CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE CROSS 2011
Tito (PZ), 4 settembre 2011
pdmx, mar 06 settembre 2011 - 12:10:22

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE CROSS 2011

Tito (PZ), 4 settembre 2011

TRASFERTA AL SUD PER LE MINIBIKE


Si è svolta regolarmente domenica 4 settembre sulla pista di Tito (Potenza) la quinta prova del Campionato Italiano Minibike Cross organizzata dal Moto Club Roger De Coster.



La gara ha visto la partecipazione di piloti principalmente del sud che solitamente percorrono migliaia di chilometri per poter partecipare alle altre prove in calendario, per cui una manifestazione titolata era giusto si disputasse anche al sud e Stefano Miglionico, nella veste di organizzatore, ci ha messo tutto l'impegno perché questo avvenisse.



La gara è stata completamente disertata dai piloti del nord, unica nota negativa della manifestazione, un vero peccato. Tutto è filato liscio per l’intera giornata trascorsa sotto un sole che ha toccato punte anche di 38°. Una pista, questa, ideale per le piccole 4 tempi che hanno dato vita a manche combattute e divertenti. Il pilota di Ischia, Ciro Morgera con due primi posti si è aggiudicato la categoria PRO in sella alla moto preparata da Moto Racing Salerno, mentre la categoria Amatori ha visto come protagonisti Sabato Pontecorvo e Argentino Napoli che seppur indossando gli stessi colori, si sono battuti sportivamente per contendersi la vittoria nelle due manche in programma. A spuntarla, alla fine, è stato Pontecorvo nonostante le hole-shot di Napoli in entrambe le frazioni. Bella la prova di Davide Miglionico che ha dovuto contenere gli attacchi di Vincenzo Galosso, altro pilota veloce e determinato. Stefano Miglionico oltre che in veste di organizzatore ha partecipato alla gara aggiungendo punti importanti alla classifica di campionato che ora lo vede in terza posizione assoluta. Ottime le prove del pugliese Francesco Laghezza e di Gennaro Celentano.



Durante la giornata intensa di gare tra Minibike, Motocross e Minicross, si è disputato anche il Corso Hobby Sport con una discreta partecipazione, attività promossa da FX Action per promuovere la disciplina in vista della stagione 2012.



Il prossimo appuntamento con la sesta e ultima prova di campionato è fissato a Milano per Novembre dove si assegneranno i titoli 2011. Appuntamento finale che anticiperà la gara indoor più importante d'Europa riservata alle Minibike SX all'interno del Palasport di Genova programmata per il 20 novembre p.v.





Un partenza delle Minibike


Il podio della Amatori


I partecipanti al Corso Hobby Sport


foto e comunicato stampa della FX ACTION SaS - Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU)
Tel. e Fax +39 0584 267095 – Mob. +39 338 7830809 (Roberto Bianchini) - info©fxaction.itwww.fxaction.it



questo oggetto è tratto da PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.252 )