Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Team Diana MX - CAMPIONATO INTERREGIONALE MX FMI 2022 BASILICATA / PUGLIA - RND #04, Venosa (PZ) - La Gara
Posted by pdmx on 07 nov : 18:27


"I fratelli Pignatelli conquistano due podi alla quarta tappa del Campionato Interregionale Basilicata – Puglia. A Venosa nella classe 65 Francesco #213 ottiene il primo posto tra i cadetti, mentre Riccardo #223 il secondo posto tra i debuttanti. Simone De Benedictis #134 conquista il titolo regionale pugliese..."
“Pignatelli Show”, possiamo definire così la giornata vissuta martedì 1 novembre a Venosa, in provincia di Potenza. I giovani piloti del Diana MX Team, e in particolar i due fratelli Pignatelli, sono stati protagonisti nella quarta tappa del Campionato Interregionale MX FMI 2022 Basilicata / Puglia al Crossodromo Carpe Diem.

Nella categoria 125 Junior Simone De Benedictis #134 ha realizzato una buona prova. Ottenuto il quarto miglior tempo nelle prove cronometrate, il numero #134 ha conquistato il quinto posto nella Gara 1 e il terzo posto nella Gara 2. A fine giornata De Benedictis si è piazzato quarto nella classifica assoluta con 290 punti. È stata una giornata positiva anche per Pasquale Diana #220. Nella categoria 85 Junior il numero #220 ha ottenuto il nono miglior tempo nelle cronometrate. Il recupero è avvenuto in Gara 1 e in Gara 2 dove ha ottenuto due quarti posti. Con 240 punti Diana ha terminato la giornata quinto nella classifica assoluta.

Nella categoria 65 Cadetti ha sbaragliato la concorrenza Francesco Pignatelli #213, autore di una gara superlativa. Dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo nelle prove cronometrate, il numero #213 ha conquistato il primo posto in Gara 1 e il quarto posto in Gara 2. Alla fine della giornata, con 390 punti, ha ottenuto il primo posto nella classifica assoluta. Ha seguito le orme del fratello anche Riccardo Pignatelli #223, che nella categoria 65 Debuttanti ha iniziato questa prova di campionato ottenendo il terzo miglior tempo nelle prove cronometrate. Il numero #223 ha poi confermato i tempi nelle due manche, dove in Gara 1 ha ottenuto il terzo posto e in Gara 2 il secondo posto. Al termine della giornata si è classificato secondo nella classifica assoluta con 380 punti.

Al termine della gara potentina sono stati assegnati anche i titoli regionali. Simone De Benedictis #134 si è laureato campione regionale pugliese nella categoria 125 Junior. Pasquale Diana #220, invece, è vicecampione nella categoria 85 Junior. Lo stesso titolo lo ha conquistato Riccardo Pignatelli #223 nella categoria 65 Debuttanti, mentre il fratello Riccardo Pignatelli #213 ha concluso il campionato regionale nella categoria 65 Cadetti al quinto posto.

Giuseppe Diana (capo meccanico): “È stata una giornata molto buona per il nostro team. Vedere i nostri ragazzi scendere in pista e ottenere buoni risultati ci rende orgogliosi di loro e ci fa capire che abbiamo un vasto terreno fertile in cui seminare gustosi frutti per il futuro. Tutti e quattro sono stati molto bravi e voglio fare loro i miei complimenti. Simone De Benedictis #134 ha conquistato il titolo regionale pugliese, dimostrando la sua bravura. Pasquale Diana #220, con il titolo di vicecampione regionale, rappresenta una bella conferma. I fratelli Pignatelli, Francesco #213 e Riccardo #223, continuano a stupirci. Arrivavano a questa gara da un periodo non facile, con infortuni. Oggi hanno avuto il loro riscatto, anche nella classifica finale del torneo. Adesso con tutti loro possiamo costruire il team del futuro. Voglio ringraziare i genitori che seguono con il nostro staff i loro figli in gara e tutti gli sponsor che continua a credere nel nostro progetto. Il team è una grande famiglia e ognuno è importante per noi”.
Comunicato Integrale QUI.


Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags