L’impianto in provincia di Pavia, gestito dal moto club 8Biano, ha già ospitato la prima prova del campionato, ma questa volta si correrà sulla pista internazionale 24MX, quella utilizzata per le gare di maggior caratura. Grandi salti, corsie più ampie e veloci, ma sempre fondo sabbioso ed estremamente impegnativo.
Patrick Turrini (Yamaha) si presenta a Ottobiano in testa alla classifica della Qx1, con oltre 30 punti di vantaggio su Simone Mastronardi (Yamaha). Il francese Clement Bruni (Yamaha) è salito al terzo posto, grazie soprattutto alla vittoria nello scorso round a Cremona. Nella categoria Sport è Kevin Sangani (Can-Am) a guidare la graduatoria, con Riccardo Gullo (Yamaha) e Lorenzo Bortolozzo (Suzuki) che lo inseguono da vicino.

Elena Alercia - ph. Stella Curino
Con 49 punti di vantaggio sul primo inseguitore,
Davide Gigli (Yamaha) potrebbe raggiungere a Ottobiano il titolo della Veteran con una gara d’anticipo. Maurizio Arrighi (Yamaha) è secondo, con Dino Genitoni (Yamaha) terzo.
Elena Alercia (Yamaha) è la leader della categoria Trofeo, seguita da Lorenzo Mengarelli (Yamaha) e Simone Mangia (Yamaha).
Nel campionato sidecarcross, l’equipaggio
Lasagna-Lasagna (Trasimeno) comanda le operazioni a punteggio pieno, con 30 punti di vantaggio su Bernardini-Pasqui (Baglioni). Segue al terzo posto la coppia Fiorini-Liviani (Valle del Tevere).
