News: MOTOCROSS MONTEVARCHI - Il report della cara di campionato toscano
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
lun 09 settembre 2019 - 10:48:17



Manifestazione pienamente riuscita, protagonisti i piccoli dei “Primi Passi”
Il campionato toscano di motocross centra l’obiettivo a Montevarchi
Uccellini sorprende dei Debuttanti, Lapucci domina la gara-clou
"Quattordici gare, centosessantacinque piloti, almeno mille spettatori, programma rispettato al decimo di secondo.
Se sta nelle cifre il bilancio estremamente positivo della nova prova del campionato toscano di motocross, organizzata al circuito Miravalle di Montevarchi dal Moto Club Brilli Peri, non si può non includere il numero dei piccoli piloti che hanno partecipato alla gara “Primi Passi”.
Sono stati infatti quattordici gli iscritti, una quantità mai raggiunta nelle precedenti gare regionali, segno del crescente interesse che questa formula promozionale riesce a raccogliere.
Al campionato Primi Passi possono partecipare bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni che non abbiamo precedenti esperienze agonistiche. Dunque veri e propri esordienti, al pari delle famiglie, coinvolte in un percorso che è fatto soprattutto di addestramento teorico e pratico e che mette l’agonismo veramente all’ultimo posto.
Così anche da Montevarchi non è emerso un vincitore (le classifiche saranno ufficializzate solo a stagione conclusa) ma un clima di festa in cui hanno trionfato lo “sport” e la passione per questa specialità. Grande ..." Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4155 )