Sei contento della tua moto ? si molto. pregi: entrambe sono state settate a misura e quindi mi divertono moltissimo. Mi alleno con il 2 tempi e francamente passare sul 450 mi sembra tutto molto più facile ma sono entrambe gestibili. difetti: l’HONDA 450 sarebbe perfetta se non avesse il problema della benzina che passa nell’olio motore ma anche questo problema è gestibile... scaldarla bene e gas a manetta, mentre l'yz è affascinante....... non riesco a trovargli dei difetti. hai intezione di cambiarla ? (se si, specificare con cosa) bhe, avrei voluto cambiare l’Honda ma aspetto il prossimo anno... le evoluzioni non sempre sono fatte bene e preferisco mandare avanti altri appassionati.

Risultato finale ottenuto (posizione di classifica campionato): Qui da noi ci sono diversi campionati ma in UISP nell’interregionale 2 tempi ho ottenuto il 9° posto con 2 gare non disputate e una sola un manche per infortunio, mentre nel regionale MX1, sono arrivato 12° assoluto con 2 gare non disputate e su 71 concorrenti della stessa categoria. Tutto questo nel 2011. Risultato migliore in gara(posizione e gara): ho ottenuto due quinti posti in due gare, una con fango e pioggia e l’altra in notturna. Risultato peggiore (posizione-gara e motivazione, p.e. caduta, rottura ecc): mi sono ritirato per una brutta caduta, è successo nel lanciarmi in un discesone.....in rampa ho sfollato e conseguentemente mi sono cappottato in avanti per tutta la discesa. Mi sono rotto una clavicola, 5 costole e un versamento ad un polmone.... Questo a MISCOSO (RE).
La tua gara più bella (in assoluto, anche negli anni precedenti): le gare sono tutte indimenticabili ma la più bella è stata credo nel 1990 a Bari EXPOSPORT... tantissima gente e ospiti. La tua gara più brutta (in assoluto, anche negli anni precedenti): nel 1989 a Lucera, ci fecero correre con un vento terribile. A conti fatti sei soddisfatto del tuo 2012 ? bhe il 2012 per me è stato un anno bruttissimo, un infortunio grave a CROTTA d’ADDA mi ha costretto a fermarmi per tutto l’anno. Questo perchè ho subito un intervento rompendomi un polso e lussandomi la mano SX.

|
Gara organizzata meglio (in tutta italia) (se vuoi specifica anche perchè): Credo che le gare migliori siano quelle che hanno un fine di solidarietà e avendo vissuto il terremoto dell’emilia, di gare ne abbiamo fatte diverse ma la più importante e RIDER4RIDER che consiglio a tutti, ambiente giusto con tanti big e tanto divetimento. Gara con organizzazione peggiore (in tutta italia) (in caso ci sia indicare la motivazione) : Cavriago, tantissima pioggia e pista impraticabile e un Direttore di gara che cambiava il regolamento in continuazione... Io li chiamo “cioccapiatti” ma alla fine ho portato a casa un 5° posto Pista preferita: Domanda molto difficile da rispondere essendo in Emilia Romagna, qui sono tutte bellissime ma Faenza e Castel San Pietro dove in Sttembre ci siamo ritrovati con gli amici Brancati, Giulivo e Roma Giuseppe che è venuto dalla Svizzera sono le migliori; Pista più vicina: La più vicina è una pista che non sono ancora riusciti ad inaugurare e si trova a Medolla... si dove ha fatto il terremoto.. è a 15 km..
Cosa miglioreresti nell'organizzazione delle gare? l’attenzione alla superiorità e a non dimenticare che le gare UISP è.... UNIONE SPORT PER TUTTI e non solo di chi va forte.... queste persone se vogliono posso confrontarsi con categorie al loro livello e lasciare divertire anche quelli più scarsi..... aiuterebbe a riempire i cancelli. Cosa miglioreresti nelle piste ? è importante la preparazione del personale di servizio... devono sapere bene come comportarsi in caso di caduta e di soccorso, le piste dovrebbero avere tutte servizi igenici adeguati... spesso le donne sono penalizzate nelle loro esigenze.
 Quante volte a settimana vai in moto (media) ? 2 volte settimana lavoro permettendo. Ti alleni anche senza moto (palestra, corsa, ecc) ? mi piacerebbe ma non sono mai riuscito a farlo.
Obbiettivo/i per il 2013 ? Spero di riuscire a fare l’ITALIANO D’EPOCA e l'interregionale 2 tempi FMI.
Considerazioni/ringraziamenti finali: Il ringraziamento più importante và a mia moglie che mi segue sia nelle gare che negli allenamenti dal 1985 e poi al Team che mi supporta FC RACING. 
Qui l'elenco di tutte le interviste |