Intervista a Tommaso Tronci

pdmx, ven 18 gennaio 2013 - 07:10:00



Intervista a Tommaso Tronci

Nome:
Tommaso Tronci
Età:
33 anni
Città:
Maglie (LE).
Classe/Categoria:
E2 e MX1.

Moto (marca-modello-cilidrata-anno):
KTM EXC450 e SXF 350



Sei contento della tua moto ?
Sì.
pregi:
Sono due ottime moto, affidabili e potenti.
difetti:
troppo potenti....ci si stanca presto.
hai intenzione di cambiarla ?
(se si, specificare con cosa)
Ho intenzione di prendere una 250 4T ovviamente KTM.



Risultato finale ottenuto (posizione di classifica campionato):
Sesto nel regionale enduro classe E2 e secondo nella Mx 1 Amatori.

Risultato migliore in gara(posizione e gara):
il terzo posto dietro Marseglia ed Adamuccio nell'Enduro Indoor di Lecce.

Risultato peggiore (posizione-gara e motivazione, p.e. caduta, rottura ecc):
Nella prima gara del regionale enduro a Spinazzola, ero appena rientrato da un infortunio, a corto di allenamento...

La tua gara più bella
(in assoluto, anche negli anni precedenti):
Lecce Indoor 2012, Ginosa Uisp 2011.

La tua gara più brutta
(in assoluto, anche negli anni precedenti):
Trofeo Centro-Sud Enduro Cittadella 2008.
A conti fatti sei soddisfatto del tuo 2012 ?
Abbastanza nel motocross, di meno nell'enduro, correvo nella classe piu' conbattuta, Serviddio, Schena ed i vecchietti Marseglia & Tronci sono imprendibili....non mi resta che lottare con Musciacchio, il sempreverde Pelusio e Nocco....anche se a livello di assoluta ho registrato buoni piazzamenti.



Gara organizzata meglio (in tutta italia)
(se vuoi specifica anche perchè):
Sicuramente le gare piu' belle del 2012 sono state la gara in notturna di Lecce organizzata magistralmente dall'A.S.D. X-Driver e la gara di Enduro di Otranto.
Gara con organizzazione peggiore (in tutta italia) (in caso ci sia indicare la motivazione) :
Tutte le gare pugliesi di questa stagione sono state carine, anche se il gap rispetto al Regionale Enduro Campano è ancora notevole. Non mi è piaciuto il trasferimento di Spinazzola perchè troppo facile e la PS di Taranto perchè troppo veloce e pericolosa.
Pista preferita:

Ginosa.

Pista più vicina:
Cutrofiano.

Cosa miglioreresti nell'organizzazione delle gare?
Il 2012 è stata la stagione del rilancio dell'enduro pugliese. ll presidente Costabile e Massimo Caroli hanno fatto un ottimo lavoro, e così anche i motoclub organizzatori, ma adesso le gare devono salire di livello, essere piu' selettive sia per quanto riguarda il trasferimento che per quanto riguarda le Ps. Nel 2013 mi piacerebbe vedere qualche gara con ps e linea.
Cosa miglioreresti nelle piste ?

Nell'enduro punterei su qualcosa di più tecnico tipo qualche tratto di pietre o salti non esagerati anche per aumentare lo spettacolo nelle PS. Nel motocross curerei di più l'aspetto sicurezza: doppi tripli(?!) e wave vanno bene se il livello dei piloti è lo stesso....ma da noi si accorpano le classi x riempire il cancelletto.





Quante volte a settimana vai in moto (media) ?
Mi alleno due volte a settimana nel week end con i miei amici Faiulo e Panico in attesa dei "rientri" di Sticchi, Fracasso(Knight) e De Pascalis. Spesso sono ospite della Brocca family e del team Schito.

Ti alleni anche senza moto (palestra, corsa, ecc) ?
Palestra 2-3 volte a settimana.

Obbiettivo/i per il 2013 ?
Fare piu' gare rispetto al 2012 e divertirmi con i miei amici del team Enduro Adventure. Quest'anno abbiamo in programma di riorganizzare assieme al motoclub Melpineo e alla famiglia Schito una prova di Regionale Enduro a Otranto ed una gara di enduro indoor.

Considerazioni/ringraziamenti finali:
Desidero ringraziare tutti gli sponsor dell'ASD Enduro Adventure, ed in particolare Valentinimoto, KTM racing team Bari e naturalmente Vittorio Puce.
Un in bocca al lupo va al mio amico Chirico....ti aspetto in PS!




Qui l'elenco di tutte le interviste


Vuoi rispondere alle domande anche tu ? Invia le tue risposte
via mail o tramite messaggio in facebook








questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.370 )