Sponsor

Benvenuto

Friends

Partnership

PDMX su Facebook

Feed RSS

Sostieni il sito

MOTOCROSS MONTEVARCHI - Lupino e Cervellin vincono nell'italiano Prestige, ottima organizzazione nonostante il maltempo
Posted by pdmx on 15 apr : 11:13


Ottima organizzazione del Brilli Peri di Montevarchi, nonostante il meteo Il motocross al Miravalle è più forte anche della pioggia battente
In gara si confermano Lupino (MX1) e Cervellin (MX2), positivo Bernardini
"Con un’alternanza di condizioni meteo come quella che si è registrata nella giornata di domenica, invece che di sport verrebbe voglia di parlare del tempo.
Ma non solo la pioggia, arrivata con forza al Miravalle di Montevarchi a due gare dalla fine del programma, non è riuscita a guastare il secondo round del Campionato Italiano Prestige di motocross, ma gli eventi sportivi sono stati talmente tanti da far passare addirittura l’argomento-clima in seconda posizione.
Va detto quindi subito che la festa voluta dagli organizzatori del Moto Club Brilli Peri, che, d'accordo con il promotore FX Action, hanno concesso l’ingresso gratuito al pubblico durante l’intero week-end, è perfettamente riuscita, con le tribune gremite di appassionati ma anche di famiglie che hanno scelto il motocross come svago della domenica.
Per quanto riguarda i protagonisti delle gare, nella MX1 si è imposto, come era nei pronostici, il campione in carica Alessandro Lupino (Kawasaki). Il forte pilota laziale ha vinto entrambe le manche, confermando così la sua leadership in vetta al tricolore, ma ha dovuto impegnarsi non poco per avere ragione di Samuele Bernardini (Yamaha). Il cortonese, secondo in entrambe le frazioni, è apparso in netta crescita rispetto alle ultime apparizioni, ha trovato in gara il ritmo e la velocità che non era riuscito ad esprimere nelle prove, e, pur di fronte ad un avversario più forte, non ha mai mollato fino alla bandiera a scacchi. Bernardini si è poi confermato nella finale del Supercampione. Molto positiva anche la prova dell’aretino Alessandro Albertoni (Yamaha), ottavo assoluto e primo nel raggruppamento Fast.
Nella MX2 la classifica assoluta vede primeggiare il veneto Michele Cervellin (Yamaha) che ..." Comunicato Integrale QUI.
Stampa veloce

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

Prossimi Eventi

Previsioni Meteo

DangerFarm

Cerca PDMX.it il Motocross in Puglia e non solo...

Online

Data / Ora

Facebook Page

Pubblicità esterna

Tags