Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

FXAction Awards: vincono Forato, Talucci, Lasagna e Gervasio
Posted by pdmx on 05 dic : 09:13





Oltre 1300 voti raccolti sulle pagine social del promoter per incensare i preferiti dai fan
"Roma Alberto Forato, Emanuela Talucci, Ivo Lasagna e Filippo Gervasio sono i vincitori dell’edizione 2022 degli FXAction Awards. Questi i verdetti del concorso indetto sulle pagine social (Facebook e Instagram) del promoter dei campionati italiani di motocross e supermoto..."

Oltre 1300 i voti espressi dagli appassionati per scegliere i loro preferiti nelle quattro categorie in gara: Best rider, Rivelazione dell’anno, Best over 40 e Best Rider-Expert.





Dopo aver dominato in lungo e in largo la stagione di gare, Alberto Forato ha vinto nettamente anche il contest per il Best rider. Il campione italiano della Mx1 ha ottenuto da solo più della metà dei voti espressi in questa categoria, il 58,9%. Alle sue spalle Nancy Van de Ven col 28,5%, Marc-Reiner Schmidt col 7,7% e Patrick Turrini col 4,9%.





Tantissimi voti nella categoria Rivelazione dell’anno, dove gli appassionati si sono letteralmente scatenati nelle preferenze. Alla fine, però, l’ha spuntata Emanuela Talucci con il 44,3% dei voti. Dietro alla campionessa italiana della 125 Femminile sono arrivati Andrea Rossi (24,6%), Alfio Pulvirenti (16,7%) e Jan Pancar (14,4%).




Per la Over 40 c’è stato un bel duello “virtuale” tra Ivo Lasagna e Fabio Occhiolini. Il campione italiano sidecarcross, però, è risultato il più votato col 42,3%, mentre il numero 1 del motocross Veteran si è dovuto accontentare del 35,1%. A seguire Adriano Piunti con l’11,5% e Fabrizio Bartolini con l’11%.


Nella speciale categoria Rider-Expert, riservata solo ai piloti di questo campionato Ama di motocross, tra i quattro campioni della stagione 2022 Filippo Gervasio ha ottenuto il maggior gradimento dei fan di FXAction col 38,1%. Staccato di poco Liborio Faso, al 31,4%, con Giacomo Flippi al 16% e David Ricci al 14,5%.

Con gli ormai tradizionali Awards di fine anno, si chiude definitivamente la stagione 2022 di FXAction Group, che si sta già proiettando al massimo verso un 2023 ancora più esaltante.




Comunicato Integrale QUI.


Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags