Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

2019 F.M.I CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR Eni i-Ride DELL'ORTO SERIES - SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE
Posted by pdmx on 18 apr : 18:02


CHALLENGE “AWARD I-RIDE/ROOKIE OF THE YEAR”
YAMAHA CHALLENGE bLU cRU 65/85/125cc.
SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE
OLTRE 200 AL VIA
"Start Time - al successo di Cremona (Selettiva Area Nord) il Centro Sud risponde con ben oltre 200 iscritti nonostante sia “orfano” dell’Emilia Romagna! Una lunga carovana destinata a congiungersi presso il bellissimo Circuito lucano, il “Don Paolo”, una “perla” incastonata tra le dolci colline a ridosso dello stupendo mare.
Il ricco programma dei due giorni prevede l’usuale intenso sabato, con le qualifiche, i breafing e i de-breafing, e la domenica pasquale “carica” di gare.
La parte Sportiva è tutta da riscrivere, i dati 2018 sono fortemente condizionati dai cambi di categoria e dalla crescita dei ragazzi, rendendo fuori luogo ogni previsione. Per questo solo col Report della 1a gara saremo in grado di rilevare e indicare la prospettiva Sportiva 2019.
Come anticipato nei precedenti comunicati, sarà un anno ricco di novità, oltre l’importante titolazione, Eni significherà anche l’Award I-RIDE, un Challenge con iscrizione completamente gratuita che distribuirà un cospicuo Montepremi ai Piloti di tutte le Categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi.
Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il cospicuo Montepremi per la classe 125cc.
Ribadiamo gli incisivi cambiamenti nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Cento Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle Finali si determinerà con due selettive di Area (tre nel 2018) e una semifinale, salvo la 125cc di cui, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto dietro al cancello.
Ancora centro di massima attenzione le “lavorazioni” delle piste, con un minimo alzamento dell’asticella già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la “massima” condizione di difficoltà tecnica nella semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, che potenzialmente vedrà al via esattamente 390 Piloti!!!!
Vi aspettiamo in pista! ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Canale WhatsApp

Intestazione

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags