Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MOTOCROSS MONTEVARCHI - Grande spettacolo con il Motocross of Brands a Montevarchi
Posted by pdmx on 18 feb : 13:52


L’aretino Riccardo Tenti giunge ad un passo dalla vittoria nella 125
Grande spettacolo con il Motocross of Brands a Montevarchi
Manneh: “Miravalle, una pista tecnica che richiede una guida tosta”
"Il lombardo Matteo Russi (KTM) nella 125, il trentino Luca Borz (Yamaha) nella MX2 ed il laziale Ramon Savioli (Husqvarna) sono i vincitori del primo round del Motocross of Brands, disputato a Montevarchi, sulla pista di Miravalle, ed organizzato dalla rivista specializzata Xoffroad con il Moto Club Brilli Peri. Nella classifica per le marche la KTM si è imposta nella ottavo di litro mentre la Husqvarna ha fatto doppietta, affermandosi nelle altre due categorie.
La manifestazione è stata favorita da condizioni meteo veramente eccezionali, con il sole che ha accompagnato anche la giornata di allenamenti di sabato ed ha regalato nelle ore centrali del week end temperature e luce primaverili. Anche il pubblico ha risposto con entusiasmo ed ha gremito le due tribune dell’impianto.
Ma al centro dell’attenzione è stato anche il Miravalle che, nella nuova configurazione, si è sottoposto al primo test di livello nazionale. Ebbene, la prova è stata superata a pieni voti, come testimoniano il grado di spettacolarità espresso dalla gara, i giudizi dei piloti ma soprattutto quanto affermato dall’ex-campione Bader Manneh, già protagonista del mondiale motocross negli anni ‘90, statunitense trapiantato in Italia, ora titolare del team North West Motorsport. “Montevarchi è stata sempre una pista tecnica ed impegnativa – ha detto Manneh -, anche in questa nuova configurazione si conferma tale, richiedendo una guida “tosta”. E’ importante che i piloti si preparino sui terreni duri – ha proseguito l’ex-pilota – come quello del Miravalle, che impongono la massima attenzione, metro dopo metro: chi impara la tecnica di guida può poi andare forte dappertutto, chi si prepara solo sui terreni morbidi trova inevitabilmente difficoltà su altri tipi di fondo”.
E infatti una preparazione basata sulla tecnica ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Categorie News

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags