Intervista a Pierpaolo Picciolo

pdmx, mar 12 febbraio 2013 - 07:31:00


Intervista a Pierpaolo Picciolo

Nome:
Pierpaolo Picciolo
Età:
45 anni
Città:
Lecce.





Come ti sei avvicinato all'Enduro ?

Sono stato folgorato dall’Enduro all’età di otto anni dopo aver letto uno dei primi numeri della rivista MOTOCROSS. Quindi ho cominciato a collaborare nell’organizzazione delle gare ed il mio primo servizio è stato il Controllo Timbro alla prova di Campionato Regionale Enduro di Acaya del 1986. Da lì in poi non ho mai smesso di seguire appassionatamente il fuoristrada conoscendo anche tanti campioni ed addetti ai lavori con i quali ho instaurato una sincera amicizia e, molto spesso, una proficua collaborazione. Nel 2004 con un gruppo di amici ho costituito l’Associazione X DRIVER. Quest’anno festeggeremo il 10° compleanno della nostra Associazione che tante soddisfazioni ci ha regalato, in tutti questi anni, grazie all’impegno ed ai sacrifici di tutti i soci.

Hai mai fatto gare ?
Si ma poche e senza risultati di rilievo tranne un terzo posto della classe Marathon ad una prova di Trofeo Inverno del 1998.



Vai ancora in moto ?

Si almeno due volte a settimana con i miei amici della Squadra Corse.

Che Moto hai/usi ?
Husqvarna TE 310.
Sei contento della tua moto ?
sono molto soddisfatto.
pregi:
maneggevolezza e facilita' d'uso;
difetti:
non mi piace il serbatoio nuovo, preferivo quello del modello cross.

Ti alleni anche senza moto ?
Mi piacerebbe ma non riesco a trovare il tempo per andare in palestra o per uscire in bici.

Com'è andato il 2012? Sei soddisfatto dei risultati della tua squadra ?
Siamo partiti con una Squadra Corse Enduro tutta nuova composta da Lezzi, al primo anno di gare, Liuzzi, Pagliara e Pelusio, che rientrava dopo una pausa di circa vent’anni. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti soprattutto perché sono frutto di sacrifici personali e di sana passione per lo sport. Ma sono ancora più contento del fatto che siamo riusciti a costruire un gruppo affiatato di amici che hanno, tutti insieme, la voglia di andare in moto senza necessariamente dimostrare qualcosa. Sono lusingato, inoltre, dai risultati raggiunti nel motocross dal piccolo Michele Gaballo e dal giovane Marco Cretì, entrambi protagonisti delle rispettive categorie nella stagione appena trascorsa.



Cosa miglioreresti nell'organizzazione delle gare?
Per quanto riguarda le gare di Enduro penso che si sia raggiunto un buon livello organizzativo grazie a PUGLIA ENDURO ed all’impegno dei vari Motoclub. Mi piacerebbe, però, che ci fossero anche le Prove Speciali in Linea ed i Controlli Orari tirati, per alzare un po’ il livello di competitività.


Obbiettivo/i per il 2013 ?
Quest’anno, oltre ai riconfermati Lezzi, Liuzzi, Pagliara e Pelusio, abbiamo ampliato la Squadra Corse con un “nuovo arrivo”; Nini Carofiglio (già Campione Italiano Motorally UISP) che in sella alla Yamaha 450 correrà nella classe E2. L’obiettivo della FOR DRIVER MOTORSPORT SQUADRA CORSE ENDURO per il 2013 è quello di partecipare al Campionato Regionale Pugliese di Enduro FMI, a quello campano, alla tappa calabrese del Campionato Italiano Major ed a tutte le manifestazioni del progetto ACSI – FUORISTRADA NEL SALENTO. L’auspicio è quello di ben figurare ma soprattutto di divertirci in compagnia degli amici.

Considerazioni/ringraziamenti finali:
Voglio ringraziare pubblicamente tutti i nostri sponsor che ci seguono fedelmente da alcuni anni e senza i quali sarebbe molto difficile portare avanti una struttura articolata e costosa come la nostra. Grazie quindi a MACCHIA MOTO, OTTICA MARIANO, MAGIE DEL FORNO, GLS BRINDISI, MPM FORD, CENTRO SICUREZZA, TOBACCOS, BNB, RAGNI MOTO. Un sincero ringraziamento và anche ai nostri partners EDILFORTUNATO, LEGNOBOTTI, PROJET, MEC MOTO, MAMAKILYA VIAGGI. Infine voglio ringraziare gli amici e soci Pagliara, Stefanelli, Minichiello, Iole e Mariella Narcisi per l’infaticabile lavoro svolto tutto l’anno sia nella partecipazione al campionato regionale enduro FMI che nell’organizzazione dei nostri eventi.





Qui l'elenco di tutte le interviste


Vuoi rispondere alle domande anche tu ? Invia le tue risposte
via mail o tramite messaggio in facebook








questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.395 )