News: #MXGPLombardia: Cairoli e Olsen in pole position , tanta gente per le qualifiche
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
sab 11 maggio 2019 - 18:51:53



Gran Premio della Lombardia, Antonio Cairoli in pole position
"MANTOVA, 11 MAG 2019 – Intensa giornata di qualifiche oggi qui al Circuito Città di Mantova, il tempio del motocross, dove si corre il Gran Premio della Lombardia, 5° prova del mondiale motocross.
Un pubblico folto e appassionato ha seguito la lunga tornata di qualifiche con 4 classi in pista e 242 piloti in azione. Nonostante le fosche previsioni web non è caduta una goccia d’acqua e anche domani il tempo dovrebbe reggere.
Nella classe regina MX1 l’attesissimo confronto a tre tra Cairoli (KTM), Gajser (Honda) e Paulin (Yamaha) ha premiato il Campione di Patti che ha vinto con regolarità rimanendo in testa per tutti i 12 giri in programma. Dietro di lui gli altri due protagonisti attesi, Tim Gajser a 15” e Paulin a 20”. Sesto e primo degli italiani l’ottimo Ivo Monticelli (KTM) autore di una bella rimonta. «Domani proverò a vincere – ha detto Cairoli- per i miei fans e per il pubblico italiano. Credo sarà una gara impegnativa come lo fu il primo GP di quest’anno in Argentina con questo meteo molto strano. Il feeling con la moto e la pista è comunque eccellente»...."



Bellissima gara in MX2 con il britannico Adam Sterry (Kawasaki) che è partito a razzo, seguito dal compagno di team Jacobi (Kawsaki), i due hanno provato a scappare inseguiti dal mastino Olsen (Husqvarna) e dall’australiano Evans (Honda), mentre Prado (KTM) appariva in difficoltà. Sterry provava a scappare, rimaneva in testa per 11 giri, ma veniva freddato alla penultima tornata dal leader del mondiale Thomas Olsen che domani partirà in pole position. Alle sue spalle Sterry ed Evans, mentre Prado nonostante il giro veloce in 1’53”308 chiudeva quarto. Decimo e primo degli italiani Michele Cervellin (Yamaha) con un ritardo di 31”.

Si sono corse anche le Gara 1 delle classi continentali: Nella EMX 2T 250cc ha vinto il forte olandese Mike Kras con la KTM. Nella EMX 125cc successo per il talentuoso azzurro Mattia Guadagnini (Husqvarna), davanti a Laengenfelder (KTM) e all’Estone Talviku (Husqvarna).

Organizzazione perfetta, tutto ha funzionato a meraviglia, il Motoclub Mantovano e BProm hanno confermato la loro tradizione di affidabilità nella organizzazione dei GP. Domani intenso programma di gare con le 4 manche della MX2 e MXGP a partire dalle 13.15.

#MXGPLombardia- Programma
domenica 12 maggio: 09:45 EMX 2T Race-2; 10:25 MX2 Warm-up; 10:45 MXGP Warm-up; 10:45 MXGP Warm-up; 11.30 EMX 125 Race-2; 13.15 MX2 Race-1; 14:15 MXGP Race-1; 16:10 MX2 Race-2; 17:10 MXGP Race-2. "



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4036 )