Forenza (PZ)

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Pista con notevoli pendenze naturali con carreggiata molto ampia e curve in contropendenza.
Oltre al tracciato da motocross vero e proprio ci sono delle strutture che possono far puntare la pista a qualcosa di più di un "semplice" campionato regionale, c'è anche un bel tracciato da enduro che si sviluppa in tre zone: pratone su cui sarà fatto un fettucciato, boscaglia e fuori boscaglia alla portatati di tutti o solo per i temerari (sarà possibile scegliere se seguire il tracciato normale o quello Hard).

Per Arrivare alla pista bisogna passare per Acerenza (si proprio nel paese) e seguire le indicazioni per Forenza, passata la decina di Km troverete il tracciato sulla vostra destra. Maggiori info qua.

Per informazioni contattate Roberto (il proprietario) al 3383515256.

 

Ecco alcune foto del tracciato:
 




 



Le strutture

il percorso Enduro e parte dell'area a disposizione

 
Clicca sull'immagini per ingrandirle

Previsioni meteo in Pista (ogni 3 ore) x 5 gg

Altre foto in questa pista
14 Gennaio 2007

 


Come Raggiungere il Tracciato

1. Per quelli che provengono dalle Regioni del Centro-Nord che si affacciano sull’Adriatico prendere l’autostrada A14 e uscire a Foggia. Proseguire sulla Melfi-Potenza fino all’uscita S.Giorgio-Possidente. Proseguire in direzione Forenza fino alla località Piro Sorbo – Azienda Ruvo.

2. Per quelli che provengono dalle Regioni del Centro-Nord che si affacciano sul Tirreno prendere l’autostrada del Sole fino all’innesto con la A16 (Napoli-Bari). Uscire a Candela e proseguire sulla Melfi-Potenza fino all’uscita S.Giorgio-Possidente. Proseguire in direzione Forenza fino alla località Piro Sorbo – Azienda Ruvo.

3. Per quelli che provengono da Sud Tirreno (autostrada Reggio Calabria-Salerno) uscire ad Atena Lucanae proseguire in direzione Brienza-Tito-Potenza. A Potenza proseguire fino all’innesto sulla Potenza-Foggia. Uscire a S.Giorgio-Possidente. Proseguire in direzione Forenza fino alla località Piro Sorbo – Azienda Ruvo.

4. Per quelli che provengono da Sud Ionio percorrere la Ionica fino a Metaponto. Proseguire sulla Basentana fino a Potenza. Immettersi sulla Potenza-Foggia. Uscire a S.Giorgio-Possidente. Proseguire in direzione Forenza fino alla località Piro Sorbo – Azienda Ruvo.