3° prova Regionale MX Puglia FMI - Ruffano (Le)
15/05/2011 - 2^ Interregionale Puglia Basilicata
pdmx, lun 16 maggio 2011 - 13:27:00


3° Prova Campionato Regionale Puglia FMI
2° Prova Campionato Regionale Basilicata FMI
2° Prova Campionato Interregionale Puglia e Basilicata
Ruffano (Le) - 15 Maggio 2011

Gara

Risultati

Foto



Piloti in crescita, spettacolo costante


la locandina

Giornata estiva con temperatura intorno ai 25/26 gradi, numero di iscritti in crescita ma ancora basso, 43 i piloti che hanno corso sul Crossodromo "li chiazzi" di Ruffano (Le). Tutte le rampe dei salti sono state sistemate/rifatte rendendole più "stese" e quindi con salti meno impegnativi rispetto agli anni precedenti. Il terreno è stato bagnato per scongiurare il pericolo polvere che si è presentata nelle manche finali ma in maniera "accettabile". I primi piloti scesi in pista nelle prove libere e dopo la pausa pranzo hanno dovuto lottare con la pista in alcuni punti viscida ma la situazione è andata via via migliorando. Spettacolo in tutte le categorie che sono state divise in Over21 (MX1 ed MX2), MX2 Under21 e 125 (sia under che over 21), Minicross (tutte le categorie) e Sport (Sport 1 e Sport 2). In pista erano presenti i tecnici federali, Simone Bassini e Fernando Puce, che hanno seguito anche in gara i piloti che il sabato 14 Maggio hanno partecipato con successo allo stage (32 i partecipanti).

MINICROSS

Clicca per vedere le foto di questa categoria

Gli otto piloti in gara non si sono risparmiati e lo spettacolo non è mancato. Nella prima manche il piccolo Matteo Delcoco riesce addirittura a stare davanti alla potente 150 quattro tempi di Alessio Negro che passerà in testa dopo qualche curva. Alle sue spalle arriva Alessandro Petrelli che lo pressa per tutta la gara, sembra riesca a passarlo ma niente. All'ultima curva dell'ultimo giro Negro fà un piccolo errore e Petrelli prova il tutto per tutto. I due si toccano e cadono entrambi a qualche metro dal traguardo. La quattro tempi di Negro non si avvia e giustamente Alessio prova a spingere la moto fino al traguardo. Petrelli risce a mettere in moto e passa primo al traguardo con qualche centimetro di vantaggio su Negro (qui la sequenza fotografica). Terzo assoluto ma primo dei Cadetti Matteo Delcoco. Poi arriva Elia Giaffreda (3° tra gli Junior) e Giulio Meraglia (2° tra i cadetti) che precede Giulio Guarini, Stefano Gravante e Michele Gaballo che hanno lottato per quasi tutta la manche.
Nella seconda manche Negro parte in testa seguito da Giaffreda, Petrelli e Delcoco. Petrelli si libera velocemente di Giaffreda e si mette all'inseguimento di Negro. Alle spalle di Giaffreda si anima il duello tra Delcoco e Meraglia con i due che si scambiano la posizione ma alla fine è Delcoco ad avere la meglio. Gravante scivola e riparte ultimo. Acceso duello tra Guarini e Gaballo. La gara termina con gli Junior Negro, Petrelli e Giaffreda rispettivamente primo secondo e terzo. Poi arrivano i cadetti Delcoco e Meraglia che hanno preceduto i Debuttanti Guarini, Gaballo e Gravante che hanno chiuso nell'ordine l'assoluta di giornata.


SPORT (Sport 1 e Sport 2

Clicca per vedere le foto di questa categoria

La manche della sport si conferma la più numerosa con 16 partenti. Al via troviamo sia piloti alla prima esperienza che piloti navigati che non ne vogliono sapere di appendere il casco al chiodo . Nella prima manche Emanuele Guarini parte in testa seguito da Pierluigi Andriani, Fernando Faiulo, Marco Margiotta e Sergio Sportelli (Sport 2). Margiotta supera uno ad uno tutti ed al termine del primo giro è già in testa e vi rimarrà sino alla fine concedendo al pubblico amico numeri da Freestyle. Andriani supera Guarini e si porta in seconda posizione. Al termine del secondo giro Faiulo supera Guarini e si porta in terza posizione ma dopo qualche tornata commette un errore che lo fà arretrare in sesta posizione alle spalle di Donato Arcuti. La gara termina così.
Nella seconda manche Sportelli ed Apollonio si toccano pericolosamente a pochi metri dal cancelletto ma fortunatamente rimangono in piedi entrambi; Andriani fà l'holeshot inseguito da Margiotta, Pierpaolo Peluso e Matteo De Paola (Sport 2). Guarini partito peggio recupera e dopo poche curve ha già superato Peluso che occupava la terza posizione e prova a raggiungere il duo di testa. Dopo qualche tornata Margiotta sferra l'attacco decisivo e supera Andriani che se la deve vedere anche con Guarini che l'ha raggiunto; Peluso e De Paola rimango in quarta e quinta posizione ma dalla retrovie arrivano i rimontanti Faiulo e Sportelli. Peluso scivola a lascia la quarta posizione a De Paola seguito da Faiulo che lo supererà successivamente. Sul finire Sportelli supera sia Peluso che De Paola e si guadagna il podio della Sport2. Insieme a lui, sul podio della Sport 2 salgono Rocco Giannone che ha chiuso la seconda manche quinto assoluto e De Paola. Quarto posto della Sport2 per Stefano Silvestro seguito da Giovanni Cavalera. Il podio della Sport 1 vede Maggiotta, Andriani e Guarini, quarto Faiulo e quinto Arcuti.


Under 21 e 125 (Over ed Under 21)

Clicca per vedere le foto di questa categoria

Nove i partenti delle due manche che sono vissute entrambe sul duello Di Gennaro Carrisi. Nella prima manche Stefano Di Gennaro (Macchia Moto) fà l'holeshot seguito da Marcello Carrisi (Motostart), Marco Cretì, Massimiliano Puce passato di categoria (crorreva nei minicross) e Francesco De Chirico. Puce passa Cretì e si porta in terza posizione; nel frattempo l'esperto Piero D'Oria, partito malissimo, recupera, supera De Chirico e si porta in quinta posizione. Al giro successivo D'Oria supera anche Cretì salendo al quarto posto e si lancia ll'inseguimento di Puce. Francesco Savoia (Team Puglia) partito ultimissimo recupera fino a raggiungere e superare De Chirico portandosi in quinta posizione. Nel giro successivo D'Oria supera Puce soffiandogli il terzo posto. Le prime posizioni non cambiano fino alla bandiera a scacchi. Nella seconda manche si ripete il copione della prima manche con Di Gennaro e Carrisi a segnare il passo. Terzo Puce seguito da Cretì, De Chirico e D'Oria. Al termine del primo giro D'Oria commette un errore e viene passato da Savoia e Penta. D'Oria supera Penta e Savoia ha la meglio su De Chirico. Cretì esce fuori pista e perde posizioni. D'oria continua la sua rimonta, raggiunge e supera prima Savoia e poi Puce concludendo la manche al terzo posto assoluto. Sul podio della Under 21 troviamo Di Gennaro, Carrisi e Puce, quarto Penta e quinto Savoia. D'oria primo della 125 Over21 seguito da Giangregorio (7° assoluto). De Chirico e Cretì finiscono la gara a pari punti con il primo che sale sul gradino più alto del podio per la discriminante che premia chi ha ottenuto il miglior risultato nella manche conclusiva.


MX2 e MX1 Over 21 + Promo 4T

Clicca per vedere le foto di questa categoria

Nella prima manche Daniele Di Bari (Honda 250) passa per primo sul primo salto seguito da Salvatore Leopizzi (Suzuki 450), Michele Pinto, Antonio Gnoni (entrambi su Honda 250) e Corrado Sallicati (Honda 450) che si fà un tratto di curva fuoripista. Di Bari prende un pò di vantaggio, Sallicati supera Gnoni e si porta all'attacco di Pinto che cerca di resistere ma viene superato. Sallicati raggiunge e supera Leopizzi prendendosi la seconda posizione. Leopizzi si deve guardare dagli attacchi di Pinto finchè quest'ultimo non scivola. Quindi la situazione è Di Bari, Sallicati, Leopizzi, Gnoni e Leo Colucci (Primo della Promo 4T). Gnoni riesce a superare Leopizzi e si porta in terza posizione e nello stesso giro Danilo De Pace in sella ad una Yamaha 250 due tempi supera Colucci portandosi in quinta posizione ma dopo qualche giro Colucci si riprende la quinta posizione. De Pace, nel tentativo di risuperare Colucci scivola e viene superato dal compagno di squadra, Pinto che ha recuperato dall'ultimo posizione sino alla sesta. Nella seconda manche alla prima curva ci sono Sallicati, Di Bari, Leopizzi, Pinto e Gnoni. Martino Eligio non riesce ad interpretare il terreno viscido e si gira/esce di pista per più volte. De Pace sale in quarta posizione davanti a Gnoni, Pinto e Colucci. Dopo due giri De Pace è terzo davanti a Leopizzi, Gnoni e Pinto. Nel giro successivo Di Bari passa Sallicati e scappa, Gnoni supera Leopizzi e si porta in quarta posizione. De Pace commette un errore e viene superato da Gnoni, Leopizzi e Pinto. All'ultimo giro, prime posizioni stabilizzate, De Pace raggiunge Pinto e prova superarlo all'ultima curva ma invano. La gara termina quindi con Di Bari, Gnoni e Pinto sul podio della MX2, Sallicati, Leopizzi e De Pace su quello della MX1 e Colucci, D'Amico e Martino sul podio della Promo 4T.

 

Qui il comunicato stampa del Team Puglia
 

Inviate il VOSTRO Commento via mail o tramite messaggio in facebook...

Testa


Classifiche di giornata

CLASSIFICA MINICROSS DEBUTTANTI

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

216

GUARINI GIULIO MARTINA FRANCA KTM 110 110 220

2

41

GABALLO MICHELE SALENTINO KTM 90 100 190

3

30

GRAVANTE STEFANO SALENTO MOTORAC. KTM 100 90 190

CLASSIFICA MINICROSS CADETTI

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

211

DELCOCO MATTEO ENDURO STAR KTM 170 140 310

2

19

MERAGLIA GIULIO SALENTO MOTORAC. KTM 120 120 240

CLASSIFICA MINICROSS JUNIOR

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

15

NEGRO ALESSIO SALENTO MOTORAC. HONDA 150 210 250 460

2

4

PETRELLI ALESSANDRO SALENTINO KTM 85 250 210 460

3

5

GIAFFREDA ELIA SALENTO MOTORAC. KTM 85 140 170 310

CLASSIFICA SPORT 1 e SPORT 2 (in grigio)
(in arrivo i nomi mancanti)

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

180

MARGIOTTA MARCO ? HONDA 250 250 500

2

333

ANDRIANI PIERLUIGI ? KTM 210 210 420

3

216

GUARINI EMANUELE ? KAWASAKI 170 170 340

4

3

FAIULO FERNANDO ? HONDA 110 140 250

5

5

SPORTELLI SERGIO ? HONDA 140 110 250

6

64

GIANNONE ROCCO ? HONDA 85 120 205

7

101

ARCUTI DONATO ? SUZUKI 120 80 200

8

11

DE PAOLA MATTEO ? SUZUKI 2T 90 100 190

9

43

PELUSO PIERPAOLO ? HONDA 100 90 190

10

113

SINDACO ROBERTO ? HONDA 80 85 165

11

334

SILVESTRO STEFANO ? KTM 2T 77 77 154

12

16

CAVALERA GIOVANNI ? HONDA 74 74 148

13

7

APOLLONIO ALESSIO ? YAMAHA 2T 72 72 144

14

56

SICILIANO STEFANO ? HONDA 70 70 140

15

226

PESCE VALERIO ? YAMAHA 68 68 136

16

116

MELACCA PIERLUIGI ? HONDA 66 66 132


CLASSIFICA MX2 UNDER 21 - 125 Over21 (in grigio) e 125 Under21(in giallo)

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

46

DI GENNARO STEFANO CELLINO KTM 250 250 500

2

26

CARRISI MARCELLO TRE TORRI HONDA 210 210 420

3

972

D'ORIA PIERO ENDURO STAR KTM 2T 170 170 340

4

31

PUCE MASSIMILIANO ENDURO STAR KTM 2T 140 140 280

5

201

DE CHIRICO FRANCESCO VALLE DELL'OFANTO KTM 2T 110 110 220

6

93

CRETI' MARCO SALENTINO SUZUKI 2T 120 100 220

7

112

GIANGREGORIO NICO CASTEL DEL MONTE KTM 100 90 190

8

69

PENTA TEODORO CELLINO KTM 90 85 175

9

11

SAVOIA FRANCESCO WOLF & FOX KTM 0 120 120

CLASSIFICA MX2 Over21 - MX1 (in giallo) Over 21 - Promo4T (in grigio)

Pos.

Num.

CONDUTTORE MOTOCLUB MOTO 1° M. 2° M Tot.

1

4

DI BARI DANIELE CASTEL DEL MONTE HONDA 250 250 500

2

33

SALLICATI CORRADO CASTEL DEL MONTE HONDA 210 210 420

3

145

GNONI ANTONIO SALANDRA HONDA 170 170 340

4

7

LEOPIZZI SALVATORE SALENTO MOTORAC. SUZUKI 140 140 280

5

34

PINTO MICHELE WOLF & FOX HONDA 110 120 230

6

212

COLUCCI LEONARDO NOCI HONDA 120 100 220

7

16

DE PACE DANILO WOLF
& FOX
YAMAHA 2T 100 110 210

8

13

D'AMICO STEFANO WOLF
& FOX
SUZUKI 85 90 175

9

65

MARTINO ELIGIO NOCI HONDA 90 85 175


Testa



Foto


Qui le foto di Piero Dalena

Inviate le VOSTRE foto (possibilmente di buona qualità) via mail

Testa



Torna alle news




questo oggetto è tratto da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/e107_plugins/content/content.php?content.231 )