News: Roberto Bianchini: “41 gare in un anno, per tenere questi ritmi è indispensabile la passione”
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
ven 03 novembre 2023 - 09:43:04



Roberto Bianchini

L’event manager di FXAction Group fa il bilancio della stagione 2023
"Roma – 41 gare in 9 mesi in ogni parte d’Italia, 12 eventi in diretta tv per oltre 50 ore di trasmissioni live, quasi 7 ore di highlights, interviste e speciali, oltre 130 comunicati stampa e un lavoro quotidiano sui social per promuovere i 12 campionati di motocross e supermoto affidati dalla Federazione Motociclistica Italiana. La stagione 2023 per FXAction Group è stata estenuante, ma ricca di gratificazioni..."



Lo staff guidato da Roberto Bianchini e Daniela Neacsu ha affrontato le gare una settimana alla volta, sempre con entusiasmo e professionalità, cercando di garantire a tutti i piloti, i moto club e la Federazione stessa un lavoro di alto livello, nel rispetto dei ruoli, dei contesti e delle responsabilità di ciascuno. Il tutto facendo fronte anche alle numerosissime concomitanze, che hanno diviso lo staff in luoghi diversi.


ph. Mxreport

Ma il risultato è stato importante. È proseguita la crescita del campionato Prestige, che ha un riscontro sempre più alto sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori e ormai può vantare un buon seguito anche all’estero. Vincere il campionato italiano è diventato un traguardo importante per tutti i piloti e anche chi non riesce a stare nei primi posti, sa comunque di essere parte di uno spettacolo di alto livello.

FXAction ha profuso grossi sforzi anche fuori dal suo campionato “vetrina”. Il Prestige femminile e 125, il Supermarecross, gli Internazionali d’Italia supermoto, l’Epoca, i campionati Ama (Over 40 e Rider-Expert) e i vari trofei delle regioni hanno beneficiato tutti del massimo impegno da parte del promoter, che a fine stagione ha anche lavorato come gestore delle hospitality Casa Azzurra al Motocross delle nazioni (in Francia) e Supermoto delle nazioni (a Castelletto di Branduzzo).


ph. Matteo Gatti

Roberto Bianchini, event manager di FXAction, tira le somme del suo 2023. “È veramente difficile tenere il focus su così tanti eventi. 41 gare significano 41 posti diversi in cui organizzare spostamenti di persone e materiali, in cui allestire e poi smontare attrezzature e in cui, in generale, garantire determinati servizi. Bisogna essere concentrati al 100% sulla gara che si sta svolgendo e, nello stesso momento, organizzare quella che si farà la settimana dopo, ripartendo sempre da zero in un altro luogo d’Italia. E il tutto diventa ancora più complesso quando ci sono due o più gare in concomitanza. Credo che pochi abbiano un calendario d’impegni fitto come il nostro”.

“Per tenere questi ritmi – continua Bianchini – è indispensabile l’ambiente di lavoro. Oltre alle qualità professionali, servono doti umane importanti e io ho l’orgoglio di poter dire che il nostro staff è composto da persone eccezionali, che operano con passione, ma soprattutto con armonia e grande fiducia reciproca. Inoltre è prezioso il rapporto con la Federazione e coi moto club, i padroni di casa che ci aprono le porte dei loro impianti, senza la cui collaborazione sarebbe impossibile lavorare”.


ph. Matteo Gatti

“Ultimo, ma non ultimo, il ringraziamento agli sponsor, che apprezzano i nostri sforzi e li sostengono concretamente, permettendoci di andare avanti nei nostri obiettivi. Ormai faccio questo lavoro da tanti anni, ma non mi stanco di fissare continuamente nuove sfide, per vedere dove e come è possibile migliorare ancora. Questo sarà l’obiettivo anche nel 2024”.




Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.5658 )