Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MOTOCROSS TRASIMENO - Week-end con il tricolore d'epoca a Gioiella, il clamoroso ritorno di Fratini
Posted by pdmx on 12 set : 11:16


Campionato italiano delle “storiche” con moto e piloti dai nomi altisonanti
Week end con il motocross d’epoca a Gioiella: il ritorno di Silvano Fratini!
Squadra umbra molto folta, sabato prove libere, domenica con tutte le gare
"Campionato italiano motocross d’epoca: un’autentica passerella di gioielli d’annata che, piuttosto che accumulare polvere nei musei e nelle collezioni, viene allestita dove a sollevare la polvere (quella vera), sono le moto stesse, con le loro gomme artigliate.
Il tricolore d’antan fa tappa in questo fine settimana a Castiglione del Lago, sulla pista di Gioiella, intitolata a Vinicio Rosadi, per la settima e penultima prova del 2019. Per il Moto Club Trasimeno, come sempre in cabina di regia, si tratta dell’impegno agonistico che chiude la stagione ma probabilmente anche del più affascinante.
Perché il motocross d’epoca, oltre a proporre moto veramente straordinarie, alcune autentiche protagoniste dell’epopea di questo sport, è anche la ribalta su cui salgono personaggi altrettanto significativi, molti dei quali apparentemente immuni al trascorrere del tempo.
Così a Gioiella già da sabato, sarà possibile vedere in azione, per esempio, Gianfranco Colombari, piemontese, 73 anni, considerato uno dei “maghi” delle trasformazioni delle Moto Guzzi, che sarà in sella proprio ad una 175 4 tempi di Mandello sul Lario, un modello di origine stradale che, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, opportunamente adattato al cross, rappresentò per molti piloti la cavalcatura ideale.
Ma il più atteso è sicuramente Silvano Fratini, 70 anni, di Panicale, una “bandiera” del motociclismo umbro paragonabile a ..." Comunicato Integrale QUI.
foto di Valentina Cecconi e Silvano Fratini
Stampa veloce

Categorie News

Prossimi Eventi

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags