Il moto club Pomposa accoglierà i protagonisti della supermoto sul circuito in configurazione autodromo, il più veloce e ampio tra quelli disponibili all’interno dell’impianto. Le moto potranno dar sfogo a tutti i loro cavalli e anche la capacità di trovare il giusto setting con le sospensioni farà la differenza, visto che il tratto offroad caratterizzato da un fondo sabbioso, che tende a scavarsi molto.
Elia Sammartin - ph. Gianfranco Passera
La gara di Pomposa è la penultima del campionato e ci sono alcuni piloti che stanno già facendo i conti per provare a chiudere il discorso relativo ai titolo con una gara d’anticipo. Uno di questi è
Elia Sammartin (Honda – Gaerne), che comanda la classifica della SM1 Pro con 430 punti di vantaggio su Luca D’Addato (Fantic - 8biano): una doppietta a Pomposa gli consentirebbe di aumentare il suo margine al punto da rendersi matematicamente irraggiungibile. Terzo posto in classifica per Fabrizio Bartolini (Honda – Della Futa), tallonato da Giovanni Bussei (Honda – Biassono) e Alberto Sacchi (TM – PMA Team).
Luca D'Addato - ph. Gianfranco Passera
Nella SM1 Fast
Christian Romano (TM – Madden Action sport team) finora ha vinto tutte e quattro le prove disputate, ma Matteo Andreotti (KTM – Como 1903) tiene contenuto il distacco. Per la terza posizione lottano Nicolò Pontevichi (TM – PMA Team) e Felix Wegscheider (KTM – Egna Neumarkt).
Nella SM4 c’è stato uno scossone in classifica con la gara di Ottobiano: il ritiro in gara-2 di Mattia Rato (TM – Mr13 Mesaroli racing) ha consentito ad
Alessandro Morosi (Honda - 52 racing team) di guadagnare tantissimi punti nella lotta per il titolo e ora il pilota varesino potrà permettersi di gestire il vantaggio. Il campione in carica Alessandro Sciarretta (Honda – Cid’A Zpm motorsport) è terzo, in lotta con Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi) e Antonino Navarria (Honda – BS Corse). Per quanto riguarda i piloti Over 35, Tomas Scardella (KTM – Mugnano) ha un buon vantaggio su tutti gli inseguitori.
Alessandro Morosi & Mattia Rato - ph. Davide Messora
Il finlandese
Valter Piccardi (Yamaha) è in testa a punteggio pieno nella SM3 e gli unici che possono ancora sperare di strappargli il titolo sono Matteo Calligaris (Honda – Aneip Olos), Leonardo Alberton (TM – Cmv) e Federico Gennaro (TM – Ditraverso).
Matteo Zecchin (TM – Arsiè) guida la classifica della SM5, ma Roberto Bellu (Yamaha - 8biano) ha vinto a Ottobiano e si è rifatto sotto, mentre Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro) occupa la terza posizione.
Nella SM Young 250 lottano
Leonardo Lapadula (TM – Cervellin) e un mai domo Michael Diodato (Husqvarna – Cervellin), mentre Lorenzo Larotonda (Fantic – Roger de Coster) comanda la SM Young 125. Nella Lady è ancora in testa
Sara Marchioni (TM – Della Futa), con Sara Acefalo (Husqvarna – Cairatese) che a Ottobiano le ha rosicchiato qualche punto; terzo posto per Giulia Sala (TM – Oggiono).
Sara Marchioni - ph. Giovanni Uguccioni
Nel
trofeo Honda RedMoto la situazione è molto incerta, con tanti piloti ancora in lotta per le posizioni di vertice. Renato Cuomo (777) guida la SMF, precedendo Lorenzo Belardo (Cid’A) e Michelangelo Monaldini (Amsil); nella SMT Nicola Tonolo (Spinea) ha un risicato margine di vantaggio su Filippo Occhialini (Amsil), con Massimo Elia (Motodromo Castelletto) terzo.
