News: MXGP Città di Mantova: Herlings vince gare e titolo mondiale. Cairoli sfortunato nell’ultimo GP ma acclamatissimo. A Jago Geerts la MX2.
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
gio 11 novembre 2021 - 11:05:18



"Mantova, 10 novembre 2021 - Oggi a Mantova si sono disputate le ultime due gare del Mondiale MXGP 2021 con le quali si è chiusa anche la carriera della leggenda del Motocross Tony Cairoli, nove volte campione del mondo.
L'attesa di tutti per questa doppia sfida mantovana, che ha segnato la storia di questo sport, era per conoscere i nuovi campioni iridati della specialità e questo è stato motivo di grande affollamento di tifosi che dal mattino presto hanno iniziato ad occupare ordinatamente gli spalti del circuito, sino alla conclusione delle gare, momento in cui si è scatenata la festa ai protagonisti e al beniamino Cairoli festeggiato a lungo.
Dominatore assoluto della classe MXGP a Mantova è stato l’olandese Jeffrey Herlings (Red Bull Ktm Factory Racing) imponendo il suo ritmo in entrambe le finali vincendole entrambe, così come il GP Città di Mantova e in particolar modo il titolo iridato 2021 della classe regina, la MXGP.
Non ce l’ha fatta il francese Romain Febvre (Monster Energy Kawasaki Racing Team) che ha sperato sino alla fine di poter raccogliere i punti di svantaggio sull’olandese ma il secondo e il terzo posto nelle due finali, con i quali ha finito sul gradino più basso del podio, hanno spento ogni speranza occupando così la posizione d’onore in graduatoria di campionato mondiale. Niente di fatto neppure per lo sloveno campione uscente Tim Gajser (Team HRC Honda) che ha chiuso secondo il GP e terzo in graduatoria iridata.
Giornata non molto fortunata oggi per il campione siciliano Cairoli (Red Bull Ktm Factory Racing) che al ritiro di gara uno ha sommato poi un decimo posto finendo quindicesimo assoluto e sesto in campionato. Lo ritroveremo quasi sicuramente la prossima stagione seppure non in maniera continuativa.
Il belga ..."

Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4716 )