News: L’italiano Maxxis Prestige riparte da Castiglione del Lago
(Categoria: Comunicato Stampa)
Inviato da pdmx
mer 23 maggio 2018 - 13:43:42




Il circus del principale campionato nazionale di motocross si ritrova in Umbria sabato e domenica, dopo l’annullamento della gara di Savignano sul Panaro
"Dopo il rinvio e successivo annullamento della gara di Savignano sul Panaro, quella del 26 e 27 maggio a Castiglione del Lago diventa a tutti gli effetti la terza prova del campionato italiano Maxxis Prestige di motocross.
Disegnata sulle colline sulle rive del lago Trasimeno, a pochi chilometri dal confine che divide l’Umbria dalla Toscana, la pista di Gioiella ospitò il primo gran premio mondiale della sua storia esattamente trent’anni fa, con la vittoria di Jean-Michel Bayle. Sempre gestito dal moto club Trasimeno, oggi l’impianto, caratterizzato da saliscendi veloci e salti spettacolari, è intitolato allo storico presidente del sodalizio, Vinicio Rosadi.
LA SITUAZIONE
Il cancellamento della gara di Savignano sul Panaro fa sì che le classifiche di campionato siano ancora quelle maturate dopo la prova del 22 aprile a Ponte a Egola. Tuttavia, con un mese di attività agonistica in più nelle braccia e nella mente dei piloti, i valori in campo potrebbero aver subito variazioni.
Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) comanda la ..." Comunicato Integrale QUI.



Questa news proviene da PDMX.it - Two Wheels Offroad
( http://www.pdmx.it/news.php?extend.3580 )