I commenti dei piloti, team manager ed Organizzatori della 1a prova del Trofeo Ultracross - Acerra (Na)
26 Febbraio 2012
pdmx, ven 02 marzo 2012 - 14:05:00

Seguono i commenti dei piloti che hanno partecipato alla prima prova del Trofeo Ultracross 2012 tenutasi ad Acerra (Na) il 26 Febbraio 2012.


I piloti di cui leggerete il commento non sono dei privilegiati, sono esclusivamente dei piloti di cui abbiamo il contatto facebook e che hanno gentilmente risposto alla nostra richiesta. Se non sei stato contattato e vuoi dire anche la TUA, non aspettare oltre ed inviaci una mail, il tuo commento sarà pubblicato senza alcuna riserva.


Qui tutte le classifiche



la locandina

MX1

Ivan J. Di Bello (2°)
"Senza alcun dubbio un'ottima giornata. Nelle qualifiche ho fatto registrare il miglior tempo. Alle mie spalle nomi di tutto rispetto come Compagnone, Di Luccia, Arnò e Capurso.
Nella prima manche parto terzo, passo velocemente in seconda posizione e mi accodo a Compagnone. Il ritmo c'era ma subito le forze son venute meno, ho retto fin quando ho potuto poi quando ho capito che non ce n'era più ho mollato dovendo anche cedere la seconda piazza a Nicola Di Luccia.
Nella seconda manche parto in seconda posizione, Compagnone in prima. Mi "accodo" a lui riuscendo però rispetto alla prima manche a stargli ancora più a ruota. Questa volta non è il fisico che mi abbandona velocemente il problema, ma ci si mettono 2 sfollate nello stesso giro a farmi perdere quei metri preziosi. Riprendo e aumento il ritmo nel tentativo di riportarmi sotto ma tempo 3 giri e braccia dure come pali. Non mi è rimasto che lasciar andare via Compagnone e controllare Di Luccia alle mie spalle. Ultimi giri massacranti, che sembravano non passare mai, ma a questo turno ho tenuto duro, volevo almeno la seconda posizione e cosi è stato: Compagnone, Di Bello, Di Luccia .!! Comunque tutto, tenuto conto che sia Compagnone che Di Luccia sono dei professionisti, che tra infortunio al ginocchio e neve ho perso un mese e mezzo, che nelle gambe ho solo 2 settimane di allenamento, che con la nuova 450 2012 ci ho fatto una sola uscita, va bene cosi !!
Ora sono già con la testa a Galatina, per la 2a prova del Campionato Regionale di Motocross Uisp di Puglia e Basilicata..!!
Al solito immenso ringraziamento a tutto il Team Di Guida ed a Ciocioni Sospensioni !!!"


TONY CERBONE (6°)
"La gara per me è andata anche troppo bene, non facevo una gara da 10 mesi e da 5 ero fermo per un infortunio alla spalla. Ho fatto 6° in una mx1 dal livello altissimo... con nomi da campionato italiano come Compagnone, Di Luccia, Di Bello, Capurso, Arnoò, Sallicati ecc.... Considerando che ho girato 6/7 volte va più' che bene.... LA GARA E' STATA BELLISSIMA E RINGRAZIO TUTTI PARTECIPANTI... E' STATA VERAMENTE UNA GIORNATA SPETTACOLARE, FORSE LA PIU' BELLA DA QUANDO ABBIAMO ACERRA"


MX2 Top Class

Mattia Cervellone
"Domenica é stata veramente una grande giornata di motocross con una pista veramente impegnativa e con piloti di un certo livello quindi complimenti all'organizzazione ed a tutto lo staff dell'Ultracross........ Le due manche per quanto mi riguarda sono state veramente molto impegnative e tirate correndo con un pilota come Giovanni Bertuccelli. L'impegno é stato moltissimo anche se comunque Giovanni ha mostrato la sua superiorità e velocità in tutte le due manche..........comunque mi ritengo soddisfatto della mia prestazione e con l'impegno di migliorare sempre di più........a completare l'intensa giornata di gara è stata la superfinale con i migliori di tutte le categorie.....ed anche li penso di essermi comportato abbastanza bene terminando quarto dietro il grande Compagnone, poi Bertuccelli e Di Luccia anche lui molto veloce.........Inoltre desidero ringraziare la mia famiglia per essermi sempre vicino insieme alla mia ragazza.........e Tony Cerbone sia sotto l aspetto tecnico aiutandomi tantissimo che sotto l aspetto personale con consigli e incoraggiamenti che fanno sempre piacere....grazie ancora TonyFashionbike"


MX2 Mid Class


Karim Sadek
"Pista preparata al 100 x 100, lavorata nei minimi particolari per la gara. Sono partito in testa nella prima manche, al terzo giro curvo interno e un altro pilota esce largo e mi butta a terra. Riprendo dalla ventesima posizione recuperando fino alla decima. Nella seconda manche parto sesto e chiudo in quarta posizione. Mi rifarò alla prossima. Comunque bellissima gara"

125 Junior


Achille Borredon (7° e 13° nella Supercampione)
"Ciao.. allora nelle prove di qualificazione purtroppo non sono riuscito a fare un bel giro e mi sono qualificato 3° nella categoria 125 junior che corre con la categoria top class. La prima manche sono partito terzo, ero primo della mia categoria e 6° o 7° assoluto.. quando purtroppo si è rotto il mozzo della ruota posteriore e mi sono dovuto ritirare. Nella seconda manche non sono partito benissimo come la prima ma sempre nelle prime dieci posizioni in tutto e verso la fine mi sono stancato e sono arrivato 2° della mia categoria e 10° assoluto. Poi ho fatto anche la super campione ma giusto per partecipare perché ero stanchissimo.. Comunque la giornata non e andata benissimo.. Abbiamo avuto un pò di sfortuna ma ci siamo divertiti lo stesso. Volevo ringraziare il team Fashion Bike che ci sta dando davvero una grande mano.. e volevo ringraziare il mio allenatore Nicola Di Luccia perchè senza di lui ora non sarei a questo livello.. e mio padre che con tanti sacrifici mi sta facendo fare questo sport che amo. Grazie di tutto Piero..


"il team ONE95RACING, manager Gianni Tiano ... presente alla Prima di regionale campana, gara valevole anche come trofeo Ultracross. Grandi presenze e grandi numeri al crossodromo di Acerra (NA), dal team Pardi ai vari piloti Pugliesi e Molisani, Siciliani nonchè Laziali... al team FashionBike.. alla Cumaricambike, insomma un numero folto ed un livello altissimo... I vari Bertuccelli, Compagnone, Di Luccia, Di Bello, Ricciutelli, Dandolo.....e tanti altri, hanno dato spettacolo .... il mio Team con me schierato nella categoria Veteran... presentava oggi due nuove leve in 125cc.. Pezone e Comar all'esordio..che hanno ben figurano in gara superando alla grande l’emozione della prima, mettendo in evidenza un ottima preparazione. La punta di diamante ONE95racing, MARCO DANDOLO, 17enne Campano, detentore del titolo Top Class MX2 , in uno stato febbrile debutta in MX1 staccando dei tempi di tutto rispetto che fanno ben sperare per il seguito del campionato..
La giornata mite e con un sole pallido viene riscaldata da un susseguirsi di manche dalla 65cc alla MX1 e a finire con una manche supercampione vinta da Felice Compagnone, su un tracciato fresato e innaffiato alla perfezione dalla Ultracross capitanata dagli instancabili Frezza, Sorrentino, Cerbone …pilastri portanti del motocross Campano.
Appuntamento e’ a Durazzano (BN), l’11 Marzo per la seconda di campionato mentre il Team ONE95RACING affila la KTM 125 di Dandolo per la prima prova di campionato Italiano il 15 Aprile a Citta di Castello."


Il commento degli ORGANIZZATORI
"Riparte la stagione agonistica dal Crossodromo Città di Acerra con una gara al di sopra di ogni aspettative sia per la qualità della manifestazione che per il numero alto di piloti e team provenienti dalle Regioni limitrofe.
Dopo un inizio di febbraio molto freddo con tanto freddo finalmente è arrivata una settimana di tempo clemente che ha permesso di partire con la prima gara del Trofeo Ultracross valevole anche per il Campionato regionale FMI Campania !
Sin dal mattino il tracciato si presentava agli occhi dei piloti in condizioni perfette grazie al grande lavoro dei Motoclub Ultracross e Cerbone che hanno impiegato tutte le risorse sin dal venerdì con il solito lavoro di fresatura e di irrigazione, lavoro che si è poi perfezionato sabato per tutto la giornata.

A compensare la mancanza di alcuni piloti campani che non hanno partecipato per mancanza di allenamento ci sono stati piloti provenienti dal Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare la presenza del Team Pardi con diversi piloti ha voluto onorare questa prima gara di regionale.
La giornata gradevole a sprazzi ha favorito la grande affluenza di pubblico che ha invaso la collinetta durante le gare più importanti, anche perchè i campioni a questo turno non sono mancati, infatti la presenza di piloti come Felice Compagnone, Giovanni Bertuccelli e il nostro beniamino Nicola di Luccia hanno infiammato il pubblico nell'ultima gara denominata Supercampione che ha visto i piloti di diverse categorie combattere insieme . (vedi foto podio supercampione).
Il programma di gare è andato avanti con una precisione svizzera consentendo anche una pausa pranzo nonostante ancora nella fase di ora solare con giornate molto corte.
Come dire allora "buona la prima" anzi direi ottima per gli aspetti qualitativi considerando anche nuovi piloti presenti e l'avvio della categoria 2 Tempi che ha visto ben 9 parteciapnti nella Junior e un partecipante nella Senior, comunque il totale di piloti presenti che è arrivato alla soglia di 120 piloti lascia ben sperare sin dalla prossima gara, prevista a Durazzano tra quindici giorni.
I MC Cerbone e Ultracross ringraziano tutti i Piloti che hanno preso parte a questa prima gara di regionale, a tutti i Team, concessionari, amici, il pubblico presente, insomma tutti coloro che hanno reso grande questa gara !! In particolare ringraziamo i piloti di fuori Regione che hanno percorso tanti Km.

Un ultimo importante ringraziamento alla direzione gara capitanata da Ciro Borrelli e Dino Sorrentino , con Parretta Emilio responsabile sicurezza in pista e Michele Crescenzi , oltre ad Amanda e Giusy alla Segreteria e Lisa e Rosanna al Bar !!
Grazie a tutti !!"


VUOI DIRE ANCHE TU LA TUA? Invia una mail ed il tuo commento sarà pubblicato!




[/html]


questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.283 )