TROFEO DELLE REGIONI MOTOCROSS 2012
Fermo, 13-14 ottobre 2012
pdmx, mar 16 ottobre 2012 - 17:59:00

Trofeo delle Regioni di Motocross
"Alberto Morresi"
Fermo 13-14 ottobre 2012

Gara

Risultati

Foto




I Commenti dei piloti/accompagnatori


Germana Rosati (squadra pugliese): "Sabato e domenica scorsa si è svolto il Trofeo delle Regioni MX 2012 presso il crossodromo Monterosato di Fermo, pista resa particolarmente difficile dalle abbondanti piogge che sino al sabato hanno imperversato.
Un tracciato già di suo particolarmente tecnico reso ancora più selettivo, pieno di buche, canali, pettini e FANGO!!!!!!!
Per volontà di 4 piloti Capurso Natalino MX1, Di Bari Daniele MX2, Sallicati Corrado Over 40, Schito Jacopo Andrea 125 che autonomamente hanno deciso di parteciparvi, la Puglia ha ottenuto un 11° posizione in un weekend di soddisfazioni personali ma soprattutto di squadra!!!
I quattro si sono distinti da subito sin dalle qualifiche nonostante le difficoltà reali che una pista come quella di Fermo comporta.
E' stata una manifestazione degna di nota, superlativamente organizzata da Roberto Bianchini patron di FX Action.
Da segnalare inoltre la bellissima festa organizzata il sabato sera con una degustazione di dolci tipici provenienti da tutte le regioni d'Italia che vi hanno partecipato. E' stato un bellissimo momento di aggregazione e sano divertimento! Mi preme ringraziare per il supporto datoci Autolinee Marino e MadBross.
Germana Rosati."

 

Natalino Capurso (Puglia): "La gara è andata benissimo, la nostra squadra si e' piazzata 11a su 23! La pista era molto difficile e tecnica e piena di canali..... Io ho corso nella MX1 chiudendo con un 16° ed un 22° posto. Corrado Sallicati è andato molto bene nella Over 40 chiudendo la gara con un sesto ed un quinto posto. Nella MX2 Daniele Di Bari ha fatto un 15° ed un 20° posto. E' andato molto bene Jacopo Schito che nella 125 (under 21) ha chiuso la gara con un 5° ed un 8° posto. E' stata una bella soddisfazione portare avanti i colori della Puglia.... e ci siamo divertiti. Ciao a tutti"
 

Ivan Di Bello (Basilicata A): "E' stata una gara molto dura ma bella allo stesso tempo. Un fango che non vedevo da tempo e dei canali che non penso di aver mai visto ci hanno accompagnato per l'intero week-and. Parto abbastanza bene il sabato con il 4° tempo nelle libere per peggiorare un po nelle qualifiche di domenica dove non riuscendo a trovare il giro buono a causa del traffico e dei "caduti" in giro per la pista scendo al 7° posto. Prima manches partenza da dimenticare nelle prime curve sono tra gli ultimissimi ma giro dopo giro riesco a rimontare fino al 8° posto. Seconda manches , bella partenza nonostanzte il posto al cencelletto non fosse dei migliori , esco dalla prima curva intorno al 4°/5° posto ma purtroppo una brutta caduta al primo giro, ma sopratutto il manubrio piegato e una successiva caduta al secondo giro fanno svanire qualsiasi "sogno di gloria". Un grosso ringraziamento comunque al Team Di Guida, Hz, Lazer, Ciocioni Sospensioni e agli amici di "avventura" in primis Stefano e Feliciano per l'aiuto..!!"
 

Vito Pietrafesa (Basilicata : "adesso ho capito cos'è il vero motocross...Tutto era stato curato nei minimi particolari, e poi non ne parliamo della puntualità, gli orari sono stati rispettati alla lettera (cosa che da noi non accade quasi mai). La pista era qualcosa di veramente impressionante, a causa delle intense piogge si erano creati dei canali e delle buche profondissime; infatti nella prima manche ho dato davvero poco poichè ero un pò spaventato nel vedere queste buche e canaloni.Nella seconda manche è andata meglio anche perchè avevo preso una certa confidenza con le buche ed i canali. Tutto sommato posso dire che è stata un'esperienza bellissima!!!"



Inviate il VOSTRO Commento via mail o tramite messaggio in facebook...

Testa


Classifiche di giornata
by www.mxrealtime.com

Classifica a Squadre Qualifiche

Classifica a Squadre Trofeo delle Regioni Gruppo "A"

Trofeo
delle Regioni "Alberto Morresi" 2012
MX1 MX2 125 cc. Over 40
Qualificazioni Qualificazioni Qualificazioni Qualificazioni
Gruppo A Gruppo A Gruppo A Gruppo A
Race Race Race Race
Lap Time Lap Time Lap Time Lap Time
Gara 1 Gara 1 Gara 1 Gara 1
Race Race Race Race
Lap Time Lap Time Lap Time Lap Time
Lap Chart Lap Chart Lap Chart Lap Chart
Gara 2 Gara 2 Gara 2 Gara 2
Race Race Race Race
Lap Time Lap Time Lap Time Lap Time
Lap Chart Lap Chart Lap Chart Lap Chart
Classifica a squadre Qualifiche

Classifica a Squadre

Testa




Foto


Clicca qui per vedere le altre foto di Germana Rosati

Inviate le VOSTRE foto (possibilmente di buona qualità) via mail


Testa




Torna alle news




questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.313 )