News: MOTOCROSS MONTEVARCHI [scade oggi] - Si preannuncia spettacolo - ad ingresso gratuito - al Miravalle con il tricolore Prestige
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
sab 13 aprile 2019 - 18:41:13



Montevarchi si conferma punto di riferimento per il fuoristrada nazionale
Oggi (domenica) è spettacolo al Miravalle con il tricolore di motocross
Nelle prove del sabato miglior tempo per Lupino (MX1) e Cervellin (MX2)
Manifestazione ad ingresso libero, il ricco programma della domenica
"Oltre 130 piloti si sono presentati al circuito Miravalle di Montevarchi per il secondo round del Campionato Italiano di motocross Prestige, una sorta di “assoluti” del fuoristrada tricolore, nobilitati dalla partecipazione di numerosi protagonisti dei GP mondiali.
E al termine di un’intensa sequenza di prove ufficiali e cronometrate, che ha occupato l’intesa giornata di sabato, si è delineato il quadro dei protagonisti delle manche che assegneranno i punti validi per il campionato.
Nella MX1, la top class, ha svettato ancora il laziale Alessandro Lupino (Kawasaki) che ha conquistato la pole position infliggendo pesanti distacchi a tutti gli altri contendenti. Con un tempo sul giro di almeno due secondi e mezzo superiore a quello del campione in carica si sono infatti classificati, nell’ordine, Davide De Bortoli (Honda), Edoardo Bersanelli (Yamaha), Davide Bonini (KTM) e Simone Croci (Suzuki). Sesto tempo, un po’ al di sotto delle attese, per Samuele Bernardini (Yamaha); ma il pilota di Cortona riesce normalmente a dare il meglio di sé in gara e dunque è atteso domenica ad una prova da protagonista. Buona la prova dell’aretino Alessandro Albertoni (Yamaha), rientrato nella top ten.
Fiamme Oro al vertice anche della MX2: il miglior tempo l’ha infatti stabilito il veneto Michele Cervellin (Yamaha), anch’egli campione 2018. Alle sue spalle ..." Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.4001 )