News: Il fango chiude il campionato italiano Senior Innteck
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
lun 26 ottobre 2020 - 12:38:30



Dopo il rinvio della settimana scorsa per maltempo, il campionato del motocross vintage si ritrova sulla pista di Montopoli. Gara valida anche per il trofeo delle Regioni
"Città di Castello (PG) – – Una terribile morsa di fango imprigiona l’ultima prova del campionato italiano Senior Innteck. Sulla pista di Città di Castello, flagellata dalla pioggia torrenziale per tutta la giornata di ieri, la manifestazione viene fermata dalla direzione di gara dopo lo svolgimento delle qualifiche (già rinviate a stamattina sempre a causa del maltempo), quando il personale medico di soccorso dichiara la sua impossibilità a continuare a garantire il pronto intervento in tutte le zone del tracciato.
I corridori della 125, scesi in pista per primi, riescono con enorme fatica a completare solo qualche giro della manche inaugurale, poi la direzione di gara decide di esporre la bandiera rossa e, nel giro di pochi minuti, annuncia la chiusura anticipata della manifestazione.
Nulla di fatto, quindi, e classifica di campionato che rimane congelata così come era stata disegnata dalla precedente gara di Montevarchi. A Felice Compagnone (KTM – Shine motorsport) e Nicola Di Luccia (Husqvarna – Fuorigiri Caserta), che in provincia di Arezzo si erano già messi in tasca matematicamente i titoli della Veteran Mx2 e Mx1, si aggiungono gli altri piloti che comandavano le classifiche delle rispettive categorie alla vigilia di Città di Castello..."

Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4439 )