullo, Fabrizio Carallo, Roberto Sindaco, Corrado Marra e Marco Margiotta per l'impegno profuso nel preparare la manifestazione e il tracciato nel migliore dei modi!!
Naturalmente con il caldo battente la polvere non ha tardato a farsi notare in alcuni tratti del circuito ma grazie ad una pausa pranzo leggermente più lunga per permettere di irrigare nuovamente il tracciato e complice un improvviso cambio del Meteo da soleggiato a nuvoloso, con tuoni e lampi che si scorgevano in lontananza, il terreno si è mantenuto umido sino a fine manifestazione, per la felicità dei piloti e degli spettatori.
Impeccabile anche la presenza del personale in pista ingaggiato dagli organizzatori con un buon numero di sbandieratori che fortunatamente non hanno avuto molto da lavorare!!
Terminate le prove libere, si è cominciato subito con le manche e visto il numero di piloti si è deciso di accorpare più classi dietro lo stesso cancelletto in modo da rendere le manche interessanti anche per gli spettatori oltre che per i piloti partecipanti!

Nella classe Minicross 65, che vedeva cinque piloti dietro il cancelletto, Vantaggiato Matteo ha vinto entrambe le manche in scioltezza. Dietro di lui, un ottimo secondo posto di Strafile Salvatore che approfittando di un errore con conseguente caduta di Alemanno Joele nella seconda manche, porta a casa un secondo posto di manche e sale sul secondo gradino del podio a fine giornata. Alemanno Joele è costretto ad accontentarsi della terza posizione.
Nella classe Minicross 85 solo 3 piloti al via dei 4 iscritti. Purtroppo Macculi Zeno rompe la moto nelle prove libere ed è costretto al ritiro. Dei tre piloti schierati dietro il cancelletto, si aggiudica la gara Giulio Meraglia con due vittorie nella prima e seconda manche. Dietro di lui Gravante Stefano e Pisacane Andrea.
La classe Hobby Mx2 è sempre una delle classi più affollate e combattute e tra tutti, con due buone partenze in entrambe le manche e due vittorie, primeggia Buccarella Giuseppe. Alle sue spalle Pirelli Dario protagonista di una bella rimonta nella prima manche. Terzo Massimiliano Bongiorno, che a causa di una piccola scivolata nella seconda manche compromette il risultato finale.
Nella classe Hobby Mx1 vince Toma Marco, davanti a un ritrovato Coluccia Stefano e Patrini Mattia.
Nella classe Amatori Mx1, che ha corso accorpata alla classe Esperti Mx1/Mx2, vince il veterano Negro Damiano, seguito da Masciullo Mattia. Dietro di lui Sindaco Roberto che con due belle manche in rimonta riesce a salire sul terzo gradino del podio nella gara di casa!!
Continua la sfida al vertice nella classe Amatori Mx2 tra i giovanissimi Negro Alessio e Petrelli Alessandro e questa volta la spunta Petrelli grazie ad una splendida prima manche in rimonta sino al secondo posto, dopo una brutta partenza, ed una seconda manche che lo vede vincere dopo esser partito nelle primissime posizioni.
Situazione inversa invece per Negro Alessio: prima manche con Holeshot e vittoria della stessa e brutta partenza nella seconda con grintoso recupero sino alla seconda posizione. A fine giornata il podio è perciò il seguente: Alessandro Petrelli, Negro Alessio e Masciullo Mattia, protagonista anche lui di un bel duello a suon di sorpassi con Semeraro Alessandro che sul filo del traguardo si fa soffiare la terza posizione nella seconda manche.
Nella classe Open 2T, torna sul gradino più alto del podio Aurelio Marino. Dietro di lui Negri Marco. Terzo Strafile Francesco.
Nella classe Esperti Mx2, Schito Jacopo Andrea ha dominato come al suo solito entrambe le manche con una velocità impressionante e regalando spettacolo con "Whip e Scrub" a tutto il pubblico presente! Buono anche il secondo posto di Carrisi Marcello, che pian piano torna ad essere veloce e concreto. Terzo posto per Francioso Giuseppe. Ancora una giornata no per Marino Gabriele che con una caduta nella prima manche ed un ritiro nella seconda, non riesce mai ad entrare in gara.
Nella classe Mx1, spettacolo come sempre la sfida tra Prete Damiano e Marco Margiotta. Tra i due la spunta ancora una volta Prete Damiano che con una prima manche in recupero con sorpasso su Margiotta sotto la bandiera a scacchi e una seconda manche difesa con i denti dagli attacchi di un "combattivo" Margiotta, riesce a portarsi a casa due vittorie di classe e la prima posizione. Chiude il podio Ligorio Martino.
Concludo dicendovi che, come anticipato durante le premiazioni della gara di Galatina a tutti i presenti, come Lega Motociclismo Uisp Puglia stiamo lavorando per ottenere i dovuti permessi per una manifestazione in notturna nel mese di Luglio che sarà valida come 3a prova del TROFEO Puglia Mx Uisp 2014 e molto probabilmente abbinata ad un TROFEO di giornata!!
Appena avremo la conferma definitiva vi comunicheremo data e luogo della gara.
Nel frattempo, ci dedicheremo a quello che sarà il Trofeo delle Regioni Uisp 2014, che quest'anno si terrà sul tracciato del Monte Coralli di Faenza.
La Puglia sarà presente con la propria squadra e presto pubblicheremo l'elenco dei piloti candidati a rappresentare la nostra regione il 6 e 7 Luglio!"

Max Serafino

Inviate
il VOSTRO Commento
via mail o tramite messaggio in facebook.

Testa


Classifiche di giornata

Classifiche 2a prova Trofeo MX Puglia


Testa



Foto


Qui le foto di Piero Dalena

Inviate le VOSTRE foto (possibilmente di buona qualità) via mail




Torna alle news

Testa





questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.464 )