Intervista a Pasquale Zuccaro

pdmx, gio 20 dicembre 2012 - 07:49:00


Intervista a Pasquale Zuccaro

Nome:
Pasquale Zuccaro
Età:
47
Città:
Finale Emilia (MO)
Classe/Categoria:
AMATORI MX1.

Moto (marca-modello-cilidrata-anno):
HONDA 450 2012 e Yamaha YZ 250 2008 2 tempi
 


 
Sei contento della tua moto ?
si molto.
pregi:
entrambe sono state settate a misura e quindi mi divertono moltissimo. Mi alleno con il 2 tempi e francamente passare sul 450 mi sembra tutto molto più facile ma sono entrambe gestibili.
difetti:
l’HONDA 450 sarebbe perfetta se non avesse il problema della benzina che passa nell’olio motore ma anche questo problema è gestibile... scaldarla bene e gas a manetta, mentre l'yz è affascinante....... non riesco a trovargli dei difetti.
hai intezione di cambiarla ?
(se si, specificare con cosa)
bhe, avrei voluto cambiare l’Honda ma aspetto il prossimo anno... le evoluzioni non sempre sono fatte bene e preferisco mandare avanti altri appassionati.


Risultato finale ottenuto (posizione di classifica campionato):
Qui da noi ci sono diversi campionati ma in UISP nell’interregionale 2 tempi ho ottenuto il 9° posto con 2 gare non disputate e una sola un manche per infortunio, mentre nel regionale MX1, sono arrivato 12° assoluto con 2 gare non disputate e su 71 concorrenti della stessa categoria. Tutto questo nel 2011.

Risultato migliore in gara(posizione e gara):
ho ottenuto due quinti posti in due gare, una con fango e pioggia e l’altra in notturna.

Risultato peggiore (posizione-gara e motivazione, p.e. caduta, rottura ecc):
mi sono ritirato per una brutta caduta, è successo nel lanciarmi in un discesone.....in rampa ho sfollato e conseguentemente mi sono cappottato in avanti per tutta la discesa. Mi sono rotto una clavicola, 5 costole e un versamento ad un polmone.... Questo a MISCOSO (RE).

La tua gara più bella
(in assoluto, anche negli anni precedenti):
le gare sono tutte indimenticabili ma la più bella è stata credo nel 1990 a Bari EXPOSPORT... tantissima gente e ospiti.

La tua gara più brutta
(in assoluto, anche negli anni precedenti):
nel 1989 a Lucera, ci fecero correre con un vento terribile.
A conti fatti sei soddisfatto del tuo 2012 ?
bhe il 2012 per me è stato un anno bruttissimo, un infortunio grave a CROTTA d’ADDA mi ha costretto a fermarmi per tutto l’anno. Questo perchè ho subito un intervento rompendomi un polso e lussandomi la mano SX.



Gara organizzata meglio (in tutta italia)
(se vuoi specifica anche perchè):
Credo che le gare migliori siano quelle che hanno un fine di solidarietà e avendo vissuto il terremoto dell’emilia, di gare ne abbiamo fatte diverse ma la più importante e RIDER4RIDER che consiglio a tutti, ambiente giusto con tanti big e tanto divetimento.
Gara con organizzazione peggiore (in tutta italia) (in caso ci sia indicare la motivazione) :
Cavriago, tantissima pioggia e pista impraticabile e un Direttore di gara che cambiava il regolamento in continuazione... Io li chiamo “cioccapiatti” ma alla fine ho portato a casa un 5° posto
Pista preferita:

Domanda molto difficile da rispondere essendo in Emilia Romagna, qui sono tutte bellissime ma Faenza e Castel San Pietro dove in Sttembre ci siamo ritrovati con gli amici Brancati, Giulivo e Roma Giuseppe che è venuto dalla Svizzera sono le migliori;

Pista più vicina:
La più vicina è una pista che non sono ancora riusciti ad inaugurare e si trova a Medolla... si dove ha fatto il terremoto.. è a 15 km..

Cosa miglioreresti nell'organizzazione delle gare?
l’attenzione alla superiorità e a non dimenticare che le gare UISP è.... UNIONE SPORT PER TUTTI e non solo di chi va forte.... queste persone se vogliono posso confrontarsi con categorie al loro livello e lasciare divertire anche quelli più scarsi..... aiuterebbe a riempire i cancelli.
Cosa miglioreresti nelle piste ?
è importante la preparazione del personale di servizio... devono sapere bene come comportarsi in caso di caduta e di soccorso, le piste dovrebbero avere tutte servizi igenici adeguati... spesso le donne sono penalizzate nelle loro esigenze.





Quante volte a settimana vai in moto (media) ?
2 volte settimana lavoro permettendo.

Ti alleni anche senza moto (palestra, corsa, ecc) ?
mi piacerebbe ma non sono mai riuscito a farlo.

Obbiettivo/i per il 2013 ?
Spero di riuscire a fare l’ITALIANO D’EPOCA e l'interregionale 2 tempi FMI.

Considerazioni/ringraziamenti finali:
Il ringraziamento più importante và a mia moglie che mi segue sia nelle gare che negli allenamenti dal 1985 e poi al Team che mi supporta FC RACING.
 


 
Qui l'elenco di tutte le interviste


Vuoi rispondere alle domande anche tu ? Invia le tue risposte
via mail o tramite messaggio in facebook








questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.339 )