Special Friends

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MXGP Città di Mantova: Herlings è Campione del mondo, Antonio Cairoli saluta davanti ad una folla immensa
Posted by pdmx on 10 nov : 19:34


La giornata è stata completata dall’addio alle competizioni di Antonio Cairoli (KTM) salutato con una festa stupenda sul podio da un grande pubblico
"MANTOVA, 10 NOV.- In una giornata autunnale di sole e rara bellezza si è concluso oggi qui a Mantova il Campionato del mondo motocross 2021. L’olandese Jeffrey Herlings (KTM) ha conquistato il titolo della classe regina MXGP vincendo il GP e rimontando i 3 punti che lo separavano dal francese Romain Febvre (Kawasaki). La giornata è stata completata dall’addio alle competizioni di Antonio Cairoli (KTM) salutato con una festa stupenda sul podio da un grande pubblico.

In Gara 1 MXGP lo specialista delle partenze Jorge Prado (KTM) è scattato davanti a tutti seguito da Febvre, Seewer (Yamaha), Herlings e Cairoli.
Mentre Febvre tentava in tutti i modi di passare Prado che faceva da tappo, l’elicottero Herlings si è portato alle spalle dei due battistrada e al quarto giro li ha superati entrambi grazie ad una velocità superiore. Il giro dopo Cairoli ha passato Prado cercando di entrare nella lotta per il podio ma ha centrato Seewer (Yamaha), cadutogli davanti. Il 9 volte Campione del mondo è ripartito, ma constatato un danno meccanico è rientrato ai box e si è ritirato. Ha vinto Herlings davanti a Febrve e a Tim Gajser (Honda). A quel punto Herlings e Febvre si sono ritrovati appaiati a 683 punti con una sola e decisiva manche da correre. In Gara 2 è stato Febvre a sorprendere tutti, portandosi dietro Herlings e Gajser. Il francese è riuscito a tener testa per soli due giri alla veemenza dell’olandese che si è involato verso una vittoria solitaria e il titolo del mondo. Dietro Febvre è andato in confusione e al 5° giro si è insaccato al suolo, venendo superato da Gajser. I tre hanno concluso nell’ordine il GP, mentre Cairoli, partito male ha conquistato il 10mo posto. Poi si è aperta una festa immensa da parte delle centinaia di tifosi orange giunti per Herlings e delle migliaia arrivate nonostante il giorno feriale da ogni angolo d’Italia a salutare Tony Cairoli..."


[ Read the rest ... ]
Stampa veloce

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

IN VENDITA

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it - Two Wheels Offroad

Online

Data / Ora

Facebook Page

Tags