Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

Buone prestazioni per Lynn Valk e Glenn Meier nel mondiale MXGP d’Olanda
Posted by pdmx on 11 mar : 17:59


"Pieve a Nievole (PT) - Secondo appuntamento iridato per questa nuova stagione del FIM Motocross World Championship, con l’attenzione che ora si è spostata in Olanda dove si è corso il MXGP of The Netherlands sulla storica pista Eurocircuit di Valkenswaard, 1.630 metri di terreno sabbioso non facile da percorrere se non si hanno ore di buon allenamento alle spalle e uno dei più difficili e impegnativi di tutto il campionato.
Su questa pista era presente la squadra al completo del Team JK Racing, con Jere Haavisto, Glen Meier, Manuel Iacopi, Chris Mills e Lynn Valk...


Chris Mills a Valkenswaard

Per il finlandese Jere Haavisto (JK Racing Yamaha - #142) è stato un rientro molto duro, soprattutto considerando le difficoltà e le insidie che nascondono percorsi sabbiosi come questo. Un fine settimana a denti stretti poiché la preparazione di Jere non è ancora al top, essendosi schierato dietro ad un cancelletto di partenza dopo ben 8 mesi dall’infortunio al ginocchio della scorsa stagione.


Manuel Iacopi a Valkenswaard

Il danese Glenn Meier (JK Racing Yamaha - #192) ha esordito nel GP d’Olanda classe continentale EMX250 con un’ottima qualifica, chiudendo le due manche finali prima al 10° e poi al 13° posto, avendo pagato due banali cadute in entrambe le finali, nonostante la rapidità di azione fosse quasi da podio. Glenn chiude il weekend al 12° posto sia in assoluta che in campionato.


Glen Meier a Valkenswaard

Sempre per l’Europeo EMX250 debutto anche per il pistoiese Manuel Iacopi (JK Racing Yamaha - #371) che mette a segno una buona qualifica grazie all’11° tempo. In gara-1 Manuel purtroppo cade mentre si trovava in 12° posizione e chiude 26°. Nella seconda manche grazie a una buona partenza riesce a portare a raccogliere i primi due punti in campionato sperando di trovare sin dai prossimi appuntamenti, condizioni climatiche migliori e pista meno selettiva.


Manuel Iacopi a Valkenswaard

Qualche problema ha caratterizzato anche la gara dell’inglese Chris Mills (JK Racing Yamaha - #27) che manca la qualifica nell’EMX250 solo per un decimo, con la giustificazione che anche il giovane pilota britannico era al rientro dall’infortunio alla clavicola di gennaio, rallentandone conseguentemente la preparazione fisica. Chris ha fatto del suo meglio anche se ancora non è evidentemente al top della forma.

Chiudiamo con la buona prestazione conseguita dall’olandesina Lynn Valk (JK Racing Yamaha - #172) nella gara di casa del Fim Women's Motocross World Championship, dove da inizio al fine settimana con un ottimo 6° tempo nelle prove cronometrate. In gara-1 Lynn purtroppo cade subito in partenza costringendola a mettere in atto una bella rimonta che la porta a tagliare il traguardo in 7° piazza.

Nella seconda manche prende subito il largo posizionandosi dietro alla coppia di testa e dopo una gara in difesa e qualche piccolo errore riesce a terminare la gara al quinto posto, che nel computo finale valgono il sesto posto di giornata e il quinto in campionato.

Prossimo appuntamento con l’MXGP per il Team JK Racing di Riccardo Boschi, dopo il rinvio della prova italiana del Trentino dettato dai decreti attuativi per il contenimento dell'emergenza epidemiologica del Coronavirus, si correrà in Spagna il 18 e 19 aprile."
FOTO (free copyright by MxJuly): Lynn Valk (#172), Glen Meier (#192); Jere Haavisto (#142); Chris Mills (#27); Manuel Iacopi (#371).



Stampa veloce

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags