2° Prova Campionato Regionale Basilicata - Motocross 2006

 

Gara Risultati Foto Video

                        

Il manifesto

 


 La sfortuna di Stefano continua...

Tutto si può dire del motoclub Roger De Coster e degli organizzatori della prova di Avigliano (Pz), tranne che siano fortunati. Stefano Miglionico e gli altri uomini del MC hanno lavorato per un mese per sistemare la pista ed era stato anche approntato l'impianto di irrigazione. Ma quest'ultimo non è servito poichè il cielo ha provveduto ad annaffiare abbondantemente la pista a tal punto che il direttore di gara ha preferito non rischiare e non ha fatto svolgere le seconde manche dopo che l'acqua scesa copiosa durante la pausa pranzo aveva bagnato ancora di più la pista. Non sono state sufficienti le ricriminazioni di alcuni piloti ed i due giri di prova del promozionale troccoli per convicere il direttore a cambiare idea.
Nonostante la sfiga non possiamo altro che parlar bene dell'organizzazione. Iscrizione a 30 euro (si vede che chi organizza è anche pilota) e premi x tutti. Infatti le premiazioni sono state differenziate per piloti Junior e Maior ed i primi cinque di ogni categoria hanno ricevuto un bel pezzo di provolone :-)
Speriamo che con la prossima gara la sfiga di Stefano termini definitivamente! (vi ricordo che l'hanno scorso la gara fù rimandata a causa della pioggia)
Pochissimi gli iscritti, circa una quarantina, probabilmente a causa del maltempo o della lontananza.

125 Promozionale
Il motoclub di casa fà la tripletta tra i Maior. Giuseppe Pace mette tutti dietro compresi i compagni di squadra Coppola e Brancati. Quarto Cirigliano Giuseppe su Husqvarna 250 4T. Tra gli jonior emerge il leccese Mattia Musciullo seguito dal pilota di casa Simone Rosa. Terzo Matteo Martino che ha preceduto il cadetto Michele Caprioli.

250 Promozionale
Questa volta Stefano Miglionico si cimenta nella classe Open vincendo davanti al compagno di motoclub Rocco Possidendte. Terzo Domenico Trottoli seguito da Angelo Albanese. Tra gli Junior, Luigi De Carlo bissa il successo dello scorso anno e vince davanti a Nicola Lupo e Piero Dalena.

125 Junior-Senior
Dopo le prime curve, nelle posizioni di vertice, troviamo Daniele Di Bari ed Antonio Gnoni. Di Bello parte malissimo e si rende autore di una bellissima rimonta che lo porterà fino al 2° posto ma Di Bari vince indisturbato. Terzo Antonio Gnoni che precede i pugliesi Marra e Galione.


Open Junior-Senior
Solo due i Piloti presenti in questa classe, Ivan Di Bello (KTM SXF 450) corre in relax e vince su Sergio Losapio (Honda CRF 450).

 

Testa       


Classifiche di fine giornata.

Minicross

Classe 125  Promo

Junior


Maior

Classe 125 Nazionale

Classe Open Promozionale

Junior


Maior

Classe Open Nazionale

Testa       


Foto
A causa della pioggia non è stato possibile fotografare gli Open
Ringrazio Ciccio White per alcuni scatti fatti ad i minicrossisti


Prove 125 Naz + qualche Open    
01 02 03 04
Marra sul triplo Sergio Losapio Ivan Di Bello Matteo Marra
05 06 07 08 
Sergio Losapio Di Bari e Gnoni Domenico Troccoli Francesco Gallione
09 10 11 12
Domenico Lamanna Ivan Di Bello Matteo Marra Sergio Losapio
13 14 15  16
Daniele Di Bari Antonio Gnoni Troccoli e Gallitelli Francesco Gallione
  Paddok 1    
17 18 19 20
Domenico Lamanna Decio Di Bello Striscione Roger De Coster Daniele Di Bari
125 Promo (prove)      
21 22 23 24
125 promozionali Antonio Brancati Simone Rosa Luigi Zoppi
25 26 27 28  >>
Vincenzo Giulivo Martino e Di Taranto Giuseppe Pace Michele Caprioli


Testa       


PDMotocross Home Page