Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MOTOCROSS MONTEVARCHI - Nonostante il diluvio, il tricoliore junior esce a testa alta dal Miravalle
Posted by pdmx on 20 mag : 15:21


Successo organizzativo ma anche sportivo per il Brilli Peri di Montevarchi
Nonostante il diluvio, il motocross junior esce a testa alta dal Miravalle
La pista tiene benissimo e quasi tutti i giovani del moto club “volano” verso i play off
"l Moto Club Brilli Peri può legittimamente festeggiare l’esito della gara di campionato italiano junior di motocross che ha ospitato nel fine settimana sul circuito Miravalle. Certo, si è trattato di un week end “impossibile” dal punto di vista meteorologico, con piogge incessanti e anche violente, che ha messo a dura prova l’intero apparato organizzativo.
Ma intanto esserne usciti indenni, avendo condotto in porto una manifestazione che in altre novantanove piste su cento sarebbe stata annullata, è motivo di enorme soddisfazione. Sullo staff di Montevarchi sono piovuti (è proprio il caso di dirlo) elogi unanimi, per la preparazione del tracciato, per l’abnegazione con cui tutti gli addetti si sono dedicati alla gara, per la tranquillità e allo stesso tempo la fermezza con cui è stata affrontata una situazione sicuramente al di fuori del normale. Ha funzionato molto bene anche il coordinamento con il gruppo di lavoro di Federmoto e con Off Road Pro Racing, la società che gestisce il campionato, e l’accordo tra le tre componenti-chiave dell’evento ha trasmesso sicurezza ai quasi 200 giovanissimi piloti presenti ed ai loro accompagnatori.
Altro motivo per festeggiare è quello sportivo: tutti i piloti del Brilli Peri presenti alla gara hanno infatti conquistato la qualificazione alla semifinale del tricolore, in calendario il 9 giugno a Faenza. Dunque, il moto club valdarnese accede trionfalmente ai “play off” proprio grazie alla politica che sta attuando da alcuni anni, in favore dei giovani. L’unico dubbio riguarda il senese Duccio Vigni che, nella 125, è 41°, dunque proprio sulla soglia della entry list. Saranno invece sicuramente in gara, a giocarsi il biglietto per la finalissima, i Cadetti Nicolas Andrei Puica, Gabriele Napolitano, Andrea Betti, Mattia Squarcialupi e Thomas Biagioli; i Junior Brando Rispoli (secondo al termine della regular season), Cosimo Bimbi e Gabriel Coppini; i Senior Alessio Cannoni, David Volodiev Yordanov e Simone Marini; nella 125, Andrea Cipriani e Filippo Falsetti.
I vincitori assoluti del week end al Miravalle sono stati l’aretino Andrea Uccellini (Husqvarna) nei Debuttanti; il pugliese Andrea Maria Roberti (KTM) nei Cadetti; proprio Brando Rispoli (Husqvarna) nella Junior; il laziale ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Categorie News

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags